Martha's Vineyard
di Dida77

01/07/20, ore 01:07

Le tue storie sono un balsamo per il mio cuoricino ferito da Endgame... adoro come in un modo o nell’altro ci metti sempre un lieto fine (o meglio un lieto inizio per la loro vita insieme)!
Ci sono tante cose che vorrei dire, ma come mio solito non riuscirò a scriverne la metà perché non so come esprimerle ahah
Mi è piaciuta tutta la storia e non riesco a parlare delle varie parti singolarmente perché ripeterei più o meno le stesse cose per ogni parte... però alcune cose devo dirle...
Ho adorato la parte in cui vanno in giro per il paese alla ricerca delle decorazioni natalizie per poi metterle sull’albero e in giro per la casa, ricordando e tentando di ricreare il Natale della loro infanzia.
Più in generale mi ha scaldato il cuore anche tutta l’atmosfera che si crea... compresa la scena in cui sono accoccolati sul divano con Bucky che dorme e Steve che ripensa a ciò che è successo da quando è riuscito finalmente a riunirsi con Bucky... la trovo molto dolce, oserei dire che nonostante le cose brutte ci sono anche quelle belle e il tutto crea un’atmosfera familiare e intima.
Mi è piaciuto come hai introdotto Bucky agli altri Avengers, come lui comunque capisce il perché Tony si comporti in una certa maniera e tenta di far ragionare anche Steve, e anche il modo (un tantino teatrale lo ammetto... ma ehi è pur sempre Tony ahaha è nel suo stile) in cui i tre fanno pace dopo che Tony sogna sua madre (cosa molto dolce a proposito 🥰).
Il regalo di nozze l’ho trovato wow!(non c’è altro modo per descriverlo...) ed è stata dolcissima l’idea che fosse la casa preferita da Maria 🥰
Mi si è stretto il cuore quando nel bel mezzo della battaglia a palle di neve Bucky ha iniziato a rivivere ciò che l’Hydra gli ha fatto passare... non sopporto di vederlo stare male 🥺 nessuno merita ciò che ha passato e passa tutt’ora Bucky, figuriamoci lui 🥺 però sono felice che la cosa si sia risolta grazie a Steve e all’idea delle piastrine (anche questa scena l’ho trovata molto dolce 🥰).
E niente, come al solito ho scritto il mio poema ahah (spero che almeno abbia un senso); le tue storie non deludono mai soprattutto perché hanno sempre il lieto fine... e non un lieto fine qualunque ma uno di quelli che piacciono a me... come dico io, e cioè con Steve e Bucky insieme, felici e innamoratissimi 😍🥰
Spero di poterne leggere presto altre
Un abbraccio
Federica

28/06/20, ore 02:25

Oddio che pucciosità, quanto é stato bello tutto?! Anche se non siamo a Natale mi sono immersa in quest'atmosfera che hai descritto benissimo. Steve e bucky IC, sposati e felici, Con il benestare di Tony. Mi é piaciuto tutto di questa one shot romantica e dolcissima.

12/06/20, ore 19:53

Quando si è nel cuore dei personaggi che si descrivono tutto ciò che scriviamo su di loro e tutte le loro parole, azioni, pensieri, interazioni diventano più canoniche del canone stesso. La bellezza dei tuoi Stucky è, soprattutto, che sono veri. Si muovono a loro agio negli scenari che tu crei per loro e diventano presto padroni della loro storia, la scrivono insieme a te.
Questa ff colpisce nel segno per questi motivi e tanti altri, fra i quali quello che sei riuscita ad inserire un tema delicato e controverso come la riconciliazione con Tony in un contesto complesso ma perfetto. Come se non bastasse mantenendo coerente il flusso dei pensieri di Steve tra un ritorno al presente e l'altro.
Inutile sottolineare quanto io abbia amato il negozio di decorazioni natalizie e le loro scelte, condito con la tenerezza della coperta verde e del maglione di Steve.
A pari merito con la gara a chi mangia più fiocchi di neve.
Grazie per la dedica tesoro, è tutto reciproco, lo sai.
ILY3tho❤️