Incastri
di Hikary

17/01/21, ore 11:02

Niente male. Stavo tornando per leggere una RyuzakixLight ma non so se è questa. Certamente è scritta benissimo! :)
(Recensione modificata il 17/01/2021 - 11:03 am)

16/12/20, ore 13:05

Ehi ciao, ho adorato il momento che hai scritto di questi due personaggi, mi è piaciuto quando Light finalmente si appoggia su L e mi è piaciuto ancor di più quando quest'ultimo, gli offre la torta che poi l'altro accetta e ho adorato quando L ha sorriso <3
E' stata davvero una lettura piacevole, mi è piaciuta ^ - ^

21/09/20, ore 10:03

Ciao Hikary. Interessante Light senza ricordi, perché viene così posto in una condizione diversa rispetto a quello che é realmente, dando un'altra prospettiva alle storie, come alla tua. Un dubbio ben espresso nel finale, dove è rappresentata la passione per i dolci di L. Meglio accettare l'offerta di un pezzo di torta o privare il grande investigatore di quello che ama di più al mondo? Tutto con le allusioni finali. Uno scorcio, dal tuo punto di vista, del loro complesso rapporto. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 10:04 am)

30/07/20, ore 19:10

Che enorme esplosione di fluff. Non recensisco qualcosa da mesi, tipo, però un commentino a questa fic lo volevo lasciare. Torno periodicamente a essere ossessionata da Death Note e quindi sbuco nella sezione EPP altrettanto periodicamente. Questa ff è veramente molto dolce. Mi piace soprattutto perché, crush spaventosa a parte, è realistica! È difficile riuscire a scrivere delle storie che rispecchiano il canon nel caso di questo fandom, perché i personaggi sono peculiari e difficili da comprendere a trecentosessanta gradi; soprattutto poi se quelle ff sono romantiche!
Io, tuttavia, sebbene non shippi questa coppia in generale, non possono fare a meno di simpatizzare per loro durante il periodo in cui Light perde i poteri. Per cui comprendi come mai abbia aperto subito questa storia.
È veramente dolcissima. Light che impreca tutti gli dei a causa di questa fastidiosa sistemazione — idea di L ovviamente — è un'immagine divertente e anche plausibile; L che fondamentalmente se ne sbatte altrettanto; ma poi abbiamo il colpo di scena: L gli dice che, se vuole, può appoggiarsi per stare più comodo. Non faccio poi così tanta difficoltà a immaginare questa cosa; certo, è improbabile a livello di canon, ma non è impossibile a livello di carattere. L in fondo alle volte sembra un bambino, cosa che testimonia anche la sua uscita finale sulle torte (e che mi ha ricordato per esempio il momento in cui ha dato a Mogi una fragola per mantenere il segreto dei tre massimi detective o quello in cui ha chiesto a Light se fosse irritato del fatto che lui fosse l'unico ad avere una torta quando lo ha visto impallato; ceh dai è troppo puro). Per questo mi è piaciuta, perché i loro pensieri (o meglio: i pensieri di Light e le azioni e le parole di entrambi) riesco a immaginarmeli facilmente. La frase che forse mi è più piaciuta è stata "Forse ha paura di essere guancia contro guancia con Kira". Mi è venuta quasi la pelle d'oca! L è ovviamente consapevole di star avendo a che fare con Kira, nonostante Light non ricordi di esserlo stato, e Light sa che L lo pensa e probabilmente a un certo punto è anche vicinissimo al crederci. Deve essere brutto sapere che un tuo amico, un tuo collega pensa questo di te, comunque.
Le ultime battute che si scambiano e il sorrisino di L chiudono in bellezza la fic, sono proprio una ciliegina su quella torta che questi bimbi si stanno mangiando.

Complimenti! Alla prossima.
Giandra

29/06/20, ore 19:30

Buon lunedì e buon salve carissima persona e (nonostante che conoscessi il tutto da tantissimo tempo) non è passato poi molto da quando ho finito di vedere e l'ho semplicemente adorata, specialmente la prima parte (adoro troppo L, è troppo adorabile). Che ti posso dire, L e Light per certi versi sono piuttosto simili, ma al contempo molto diversi; la solita faccia della medaglia, ma che si differenziano su alcuni punti. Ad ogni modo credo che qua, con la scusa della torta, il moretto, è come se volesse dimostrare qualcosa al castano. E credo che quest'ultimo lo abbia capito benissimo, nonostante che stiano appiccicati per via delle manette, ma non mi sembra che disdegnano della vicinanza reciproca i due ragazzi.