Down the darkest road
di Calime

22/11/20, ore 23:36

Ecco forse una versione un po' più reale e credibile e meno romanzata del ratto e del matrimonio. Persefone qui non ha modo di scoprire subito i suoi sentimenti per Ade, essendo troppo poco tempo concessole per conoscerlo, e quindi le uniche nozioni a sua disposizione sono le notizie e i pettegolezzi dell'Olimpo che però stridono nettamente con l'esperienza fatta in prima persona. Sicuramente qui Persefone cede ad Ade in gran parte per un processo di emancipazione a cui tanto aspirava per distaccarsi dalla madre e dal ruolo che lei le ha imposto da sempre e con cui alla fine ha dovuto confrontarsi sempre anche nel rapporto con gli altri che fossero dei o ninfe. Credo in minore parte sia stata per così dire rapita dal fascino del dio proprio perchè lo conosce ancora poco, anche se senza dubbio non le è indifferente anzi ne è rimasta piacevolmente colpita, ma ancora di più che da lui è rimasta sconquassata dalla scoperta di tutte nuove sensazioni legate alla scoperta di se stessa in un contesto diverso da quello in cui ha sempre vissuto, e provando e vivendo sulla sua pelle tutte situazioni senz'altro nuove per lei, che le erano sempre state proibite e raffigurate come probabilmente aberranti impulsi maschili. Ade invece è occupatissimo a dimostrarle che i suoi sentimenti sono puri e sinceri a dispetto del gesto assolutamente negativo del rapimento. Come a dire ti ho rapita ma ho intenti onorevoli. E bravo Ade che sa anche come sedurre la piccola Kore!

22/06/20, ore 12:19

Ciao Calime! Di solito non impazzisco per le dub-com, ma qui hai saputo gestire la cosa veramente bene. Mi piace sempre tanto leggerti. <3