Di foto, inseguimenti e fratelli gelosi
di eleCorti

25/10/20, ore 15:18

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo: visto che sono in pari con la long sul ritorno di Demon, ho scelto di leggere questa attirata già dal titolo. Ormai seguendo le tue storie ho capito quali sono i tuoi personaggi preferiti e le tue OTP, e qui infatti il tutto comincia con Tai e Sora che cercano di avere un momentino per loro – piccini, e mai che ci riescano senza qualcosa che interrompa mannaggia. Che poi Mimi è capace mai di farsi i cavoli suoi? No! Ahahah una impicciona che fa gossip con foto compromettenti della sorella di Tai con il fratello di Yamato, ma poveri! Mai che possano vivere in pace i loro sentimenti eh… quello che mi fa più ridere è che i due si sono sentiti e via, a partire con un incontro strategico per studiare un piano di azione. Ma poveri, sul serio!
Mi aspettavo li beccassero e si creassero scenate degne di una telenovela, e invece tutto ok. E anzi, sento il senso di colpa che serpeggia un po’ tra i due tipo “ma perché dovremmo andare da loro e dirgliene di tutti i colori quando potremmo congratularci?” beh, una conclusione che mi fa piacere perché da gelosia passano ad un confortante senso di solidarietà che va in fumo con l’amara consapevolezza di non poterci parlare, con la neo coppia.
Sai cosa mi piace? A parte il finale in cui li vedono comunque e si congratulano con loro, dai sempre degli hint di problematiche di coppia, triangoli ed amori appena accennati, nascosti, buttando giù qualche piccola informazione per farmi pensare. Una parte di me era concentrata sui protagonisti ma l’altra tentava di non farsi distrarre dal pensiero che la tension tra Yamato e Mimi è decisamente presente e forte.
Chissà che tu non riesca poi a sviluppare questi intrecci in altre situazioni proficue.
Ho trovato la lettura leggera e divertente, mi hai tratta in inganno pensando, come Mimi e Sora, ad una tipica reazione dei due ragazzi, invece sorpresa! Amo queste piccole storie stile commedia, con qualcosa di più profondo che non può avere il proprio spazio qui altrimenti si perde il buonumore di queste situazioni. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/09/20, ore 19:57

Buonasera cara eleCorti ♥
È la prima volta che ci “leggiamo” su Efp. Mi ha fatto molto piacere trovare sul tuo profilo una one shot sul fandom di Digimon, soprattutto grazie alla presenza della mia ship preferita Taichi-Sora. Ho molto gradito questa storia che considero fresca, bella, coinvolgente e anche molto simpatica. Il fatto che Taichi abbia la conferma che Hikari stia insieme a Takeru, lo rende consapevole che la sorella non è più una bambina, ma è una donna che – come lui – ha scelto il suo compagno per la vita. Mi è piaciuto il modo in cui hai costruito la trama, semplice ma molto d’effetto. La mia scena preferita è l’incontro tra Taichi e Yamato perché l’ho trovata molto realistica e divertente. E Sora che temeva in una scazzottata ahahaha.
Ma quindi Mimi sta con Koushiro? Ahhh che colpo al cuore. L’ho sempre shippata con Yamato. Però, a quanto pare, il ragazzo sembra essere interessato. Ecco questa cosa mi fa bene sperare.
Che dire? È stata davvero una lettura piacevole! Complimenti cara ^.^

19/08/20, ore 20:56

Con questa one shot mi hai fatto tornare con la mente all'infanzia perché ci sono cresciuta con i Digimon (insieme ai Pokémon) perciò forse sono leggermente di parte nel dire che l'ho adorata.
Mi piace che tutto ruoti intorno agli amori adolescenziali, facendo da filo conduttore che lega tutti i personaggi che in modo diverso hanno a che fare con questioni di cuore. Taichi e Sora sono super adorabili ed è tenerissimo il fatto che lui voglia presentarla come ragazza ai genitori (anche se la mamma sa già). Inoltre Taichi e Yamato affrontano la questione in maniera molto matura dopo i loro trascorsi, brava hai trattato davvero bene quest'argomento.
Sulla grammatica non ho nulla da dire, come sempre scrivi in maniera molto fluida ed utilizzi un lessico ampio senza fare troppe ripetizioni.

13/07/20, ore 10:02

Buongiorno cara <3
Mi è piaciuta molto questa one-shot, ha il solito stile scorrevole e leggero che ti contraddistingue, con la giusta dose di introspezione e dei dialoghi che sono stati gestiti egregiamente.
Mi sto appassionando alle storie di questo fandom e mi sto affezionando ai suoi personaggi, pur non avendo mai guardato questo anime; ormai ho anche dimestichezza con i pg e li riconosco, tutto merito delle fan-fiction.
L'argomento affrontato poi è interessante, veder crescere le persone che fanno parte della nostra famiglia può destabilizzare, farci perdere le nostre certezze, causare preoccupazioni, e lo hai spiegato molto bene.
Lettura piacevolissima anche questa settimana!
Alla prossima <3

15/06/20, ore 10:46

Eccomi per lo scambio libero.
Per Taichi vedere sua sorella crescere e avere una relazione con il fratello di Yamato deve essere dura, ma per fortuna lui ha Sora.
Mimì e un personaggio che mi era sempre piaciuto nella serie e la shippo moltissimo con Yamato.
I due fratelli maggiori hanno ragione su una cosa loro non devono mettersi in mezzo nei loro problemi e lasciare che loro se la cavano da soli sulla loro relazione.
Complimenti e alla prossima ☺️

12/06/20, ore 09:15

Ma ciao Ele!
Non mi sembra ancora vero di rivederti sul fandom… sono felicissima di rileggere qualcosa di tuo, sei stata una delle prime a scrivere sulla nostra amata Taiora, non te lo scordare.
Grazie per i ringraziamenti nelle note, ma ti ho assillata con piacere per farti ritornare e sono veramente contenuta di essere riuscita nel mio intento!

Cosa abbiamo qui? Uh... Taichi e Sora stanno insieme? Già come inizio non c’è male! *-*
Ma giustamente non poteva andare tutto rose e fiori. Mimi rovina un bel momento inviando la foto della discordia: Takeru e Hikari. “ma lasciateli in pace quei due”.
A quanto pare non è solo Taichi il geloso della sorella, ma si ci mette anche Yamato.
Ci narri anche un piccolo passaggio dove Sora e Taichi sono al telefono e ci fai capire come sono andate le cose tra quei due e Yamato: quest’ultimo si è reso conto che erano fatti per stare insieme e si era messo da parte.
Ecco, questo gesto lo avrebbe dovuto fare da tempo in modo che anche noi non soffrissimo tutt’ora. Maledetto di un Yamato!
Mimi sembra la stalker di Takeru ed Hikari. XD
In ogni caso quei due si volatilizzano e non si fanno mai beccare.
La Koumi non ha senso di esistere e sono felice del fatto che l’hai accennata solo per far capire che la Mimato è decisamente la coppia perfetta!
Ma quanto è fluff la nostra amata Taiora? Adoro il fatto che Sora con i suoi gesti riesca sempre a tirare su di morale il suo ragazzo.
Poi finalmente i due personaggi più inseguiti della storia sono proprio davanti a loro. Beccati!
Ma qui si vede la maturità di Taichi che reagisce molto bene.

Seppur semplice mi è piaciuta tantissimo. Solo una cosa: voglio il seguito! :P
Più che una one shot ho bisogno di altri capitoli dove :
1) mi fai lasciare Koushiro e Mimi e lei va dritta tra le braccia di Yamato.
2) aspetto il momento in cui Taichi e Sora durante la cena rivelano alla famiglia di stare insieme e
3) infine voglio che festeggino con una bella scena laghi mari e monti cit. delle tue! xD
Chiedo troppo? So dei tuoi impegni universitari ma facci un pensierino ad aggiungere qualche capitolo, oppure a scrivere un seguito! :*
Ti aspetto presto (oramai che sei tornata).

Wendy