Last request
di loreley90

30/11/20, ore 01:10

RECENSIONE PREMIO TERZA CLASSIFICATA PER "IL CONTEST AUTOBIOGRAFICO" Ciao, eccomi finalmente! Perdonami l'enorme ritardo. La scelta tra le tue fanfic non é stata difficile: avendo letto Dream On mi sono fiondata su questa storia per conoscere l'altro lato della medaglia! Ero curiosissima di conoscere il punto di vista di questa ragazza e non mi hai delusa neanche un po'! Adoro il tuo modo di gestire i sentimenti attraverso le azioni, anche quelle minime, perché celano molto altro dietro. Hai la capacità di trasmettere parecchio attraverso poco per quanto descrivi bene ogni scena, situazione ed emozione. Ho captato il sentimento forte tra queste due ragazze, i pensieri sono palpabili e realistici. Alla fine il lettore rimane con una nota amara e malinconia, con il magone in gola... ovviamente in senso positivo! Mi piace molto come scrivi, i testi scorrono in modo piacevole. Spero di ritrovarti in altri contest e ancora complimenti! Ile

26/11/20, ore 23:18

Last request - 33.6

Stile 10/10
Stile molto lineare, da periodi molto corposi ma ben strutturati e fluidi. Il lessico è colloquiale, si sposa bene con la scorrevolezza dell'intero testo, anzi, ne esalta le potenzialità. Non ho molto da dire in realtà, perché l'ho trovato davvero ben svolto.

Trama 7.8/10
Trama con colpo di scena centrale: la tua Lei sa cosa sta accadendo, è triste ma anche felice, in ogni istante capiamo che sta camminando sulle uova per non spifferare nulla. Tutto inizia dalla macchina, in quell'ultimo viaggio insieme. Ho davvero amato questo segreto, questa sbarra che divide di netto le persone nello stesso abitacolo, ognuna con i loro pensieri e le loro bugie. La parte centrale, ricollegandosi alla storia precedente ha come parte centrale un flashback: ovvero come è nata la famosa lettera di addio.
Purtroppo il problema, sempre secondo me, è che la storia non va oltre, anche qui come se fosse troppo corta.
Avrei voluto immergermi di più in quella pesantezza, vedere che fine facevano quelle due, forse con il flash back hai accorciato ancora di più la parte emotiva ed è un peccato.

Personaggi 8/10
Mi dispiace davvero ripetere le stesse cose, ma purtroppo il mio giudizio non cambia: sento che manca qualcosa. Sappiamo che Maverik è una ragazza schietta, che capisce ciò che deve essere fatto, che prova sentimenti anche di rabbia per una persona che sta scappando da lei forse per sempre, ma mi manca una contestualizzazione non più incisiva o altro, solo... di più.
Goose se ne va, lasciandola ma di lei non conosciamo nulla, anche qui ci sono poche parole... forse la traccia era poco esplicativa e mi dispiace di questo.

Punto di vista 4/5
Purtroppo non mi sento di darti un voto troppo alto in questa seconda storia, perché non ho sentito un vero stacco tra le due storie per quanto riguarda lo stile del narrato e ciò che mostrano. Di più.
Ricorda che è solo il mio parere, di una persona comune.

Gradimento personale 3.8/5
Davvero, se le ampliassi uscirebbe una storia davvero gustosa e bella da leggere: le capacità sono evidenti e le basi per la storia anche, ma così come sono ora ho sentito delle mancanze che non sarebbe stato giusto non dire.

16/08/20, ore 13:19

Eccomi! Credo ti dovessi una recensione! Questo è un racconto straziante, come rendersi conto di star perdendo un'amicizia. A volte però questo è necessario se realmente si vuole bene a una persona la si lascia libera di inseguire la propria felicità. Qui poi è ancora più difficile perché c'è anche un amore non corrisposto. Una delle protagoniste innamorata deve lasciare tutto anche la persona che ama pur di ritrovare se stessa. E l'amica è disposta a perdere tutto pur di vedere la sua amica felice. È amore anche quello.

17/06/20, ore 17:58

Una piccola storia abbastanza commovente. Ma è così che funziona la ruota dell'Esistenza. Esseri Umani entrano ed escono nelle nostre vite a caso, e poi se ne vanno. E' difficile passarci sopra, ma quando sei in pace con te stesso, e sei grato dei momenti passati assieme, allora è lì che tutto torna come prima. La sofferenza svanisce e la gratitudine entra in atto.

AP.

14/06/20, ore 07:00

Buongiorno.
Se fosse per me, gli addii non dovrebbero esistere, nemmeno quelli momentanei xD
Mi sono commosso molto leggendo questo racconto... ma in fondo ognuno ha la sua strada ed è giusta percorrerla, anche se questo ci allontana per sempre.