Mai chiedere consiglio alla zio George!
di Rosmary

23/07/21, ore 15:07

Ma Rosmary! Ciao!
Ma cos’è? Come si fa? Io tutta bella impegnata nell’angst e nelle recensioni serie, adesso mi ritrovo praticamente catapultata nella tua pagina! Oppure è la tua pagina che è catapultata in queste righe!
Questo missing moment è un delirio veramente! C’era Marito dall’altra parte del tavolo che mi vedeva ridere da sola, e sì che ci è abituato… ma devo aver esagerato un tantino quando mi sono accasciata sulla tastiera!
La prima volta nel momento in cui James sniffa la polverina e comincia a spintonare Lorcan (“Hai rotto i coglioni!” ero praticamente io! XD) e poi a confessare tutto quello che prova a Louis!
“Ora Rose arriva” Non so, davvero, se mi faccia più ridere James o Louis. Questi due mi ammazzano sia nell’angst che nel delirio!
Io so cosa ti passa per la testa anche quando non parli” Sono troppo felice di trovare queste frasi dopo aver scritto cose del genere! L’ho scritto vero? In una recensione devo avertelo detto, se non l’ho fatto ecco! Sta qui, è un mio pensiero! James in questa fic sta usando i miei pensieri, ma glieli cedo! Non mi sento derubata! E in questa scena ci sta la gif col broncio.
Lorcan non mi fa ridere. Ecco, l’ho appena capito mentre scrivevo, ecco perché non mi piace. Non è simpatico, secondo me. O forse non mi fa ridere perché io sono James sotto polverina magica di zio George. L’uomo (che sia orso o pavone) deve far ridere. Mi ha fatto sentire male questo avvicinamento fra lui e Rose in questo missing moment! Improvvisamente mi è passata la voglia di leggere di loro due, ecco, li ho visti qui così vicini e spensierati e mi è presa male! Sono diventata molto più Visionaria di quanto pensassi!
Sto andando troppo sui sentimentalismi vero? Invece qui c’è il delirio! XD
Altro momento tastiera, Rose e Louis con la pentola per colpire Teti. Ma lo hanno fatto veramente? Ma senza magia sono ancora più divertenti! E Basile che ubriaco entra nelle grazie di Re Louise che gli concede di salire sulla sedia senza scarpe? Hanno un potenziale questi due sai? Un Serpeverde che entra nelle grazie di Louis ancora più che suo cugino Albus! Ahuahuahu! E sai perché?? Perché Basile è simpatico! Fa ridere! “Ecco l’amore che trionfa! Sono estasiato!” Mortaaa!!
Albus non fa ridere, è sconclusionato e noioso! E son due, bollati. XD La lista nera di gabry che nasce leggendo la Deliranza!
Poi, momento tastiera numero non so… :,D Louis che non trova Lorcan e Rose, poi li trova e li tiene separati! Prima tu e poi lui.” E la sua relazione con James non è nemmeno al massimo! <3

“Figlio di Luna, giù le mani!” Io sono anche Ron.

“Mi aspetti in camera mia?”
“Tu mi raggiungi?”
“Certo.”
“E staremo insieme?”
“Tutta la notte.”
Questo è solo un dialogo ma carico di talmente tanta esasperazione di Louis che non so per quanto ho riso, davvero! A immaginare questa sorta di Imperio dato dall’attrazione e lui che lo capisce e poi gongola! XD Ahahahah!!

Se non fosse per quei momenti calderotti avrei solo riso, ma mi sentivo il cuore sanguinare nel mentre! :,D Male, malissimo. Non si possono inserire certe cose in una fic così spensierata!
Ma anche le constatazioni finali su Divinazione, che loro hanno menzionato così alla leggera, ti mettono un po’ un macigno sullo stomaco…
Bellissimo Basile poi, sul finale, che riporta tutto su un livello di nuovo più leggero, con quell’espressione intontita da morto di sonno e da uno che ha capito tutto! XD
Sai cosa pensavo mentre leggevo? Che c’era il delirio veramente, ma tu sei stata comunque bravissima a rendere tutto questo via vai, e le loro azioni in quel caos che è stata la festa! Sembrava davvero di trovarsi in mezzo a tutta quella gente!
Bravissima Rosmary! Amo tutto, lo sai già! Ma da oggi (da ieri, in realtà) ho la mia lista nera! :[

Un abbraccione!
gabry

29/11/20, ore 19:53

Oddio, ma che cosa ho letto?
Vedo questo missing moment citato da mesi da chiunque e ancora non l'avevo letto.
Ho passato metà del tempo a imprecare contro Louis (lui e le sue idee del cavolo), un'altra parte a ringhiare contro James ogni volta che si avvicinava a Rose, nemmeno fossi Lorcan. Un'altra parte ancora a fare awww per Lorcan/Rose, amare Lysander follemente e shippare all'inverosimile Albus e Scorpius. Basile ha ragione, cavolo! La sua espressione finale è esilarante! Ahahahahah
Ho amato anche Molly, che ai tempi era felice con Leonard e sono morta quando Rose per liberarsi di sua Scarpina ha soffiato la polvere in faccia a Leonard. È stato un colpo da maestra, veramente! Sono morta. Ho sperato che scattasse qualcosa tra lei e Lorcan, ero lì a urlare "baciatevi!" e invece niente! Dannazione.
James odioso, veramente odioso.
Scusa se salto di palo in frasca. Ma la Cooman ci ha preso, no? Ha predetto a Louis un grande dolore e Lorcan gli dice "tu muori io sopravvivo" ed è un chiaro riferimento all'Ombra o al duello che ci sarà? Io ho immaginato Louis al San Mungo, ma forse è solo un riferimento al duello.
Il momento più tenero di tutta la storia (delirante) è Mike che vuole dormire con Amanda. <3 Un momento tenerissimo e anche Lysander è stato tenero per tutta la sera. *abbraccia Lysander* Anche quando ha provato a mettere in difficoltà Lorcan *abbraccia Lysander di nuovo*
Non posso fare a meno di pensare come sarebbe stata con Atlas, ma giustamente lui sarà stato a divertirsi con Moira.
Niente, io voglio più AlbusxScorpius, loro sono perfetti insieme, vedi che stanno abbracciati uno sopra l'altro anche senza la polverina? :3
Questo missing moment è spettacolare!
Un abbraccio,
Sev

11/10/20, ore 14:51

Io ti chiedo scusa. So che questa recensione non è per nulla all'altezza della storia, ma, a mia discolpa, posso dire che appena leggo di Sua Maestà, il mio cervello riesce a concepire un unico pensiero: AMORE. Quindi, mi sa che più che un commento, questo sarà una accozzaglia di parole e deliri da suddita fedele. Chiedo venia.
Detto questo, partiamo dallo stile. Lo trovo assolutamente impeccabile e coinvolgente, tanto che mi sono trovata più volte a divorare le tue storie e a ringhiare come un mastino contro chiunque osasse disturbarmi. La narrazione non è mai banale. Ogni parola scelta è perfetta per mostrare esattamente cosa succede al lettore.
Per quanto riguarda i personaggi, è una gioia vedere i nostri eroi (?) finalmente in un contesto un po' più sereno. Non dico tranquillo, perché questi non saranno mai in pace con in mondo ma si vede l'assenza di creature oscure.
Già il fatto che Louis sia presente in quasi tutte le scene, non può non essere meraviglioso. Voglio dire, gli altri personaggi certamente contribuiscono a rendere fantastica la storia, ma lui è la ciliegina sulla torta. È colui che la rende un capolavoro (senza nulla a togliere a te, sia ben chiaro. Però i suoi meriti vanno riconosciuti).
“Le mie povere lenzuola,” biascica addolorato Louis, guardando la biancheria utilizzata a mo’ di corda per bloccare i movimenti di quei folli.
“Non sarebbe meglio chiudergli anche la bocca?” propone Lorcan all’ennesimo “amore mio, resisti” di Scorpius.
E qui, Rosmary, mi hai aperto gli occhi ad una ship che non avevo mai considerato. Ora, ho poche speranze – diciamo anche nessuna - di vederla anche in PP ma un giorno spero che ci delizierai con una storia su questi due. (Probabilmente starai scuotendo la testa dandomi dell'illusa, ma io continuerò a crederci)
Io ti giuro, finché non avevo letto questa storia, la AlxScorpius non mi aveva manco sfiorato la mia mente. In PP li ho sempre visti come amici, mai ho pensato ad altro. Invece qui, con il fatto che tu hai rappresentato questa scena comica con una naturalezza assurda, mi hai seriamente fatto riflettere su questa coppia.
La cosa che mi ha fatto morire dal ridere è che mentre James era seriamente preoccupato per il fratello, Louis pensava alle condizioni delle lenzuola. Seriamente, come si può non amarlo? xD
“Leonard, mi stai sporcando.”
“Ma io ti amo da impazzire!”
“Allora non insudiciarmi i vestiti, perché questo non è amore.”
Non si può dire che Sua Maestà non abbia senso dell'umorismo.
“Tu mi raggiungi?”
“Certo.”
“E staremo insieme?”
“Tutta la notte.”
SBAM!
Qua ho rischiato seriamente il collasso. Mamma mia, Leo, che fortuna che avevi! Dovevi approfittarne, figliolo!
Io non so esattamente se schierarmi per Arianna o Amanda. Come ti avevo già accennato, è giusto che Louis abbia una degna compagna (e che cavolo, non può essere l'unico che rimane da solo) ma nessuna delle due mi convince appieno. Di Ariana mi piace la sua bontà – chiamiamola pure ingenuità – mentre di Amanda il fatto che non si faccia fregare completamente da quel bel visino. Però nessuna delle due mi fa dire: accidenti, è quella giusta per lui! Shippiamo come se non ci fosse un domani. Capisci? È un problema serio!
Non è possibile avere una terza opzione? Non Rose, eh!
(Ah, giusto. Forse è stata una mia impressione ma ho percepito un certo interesse di Lys per Ariana. Assurdo?)
“Meglio la morte che il disonore,” replica Louis.
Bello vedere come è nato il motto di Sua Maestà.
Sarò banale, ma a me la storia è davvero piaciuta. Ho amato anche che tra tutte le scene leggere ci fosse anche quella seria tra James e Louis, quando il primo gli dice che gli manca e di fare pace. Oh mio Dio, è stata meravigliosa! Anche perché poi Louis ha fatto quella faccia da cucciolo abbandonato. E poi leggere che anche a lui manca. Sì, sarà uno stronzo vanesio manipolatore ma anche Louis, in fondo, ha anche un cuore.
(Tra l'altro, James, se vuoi picchiare Lorcan, hai tutto il mio appoggio!)
L'unico appunto che devo farti è questo: la storia sarebbe stata perfetta se ci fosse stato anche Atlas. Ora, lo so, era improbabile vedere il mio Serpeverde preferito in questa occasione – considerato che è disprezzato da Louis, sta sulle balle ad Albus e a buona parte della compagnia... anche a James e a Lorcan? - però un momento MollyxAtlas mi avrebbe fatta impazzire. Ti immagini Atlas o Molly sotto l'effetto di quella polverina?
Io torno a chiederti scusa. Perché volevo scrivere davvero tantissime cose su questa storia ma, in preda all'entusiasmo, ne ho dimenticate la metà. Non è facile restare lucidi quando c'è Louis, mannaggia. Però sappi che mi è piaciuta dall'inizio alla fine – ho apprezzato persino il momento tra Lorcan e Rose, pensa un po' te! Comunque, non tradisco la RosexJames, sia chiaro – ma se proprio devo scegliere il personaggio – non considerando Sua Maestà – direi Basile. Grazie, carissimo, mi hai aperto gli occhi davanti al Vero Amore xD
Un bacione,
Blue

Ps: Sua Maestà è stato fantastico, veramente meraviglioso, una gioia per gli occhi. #lungavitasuamaestà

25/06/20, ore 12:52

Ciao cara, eccomi finalmente qui — da questa storia che attendevo di leggere da un po’, ma da cui non sono riuscita a passare prima.
Le premesse sono meravigliose, perché chi non si affiderebbe ai consigli dello zio George, se avesse la fortuna di averne uno? XD Ammetto che al posto di Albus, mi terrei anche io ben lontana dal suddetto zio, ma in effetti Louis aveva tutte le buone intenzioni quando è andato da George, ne sono sicura.
Parto dal fondo, perché mi ha fatto riflettere tantissimo, sia sull’eventuale rapporto tra Albus e Scorpius che solitamente non mi va molto a genio, ma che in questo caso ho potuto apprezzare e credo che mi sarebbe piaciuto anche se avessi deciso di esplorare anche nell’arco narrativo principale, sia perché il discorso tra i personaggi rimasti svegli e non intossicati si ricollega benissimo a quanto accadrà poi in Paradiso Perduto. Ho apprezzato in maniera particolare i pensieri su chi potesse essere nominato Caposcuola, con i vari sentimenti contrastanti del gruppo degli studenti più grandi: chi non ne voleva nemmeno sentir parlare, come Roxanne, Lorcan e James, chi era convintissimo di ottenere la suddetta nomina, il nostro amato Re e Molly (nonostante poi solo una di loro sia risultata davvero prescelta), chi sarebbe potuta essere una scelta intrigante, come Ariana o Lysander (nonostante lui abbia perso per ovvie ragioni la possibilità) e chi invece è stato forse la scelta non prevista, ma comunque ottima, come Leonard.
Devo dire che, nonostante le diverse compagnie, è stato bello assistere a una festa in cui fossero presenti tutti quanti e in cui comunque sono riusciti tutti più o meno ad andare d’accordo — nonostante tutti i problemi esacerbati poi dall’Ombra fossero già presenti già in questo momento, alcuni meno di altri. Sinceramente questo mi da speranza per il futuro di tutti loro: per la salvezza di Rose e Louis, anche se il commento di Lorcan in cui dice che il Re non sopravvivrà mi ha fatto letteralmente accapponare la pelle e spero che non sia un indizio per il suo futuro (meravigliosa Rose che gli propone una gigantografia sulla lapide per farsi ammirare… sarà sempre il nostro pavone preferito), per il legame tra James e Louis, che ho trovato veramente tratteggiato in maniera magistrale in questa storia, per l’amicizia tra Lorcan e James perché già qui stavano entrambi venendo a patti con il loro amore per Rose e comunque erano lo stesso uniti e anche per i legami fraterni dei gemelli Scamander e dei fratelli Potter. Ci hai mostrato benissimo come le loro vite sarebbero potute essere se in quel dannato scontro non avessero scatenato Erebos, fatte di risate, feste, attenzioni contese e futuri da scrivere — io spero vivamente che possano tornare a tutto questo quanto prima, anche se non sarà facile ripartire per nessuno di loro.
Ho amato il modo in cui sei riuscita a inserire tantissimi richiami al resto di questo universo: dall’accenno a Bathilda, a Molly che si arrabbia perché non lo comprende, dalla previsione riguardante Louis, ai regali di Natale menzionati già nella OS ambientata alla Tana, dalla bravura a Quidditch di Lys, al modo discutibile in cui Lorcan affronta il suo amore per Rose… ormai non dovresti più stupirti, credo, ma comincio ad apprezzare un pochino di più anche Lorcan, e quasi me ne spavento.
Basile è stato, decisamente, il mio preferito di tutta la storia, credo che la sua versione così sopra le righe, affascinante e assolutamente ubriaco possa essere la mia preferita e sappi che ti adoro per il fatto che, alla fin fine, AllyKatty si è occupata di lui: anche questo è un meraviglioso presagio del futuro che attende lui e la deliziosa Tassorosso, perché può fingere quanto vuole, ma lo trovava irresistibile già qui! XD
Scorpius e Al hanno un’amicizia davvero bellissima, è speciale e non si è lasciata rovinare da nulla e non sai quanto mi faccia piacere che nella storia principale abbiano appianato le loro differenze d’opinioni; come ti dicevo sopra non amo la coppia, di per sé, ma credo che la tua versione di loro avrebbe potuto piacermi tantissimo — spero di essermi spiegata. Sinceramente non ho sentito molto la mancanza di Moira, il rapporto che lega i due Serpeverde è molto strano e io sono arci convinta che Albus starebbe molto meglio con Teti, c’è qualche possibilità che Basile rinunci a essere il primo sostenitore della Scorbus per passare alla Albus/Teti?
Altro dettaglio che mi è piaciuto infinitamente è stata l’ambientazione a Villa Conchiglia, che ultimamente adoro in maniera particolare, e perché poi io Bill e Fleur me li immagino come genitori piuttosto sereni, proprio il tipo che lascerebbe la casa ai figli per stare con gli amici — certo, purtroppo non sapendo che questi si sono affidati a George per dare una spintarella alla situazione…
Infine, come sempre quando leggo qualcosa di tuo, non posso che rinnovarti i miei più sinceri complimenti per uno stile che riesce a rendere vivide le immagini che ci racconti, un lessico sempre appropriato e ricco, una serie di figure retoriche sempre appropriate e una capacità di alternare scene più comiche ad altre serie dando un ritmo incalzante al racconto.
Questa storia finisce diretta nelle preferite, perché credo che sia davvero il prequel perfetto per la long che ci sta facendo compagnia in questo ultimo anno.
Un abbraccio e a presto,
Francy

16/06/20, ore 16:42

"Allora non insudiciarmi i vestiti, perché questo non è amore."
Credo di aver letto raramente frasi di una tale intensità e poesia. Io adoro Louis, non posso farci nulla ahahahah.
Ciao cara, perdona la mia assenza prolungata da questa saga, ma ultimamente la mia vita è perennemente folle e non riesco a stare dietro a tutto come invece vorrei. Sto però continuando a leggere diligentemente tutte le storie perchè non voglio rischiare di perdermi alcunchè su questi ragazzi!
Partiamo ovviamente dai miei preferiti, James e Louis! Vedere Louis, sorpreso ma decisamente rincuorato dalle parole di James, che giura a se stesso che farà di tutto per riprendersi il cugino è eccezionale ed estremamente dolce allo stesso tempo: la storia del Fight Club e Lorcan (il mio astio per lui si percepisce ancora chiaro e tondo via recensione o devo allenarmi più duramente per tornare in forma?) li hanno divisi, ma hanno un legame troppo profondo per essere irreparabilmente rotto in modo definitivo. Pensare che alla fine Louis ce l'abbia fatta a riavvicinarsi a James è stupendo, soprattutto leggendo questa parte, in cui sono in evidente imbarazzo tra di loro, fa bene al cuore sapere che non sarà così per sempre. A proposito della long, fammi stare bene questi due che altrimenti rischio di dare di matto XD.
James ubriaco delle diavolerie dei tiri vispi che piagnucola perchè gli manca Louis, la persona con cui era così tanto unito è semplicemente adorabile. Questo ragazzo deve essere preservato ad ogni costo.
Sempre parlando di specchietti adorabili, come non citare Ariana e Louis: Lysander io capisco la preoccupazione, ma posso giurarti che Ariana non potrebbe essere in mani (braccia in questo caso) migliori, perchè Louis è così chiaramente e completamente innamorato di lei che non permetterebbe mai che le succedesse qualcosa. Andiamo diffidava persino di un asticello! Questo è sincero affetto e interesse nei confronti della ragazza!
Più andiamo avanti più digrigno i denti quando vedo Lorcan e cringo quando lo vedo con Rose. Non ce la faccio, giuro che mi sforzo di vedere i lati positivi di tutti, ma i suoi non riesco proprio a trovarli nemmeno con il microscopio elettronico. Pazienza, sopravvivrò anche senza essere fan di Lorcan, no? Almeno è quello che spero.
Albus e Scorpius mi hanno ucciso dal ridere, così come vedere le ragazze che si strappano i capelli vedendoli dichiararsi, urlandosi addosso che si ameranno sempre-per-sempre-con-tutte-le-loro-forze-mai-nulla-potrà-mai-separarli-che-la-morte-ci-provi-solo.
Basile che in tutto fa da direttore d'orchestra e fomentatore di amanti sfortunati ha un che di epico che non fa che aumentare il mio affetto nei suoi confronti: alle volte sarebbe da prendere a schiaffi e se fossi io nei panni dei suoi amici probabilmente mi partirebbe un coppino ogni mezz'roa, ma è innegabile che sia un assoluto spasso.

Spero di leggere presto qualcos'altro sui ragazzi!
A presto,
Em

11/06/20, ore 16:12

Comunque tu forse non lo sai ma a me questi qui mancavano DA IMPAZZIRE! Quindi, anche se avevi detto niente più missing moments, ho un po' gongolato quando ho visto il tuo aggiornamento.

Vengo subito alla parte sentimentale che - tanto lo so- ti aspetti, ossia il momento Louis e James perché io sono una grandissimissimissima fan della loro amicizia e nelle mie recensioni - trattato penso di avertelo detto mille volte. Con tutti i loro difetti, riesco sempre a vedere quella comprensione sincera ed assoluta che, comunque, c'è anche in questo momento di frattura tra i due, che continuano a mancarsi a vicenda.
Ed è tenerissimo che la prima vera confessione di James su Rose sia fatta a Louis, anche se in un momento di semi-incoscienza, com'è altrettanto tenero che Louis non glielo riveli dopo (no, la ship James Sirius/Rose non mi è passata né mi passerà mai e se non mi prende un mancarone ogni volta non sono io).
Per il resto, il tono leggero della storia l'ho apprezzato tantissimo: Basile Zabini ha un posto nell'Olimpo dei tuoi personaggi nella mia personale classifica accanto a James e Louis. La sua visione è stata assolutamente esilarante con Scorpius e Teti a contendersi il povero Al. In generale, comunque, ha le battute che preferisco. Sulla carica sessuale di Al e Scorpius insieme ed il loro siparietto da amanti non penso di essermi sentita tanto bene: ho riso come una scema per tutto il tempo.
Rinnovo il mio amore infinito e senza confini per Louis che mi separa Rose e Lorcan (sono diventata un po' più cattiva dopo questa pandemia) ed ho un po' gongolato per il suo intervento provvidenziale. Scherzi a parte, purtroppo per il mio cuore da shipper disperata, qui Rose è sotto mille treni per Lorcan ed è teneramente imbarazzante il modo in cui cerca di approcciare a lui, che, anche se non riscuote le mie simpatie, qui aveva un miglior contegno.
Leonard innamorato di Louis è stato un colpo di genio! Questa parte  “Ma io ti amo da impazzire!”/“Allora non insudiciarmi i vestiti, perché questo non è amore.” mi ha letteralmente spezzata in due dalle risate. In generale, comunque, ho apprezzato tantissimo il clima di questa storia, proprio leggero, gioviale e così lontano dai drammi della storia - madre, che io adoro ma che affronta tematiche diverse. Invece vederli qui, quasi tutti amici (momento incredulità James che conviene con Molly), mi ha un po' intenerita: si vede che ho un anno in più perché mi sto molto più rammollendo rispetto al passato!
Sei sempre garanzia assoluta di qualità, lo sai. Ormai sembro un disco rotto ma posso assicurarti di aver notato con una certa fitta che non aggiornavi da un po' e, quando li ho ritrovati, c'è stato un gran moto di esultanza! Scusa il delirio di questa recensione!
Un abbraccio,
Fede

Note sparse:
1. Lysander mi ha fatto tanta tenerezza sulla battuta tagliente di Molly. Alla fine, è lo Scamander che preferisco ed anche nel momento in cui cerca di far da cupido tra Lorcan e Rose (guarda quanto mi costa la tua bravura!).
2. James che si prende cura di Al INTOCCABILE Potter, nonostante abbia un carattere pessimo da prendere a schiaffi, mi fa fare gli occhi a cuoricino. Che poi non fa niente se la ship con Rose naufraga (i miei personalissimi James e Rose che sono Canon e nessuno può smuovere sono sempre quelli di Pezzi in decadenza che per me è nelle Storie Sacre di questo sito) ma il rapporto tra loro DEVE uscirne più forte, sempre che sopravvivano, ma senza pressioni.

11/06/20, ore 11:19

E va be', tu non te la aspetti una recensione seria, vero?
No, perché io non credo di essere in grado di lasciartene una.
Però, prima di lasciarmi andare a urletti degni del fanclub di Basile, cercherò almeno di dire una cosa seria a cui tengo: io non lo so com'è che fai a essere così impeccabile anche quando scrivi qualcosa di completamente fuori di testa. Cioè, la storia è scritta divinamente, ma, soprattutto, nonostante i momenti di follia dati da polverine sospette (davvero, Louis, sarai anche il Re nonché quello per cui più facilmente mi sarei presa una cotta, alla tua età, però porca miseria, che cosa ti è passato per la testa quando hai chiesto consiglio allo zio Geroge? XD), sei riuscita a mantenere perfettamente intatto anche un lato più serio, dove i gli intrecci a dir poco complessi e dolorosi delle relazioni fra i tuoi personaggi hanno conservato tutta la loro drammaticità e profondità. Ecco, non è affatto facile, perché comunque questo non ha tolto assolutamente niente al divertimento e alla leggerezza degli altri momenti.
Fantastico.
Vorrei riuscire a lasciarti un commento puntuale a ogni dettaglio, perché davvero lo meriteresti, ma temo che la recensione diventerebbe un enorme colabrodo di sciocchezze (e non ne ho il tempo, porca miseria!).
Però, ecco, prima di tutto toglimi un dubbio: ma qualcuno lo ha liberato il povero Leonard? No, perché io già mi sento abbastanza in colpa per averlo fatto innamorare di una persona come il Re (e della reazione di Louis: è proprio da lui approfittarsi così di un povero cuore palpitante!), ma ecco, spero che qualcuno si sia ricordato di lui, a un certo punto XD.
Ariana che piange perché Mike non le vuole dare un bacino è credo la cosa più tenera in assoluto nel mondo: davvero, ho bisogno di una serie intera con questi due, da gustarmi ogni volta che ho una brutta giornata (e, insomma, tra Louis che la prende in braccio e le rimbocca protettivo le coperte e Lysander che convince Mike a tenerle un dito non so più chi guardare con gli occhi a cuore, quindi per quanto mi riguarda do la mia benedizione a entrambi XD).
Ho adorato Lysander che molto sottilmente cerca di far ragionare Rose e suo fratello: cioè, per una volta lo Scamander strambo è stato decisamente più perspicace di quello che cerca di fare lo sgamato sempre e comunque... peccato che abbia la sottigliezza di un elefante in una cristalleria.
Il triangolo Albus/Scorpius/Teti è la vita. La vita! I momenti dedicati a loro sono stati in assoluto i più esilaranti, li adorati davvero tantissimo (e, anche se io sotto sotto continuo a fare il tifo per Teti, ho adorato alla fine Scorpius che, pur avendo in teoria recuperato la lucidità, è tutto soddisfatto di aver comunque vinto la tenzone XD).
Rose che cerca di drogare Lorcan è terribile e adorabile al tempo stesso (cioè, e poi si lamenta di Albus Serpeverde?).
James e Louis mi hanno commossa (e, insomma, commuovermi in una storia del genere dev'essere proprio un'impresa).
Non dirò nemmeno una parola su quella pseudo-profezia, ma sappi che me la sono legata al dito e ora attendo con più angoscia che mai il nuovo capitolo di Paradiso Perduto.
Insomma, ti chiedo scusa, perché questa non è una recensione, ma solo un ammasso di pensieri giustapposti a caso, ma insomma, non credo sarei mai riuscita a mettere a fuoco in maniera più lucida le mie riflessioni su questo splendido delirio!

09/06/20, ore 01:15

*scrocchia le dita tutta soddisfatta con sorriso malandrino, pronta a lanciarsi nella recensione degna di una Deliranza*

Ma ciao, Rosmary!

Mi spiace tanto contraddirti, ma questa storia non mi ha rubato un sorriso: credo di aver perso un polmone a forza di ridere e sghignazzare (grazie al cielo non avevo nessuno nei paraggi, perché tra le risate guardando lo schermo del telefono e i sospiri estasiati a intervallarle si sarebbe potuta mettere in discussione la mia sanità mentale).

Ma andiamo con ordine (?), cioè, proviamo ad andare con ordine prima di non apparire troppo seria anche in questo commento: confido tu abbia ormai rinunciato a sperare che ti arriverà una recensione decente, ma dobbiamo un po’ mantenere le apparenze.
Dunque, dicevamo: Louis chiede consiglio a zio George per una festa – e già qui uno non si dovrebbe aspettare nulla di tranquillo o nella media delle comuni feste… Seriamente, Louis, per una volta devo dare ragione a Molly contro di te! Ma ci hai regalato questa bellezza, quindi sei perdonato –, e ovviamente si appropria di un Tiro Vispo per intenditori: effettivamente chiamava proprio lui, l’epiteto è un chiaro sinonimo di Louis Weasley, lo sa pure il buon Mike.
L’occhiata sospettosa a James l’abbiamo rifilata in due, non appena si è avvicinato a Louis e Molly, ma per un po’ Sua Simpatia Potter primo è stato più simpatico del solito, tranne quando mi ha colpito Lorcan – ma quanto è caro che incassa senza reagire gli spintoni, eh? –, ma lo perdoneremo perché poverino non era totalmente padrone dei propri gesti (tutta questa euforia mi ha dato alla testa e mi ha reso stranamente magnanima). Questa è stata ovviamente la parte più seria e toccante in sé, soprattutto quando l’argomento verte su Louis e James che si mancano e non ho potuto che soffrire un pochino con il Capitano. E so che dovrei rimproverarlo (ok, andiamo di eufemismi) per aver considerato tutto questo sufficiente per tentare qualsiasi cosa per riprenderselo, ma mi sento tanto come Molly nello scoprire i poteri di persuasione di Louis: vorrei e dovrei biasimarlo e fargli una lavata di capo, ma lo amo troppo. Non mi sento nemmeno una cattiva persona, sono io quella da biasimare? Ti confido che all’inizio, prima di sapere tutto – o quasi, qui c’è ancora qualcosa sotto – e amare tanto Lorcan, trovavo fosse il più “giustificabile”: forse sotto Cruciatus è difficile formulare molti altri pensieri contro chi te la sta usando e poi, se in grado, attuarli anche (forse ero un po’ condizionata dall’aver fatto simili riflessioni legate a ben altro contesto, con Maledizioni sperimentate durante la Guerra, ma insomma, giusto per dire che non dovrei ma sono sempre dalla sua parte. E anche da quella di Lor, mannaggia a voi tre).

Ma torniamo a divertirci alle spalle di Albussino, accodandoci al caro e lungimirante Basile! Niente, quel siparietto è stato una meraviglia assoluta, a partire dal paragone meraviglioso di Teti, a cui mi trovo a dare ragione: il brutto biondo è spelacchiato, antipatico e troppo maleducato nei confronti di Lor, in genere, e lei invece è un adorabile vulcano, che non so se Albus meriti, ma questo renderebbe lei felice per un po’ e Teti è giusto che sia felice (per un po’ perché non so quanto sia in grado di mantenere una relazione Albussino, ma confido sul potere miracoloso di Teti di farlo raddrizzare).
Allora, Basile si è già rubato i cuori di tutti – cioè, addirittura il permesso di salire sulla regale sedia di Louis! – ma qui li vince ancora di più a mani basse: quanto è assolutamente adorabile e bellissimo mentre attua il proprio meraviglioso piano per coronare il sogno d’amore della sua OTP? Ahh, come lo capisco, quella polverina, a effetto permanente, sarebbe il sogno di qualsiasi fangirl! Cioè, Basile è esattamente me quando leggo di Lorcan e Rose! Della serie, applicando il suo inoppugnabile ragionamento: Rose voleva usare il Tiro Vispo su Lorcan, si apparta con lui, James è evidentemente di mezzo senza motivo e dovrebbe solo farsi da parte, lasciare che l’Amore trionfi, farmi fare da testimone di nozze insieme a Lys e AllyKatty, perché Rose è Lorcan che vuole (perché le cose non sono così semplici, perché? T_T Me le vado sempre a scegliere complicate, le OTP, mannaggia a me e a te che li hai resi così assurdamente perfetti). Bene, chiudo questo delirio perché diversamente da Basile non posso giustificarmi con il whisky e vorrei mantenere una parvenza di contegno per il seguito della recensione. Ah, menzione d’onore a Rose-Rapunzel armata di padella!

Angolino squadra di Quidditch giusto perché Brandon invaghito proprio di Roxanne, o meglio, più plateale del solito nel farle la corte, è qualcosa di dolcissimo ed esilarante. Parentesi a parte per Dean che mi ha dato da pensare in una battuta, quando riprende James per intervenire solo nel momento in cui Al stia per baciare Scorpius: leggendo questa parte alla luce di “In equilibrio sul vuoto” e la sua fin troppo coinvolta reazione alla situazione di Louis mi viene da pensare possa provare qualcosa per il Capitano (sì, ma, quanti siamo alla corte del re? Manca davvero solo Moira – ma lei ha evidentemente qualcosa che non va, date le sue recenti relazioni di dubbio gusto). Niente, mi ha colpito questa battuta, me la tengo da parte per la lettura dei prossimi capitoli/missing moments, caso mai tornasse utile.

Ma ora, la mia parte preferita: quanto sono belli <3? Quanto? Rose ha tutto il mio appoggio, davvero, volevo anche io che usasse quella polverina, e allo stesso tempo no perché Lorcan non sarebbe stato in sé e non sarebbe stato lo stesso, ma ma ma, non mi puoi lasciare con quel bacio nell’aria e il cuore a pezzi per tutto quel loro nascondere i propri sentimenti! Meritano solo tanto fluff, a base di calderotti, puzzle e tantissimi baci, va bene (e se lo dico io, che il fluff lo amo solo a piccole dosi ma per loro ne vorrei a tonnellate e valanghe, vorrà dire qualcosa, no? Per me sì…)?
Ma poi, tutta la scenetta con Lys, quanto è bella? Se Al e Scorpius hanno Basile come CapoShip, Lorcan e Rose hanno sicuramente Lys (a questo punto Louis è quello di James e Rose? Oppure loro possono anche fare a meno, eh!), che in versione “logorroica” è bellissimo! Vabbè, poi nota a parte per la considerazione di Rose sui capelli dei gemelli, perché mi stavo sciogliendo – quanto li amo!

Velocissimamente ultimi due appunti sulla dolcezza di Louis e Lys con Ariana (ehm ehm!) e quelle previsioni/profezie del finale che mi hanno un po’ fatto ridere di una risata isterica, con Louis che non sarà Caposcuola, ma è la cosa meno importante, fino al brivido che ha dato leggere quel “tu muori e io sopravvivo” – cioè lo so che non dovrei dirlo, sperarlo o pensarlo, perché Paradiso perduto non è questa Deliranza, però i miei due bimbi belli no (ok, ora Lor mi manderà al San Mungo, mica sono Rose, io!).

E niente, cosa dirti se non che sei stata fenomenale con questa storia, perché non è mica facile prendere personaggi e dinamiche di un mondo costruito su ben altre atmosfere e calarli in qualcosa di tanto divertente e delirante con tanta maestria e rendendo il tutto credibile possa essere accaduto nel prima. Bravissima, davvero, e grazie di questa meraviglia e di tutto il divertimento (comunque, così per dire, probabilmente la Rowling non si è nemmeno preoccupata dei padrini della NG, per fortuna che ci abbiamo pensato noi, povere creature! E Neville e i gemelli sono un headcanon di una bellezza infinita).

Un abbraccio e a presto (e perdona questa accozzaglia di frivolezze, so essere seria a volte, giuro!),
Maqry
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 01:16 am)

08/06/20, ore 22:29

La scenetta con James umbriaco è semplicemente esilerante,dolce,commovente e io ci farei un'intera One short su di essa.
Bravissima/o ! Ho letto la storia "madre",puoi ricordarmi dove sta,se c'è,il capitolo dove i due testoni fanno PACE SUL SERIO?