L'odio alla ricerca della luce
di lmpaoli94

12/07/20, ore 17:47

Ciao :)
Speravo di scovare qualche storia interessante in questa sezione e sono incappata nella tua, della quale mi ha subito colpito l'introduzione.
Parli di tematiche che non sono all'ordine del giorno qui su Efp, decisamente al contrario della vita reale, e trovo molto bello il fatto che tu abbia voluto scrivere una storia così delicata e drammaticamente attuale.
Ciò che mi ha colpito, oltre alla trama che ho comunque trovato molto interessante, è il modo in cui hai scritto i dialoghi; li ho trovati molto "cinematografici" e bastano davvero solo quelli per dare un contorno fisico all'ambiente. Inoltre, rendere un protagonista bianco nella parte che normalmente vediamo (per motivi ovvi) presa da personaggi afro è una cosa molto bella, perchè lascia perfettamente intuire come il razzismo sia un concetto che in un modo o nell'altro riguarda tutti, non solo chi ha la pelle scura. Certo, questo è un triste vantaggio e Trevor ne è l'esempio, ma anche i suoi genitori non sono contenti della sua amicizia con Steve...con un ragazzo bianco.
Insomma, questa storia mi intriga parecchio e corro subito a inserirla nelle seguite...mi ha ricordato molto il film "12 anni schiavo", che nel caso non l'avessi visto ti consiglio vivamente, sebbene sia un po' crudo in alcune scene. Avrei voluto passare ad ogni capitolo, ma purtroppo ho poco tempo per stare al pc e cerco di scrivere, leggere e commentare solo nei fine settimana, quindi anche in futuro aspettati commenti random e assolutamente non puntuali da parte mia, sigh :'(

Nel frattempo ti faccio i complimenti, sperando di leggere presto il nuovo aggiornamento :D

_Atlas_