Vode An
di _Lightning_

24/09/21, ore 17:54

Ciao carissima,

Eccomi finalmente a proseguire le avventure di Din e Ruu... su cui farò un piccolo appunto sul finale della recensione. Detto questo; ho adorato alla follia entrambe le parti; sia quella dal punto di vista di Scorch sia da quello del  nostro amato mando. Ci mancava un po' di sana e violenta azione e come sempre anche il combattimento più semplice diventa un tuffo nel passato; un momento per approfondire il passato dei protagonisti, sempre così tormentati e pieni di fantasmi. Scorch mi è sembrato parecchio disperato, insomma si deve essere disperati per chiedere aiuto a un Mando, e conciato in una maniera molto simile Imperiale... difatti Scorch non è solo un Imperiale ma un clone; qualcuno che in maniera inaspettata è legato al passato di Din, a quando il suo pianeta è la sua gente furono sterminati. E per la prima volta vedo Din in difficoltà... non tanto fisicamente, quanto per il fatto di scavare tra quei fantasmi che credeva di aver sepolto, mentre le parole di Ruu ritornano.... Ruu... e qui ho avuto o il lampo di genio o sono castata dal pero come una scema; la storyline di Ruu... si svolge Prima rispetto a quella di Din? Ora mi viene il dubbio o magari è solo un insieme di dettagli che ora non riesco a collocare nel giusto ordine. Quindi ti chiedo scusa in anticipo, magari ho detto una scemenza. ^^"
Un Capitolo come sempre bello e adrenalinico. Ho avvertito proprio la pesantezza dei corpi e la forza di ogni singolo colpo, sia di blaster che più fisico. <3

Elgas
(Recensione modificata il 24/09/2021 - 05:55 pm)

11/09/21, ore 14:59

Ciao cara,
Perdona se non sono riuscita a passare il mese scorso, ma finalmente eccomi al Capitolo 10.
Un Capitolo più corto del solito, ma come sempre in grado di forgiare un'atmosfera unica e irreperibile. Avevamo lasciato Din con la sensazione di essere pedinato e effettivamente avevamo notato una misteriosa figura nell'ultimo capitolo che l'aveva visto protagonista. E qui vediamo finalmente emergere nuovi lati del nostro caro Mando. Se prima ci sembrava senza macchia e sensa paura, qui abbiamo finalmente un piccolo spettro di quelle stesse paure, che emergono silenziose dentro di lui; il timore di essere pedinato da qualcosa di pericoloso e terribile, i sensi all'allerta, la speranza di rivedere i propri compagni vivi, pensiero questo che finora aveva sempre tenuto a bada. Il tutto si muove all'interno di un'atmosfera esotico e particolare; una taverna vicino alle saline, dove gesti normali si caricano di una tensione mai provata prima; Din si sente preda per una volta, ma sarà davvero l'Imperiale la minaccia, o qualcosa di più grande si annida nell'ombra? Di certo il fatto che l'Impero l'abbia raggiunto (a causa del Bambino immagino) è di per se un pericolo non da poco. Non vedo l'ora di vedere l'azione!

05/09/21, ore 16:23

BrontoLight del mio corazon **! Ecchime qui!

Gaaaa, che bel capitolo adrenalinico, con tanta azione. Io non saprei da che parte cominciare le descrizioni in questo caso e lo sai che ti invidio parecchio per come escono bene a te invece ^^.
Che meraviglia trovare il punto di vista di Boba **, tra l'altro il suo simbolo è particolarmente faigo. Le cose fra loro due chiaramente non sono finite qui, ho l'impressione che questo capitolo abbia costituito solamente l'antipasto, che abbia dato modo ai due di cominciare a studiarsi, ma che il piatto forte debba ancora arrivare. Indubbiamente entrambi hanno per ora capito di trovarsi di fronte a un avversario fuori dal comune. Dal punto di vista di Boba un po' mi ha uccisa il riferimento ad Han, amore mio :°D, mentre da quello di Din non mi sorprende di trovare tutta quella acredine: Mandaloriano senz'anima mi è piaciuta da morire come espressione. Avendo bene in mente le loro interazioni nella serie, sono davvero curiosa di scoprire come saranno invece qui, considerando da quanto stai lavorando a questo progetto ^^.
Ora ho un po' il fiato sospeso per quanto riguarda la situazione di Cara, Cal e Grogu, quindi, come sempre, spero tanto di rileggerti presto **.
Nel frattempo ti sssstritolo affettuosamente ♥

tua feroce BenniRaptor :-*

17/08/21, ore 13:45

Ciao cara,
Questi Capitolo offre molte chiarimenti circa la recente storia dei Mando. E offre un'intensa lente d'ingrandimento su quali sia effettivamente le posizioni dei vari personaggi. La rinascita dell'impero, gli attacchi di un esercito distrutto ma comunque potente, proprio lì sul fragile orlo esterno (era l'orlo esterno?) proprio dove si sta tentando di ricostruire una società Mando e dove i vari clan continuano a restare preda di lotte interne... mette in allarme i più accorti, mettendo alla luce le loro varie posizioni. Qui mi sono commossa, sopratutto per il personaggio di Bo-Katan; lei che si rende conto di essere una leader forte ma non all'altezza del compito che le stato affidato, perché l'unico che può riunire i clan sotto un unico vessillo è proprio Boba Fett (che gioia che commozione!); ma su Boba vertono dei dubbi non da poco e lei giustamente si vuole accettare che lui sia convinto e fedele a tale ruolo, per questo ha mandato Skull e Ruu e cercarli! Ma Skull ovviamente non ne vuole sapere... immagino che questo derivi dal suo passato fra le file dei... cloni (era un clone se non erro), e decide che è meglio aiutare i fratelli in difficoltà che sprecare altro tempo a cercare un fantasma. Questo amareggia e al tempo stesso conforta la sposa che, assieme a Ruu, non può che innalzare una preghiera di fortuna appena vede le navicelle saettare all'orizzonte. Questa è la forza del loro legame. Ruu è quindi l'unica ancora in grado di rintracciare Boba, ma nel frattempo... anche per lei sembra essere venuto il tempo di fare i conti col passato e con vecchi fantasmi.
Davvero un ottimo Capitolo come sempre cara
Un saluto e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 17/08/2021 - 01:45 pm)
(Recensione modificata il 20/08/2021 - 03:29 pm)

10/07/21, ore 14:20

Ciao carissima ed eccomi finalmente al grande capitolo di svolta. Allora partendo dal fatto che, pur avendo rivelato la reale d'identità dei personaggi, rimane per me un colpo di scena a metà, appunto perché non conosco i personaggi di riferimento. Questo però non mi privato di apprezzare altri tutto il resto. Intanto vediamo Skull e Rus giungere su un pianeta controllato dai Mando, nel percepire una vecchia gloria ormai passata che trasuda da edifici o rovinati o profondamente cambiati nella loro architettura, nel sentire come questo furto popolo sia diviso da lotto interne da troppo tempo e non riesca a sopperire a un nemico che da sempre lo attanaglia ovvero l'Impero (mi piace che si continui a chiamarlo così nonostante sua caduto, segno che ancora le forze in campo sono molte e che la Nuova Repubblica è ancora troppo debole e i Mando con essa). Detto questo si scopre finalmente i perché i due sono sulle tracce di Boba Fett; se egli è vivo sicuramente si sarà nuovamente alleato con l'Impero e questo può portare a un' altra tragedia, a un altro eccidio. Boba, il Mando più forte, è il fautore della loro distruzione e dalle ultime parole di Bo-Katan ci capisce che probabilmente è troppo tardi; impero sta arrivando. Per il resto anche la Love story del Bo-Katan e Skull è tipo... tenerissima, l'ho adorata, lo trovo molto in linea sia con il mood Mando, sia con i personaggi, là dove Bo mi è parsa molto pragmatica e sicura di sé, ma anche realista nel capire fin troppo bene la minaccia che incompe. Boba non è apparso ma già fa paura <3
Un saluto cara e alla prossima

22/06/21, ore 15:01

BrontoLight del mio corazon, perdoname por mio ritardo loco (?) finalmente riesco a passare a lasciarti due righe **. Oggi sono quasi letteralmente da sola in ufficio, uahahah!

Aaaaw, mi è piaciuto moltissimo come hai saputo dosare introspezione e azione in questo capitolo ^^: Din è giustamente turbato dalla risposta di Cal e dalla consapevolezza che sta mano a mano acquisendo nei confronti della Via che ha seguito finora. Non è l'unica e forse non è nemmeno la migliore, ma soprattutto sente di non averla scelta liberamente. E' qualcosa con cui immagino sia parecchio dura fare i conti, specialmente considerando che ha vissuto la maggior parte della vita con determinate credenze e ora si trova a fare i conti col dubbio, con la paura di essere stato in qualche modo ingannato da persone di cui si è sempre fidato ciecamente.
In tutto questo però subentra anche una stilla di sollievo e aaaw, che tenerezza mi ha fatto questa cosa **: perché il fatto che Cal non possa allenare Grogu vuol dire che non è ancora arrivato il momento di dirsi addio (ecco, ora sto ripensando al finale della seconda stagione e sto piangendo. Bene ma non benissimo.)
Ottio, l'altro Mandaloriano! E' Boba, vero? Dimmi che è Boba! Ho assoluta urgenza di sentire queste parole, uahahahha. No, scherzi a parte, non vedo l'ora che faccia la sua comparsa e sono super curiosa di vedere come gestirai l'incontro fra lui e Din.
Ma il momento in cui saluta, seppur momentaneamente Grogu? Mi si stava accartocciando il cuoricino çç
Il modo in cui chiudi il capitolo è molto crudele, non zi fa -.-   *scuote il ditino, con disappunto *

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, nel frattempo ti mando un ruggit-ehm, un bacione ♥

Benniraptor

07/06/21, ore 19:20

Allora allora allora...
Ci siamo! Eccomi a recensire! Ritorniamo dai nostri adorati Ruu e Skull. Un Capitolo piuttosto calmo, ma ricco di succose rivelazioni. Scopriamo infatti che i due sono sulle tracce di Boba e che in un modo o nell'altro hanno avuto a che fare con lui in passato (carina la citazione al sarlacc, se sapessero che è andata veramente così si farebbero quattro risate, anche se... credo che Boba sia già sfuggito dalla grinfie del vermone); e qui veniamo a quello che è il tema centrale del capitolo; ovvero la divisione all'interno delle varie fazioni di mando, e di come ognuno interpreta in maniera diversa il credo. Bona... credo non sia visto di buon grado per essersi schierato con l'Impero, pur avendo come fanno notare i due, tutte le capacità per diventare il capo di tutti i Mando. Inoltre anche il nostro Din sembra rientrare nella loro missione, e mi pare di capire che devono... mettersi in contatto con lui, nonostante farlo comporti dei rischi. Sul finale si fanno accenni ad altri eventi, eventi che hanno portato Ruu a soffrire (per la perdita di un figlio a quanto ho capito).
Okay..  ho detto tutto. Allora in generale entrambi i personaggi mi stanno piacendo al pari di Din, si vede che ci tieni e li stai approfondendo con forza e passione; forse... non conoscendo bene alcuni eventi, ho fatto un po' di confusione, quindi se ho detto qualcosa di sbagliato non ti far problemi a correggermi. ;)
Un saluto cara e alla prossima

09/05/21, ore 19:13

Ciao carissima,
Un cambio di scenario veramente inaspettato, nuovi personaggi da conoscere.
Coruscant ammetto che è una delle mie ambientazione preferite; sarà che in generale amo sempre le megalopoli o le città stratificate, da marchi bassifondi a idilliaci ma corrotti quartieri alti; un po' come può essere un Blade Runner o un Akira. Vedere come questi due Mando si muovono per raggiungere il locale è stato affascinante; ci sono tutti gli elementi sia di Coruscant stessa, sia delle opera prima menzionate; la pioggia acida, le luci dei piani più alti che si riflettono nello strato più basso come stelle, spazzatura e odori poco graditi. Sui due nuovi Mando... non li conosco, non ho idea se sia della Serie TV o se apparsi in altre opere; in ogni caso mi sono piaciuti molto; personalità diverse, frasi semplici ed efficaci che ben sottolineano la diversità caratteriale e di come questa collaborazione sia più una necessità che altro, una necessità dettata dalla voglia di abbandonare il pianeta (Ruu pare avere motivazioni più forti e personali, staremo a vedere di cosa si tratta); sul finale c'è stato un piccolo colpo di scena; fino a quel momento avevo pensato fosse Ruu quella con la testa sulle spalle e Skull il solito burbero sfrontato e invece no..  è proprio Skull a calmare la donna proprio sul filo del rasoio, salvando tutta la baracca e... evitando un spiacevole incidente a Nex ^^". Ottimo lavoro davvero. Non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in serbo questi due nuovi Mando.

04/05/21, ore 12:02

Mia carissima BrontoLight nonché futura moglie *____*
non potevo non passare oggi a recuperare questo capitolo, quale modo migliore di festeggiare lo Star Wars Day? ** Aaaaaaw, sono felicissima, vedevo gli aggiornamenti su Wattpad ma mi imponevo di resistere e aspettare che arrivassi anche qui ♥

Allora, di Cal io non so assolutamente nulla (mi cercherò assolutamente la sua pagina su Javapedia) ma in base ai piccoli dettagli che avevi lasciato nell'altro capitolo, e alla mia ricerca di quali Jedi fossero ancora vivi in questo lasso temporale, mi pare avessi indovinato la sua identità, per quello che può valere ahahahha. E' stato bello conoscerlo un pochino meglio e vederlo interagire con il nostro trio ^^, ma andiamo con ordine.
Il primo pov è quello di Mando e puahahaha, lasciami dire che sono morta, morta!, per la sua reazione alla scansione fattagli da BD-1 e in generale alla sua classica reazione di fronte ai droidi. E dire che si è comunque ammorbidito molto nei confronti dei droidi in generale ahahahah (perché hai citato Kuill?? Io ora sto piangendo çç)
Sono tutti uguali questi piccoli pestiferi cigolosi... e noto che BD-1 sembra avere lo stesso caratterino di Arturito ahahah ♥. Tantissimi complimenti per come lo hai descritto, non ho fatto alcuna fatica a immaginare i cigolii e gli squittii. Inoltre hai reso veramente molto bene tutto lo stordimento e lo stupore di Cara e Din nei confronti di quella che ai loro occhi deve apparire una specie di leggenda. Il fatto che Grogu non abbia remore, anzi, sembri attratto dallo sconosciuto, direi che è la conferma migliore che Din potesse desiderare circa le buone intenzioni dell'altro. E finalmente abbiamo scoperto che è lui la Spia, wiii, anche se non sono ancora del tutto chiari i suoi legami con Scorch, né quale sia il compito di quest'ultimo (azzardo: trovare Boba?)

Aaaw, ho amato molto anche il cambio di pov, direi che ci stava perfettamente vedere la situazione anche dagli occhi di Cal, ed è stato interessantissimo: non sapevo che a lui, tanto per dirne una, l'addestramento fosse stato imposto, e trovo molto commovente che non voglia che una cosa simile capiti anche al Bambino (domanda: il nome che gli è stato dato vuol dire figlio in mandaloriano **?)
E' bellissimo vedere come Cal riesca a percepire bugie, imprecisioni, buone o cattive intenzioni, semplicemente ascoltando la Forza, e mi ha commosso tantissimo anche vedere come percepisca chiaramente l'intensità del legame fra Grogu e Mando, al punto che il primo si rifiuti quasi completamente di aprirsi alla sua sonda, portando Cal a decretare che forse il piccolo non vorrà mai diventare un jedi.

Inutile dirlo, ma sono sempre più presa e non vedo l'ora di proseguire nella lettura **.
Ti abbraccio forte, fammi sapere quanti fan ti faranno i complimenti oggi ahahahah ♥

A presto!!

Benniraptor

16/04/21, ore 01:11

Io nel frattempo, pian piano ad orari improponibili della notte, recupero certe tue perle che ho lasciato a prendere polvere metaforica per tempi imbarazzanti. Perché questi capitoli sono perle, probabilmente questa è la miglior storia che hai mai scritto, si percepisce la passione e la ventata "d'aria fresca" in ogni virgola.
Questa recensione in realtà non ha nulla di eclatante da dire, se non che finalmente inizio ad incasellare i tasselli sparsi che ho su SW (quasi ti sento gongolare nel citare Jango e Boba), e per saperne un decimo di ciò che sai te non mi sto perdendo (e qui fioccano punti bonus, ti meriti una stellina per questo).
A risentirci, prima o poi,
_T 💕

Ciao Lightning,
Come ogni mese eccomi a proseguire la avventure di Din, anche se... questo capitolo sul finale si macchia di una leggera disavventura? Qualcuno è sulle tracce di Din e lui stesso per quanto prudente sembra non essere accorto. Interessante... a quanto ho capito dovrebbe essere anche lui un Mando? Ma ma! Andiamo con ordine. Il viaggio continua e nuovo pianeta; in generale in Star Wars (e nel Sci-fi) ho sempre adorato le ambientazioni vulcaniche, c'è nel loro piccolo, sia una varietà a livello di luoghi naturali sia di costruzioni in se e per se. Ho amato anche come ogni città finora sia stata costruita veramente bene, è viva, con le sue attività, il suo commercio, i suoi abitanti che hanno una routine e la vivono. Non è facile renderle, renderle in maniera così diversificata e ogni volta interessante. Questo aspetto riesce sempre a rapirmi. Su tutti però menzione d'onore al sullustiano: reggere un Mando e non tremare vedendolo in armatura completa... non è cosa da poco. Complimenti.
In tutta questa normalità; ovvero Din che si direge alla cantina per cercare rifornimenti e tagli; vediamo anche lo sviluppo del nostro Mando, già accennato nei capitoli precedenti e qui confermato; Din sente sempre di più la presenza del Bambino, sintomo che il legame e l'affetto per lui è sempre più forte; giustamente non parla di forza ma rimanda il tutto alla particolarità e ai strani poteri del piccolino, altro dettaglio che ho adorato; forza Din diventa più Papà. Però i Mando rimangono Mando e in una situazione del genere meglio essere sempre allerta. Ho trovato molto azzeccato il modo in cui egli si avvicini alla Cantina, è stata una scena molto molto tesa. Sull'identità del misterioso personaggio vedremo, vedremo a breve.
Ottimo che l'entrata in scena di X sancisca anche la fine del Primo Episodio. Cosa aspetterà Din? Una caccia, una taglia, un antico favore? Lo scoprirò il mese prossimo XD
Un saluto cara

10/04/21, ore 22:02

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "DRABBLEGGIAMO" 2/2

Posso cominciare dicendo che adoro, adoro, ADORO il fatto che tu abbia deciso di divere la storia letteralmente in episodi? Cioè, questa è la prima parte del primo episodio!!! Questa cosa mi fa impazzire! *^* Forse può sembrare una sciocchezza o una piccolezza ma io trovo che sia stata una bellissima idea che, per altro, si riallaccia perfettamente alla serie!
SFLAUTATA (è italiano???) INTENSIFIESSSS *_________*
Io temo che con questa e le prossime recensioni non farò altro che ripetere sempre le stesse cose, ovvero che adoro il modo in cui scrivi e che trovo che tu sia stata davvero bravissima a ricreare l'atmosfera della serie e della saga in generale! *^* Oppure potrei limitarmi a riempire le recensioni di faccine con gli occhi a cuoricino... che dici, potrebbero andare bene?
Ho adorato trovare questo rimando alla serie di Clone Wars, con il pianeta di Zygerria e gil schiavisti che ora, chiaramente, hanno cercato di ripiegare su altre attività (pur sempre illegali).
E che belloooo che tu abbia aggiunto ad inizio capitolo quel verso dal codice della gilda dei cacciatori di taglie!!! *^* “Cattura se riesci, uccidi se necessario.” Anche questo mi ha fatto pensare a Clone wars dato che ogni episodio comincia con una citazione o una frase! *^* (ennesima faccina con gli occhi a cuore qualcuno mi fermiiii)
E sempre a proposito di pezzi che mi hanno fatto tornare in mente altre scene della saga, qui

«Ikko? Cosa c’è?»
Ikkothnayyrl, che, fortunatamente e dopo varie storpiature, aveva accettato il nomignolo affibbiatole senza alterarsi

Mi è subito venuto in mente Han, nel suo film Solo, quando chiede al suo amico Wookie come si chiami e, sentendo il nome per intero, decide che non riuscirà mai a pronunciarlo e che, per questo lo soprannominerà Chewbe! Non so se tu abbia visto o meno questo film o se ti sia semplicemente informata o boh (a questo punto te lo chiedo direttamente ^^ l'hai visto? Ti è piaciuto? sarei curiosa di sapere cosa ne pensi! ^^).
Le scene d'azione che hai descritto sono perfette: coinvolgono e dipingono un quadro molto vivido e pieno di dettagli al lettore. Dai colori, alla temperatura, agli odori... tutto è studiato nei dettagli; a tutto hai dedicato una grandissima cura! E per questo non posso che farti per l'ennesima volta i complimenti!
Insomma... che altro aggiungere?
ADORO!!!
Domani torno per le altre due recensioni premio che ti meriti!!! *^* E se riesco vado anche oltre!!!
Bravissima! ^^
A prestooo!
E buona notte!
Sciauu!
Carmaux

10/04/21, ore 21:08

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTET "DRABBLEGGIAMO" 1/2

Ci ho messo quei sei mesi ma finalmente eccomi qui a rilasciarti le tue meritatissime recensioni premio! E finalmente 2.0 lascio un segno del mio passaggio su questa storia che seguo praticamente dall'inizio, da quando è stata pubblicata! *^*
Sai che non so davvero da dove cominciare?
Questo primo capitolo/prologo, se non sbaglio, è stato il tuo "biglietto da visita", il tuo primo esperimento nel fandom e caspita!
Che bellezza! *^*
Anche a livello visivo: il modo in cui hai formattato la pagina è bellissimo! Il titolo con la sagoma di Mando nelle A (COME HAI FATTO DIMMELO!!!!), il casco e i due fucili... per non parlare del simbolo del Mudhorn che separa le sezioni del testo e, in questo caso, anche i diversi periodi nei quali i due paragrafi sono ambientati *^* Davvero, ho trovato tutto stupendo!
Ho adorato il modo in cui hai alternato passato e presente. In particolare ho apprezzato il fatto che tu abbia approfondito un momento particolarmente doloroso per il nostro protagonista. Inoltre ho trovato molto interessante il fatto che tu abbia deciso che il mandaloriano che ha salvato Din durante l'attacco dei Separatisti alla sua città... o villaggio che fosse sia una donna! Questo personaggio mi è piaciuto fin da subito... così come ho trovato bellissimo il discorso che rivolge al piccolo Din, con ancora gli occhi lucidi per quanto successo. Invece volevo chiedere, i nomi dei genitori di Din sono stati inventati da te (non ricordo se lo abbia scritto in qualche angolino autrice nei capitoli successivi) o sono canonici?
E Kuiil! Cavolo, per poco non mi sono inumiditi davvero gli occhi al ricordo di questo personaggio! Quello che ho più apprezzato è che tu sia riuscita a creare una sorta di composizione ad anello perché anche adesso, nonostante sia ormai un adulto, si trova sul suo giaciglio ad onorare chi non c'è più... ed è lui ad aver salvato e a doversi ora prendere cura di un bambino, del piccolo mostriciattolo verde che con i suoi occhioni, le grosse e lunghe orecchie e i suoi adorabili versetti si sta facendo piano piano largo nel cuore dietro il beskar dell'armatura del nostro mandaloriano! *^*
Che altro dire?
Lo stile che hai usato è ancora una volta perfetto! Davvero ottimo! Sei riuscita a creare immagini vivide, a trasmettere sensazioni ed emozioni!
Sono una grande appassionata della saga e leggere la tua storia è praticamente come guardare un nuovo episodio della serie! *^* E, insomma, non potrei chiedere di meglio! Assolutamente! *^*
Insomma, tantissimi complimenti! Da proprio tantissimi! *^*
E visto che queste maledette recensioni te le ho fatte aspettare una vita passo subito al prossimo capitolo! ♥
A prestissimo!
Sciauu!
Carmaux

10/04/21, ore 09:30

Ma salve! Arrivo un pochino in ritardo a recensire.
Capitolo molto toccante, e come poteva essere altrimenti, trattandosi di mini-Din?
Vediamo un bambino spaesato che si attacca a ciò che gli ha insegnato la sua famiglia e a ciò che conosce... il padre che gli insegna a leggere le stelle, le storie raccontate dalla madre, un riferimento paesaggistico che significa casa. Un momento commovente in modo così spontaneo.
Allo stesso modo ho trovato bellissimo come hai introdotto il tema della morte e della sua accettazione. Un tema tutt'altro che semplice da affrontare, soprattutto attraverso gli occhi e le parole di un bambino.
Sono quei momenti in cui è facile cadere nel banale e nello stucchevole, ma tu non solo eviti questo rischio, ma dai al tutto una naturalezza e profondità per cui posso solo asciugarmi una lacrimuccia e battere le manine.
Ruu è descritta in un modo che ho amato: è una mandaloriana, giovane, ma già consapevole di quello che ciò significa ed è anche una donna di cui i gesti ci rivelano molto: è intimorita, ma coraggiosa; è severa, ma anche capace di mostrare il suo volto e rassicurare Din. Un'impercettibile risposta alla stretta di Din, il lasciare che giochi con una sua treccina, la delicatezza con cui per parlare si mette all'altezza del bambino: tutti piccoli gesti che ci danno il ritratto di un personaggio complesso e a tutto tondo.
Ottimo lavoro, come sempre😀
Un abbraccio
Amy
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 09:32 am)

06/04/21, ore 11:42

BrontoLight del mio corazon!! *_____*
ma che bellissimo regalo è stato questo aggiornamento? Lo sapevo che era Ruu la Mandaloriana che ha salvato e addestrato Din, ma averne la certezza e un intero capitolo flashback con uno sprazzo sul loro rapporto è stato dwiqbfoebfoq. Hai fatto una bennina moooolto felicia *^*.
Tutto questo fluff angst è vita!

Alura, da dove cominciare? Din bambino me lo mangerei di baci, e se non fosse che è già stato adottato da questa tribù me lo adotterei io. Che colpo al cuore vederlo così spaurito, scosso, tremante e soprattutto senza elmooo! Mi par di capire che sia passato pochissimo dal momento in cui i suoi genitori sono stati uccisi e lui si è ritrovato a dover seguire i suoi salvatori dei quali però sa ancora pochissimo. Il suo senso di smarrimento è reso benissimo, e fa impressione pensare a quanto in fretta sia divenuto ostile il pianeta dove è cresciuto finora çç. Non riesco davvero a immaginare come ci si debba sentire nel vedersi strappare via tutto e nel ritrovarsi a dover fuggire velocemente, con la stanchezza che ti piega e dei compagni di viaggio la cui lingua e le cui usanze ti sono incomprensibili.

Azi ha messo i brividi anche a me, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di saperne di più ^^ su che tipo di uomo sia e su come accoglierà Din fra di loro con il passare del tempo. E' una scena che mi ha ricordato in parte l'adozione di Tarzan, anche se per forza di cose, Kala è molto più dolce di Ruu, ahahahah. C'è da dire che lei per gli standard mandaloriani mi è comunque sembrata dolcissima <3 e il mio amore non ha fatto altro che crescere (come sai l'avevo già apprezzata tantissimo anche nei capitoli precedenti.)

Il cuore del capitolo però sta tutto nel discorso finale fra lei e Din, e inutile dire che è stata anche la mia parte preferita. Le preoccupazioni di lui circa la sorte dei suoi genitori mi stavano prendendo e accartocciando il cuore çç: oltre al trauma di averli persi per sempre, si aggiunge la preoccupazione circa il loro futuro, dato che senza venire sepolti non potranno trovare pace e marciare via, secondo quanto crede Din. Ruu è stata meravigliosa nel rassicurarlo, il suo discorso mi stava facendo venire i lacrimoni: è riuscita a spiegargli dei concetti difficili e molto nebulosi con una pazienza e una delicatezza pazzesche, e la cosa in assoluto più bella è stata che si è tolta l'elmo, nel farlo çç. Me li sono proprio visti e sapere che Din scelga di diventare un Mandaloriano per poter sentire ancora i suoi genitori con sé è aaaaaaaaaaw. Sto sbrodolando.

Tesoro, insomma, un altro splendido lavoro, arricchito da tutti quei preziosi dettagli (le descrizioni del pianeta, del cielo, ecc) che rendono questa storia un piccolo gioiellino.
Ti abbraccio stretta con le mie braccine di velociraptor e a presto <3

Bennina tua

ps: sì, sto modificando la recensione dopo due ore, ma mi sono appena ricordata di una cosa: non ho idea di cosa siano i mitosauri ma sappi che sono morta dalle risate :°D
(Recensione modificata il 06/04/2021 - 01:48 pm)