The secret side of Konoha
di lagertha95

20/08/20, ore 22:23

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa tua raccolta multishipping davvero parecchio interessante. Caspita, decisamente d’impatto questa OS lasciatelo dire! Non mi sarei aspettata certo una cosa simile anche se ho sempre shippato Sakura con Ino e non con Sasuke ahahaha! Hai mostrato un threesome con benefici e non solo quelli, proprio con i controcazzi sappilo: hai costruito una quotidianità di coppia all’apparenza senza alcun coinvolgimento di cuore, con delle abitudini sfiziose accostate a regali e soddisfazione materiale.
Inizialmente pensavo questo rapporto si reggesse su base monetaria per lo più, come se Sakura stesse con Ino e poi con Kakashi per un tornaconto.
Mai più sbagliato di così.
Perché dopo la scena erotica comprendo come lei sia legata ad entrambi e stia davvero bene sentendosi equilibrata con se stessa, quando ci sono tutti e due. Non è più questione di profitti, di agevolazioni, di bella vita, anzi: sta bene perché ci sono loro due con lei, come fossero l’equilibrio di cui ha sempre bisogno.
Passo ora alla scena in sé che è scritta davvero in modo perfetto: non è censurata, e già questa cosa è buona, ma non è nemmeno volgare o scontata, e questo è ancora meglio. Sei dettagliata ma tratti tutto con delicatezza quasi, facendo notare che non è solo sesso fine a se stesso quello che li coinvolge. C’è emotività, benessere fisico e non solo, c’è eccitazione e godimento e soprattutto, lo dico col cuore, accettazione per il sentimento e per i desideri reciproci. Ti sei mossa perfettamente in tutto questo in maniera gradevole e coinvolgente, ed il finale a fluff è stato decisamente un finale gradito. Da speranza per un rapporto diverso, per qualcosa di più profondo non solo tra due ma tra tutti e tre; mi ha dato tanta soddisfazione il fatto che Kakashi si senta fortunato a vivere tutto questo e che tra le due ragazze ci sia questo rapporto stabile e godibile sotto tutti i punti di vista.
Ahhh decisamente questa è la migliore OS della raccolta al momento, ma so che riserverai altre sorprese con le altre, vero? Come sempre la stesura è precisa e corretta, in un salendo di tensione sessuale e non solo, con quel pizzico di sentimento in più che mi ha colta piacevolmente alla sprovvista. Dialoghi spontanei e intriganti come le interazioni tra i protagonisti, un ending aperto che incuriosisce e fa sperare. Alla prossima cara, non vedo l’ora di leggere le altre tue storie, buona notte e buona ispirazione! :3

16/08/20, ore 15:00

Ciao cara, eccomi tornata su questa raccolta così stuzzicante. Deidara con Tobi, devo dire che mi piace molto, così come mi piace l'uso di una save-word e in questo caso è proprio "capo". Questa os mi è piaciuta, non solo perché è molto eccitante, ma anche perché Deidara e Tobi sono troppo dolcini. Anche perché diciamolo, ci vuole molta fiducia l'uno nell'altro per fare del sesso in questo modo.. però certo, non potevi non mettermi l'angst alla fine, cosa che ho naturalmente apprezzato... finiscono con il separarsi tragicamente, eppure Deidera sorride fino all'ultimo e...insomma, vederli separarsi dopo essersi amati così tanto è stata une bella mazzata, ma cavolo se mi è piaciuto! E' sempre un piacere leggere questa raccolta, baci :*

12/07/20, ore 15:02

Ciao cara **
Però, hai capito Kakashi! XD
Però devo dire, mi ha fatto anche una grande tenerezza <3 Perché si capisce fin dalle prime righe che prova qualcosa di più forte per Sakura, non è semplicemente una questione di soldi e sesso. Dall'altro lato mi è piaciuto tanto il fatto che Sakura stia con Ino, quelle due insieme sono fortemente shippabili e la scena in cui sono tutti e tre coinvolti nell'amplesso mi è piaciuto non poco. Sì, Kakashi è indubbiamente fortunato a poter godere di tutto ciò, ora mi è partita l'or3 potente, poi tu devi sapere che io un kink piuttosto forte per la cosa ragazza giovane/uomo più grande alias uno sugar daddy, e chi meglio di Sakura e Kakashi? Sakura poi mi è piaciuta tanto, così sicura di sé, ma che nasconde anche una certa dolcezza,come si vede nel finale. Questa raccolta si sta rivelando piena di sorprese e io adoro semplicemente.
A presto :*

07/07/20, ore 15:18

Ciao Lagertha,
Che dire, la degna prosecuzione e conclusione di “Legami”.
Vedere un Neji così preso da una relazione, ma al tempo stesso così pieno di paure e fragile, a primo impatto può risultare strano e a tratti OOC, ma lo rende tremendamente vivo e umano. Mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione; anche quella di Ten Ten, che ha dimostrato una tenacia fuori da comune. Con queste due one shot, mi hai fatto molto apprezzata re questa coppia.
Rinnovo i miei complimenti per tutta la raccolta.
Mi auguro di leggere presto una tua nuova produzione.
A presto, M.

06/07/20, ore 13:41

Cara Lagherta,
Fa caldo ma adesso fa decisamente ancora più caldo. Pur essendo sempre molto esplicita riesci a mantenere il focus anche sull’introspezione, in un equilibrio che a me convince perché ci dici abbastanza. Il racconto erotico resta il punto focale della narrazione e la figura pallida e incantante di Orochimaru strega la ragazza esattamente come faceva in passato. Che il loro legame non sia stato mai tranciato – e soprattutto che non lo abbia fatto il tempo trascorso – appare evidente nella figura del morso che Anko sfiora ancora, un segno, come dici molto astutamente, che anche se potesse essere cancellato la ragazza sceglierebbe di non togliere.

Poi c’è anche questo forte sentimento di rabbia che non contrasta affatto con la scena di sesso, sia perché c’è un’incredibile parità nelle pratiche fatte, sia perché il contrario dell’amore non è l’odio, un sentimento altrettanto bruciante e vivo che Anko prova ancora. Il legame che la congiunge all’ex maestro, inoltre, è ben più profondo di un semplice rapporto tra discente e insegnante: Orochimaru è l’unico che credeva in lei e in questa accezione sì, questa notte che pare quasi un sogno se vogliamo Anko gliela deve, può abbandonarvisi. Mi piace molto anche come pratiche e gusti vengano affrontati con naturalezza: purché vi sia un esplicito consenso (e qui c’è, nelle tue storie è sempre lampante e chiaro) tutto ciò che fa felice il soggetto va bene/che ognuno faccia e viva come meglio crede. Insomma, peace and love e ti abbraccio forte perché mi eri mancata e leggerti è sempre un grandissimo piacere **!
A presto, spero
Shilyss

06/07/20, ore 11:58

Ciao Lagertha,
finalmente riesco a recensire la tua storia. Premetto che, la coppia NaruSasu o SasuNaru (do la parola agli esperti per capire la differenza) è il pairing che meno sopporto, quasi al pari del NaruHina. Proverò ad essere il più obiettivo possible. Nel caso dovesse esserci qualche passaggio poco chiaro, ti chiedo scusa in anticipo.
Mi è sembrato di capire che, questa volta, abbia voluto dare più un risvolto psicologico che fisico, alla violenza causata dal PTSD. Ho trovato il modo in cui l'hai trattata molto accurato e delicato, cosa non facile per questo argomento. Scivolare in qualcosa di fraintendibile è un attimo. Quindi complimenti. Un passaggio nella prima parte mi è piaciuto molto:
"Hinata era sempre stata innamorata di Naruto esattamente come Sakura era sempre stata innamorata di Sasuke: quelle certezze erano ciò che le manteneva in piedi, le spingeva ad andare avanti, a stringere i denti e a reprimere le lacrime e i singhiozzi che stringevano i loro cuori quando le cose, irrimediabilmente, precipitavano.
Per quegli amori non solo non corrisposti, ma proprio ignorati, Hinata e Sakura si erano avvicinate, avevano cominciato a parlare, a confessarsi segreti mai rivelati prima, a sostenersi."
Mi ha colpito come, nel giro di poche frasi, hai ribaltato le certezze e le convinzioni delle due donne.
Ho apprezzato molto anche il passaggio Orochimaru-Sasake; mi è sembrato di cogliere un riferimento alla paideia greca, ovviamente travisata in chiave Orochimaru.
La parte NaruSasu, nonostante la mia avversione, l'ho apprezzata. Specialmente quando Naruto ammette la sua "debolezza".
Che dire, spero di non averi annoiata con questa recensione.

P.S.: ...mai.» aveva... (La maiuscola dopo il punto. ;-P)

05/07/20, ore 16:13

Ciao cara 😍
Anko e Orochimaru mi piacciono molto e qui non posso che lasciarmi andare ad un'esclamazione: alla faccia del bicarbonato di sodio, ma davvero. È stato un capitolo molto eccitante, ma anche fortemente psicologico, specie dal punto di vista di Anko. Anko che si ritrova a godere insieme all'uomo che sente di odiare, che vorrebbe uccidere... E io ho un debole per questo tipo di rapporti, dove uno dei due vuole uccidere l'altro (o magari entrambi) ma di fondo c'è anche una profonda passione. Orochimaru qui è inquietante, eppure anche molto affascinante, il modo in cui parla ad Anko, si vede che la conosce bene ed è questo ciò che la turba tanto... Non riesce a credere che, fra tanti, proprio lui la conosca così bene.
E mi piace il modo in cui hai concluso la OS, con lei che quasi sollevata si convince che sia un sogno, ma poi c'è il dettaglio dello strapon viola che si vede e quindi...
Ho adorato.
Sono solo al secondo capitolo, eppure già mi sta piacendo tantissimo tutto.
A presto 💋

05/07/20, ore 08:41

Ciau! Bhè che dire? One shot molto molto bella, scritta bene; mi é piaciuto come hai caratterizzato Neji, considerando qualcosa come una possibile sindrome post traumatica da stress, e legandola alla tematica della raccolta! Amo il Nejiten, peccato che ultimamente ve ne siano pochissime rispetto all inizio. Sarebbe bello leggere di un eventuale Neji post guerra di Konoha.. Ok scusa sto divagando! Fantastica Shot! Molto dolce e piccante al tempo stesso!
Un abbraccio! 💕

02/07/20, ore 23:07

Beh, se devo essere sincera ci speravo che l'ultimo capitolo di questa raccolta fosse incentrato nuovamente su di loro. Sicuramente tra tutti questo è il capitolo più introspettivo e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che questa volta hai scelto come voce narrante Neji. Tra Tenten e Neji indubbiamente il ragazzo rappresenta un personaggio molto più ostico da trattare per via del suo carattere, ma tu ci sei riuscita egregiamente. Forse in questo capitolo viene un po'meno la parte hot e ti sei maggiormente concentrata su una parte più descrittiva dei pensieri del giovane Hyuga che, per i miei gusti, a me piace molto di più Ovviamente sono rammaricata della fine di questa raccolta ma questo stupendo capitolo finale non mi ha lasciato l'amaro in bocca. In attesa di recensire altre tue future opere ti saluto FalbaLove

29/06/20, ore 12:59

Ciao cara **
Io sono troppo felice di aver iniziato questa storia, perché già questo capitolo l'ho amato (e penso troverò parecchi dei miei kink, già qui ne ho trovato uno, il crossdressing, adoro). La cosa che più mi è piaciuta è che tu sia stata molto delicata nel descrivere ciò che Sai e Ino provano. Lui ha giustamente paura di essere visto con disgusto o che comunque la sua fidanzata si arrabbi, Ino è un po' sconvolta, più che altro perché non se lo aspettava, e ci sta tutto. Per un tipo delicato come Sai poi direi che questa particolarità è molto credibile. La scena lemon in sé poi è bellissima e come sempre molto eccitante (potrei essermi leggermente affezionata al tuo modo di scrivere erotismo, CHE BELLO). E insomma, è bello poter sentirsi totalmente a proprio agio con l'altra persona, idealmente è così che dovrebbe essere. Mi è piaciuta tantissimo, e vedendo le altre coppie e avvertimenti, sono molto curiosa! A presto :*

25/06/20, ore 01:58

Buonasera cara, ma che piacere tornare qui e pensare a quante e quali cose sfiziose potrò leggere stasera, uhhh non vedo l’ora di scoprire di più perché sai che hai centrato in pieno con questo progetto, almeno con me – e non solo, sicuramente con tanti! Ma che sto qui a blaterare, blablabla, corro a leggere invece! Orochimaru e Anko, ma allora non sono l’unica ad averci visto cose e cose all’epoca, sono contenta. So che è strano iniziare dal punto conclusivo, ma ho adorato la nota finale: dovendoti concentrare sull’erotismo in brevi spazi e con pairing diversi con orientamenti sessuali differenti, hai optato per far intravedere la psicologia che sta dietro ai protagonisti, portandoli ad un livello profondo di cui so e immagino. D’altronde, è una raccolta di rosse, quindi il sesso con tutte le sue sfaccettature è il legante stesso: ammetto che non mi sarei affatto aspettata un simile atto, perché hai davvero usato una certa originalità per questo tipo di prompt, sfruttando entrambi a tuo vantaggio. Hai catturato la mia attenzione nel modo più assoluto perché hai utilizzato capacità ben radicate in loro mescolando rabbia, frustrazione, passato condiviso, desiderio, voglia di ribellarsi e una cosa fondamentale: desiderio nudo e crudo, puro, che li porta a fare ciò che fanno nonostante tutto, nonostante gli anni di lontananza. Anko e Orochimaru sono così chiari in ciò che desiderano che parlano i gesti per loro, gli ansimi, le spinte, e mi piace. Mi piace il tuo modo schietto di mostrarmeli, il tuo descrivere ciò che hanno fatto senza alcun filtro o parola studiata a rabbonire l’accaduto. Non c’è romanticismo, il fluff non è necessario, qui conta l’unione di desiderio e kink, ciò che piace a entrambi e la familiarità con cui lo fanno. Descrizioni audaci che vanno dritte al punto unite all’introspezione di lei, con sensazioni chiare e decisamente ben gestite nella brevità; se fosse stata più lunga la storia, probabilmente avrebbe perso d’efficacia.
Ora devo, voglio sapere il prossimo pairing e come l’hai portato avanti, perché ogni OS di questa raccolta, godibilissima nella lettura e nella fantasia, è una sorpresa più che gradita. Alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

21/06/20, ore 16:00

Ciao Lagertha.
Che dire, credo che, al momento, questa one shot sia migliore dell'intera raccolta. Mi è piaciuta molto la gestione della trama, passare da un tema "leggero" come quello della pratica di particolari pratiche sessuali, a uno più impegnativo come il PTSD. Per non parlare del finale, inaspettato (ovviamente in senso positivo), visto l'inizio e/o il filo conduttore della raccolta.
Complimenti.

20/06/20, ore 12:43

Bene bene bene, che posso dire...
Sicuramente l'attesa è stata super ripagata. Voglio essere sincera, ho trovato questa One shot di un livello superiore rispetto alle altre. Non che le altre siano brutte eh, per carità, ma questa One shot è scorrevole, ti fa immedesimare in un rapporto che sembra vero, in dinamiche stuzzicanti, ma allo stesso tempo profonde. Davvero molto bella, complimenti. Beh il finale poi è davvero molto romantico. Tra tutte poi è sicuramente la storia meno OOC e anzi ho trovato perfette le caratterizzazioni di tutti i personaggi (sia i due personaggi che le ragazze). Ti faccio ancora i miei più vivi complimenti e grazie per averla postata.
Spero di non essermi persa in pensieri solo a me chiari.
FalbaLove

20/06/20, ore 01:28

Buonasera cara, eccomi qui di nuovo sul tuo profilo! Scorro per andare dalla long che avevo cominciata e trovo questo… QUESTO! Come puoi pretendere che non possa fermarmi e cominciare a leggere di questo progetto assolutamente bellissimo che amo anche solo dalle prime righe lette sullo specchietto. Amo Naruto, amavo scrivere di lui e delle fanfiction p0rn: tu hai unito le cose e hai creato una raccolta che non posso assolutamente tralasciare per nessun motivo al mondo. E che la mia avventura in queste tue nuove storie abbia inizio.
Ahhh una lettura perfetta prima di andare a coricarmi, all’una e mezza di notte: breve e intensa, lascia capire il fattore scatenante in poche semplici parole, racchiuse nel termine “crossdressing”. Adoro questo genere di tematiche che pure io ho affrontato a mio tempo, perché mettono completamente a nudo l’anima di chi le sta vivendo, scontrandosi con la paura di chi invece gli è accanto e sta reagendo ad una scoperta insolita ed inaspettata. L’evoluzione della faccenda è davvero sfiziosa perché Ino si rende conto di non disdegnare affatto quello specchio dell’anima del fidanzato, anzi… si lascia andare, si eccita e lo eccita come sanno fare con ritmi e azioni provate e appurate, senza mai dimenticare la presenza del pizzo e dell’intimo femminile su corpo androgino: protagonista anch’esso della storia.
La scena rossa è stata resa molto bene, coinvolgente e d’effetto, in un salendo di eccitazione fisica ed emotiva che esplode negli orgasmi e nella consapevolezza che Sai viene pienamente accettato per ciò che è da colei che gli sta accanto. Un finale dolce e sperato. Ho adorato molto questa prima OS, ben scritta e gestita nella sua interezza, mostrando emozioni accavallate a sensazioni fisiche e psicologiche chiare e mostrate davvero bene. Adoro questa coppia già di mio, ma oggi la adoro ancora di più! Spero di poter leggere presto le altre perché sento il bisogno di sapere cosa hai scritto sugli altri pairing, sono in hype che non hai idea!
Una bellissima sorpresa davvero, buonanotte cara e buona ispirazione! :3

17/06/20, ore 11:33

Ciao Lagertha,
allora, premetto che questa è la prima storia yaoi che recensisco. Di norma non le leggo, in passato ci ho provato, prova ad allargare i tuoi orizzonti mi dicevo, ma niente. E' un genere che non mi ha mai preso, per tanti motivi: personaggi snaturati, stereotipati, a volte, al limite dell'imbarazzante, trame, a volte, inconcludenti. Senza contare che, tutto questo amore, almeno nel mondo di Naruto, tra due personaggi delle stesso sesso, non l'ho mai visto; neanche tra Naruto e Sasuke ho percepito tutta questa tensione sessuale, che invece sembra pervadere questo fandom.
Forse, tutta questa "chiusura" verso questo genere, è causata anche dalla mia forma mentis. (Ti chiedo scusa per il lungo preambolo).
La storia mi è piaciuta, non al livello di quella precedente (probabilmente, quello che ho scritto sopra ha inciso e non poco, quindi prederei con le pinze questa mia recensione), ma l'ho trovata molto godibile.
Mi è piaciuta l'idea del ribaltamento del ruolo. Deidara che nell'intimità, chiama Tobi capo. Se la memoria non mi inganna, nel manga è l'esatto opposto. Il ribaltamento dei ruoli, mi ha fatto pensare come l'amore sia capace di ribaltare tutto.
Una parte mi è poco chiara: "mentre si trovava costretto in ginocchio e con spalle e viso a terra", probabilmente io avrei messo il torace, anziché delle spalle, per una posizione più naturale, ma è molto probabile che abbia cannato (e alla grande) io il contesto della scena.
La parte psicologica l'ho apprezzata molto, molto ben strutturata, molto nel tuo stile. Complimenti!
Penso di essermi dilungato già abbastanza, spero di non averti annoiato!
A presto, con una tua nuova storia. (Magari una Jiraiya/Tsunade?)

P.S. Comunque Obito lo preferisco con Rin XD
P.P.S. Spero che il mio continuo commentare le tue storie non ti annoi.
(Recensione modificata il 17/06/2020 - 01:05 pm)