Vode An
di _Lightning_

Ciao cara Lightning,
Finalmente riesco a continuare, accidenti a me...!
Allora non conosco Cara, ma ho imparato a conoscerla in questo intenso capitolo a lei dedicato; ti parlo da profana quindi prendi le mie parole con le pinze; una donna forte che conosce la battaglia, che vive di battaglie (infatti a quanto ho capito ha aiutato a liberare la città iniziale dalle truppe imperiali), e di taglie, taglie che non sempre vanno come vorrebbero; ma che al contempo sa ben guardarsi da chi è un po' viscido come Kraga (non so magari il personaggio non è così, ma mi ha dato questa impressione), e risenba per chi lo merita affetto e preoccupazione come Mando e il Bambino. Ho adorato la scena centrale della chiamata orografica tra lei e il Din. Come da una iniziale formalità, si arrivi attraverso piccoli gesti, attraverso piccole frasi, a discutere di qualcosa di più intimo (e qui immagino il piccolo Din che ha cose come Grogu) <3. Infine qui vengono sottolineate e rimarcate cose fondamentali; ovvero che Din non riesce a lasciarsi alle spalle il passato (avvero la morte dei compagni e del clan); sono in molti, troppi a voler cercare il bambino a causa dei suoi poteri; Dinanzi vuole congiungere Grogu alla sua gente, per questo ha iniziato quel viaggio apparentemente assurdo seguendo le indicazioni del piccolo... ma come dice Cara, chissà che al contempo non stia ricercando egli stesso una casa?
Capitolo distensivo, ma ugualmente efficace, ho adorato scoprire nuovi lati di Din attraverso uno sguardo esterno. Spero di rivedere ancora Cara. <3
Un saluto Lightning e alla prossima
Elgas

Ciao carissima ed eccomi qui a proseguire,
un capitolo breve ma intenso anche qui, ma non per questo meno significativo, se dovessi riassumerlo in due parole probabilmente sceglierai questa; i dettagli... però scritto a caratteri cubitali; I DETTAGLI. Ogni gesto e ogni sguardo di Din ci trasporano in questo Universo post caduta dell'Impero; da l’Ufficio Riscossione Tributi della Nuova Repubblica, che non vuole far sapere troppo in giro l'affidamento che fa su mercenari eccettera, per non rovinare la sua figura smaltata; a come Din e Ikko dividono la taglia e dal fatto che la wookie sia già stata pagata dall'Ufficio per vie traverse; a come Din commenti fra se il fatto che il Bambino abbia più anni di lui. Questo è un mondo vivo per carità di tutti i pantheon! Oh... l'ho detto, perchè appena vedo qualcosa che stona, inizio a scorcere il naso, e quanto troppi dettagli stonano, allora passo alle neutre (e nel caso dei libri abbandono seguta stante)... ma non è questo il caso ovviamente. Pur non avendo visto la Serie TV (solo il primo episodio) posso dedurre che Din e il Bambino si conoscano da relativamente poco; ma che il Mando sa bene che il piccolino fa gola a molta gente pen più pericolasa e organizzata; e quindi è meglio non fermarsi troppo nello stesso posto. Awath... non lo conosco come pianeta, ma spero ci riserberà qualche sopresa finale che andrà a "concludere" il primo episodio. Meno male questo e non Jakkuu... non il Tatooine dei poveri meno male che lo hai evitato. E dopo questa quella frecciatina alla Disney, ci vediamo al prossimo capitolo,
Un saluto e alla prossima

26/02/21, ore 09:03

Buongiornoooo! Giungo da queste parti incredibilmente meno in ritardo di quanto non mi sarei aspettata, buahahah.
Ci avevi lasciate in sospeso con un Gundark in agguato nel capitolo scorso ed eccolo all'attacco in questo e wow *^*, io adoro il tuo modo di descrivere le scene d'azione, sempre tanto visivamente di impatto. Io non saprei da che parte cominciare haahah, difatti dubito ne scriverò mai una. Mi hai tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo, anche se per forza di cose dovevano in qualche modo uscirne ci sono comunque stati un paio di punti in cui ho seriamente temuto che si facessero molto male çç o che capitasse qualcosa al bambino çç. Mamma mia, quando è stato sbalzato fuori dalla culla ho perso un battito e non oso immaginare come debba essersi sentito Din: grazie al cielo anni e anni di addestramento e di "soffocamento" delle emozioni lo hanno aiutato a rimanere sul pezzo fino alla fine (e beh, ovviamente anche l'adrenalina fa la sua parte.) e per fortuna non era da solo. Non mi aspettavo che ci fosse anche una femmina nella caverna, e posso solo immaginare la sua furia nel vedere il compagno ferito. In effetti quello sarebbe territorio loro, ahahaha. Mi ero illusa che dopo il ferimento del primo bestione si potesse tirare un sospiro di sollievo e invece, argh, in bilico fino alla fine :P
Perlomeno adesso ho capito come mai questi simpatici mostri vengono citati come orrende calamità, durante la saga ^^ (mi sono sciolta alla citazione iniziale che hai messo... è normale? Ahahahah, anni fa avevo un pochino di feels Obikin, lo ammetto, nonostante abbia sempre più che altro prevalso la Obi Wan -MEMEDISIMA)
Devo ammettere di avere bellamente barato per cercare di capire l'identità del jedi che li salva nel finale (che meraviglia la descrizione della spada laser dal punto di vista di Din, che non ne ha mai vista una, comunque **) andandomi a cercare chi fossero quelli ancora vivi ai tempi di questa storia e trovandone solo uno con spada azzurra e capelli rossi... spero di non aver comunque preso una cantonata ahahahah.
Piccola chiosa finale per dire che i miei feels dadaloriani sono stati pienamente nutriti anche questa volta, amori loro!

Ti stritolo, Brontola del mio cuore, e a presto :-*

Benniraptorrrrrr

22/02/21, ore 06:09

Un po' ci voglio credere che la nostra conversazione sui gatti questo capitolo con la coppia di gundark lo abbia influenzato 🤣🤣🤣
Scherzi a parte, dopo aver letto io mi chiedo perché tu non scriva più scene d'azione. Adrenalinica, ma chiara e scorrevole. Come al solito, è stato come vedersi una puntata della serie e mi hai tenuta con il fiato sospeso.
Mi voglio prendere un secondo per sottolineare la bellezza di una frase in particolare:"Il tempo si incrinò come una lastra di ghiaccio".
A volte penso di non soffermarmi abbastanza sul livello stilistico delle tue storie. È una gioia per gli occhi.
Andando al finale, penso che ti scriverò in privato, ma posso anticipare che mi stavi fregando con un particolare 😅
Per quel che riguarda Cara, sai che la penso come te, ed anche se ho adorato la tua descrizione del personaggio, hai tutta la mia comprensione e condivido la tua decisione 🙂
Un abbraccio (fortissimo)
Amy

13/02/21, ore 18:36

Più proseguo con questa storia e più mi sento emersa nelle vecchie sessioni di Star Wars GDR o in un romanzo del Legends come la trilogia di Thrawn. Il lettore viene immerso nella quotidiana di Din; in questo modo anche chi non è esperto riesce a comprendere bene l'agire e il pensiero dei Mando, e quale modo migliore se non ricercando una taglia non troppo elevata, non chissà quale pericoloso boss della male, ma uno schiavista che ora ricicla la droga estratta proprio da quelle miniere? Mi sfugge la razza del poveretto, ritrovarsi in mezzo tra un Mando e uno wookie farebbe rizzare i capelli a tutti: in ogni caso hai gestito molto bene l'intera scena: abbiamo una descrizione della città, in cui i due si muovono con professionalità e circospezione, abbiamo l'ambiente nascosto dove si cela la droga; e infine un bella scena d'azione condita da pochi ma significati dialoghi, in grado di far emergere tutti i caratteri dei personaggi; Din pungente, ferito nell'orgoglio tanto che si deve trattenere infine dall'amnazzare il poveraccio; il felino che non si fa scrupoli a insultare i suoi aguzzini; e infine non lo wookie, ma la wookie (altro dettaglio che ho apprezzato, non si vede spesso una wookie) con cui Dino ha instaurato un buon rapporto tra colleghi, mosso non solo dalla taglia ma anche dalla vendetta personale.
Quindi che dire... anche questa prima parte di episodio è promossa a pieni voti. :)
Ti segnalo solo una piccola svista qui;
e i ltrafficante si inginocchiò saggiamente con le zampe intrecciate dietro la nuca, gli occhi da felide ridotti a irose fessure con la pupilla verticale appena visibile.
Un saluto e alla prossima
Elgas

I riferimenti al contesto sono apprezzatissimi, danno più senso alla storia e la rendo più articolata, soprattutto se si considera la tua intenzione di calarti in un universo conosciuto più o meno bene da chi ti legge. Il manda mi intriga, voglio assolutamente saperne di più, principalmente per capire i dettagli (sai che io ho un debole per queste cose). E anche per capire in ritardo i tuoi scleri in materia, lo ammetto.
Detto questo, ma quanto carini sono Din e Grogu?
_T

10/02/21, ore 00:27

Okay, questa è indubbiamente la cosa migliore che hai scritto tra la selezione che ho letto.
Ciao cara, che ci faccio qui? Recupero gli arretrati, ovvio (oltre a staccare la spina dai miei progetti e ossigenarmi da altri Fandom)
In ogni caso il prologo è una mina, la prima sezione in particolare me la sono vista tranquillamente davanti, tanto evocativa è stata. Adoro pure la struttura che hai voluto dare alla storia, con la citazione iniziale e la grafica.
Non ho nient'altro da dire, alla mia prossima opinione degna di nota,
_T :*

07/02/21, ore 19:54

Iniziamo questa recensione con una doverosa premessa; non ho visto che Mandalorian e purtroppo non so quando avrò tempo di recuperarlo, ma... mi premeva troppo iniziare questa storia; così, con lo zaino carico delle mie conoscenze StarWarsiane (i GDR aiutano molto da questo punto di vista, i GDR si basano sul Legends al 95%), ho letto questo capitolo, ma solo ora trovo il tempo di recensirlo,avevo altre cose in ballo da finire, i'm so sorry. Detto questo; ho letto il tuo commento e cavoli quanto sei riuscita a rendere i Mando, la loro cosmologia e i loro riti così bene. Sangue, sporco, onore e battaglie, su questo si basa pensiero di questo fiero popolo; non si nasce mando ma si diventa mamdo; e questo scorcio tra il passato e il presente di Djarin, un passato dove si apprendere fra le ceneri di una battaglia le parole per onorare chi non c'è più; parole che non smettono di tormentarlo in un presente sempre più oscuro. Unico raggio di luce in tutto questo è rappresentato dal Bambino, il Bambino che pare l'unica cosa in grado di portare sollievo e speranza in quell'esistenza tormentara. Scrittura ottima; sottile e precisa nella sensazioni che vuoi trasmettere; da amante di Star Wars sono contenta di tornare dopo tanto tempo a recensire una storia bella come questa... e non le solite, se hai ben inteso. Complimenti cara, te li meriti tutti. Un saluto e alla prossima Elgas

25/01/21, ore 20:55

Ner vod, su'cuy!
Ti dirò la verità, ho tentato di resistere, di arrovellarmi il cervello per una settimana, aspettando la pubblicazione su Wattpad... ma sono qui, segno evidente che il mio autocontrollo ha fatto cilecca. *facepalm*
Sai già quanto mi sia piaciuta la prima parte di questo capitolo (o meglio, la prima parte della prima parte del capitolo (?)). Aggiungo solo che rileggendolo mi è sembrato ancor più profondo, più delicato.
Il secondo pezzo è pura magia. Sono meravigliata dalla bravura con cui hai descritto la grotta e l'atmosfera al suo interno. Le tracce che compaiono a tratti, attorno ai personaggi, mi hanno fatto rabbrividire (e non nego la sensazione di claustrofobia che mi hai messo addosso). Ho avuto l'impressione di essere dentro a un film horror, quando gli spettatori sanno benissimo che sta per arrivare qualcosa di terribile, ma tutto ciò che vedono sono segni lasciati qua e là, come pezzi di un puzzle che sta per rivelare il proprio disegno.
Sul più bello, hai interrotto tutto con l'apparizione dei cristalli, e sono tornata a respirare, ebbra delle emozioni che la luce e i colori fanno scaturire nei personaggi. Io stessa avevo gli occhi spalancati, riuscivo a vedere concretamente la miriade di kyber che illuminavano la grotta. Io non dovrei più sorprendermi della tua immensa bravura, dovrei ormai sapere di cosa sei capace... e invece no, ogni volta è pura sorpresa ♥ Grogu che tenta di giocare con i cristalli mi ha fatto commuovere (o forse voleva prenderne uno, come l'addestramento Jedi prevede? Forse è ancora troppo presto, ma mai dire mai ahahah). I ricordi che poi scaturiscono in Din, con quel sussurro lontano che riaffiora dal passato, sono una mazzata, sappilo.
Infine, come un registra magistrale, ecco che torni al pericolo che la grotta nasconde. Una minaccia che ruggisce, pronta ad attaccare... e tu hai il coraggio di lasciarci col fiato sospeso così? Maledetta :')
Ad ogni modo, i miei complimenti, ner vod! Sei semplicemente fantastica. Si vede che questo capitolo è frutto di una rilettura super attenta, lo studio che vi è dietro è evidente. È bellissimo vedere che chi scrive ha così tanta cura della propria opera ♥
Grazie infinite per tutte queste emozioni, spero di leggere presto un altro aggiornamento!
Helmwige

25/01/21, ore 16:05

*emerge dalle nebbie del tempo*

Liiiight, brontosaura del mio corazon, che bello rileggertiiii! Mamma mia, mi è mancata da morire questa storia, e lo so, lo so, che ci sono altri arretrati tuoi che mi fanno gli occhi dolci, e mannaggia arriverò anche lì, ma questa è la mia preferitissima, ha qualcosa che mi ha rapito il cuore in maniera speciale. E niente, questo sbrodolamento iniziale per dirti che sono arci felice di poter leggere il seguito <3

Mamma mia, le tue descrizioni mi erano mancate un sacco. Avevo dimenticato quanto sai rendere vivida un'atmosfera o le sensazioni provate dai personaggi, e mi sono ritrovata oppressa da un senso di soffocamento e claustrofobia nel leggere dell'esplorazione di Cara e Mando. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla chiacchierata fra Din e Scorch, e aaaaw, che tenerezza che mi ha fatto il nostro Mando, nello scoprire che ha accettato questo compito così insolito e pericoloso, omettendo informazioni alla partner, pur di ottenere informazioni sui Jedi (volte ad aiutare Grogu) e su altri Mandaloriani <3. Non so dirti che tenerezza mi abbia fatto vederlo tanto confuso e sconvolto all'idea di essersi perso così tante cose, di non aver saputo mai nulla su questi leggendari guerrieri la cui storia si interseca inesorabilmente con quella del suo popolo, e allo stesso modo non aver mai saputo nulla sulla sorte di tanti altri suoi compagni, che magari hanno seguito una Via diversa. Capisco perfettamente come mai se la senta di rischiare la vita per informazioni simili, e capisco anche il suo senso di colpa per non averne parlato apertamente con Cara. Lei si dimostra la meravigliosa persona che è, nel comprendere da subito le sue ragioni, senza arrabbiarsi, accettandole e garantendogli il suo supporto a prescindere. Non mi ricordo il suo risentimento nei confronti dell'Alleanza, però: a cosa era dovuto? C'entra la distruzione di Aldeeran?
Sempre a proposito di loro due mi sono sciolta nel vedere come effettivamente, come scrivi tu, la fiducia fra loro sia nata in maniera totalmente spontanea e naturale, aaaaaw.
Passando invece a Grogu, mi fa super tenerezza vederlo in mezzo fra loro due, protetto come se fosse per davvero un figlio.
LOL, ho riso parecchio nel cogliere la cit di Han, anche perchè quella scena è una delle mie preferite (colpa dei miei feels verso la Skysolo :P)
Il momento della caverna è bellissimo e commovente, l'ho collegato immediatamente all'immagine che hai messo su IG e stavo urlando ç___ç
Pareva quasi di essere fuori dall'universo, mi ha trasmesso una sensazione di pace che non ti so spiegare e ti faccio veramente tantissimi complimenti per la maniera in cui l'hai descritta: si vede che c'è davvero tanto lavoro, dietro, dear <3
E' bellissimo vedere Grogu tanto disteso e felice in mezzo a tutti quei cristalli ^^, dopotutto è nel suo destino un simile legame con la Forza.

Inzomma, che dire, un ritorno di fiamma *^*, con il giusto cliffhanger finale <3
alla prossima, cara, ti mando un abbraccio grande <3

tua Benniraptor

25/01/21, ore 07:25

Mando is back alla grandissima! Avevo visto su Instagram che stavi per pubblicare e non vedevo l'ora, ma non mi aspettavo tanto 😍... che spettacolo di capitolo!
Ora mi calmo e procedo con ordine.
Ci tengo a precisare che sono una personcina leggermente claustrofobica e qui, complice il mio gundark personale che grattava contro la porta (una palla di pelo rossa apparentemente innocua che si potrebbe definire altrimenti il mio gatto), l'atmosfera si è fatta sentire tutta.
Le esplosioni e gli scricchiolii, costanti e cadenzati, rendono l'ambientazione non tanto una cornice, ma una presenza palpabile, in grado anche di riportare alla mente di mando ricordi dolorosi (Il "contraccolpo delle porte metalliche" è un riferimento al flashback mostrato nella prima stagione, sbaglio?).
Il viaggio tra le gallerie, andando sempre più a fondo, diventa metaforicamente una introspezione fortissima di Din. Lo vediamo scosso dalla sua consapevolezza di sapere così poco della galassia che lo circonda. Piano piano arriva a capire di aver visto la realtà per troppo tempo attraverso la lente della Via.
Anche la sua ricerca della tracce è ad ogni passo più inquietante: da poco o niente, fino a graffi scavati nella roccia.
Ho apprezzato il chiarimento con Cara. Come anche nella serie, Mando a partire dall'arrivo del Bambino diventa ogni passo più "umano" e qui pare rendersene conto.
La seconda parte del capitolo, con quel inaspettato e bellissimo momento nella grotta dei cristalli (sono dei piccoli stronzetti Kyber quelli?🤩) mi ha lasciata meravigliata! Complimenti per come hai scritto di quel momento, penso di aver fatto la stessa espressione di Cara. Quanto avrei voluto vedere una cosa simile nella seria!
La tenerezza con cui Mando passa dalla preoccupazione alla meraviglia, fino a giungere a quella tenerezza piena di serenità espressa da quel "sta giocando" mi ha quasi commossa.
Ora sono proprio curiosa di sapere quale bestiolina adorabile stanno per prendersi in faccia 🤣
Un abbraccio fortissimo
Amy
(Recensione modificata il 25/01/2021 - 07:35 am)

24/01/21, ore 20:08

MIA GUASCOSAZZA **
You're back in Town, e allora pure io sono pronta a srotolare un papirozzo infinito, specie per un capitolo *così* **
Nelle note dici: un capitolo infinito. Ma dove? Come minimo mi aspettavo almeno un'altra decina di K parole in più. Quello è un mammozzone, e comunque me lo leggerei sempre U.U
Ma ora direi di passare a noi perché ho veramente tantissime cose da dire, su questo capitolo, e come al solito ti sorbisci prima i complimenti tecnici, e poi tutto il resto, perché io sono studiata e certe cose te le devo dì.
Se già le tue descrizioni sono sempre minuziose e certosine, qui c'è una fusione con l'introspezione pazzesca. Il viaggio nella miniera prosegue, ma mentre ci mostri la panoramica della stessa, nei suoi cambiamenti andando sempre più a fondo, i pensieri di Din rimbombano fortissimi tra quelle pareti. Curiosità, dubbi, sensi di colpa... tutto è racchiuso lì, e lo schiaccia proprio come se quei pensieri fossero aria pesate che non trova via di fuga tra quei corridoi. E Scorch che torna alla mente; colui che, in qualche modo, gli ha dato informazioni troppo sconclusionate ma che ha alimentato una fiamma dentro che brucia e non ha alcuna intenzione di spegnersi. Perché ciò che sa non è più certo, perché i racconti che ha avuto modo di ascoltare forse non erano veri o meglio... forse non erano completi.
E quanto può far male a un Mandaloriano, qualcuno che del prorpio credo ne ha fatto un obiettivo, una missione, sapere che molte cose gli sono ancora oscure?
Ed ho amato, appunto, il lungo conflitto di Din in questa circostanza, dove il credo viene messo in discussione, dove se stesso viene messo in discussione e dove, le mille domande che aleggiano intorno alla sua testa, non riescono però a togliergli di dosso quel senso di colpa per aver tenuto all'oscuro Cara della vera natura di quella missione.
Un altro elemento che ho amato, che si fa più denso e significativo proprio durante il confronto tra Cara e Din sulla natura di Zetz, sono state le tracce. Se all'inizio ci ritroviamo con nulla in mano, nemmeno un segno, un simbolo, un'impronta della loro spia, pian piano che andiamo avanti qualcosa spunta sul terreno o sui muri e ho trovato magistrale come tu sia arrivata gradualmente poi alle tracce più evidenti, dando proprio l'impressione che non ci fosse più tempo per celarle. E mentre ci butti dentro questi piccolissimi dettagli descrittivi assolutamente incantevoli – per non parlare del senso di claustrofobia che riesci a trasmettere – il dialogo tra Cara e Din mette in luce quanto il loro rapporto si sia ben equilibrato, sebbene Din abbia preso iniziative senza interpellarla e, quel che mi ha più colpito è che se da una parte lui aveva paura che lei non avrebbe accettato, per via della Nuova Repubblica implicata all'interno, dall'altra lei non si sarebbe comunque tirata indietro, perché di lui – e forse di lui soltanto, si fida. E il bonus di 5 punti exp te lo becchi per il bambino che li guarda e che in questo capitolo è stato troppo, troppo tenerissimo çç

La scena de cristalli? Ho adorato come ci sei arrivata ** appunto come dicevo le tracce della spia pian piano sono più comuni e quel che colpisce è che la spia pare non aver avuto modo di nasconderle, con segni di visibile lotta. Ed è chiaro il perché abbiano mandato qualcun altro, là sotto.
E anche qui... ho amato il passaggio dalla presa di coscienza dei personaggi alla comparsa della luce, che poi si riveleranno i cristalli di Rick... ehm... cioè...
Rick eddai, basta, che cazzo! Mamma mia, oh! Sempre in mezzo, tu e le tue droghe aliene! (il che rende il fatto che siano di Rick ancora più canonici MA LA SMETTO SUBITO).
No in realtà un'attinenza con i cristalli di Rick c'è, anche se dubito lui abbia avuto questa sensazione rassicurante, che invece Din ha provato, ma anche qui – stronzate a parte, c'è un effetto scenografico/cinematografico che mi ha totalmente rapita. Ero lì, che guardavo queste luci danzare sulle pareti, questa fosforescenza catturarmi; sei riuscita a cogliere le sfumature, i colori, che non solo sono descritti, nominati, ma si infrangono come pennellate su di loro, che riflettono le tonalità brillanti e ne diventano parte. Sei riuscita a creare tensione per tutto il capitolo, ma in questa parte fattona c'è qualcosa che ci lascia rilassare le spalle; incliniamo la testa di lato e sogniamo con loro, ci facciamo travolgere dai ricordi, da richiami familiari, da un calore ormai dimenticato che un tempo ci faceva sentire al sicuro.
Ed è tutto costruito appunto con una delicatezza che apre dento un senso di commozione, che un po' il magone te lo fa salire, e poi SBOM, ci catapulti di nuovo alla realtà, nella tana del predatore, ricordandoci che siamo lì per un altro motivo, anche se... anche se i ricordi sono, come sempre, all'apice di tutto. Come se, pian piano, questo Iceberg di emozioni stesse risalendo in superficie.
Mia cara guascosazza, non so che altro dire anche se, ad essere sinceri, da dire c'era ancora tantissimo ma... ho amato questo capitolo e si vede che c'è uno studio dietro di mesi, perché c sono dei dettagli che ti buttano lì, tra i cunicoli di una miniera, ti soffocano, tanto quanto le parole incastrate nella gola di Din... che alla fine, con Cara, a volte non ha nemmeno bisogno di parlare per capirsi. i hai portato in fondo, pensando di trovare un buio sempre più profondo, e invece è un po' come aver trovato il cuore dei tre, pulsante, al ritmo di colori arcobaleno al post dell'oscurità. Nostalgia... ecco cosa mi hai trasmesso.
Un capitolo incredibile, che non manca dell'azione e dell'introspezione che solo tu sai scrivere così, che scorrono su panorami che descrivi sempre con una minuzia invidiabile e che, di fatto, ti rendono una delle autrici più coinvolgenti e complete che conosca **
Detto questo, non so a quanto sono arrivata, ma so che non sarà mai abbastanza! In caso ho altre sedi dove romperti ma guascosazzozza mia, sappi che ho letteralmente amato questo capitolo e che no, non mi posso stufare di te ♥ Non posso proprio, scema **
A presto co', ti abbraccio forte e lo so che non dovrei ma... non aggiornare tra otto mesi, okay? ç_ç
Ti lovvo assai ♥
Miry che un'assaggiata a quei cristalli je la darebbe u.u

02/12/20, ore 09:17

Ciao carissima^^
eccomi qui, finalmente, a commentare questa meraviglia.
Quello che adoro di questa storia, quello che mi solluchera oltre ogni dire quando la leggo, è il modo in cui questi magnifici guerrieri, questi mandaloriani, comunicano qualsiasi cosa con una sobrietà e un'asciuttezza disarmanti. Bastano un movimento impercettibile dell'elmo, un grado in più o in meno nell'inclinazione delle spalle, una parola - una sola - pronunciata con maggiore o minore enfasi.
Nei tuoi personaggi io rivedo l'essenzialità inquietante di Boba Fett, che ti fa pensare a un perfetto strumento da guerra, che non ha bisogno nè di fronzoli nè di arzigogoli.
Tutto bellissimo, attendo con impazienza i prossimi capitoli!

01/12/20, ore 16:33

Eccomiiii. Dopo ventordici giorni ce la faccio a passare a recensire questa meraviglia, anche se non riuscirò mai a esprimere tutti i miei feels, temo ^^".
Per prima cosa, LOL, mi avevi avvertita del rimescolamento dei capitoli e io sono stata capace di rimanere lo stesso in waddafuck, perchè adesso questo è il capitolo nov-AH GIA'.
Ignora pure la mia pirloneria.

AAAAAAAAW, BENE BENE SIAMO GIUNTI ALLO SCORPIO VS ARIES MATCH, Muahahahah!
No sul serio, non hai idea di quanto abbia riso leggendolo, appunto perchè avevamo appena finito di pirleggiare altrove riguardo i segni zodiacali di questa fantastica coppia **.
Bea mi ha dato qualche informazione in più su Bo (in realtà lo ha fatto perchè voleva fangirlare con me sulla coppia Obi Wan - Satine) così ho potuto comprendere meglio questa frase "dopotutto, era anche il suo passato, ed era anche la sua ombra" e ho tipo urlato çç, povera cara... una cosa che decisamente sembra accomunarla a Ruusan.

Veniamo poi al confronto fra i due coniugi e anche se non dovrei io ho riso parecchio per questa frase "Era una battaglia d’orgoglio e testardaggine all’ultimo sangue" e il perchè l'ho spiegato sopra :P
Poi avevo una domanda che mi sono dimenticata di farti privatamente: Gerrera è per caso uno dei personaggi di Rogue One? Mi suona familiare come nome, ma dovrei rivedermi il film. Mi pare di ricordare che fosse un ribelle, ma alquanto fanatico, ma appunto dovrei rivedere il film.
«Farò comunque finta che sia stata una mia decisione,» pffff ho riso parecchio anche qui, e le cose stavano andando decisamente troppo bene finchè...
Boba torna nei nostri pensieri e nei nostri piani :°D (OT, poveri Bantha, Fenn, ma che ti hanno fatto??)
Sigh, mi spiace comunque che la loro discussione sia finita così e mi ha fatta sorridere che Fenn abbia deciso di andare su Onderon, ignorando la richiesta di sua moglie, ma lei in ogni caso se lo aspettasse già.

Passando al momento Ruusan/Bo credo sia stato forse il mio preferito, perchè il cameratismo femminile, se non proprio amicizia, esercita un fascino enorme su di me e questi due personaggi, che già da soli sono meravigliosi, insieme diventano qualcosa di unico. Mi piace moltissimo come siano accomunate dallo stesso passato ma vi guardino però entrambe con occhi diversi, Bo con determinazione e voglia di riscatto, Ruu con tristezza e quasi paura.
Il momento in cui Ruu abbandona le formalità per confortare Bo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, quanto a quest'ultima mi commuove tantissimo quanto tenga al bene del suo popolo, al punto che sarebbe quasi disposta a farsi da parte cedendo il comando a Boba, se questo volesse dire salvare in qualche modo ciò che resta di loro.
Che tenerezza mi ha fatto poi Ruu nell'udire gli accenni ai Mandaloriani sopravvissuti: è facile immaginare a chi stesse davvero pensando e oddio, io bramo tantissimo il momento in cui lei e Din si riuniranno, perchè succederà. Vero...?
Il flashback mi ha dato il colpo di grazia.

Voglio il prossimo capitolo, ieri possibilmente <3

ahahahaha, spero di non aver scritto troppe castronerie, ho davvero amato da morire questo capitolo.
ti abbraccio forte!

tua Benniraptor

28/11/20, ore 10:05

Ciao! Parto con il dire che questa storia oltre che essere originale è scritta molto bene e apprezzo davvero tanto il tuo impegno nel scriverla e nell'utilizzo di termini adeguati. Da fan di clone wars e rebels non posso non amare i tuoi riferimenti! Alla prossima!