Nessuno
di FalbaLove

19/06/20, ore 00:54

Ciao, mi ha fatto molto piacere leggere questa one shot, perciò considerarla come una recensione del tutto positiva. Hai affrontato con successo due sfide per niente facili: trattare un tema delicato, quale la morte e il dolore; rimanere del tutto fedele al carattere originario dei personaggi. Solitamente sono restìa nel leggere le fanfiction proprio per questo motivo: i personaggi vengono stravolti talmente tanto da rendersi irriconoscibili. Nel leggere la tua storia invece ho riprodotto fedelmente l'immagine dell'anime annesso, come se stessi guardando una puntata particolarmente avvincente. Senza contare gli attacchi di panico davvero realistici e la scelta di un personaggio solitamente marginale, insomma, complimenti! Mi piacerebbe darti un piccolo suggerimento da lettrice, prendilo solo come uno spunto pignolo per evolvere: la scrittura a tratti diventa un po' pesante, alcune perifrasi creano intoppo. Prova ad alleggerire la scrittura qua e là, ovviamente senza stravolgere il tuo stile di scrittura! Non vedo l'ora di leggere l'eventuale prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 12:56 am)

15/06/20, ore 21:15

Ciao FalbaLove,
la tua storia mi è piaciuta molto.
Personalmente penso che ti sia mantenuta abbastanza IC, con i vari personaggi trattati. Di certo, l'argomento trattato non era dei più facili. La perdita di una persona cara/amata non è mai facile da sopportare, figurati cercare di descriverla. Ho trovato molto interessante, il modo in cui hai descritto il tracollo psicologico di Ten Ten.
Un eventuale secondo capitolo, perché no? Ci sarebbero abbastanza spunti interessanti da esplorare.
A te la scelta.
Il testo l'ho trovato abbastanza scorrevole, qualche imprecisione sicuramente dovuta a delle sviste, ma niente di grave.
Continua così.