Frammenti di cristallo
di Nexys

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Bello il finale. Hai centrato il punto. E' vero, non sono così diversi e credo che in una parte profondissima di loro possano considerarsi ciò che di più simile a un migliore amico possano avere. Ma si guardano bene da ammetterlo con sé stessi.

Così come Rin cambia la visione del mondo di Sesshomaru, Kagome cambia la visione del mondo di Kouga (e di Inuyasha). E' il contatto con gli umani, esseri dalla vita limitata e fragile che cambia la prospettiva. Come può un essere con tutti questi limiti comportarsi come se non ne avesse? E' un amore non corrisposto è vero. Ma non vano, gli ha cambiato l'esistenza. Grazie per questo bello spaccato su Kouga, volo a leggere la successiva.

27/04/21, ore 11:32

Molto bella.
Domanda: è ambientato prima che Kagome finisse nel pozzo? Una specie di reminescenza durante il sonno, qualcosa di sopito, di cui magari al risveglio nemmeno si ricorda? Mi dà quest'impressione. Il filo rosso del destino che tira.

27/04/21, ore 11:23

Adoravo la scena in cui lei poneva questa domanda. E adoro il rapporto tra loro due. Sesshomaru salvando Rin ha salvato sé stesso. Non che non potesse continuare a vivere come aveva sempre fatto prima ma ha trovato uno scopo diverso dalla continua ricerca del potere per eguagliare il padre. Nel suo essere essenziale questa drabble, porta alla mente in un sol colpo, con il semplice gesto di Rin e il fatto che lui abbia scelto per lei un kimono in tema tutto il cammino che hanno fatto insieme.

27/04/21, ore 11:14

Probabilmente Kagura è il demone più perfetto che abbia creato Naraku, anche se lui pensa l'opposto. Proprio perché nella sua mente si sente libera ha in tutto e per tutto l'istinto di autoconservazione di un demone generatosi in maniera naturale, non come appendice. In grado di provare odio, ma anche compassione per il giovane Kohaku. (Ah, come avremmo voluto un finale diverso per lei...). Bella drabble, significativa.
(Recensione modificata il 27/04/2021 - 11:15 am)

Qui Kirara è intesa come volpe in senso metaforico magari? Considerando che lei è una nekomata d'altronde. In ogni caso mi è piaciuta molto anche questa nella sua dolcezza. Certamente Shippo si sarà sentito inadeguato qualche volta davanti a compagni tanto forte, ma alla fine credo sia sempre prevalso il senso di protezione che gli offrivano e la seconda famiglia che ha avuto. Lo immagino così il nostro cucciolo di volpe e penso che sotto sotto (ma magari nemmeno troppo) ami litigare con Inuyasha ma farebbe a meno dei cazzotti.

18/04/21, ore 13:27

Questa è bellissima perché è esattamente ciò che io mi aspetterei da Sesshomaru. Controllare il fratello in una notte di luna nuova senza farsi vedere e fingere di provare un odio che non esiste più. Anche se vedere Inuyasha che dorme in questa notte è strano siccome è sempre sveglio e sull'attenti.
(Recensione modificata il 18/04/2021 - 01:31 pm)

17/04/21, ore 18:55

No... ritornare così da Sesshumaru e Rin no. Mi spezzi il Cuore di tenerezza così. In effetti rammentavo qualche scena dove Rin porta dei fiori al Principe Demone o comunque dove è sempre intenta a raccogliere fiori... e dove lui rimaneva sempre abbastanza indifferente alla cosa... riminescenze dal passato. Quindi il leggere di questa maturazione e cambiamento da parte sua, non ha potuto che strapparmi un sorriso. Dolcezza, con lui che la paragona a un fiore che sta per sbocciare... no che tenerezza... così è troppo il mio cuore si scioglie. Davvero molto bella.
E con questo capitolo si conclude la raccolta; mi ha fatto davvero piacere leggerla e rituffarmi nel mio passato di preadolescente, di avermi rifatto scoprire personaggi e relazioni e bene o male sono rimasti nel cuore di molti. Li hai toccati tutti con una delicatezza e una violenza (là dove necessario) veramente sorprendenti.
Un saluto e alla prossima

17/04/21, ore 18:40

Ciao Nexys,
Sono felice di poter concludere questa raccolta su Inuyasha. La star comics ha annunciato la Perfect Edition, quindi chissà che più avanti non decida di recuperarla? Passando ora a questo capitolo; devi dire che hai centrato un aspetto di Kagura che avevo completamente dimenticato, ovvero il suo odio profondo verso Naraku; il voler essere qualcosa in più che una semplice parte di un mezzo demone; una mezzo demone che la tiene in scatto il suo Cuore; Kagura non può fare a meno di ubbidire agoniando la sua morte e tentando più volte di pugnarlo alla spalle. E mi piace il significato dato al rapporto con Kohaku, molto umano e verso nonostante la natura comune che condividono. Davvero toccante.
Ora passo subito a divorare l'altro.
Elgas

Rieccomi veloce come una scheggia. XD
Adoro come hai mantenuto un filo conduttore col Capitolo precedente. Qui i protagonisti sono Koga e Inuyasha; il loro rapporto sia a livello di natura demoniaca, sia a livello di spinta propulsiva; cosa li spinge a lottare con le unghie e con i denti, cosa li spinge a vivere? Ma anche quel è il difetto che li unisce? Ovvero la gelosia? Nella sua brevità, l'ho trovato il testo più potente e rabbioso, davvero molto molto coinvolgente.
Un saluto e alla prossima Nexys. <3

Ciao Nexys,
Finalmente riesco a continuare questa raccolta e sorpresa! Cosa trovo? Un'altra delle coppia che ho mi ho amato e che in più di un' occasione mi hanno fatto divertire. Ma a parte il lato comico, ho sempre trovato il personaggio di Koga molto più profondo rispetto a come può sembrare; lui è sinceramente innamorati di Kagome e lo fa notare in maniera molto più diretta rispetto a Inuyasha. Qui non solo hai messo l'accento su questo dettaglio, ma anche di come lui, in quanto demone lupo percepisca gli umani come semplice preda; ma Kagome non è un'umana qualunque e al dì là della sua natura di reincarnazione di Kiyko, è davvero molto molto coraggiosa. Una compagna perfetta per il capobranco.
È sempre piacevole vedere come riesci a beccare alla perfezione la natura più intima di questa marea di personaggi e delle loro relazioni.
Ci vediamo a breve sul Capitolo 12.

25/02/21, ore 16:26

Non mi aspettavo un momento simile, tra Kagome e Kikyo. Potrei definirlo un Missing Moments molto molto azzeccato, qualcosa che ci fa vedere come già esisteva una connessione tra Kagome e Kikyo, un connessione nell'anima e nel Cuore. Le parole scelte incidono l'immaginazione del lettore, dove ben si percepisce il rancore e l'odio che dimorano l'anima tormentata della sacerdossa; solo in nome di Inuyasha riesce inspiegabile a dar tornare la pace, questo a sottolineare come il demone cane sia fonte di rabbia e di salvezza.
Un saluto cara e alla prossima

24/02/21, ore 20:53

Ciao carissima,
Aspettavo l'aggiornamento per continuare questa bella raccolta. Una raccolta che si sta rivelando una continua scoperta; giacché sono tanti i legami fra questi fantastici personaggi.
Qui hai toccato molto bene il legame tra Kaede e Kikyo; due sacerdotesse profondamente diverse, due sorelle unite ma che il destino ha voluto dividere nella materia più brutale possibile. Vi è un filo agrodolce sul finale, una nota che mi ha particolarmente colpito, con Kaede che non ha resti su cui piangere l'amata sorella. Ottimo capitolo, domani mi metterò in pari. <3
Un saluto
Elgas

In realtà ho sempre pensato a Kirara come a un demone gatto, un nekomata? Essendo che ha due code? Comunque molto tenera l'atmosfera attorno al piccolo Shippo; hai azzeccato al meglio un lato sempre tenuto un po' nascosto del piccolo Shippo; con dei compagni di viaggio estremamente forti è normale sentirsi inadeguato e messo da parte a volte. Ma la piccola Kirara è sempre lì; i piccoli si devono sostenere tra loro XD
Un saluto cara e alla prossima
Elgas

Non sono ancora giunta alla parte dove Naraku incontra Kikyo e ne dimostra successivamente bramosia e desidero. Ma... il loro rapporto è in qualche in modo impresso nelle nebbie delle mia memoria. Qui, viene sottolineato come entrambe le anime siano sporche; Naruku legato alla sua parte umana desidero di sporcare la purezza della sacerdotessa allora come adesso; Kikyo macchiata dal solo odio verso Inuyasha (e successivamente Naraku), perneo della sua nuova esistenze. Due esistenze contorte e sofferenti, che non possono fare a meno di provare questa viscerale attrazione.

Complimenti cara e al prossimo capitolo

Elgas
(Recensione modificata il 28/11/2020 - 12:02 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]