Finally I am ginger!
di Barby_Ettelenie_91

25/10/20, ore 14:29

Buon pomeriggio.
Ti avevo già anticipato che avevo trovata una storia che m’intrigava parecchio, ebbene è questa.

Pur non amando molto i paring-crossover, devo ammettere che le premesse di questa storia mi avevano incuriosito particolarmente, ma ammetto non conosco tutti i personaggi (perché non ho visto tutte le serie con Tennant) però sono riuscita ad apprezzarla comunque trovando davvero geniale la storia tutta incentrata su questo attore che adoro.
Ho adorato particolarmente Barty e della sua ossessione per il suo nuovo signore oscuro e di come la gelosia lo abbia spinto a fargli questo bellissimo regale e dare a Ten finalmente i suoi agognati capelli rossi.
Ottima storia, molto divertente e geniale.

11/10/20, ore 17:59

Ciao Barby!
Oddio questa storia piena di Tennant mi ha fatto letteralmente girare la testa oltre che morire dal ridere!
I due Babbani, uno dei due è Killgrave e ok, lui lo avevo riconosciuto, che litigano e poi si baciano e poi litigano, in un loop infinito sono parecchio spassosi!
Il dottore che vorrebbe tanto essere rosso pure.
I sogni sono divertenti e poi, di colpo mi appaiono pure gli ineffabili e quindi un altro Tennant ancora! Ma che buffo! 😂
Il tutto nello spazio abbastanza ristretto del Tardis.
Il povero mago alla fine ha ricevuto la sua ricompensa, meno male!
Nel complesso una girandola di scene dal ritmo molto veloce e spassose che si apprezzano anche senza conoscere la storia originale nella quale, a questo punto dovrò andare a curiosare.
Complimenti!
AlbAM

03/09/20, ore 01:42

Semplicemente stupenda! 💖💖💖 Mi secca tantissimo non averla trovata prima 😔 Ma son felicissima d'aver letto di Ten che è diventato finalmente ginger (un sogno che si realizza, è meraviglioso! 🥺)
M'è piaciuta quella fitta di gelosia che Barty ha provato nel vedere Crowley, fortuna che ha capito che non ci sono problemi, il cuore del demone è già occupato da 6mila anni 😁
La reazione del Doc è stata dolcissima e super romantica 💖 fanno sciogliere i Barten 💖💖💖
E il retroscena di Kevin e Peter? 🤭 Adorabili cane e gatto 😈
Storia dolcissima, grazie per averla scritta! 💖

02/08/20, ore 15:02

Eccomi per lo scambio! Qui stiamo sulla meta-fanfiction e in più con tutti i personaggi interpretati da Tennant! Amo molto questi esperimenti meta-letterari e questo era molto divertente! Capisco che il Dottore voglia essere ginger (e ci rialliacciamo a un altro personaggio di Tennant!) anche perché anche io amo avere i capelli rossi rossissimi. Sto solo aspettando la fine dell'estate per rifarmeli! Tornando a noi, un pastiche gradevolissimo e molto divertente. Prima o poi recupererò anche la ff originale. Queste collaborazioni sono sempre bellissime. Alla prossima!

02/07/20, ore 17:39

Ciao! Sono qui per lo scambio!

Premetto che, purtroppo, sia per mancanza di tempo che di voglia, non ho ancora potuto recuperare le opere in cui David Tennant è protagonista, sebbene l'attore mi sia molto simpatico (anzi, ho iniziato l'altro giorno Good Omens, ma a causa degli esami sto procedendo lentamente). Di conseguenza, non valuterò l'IC dei protagonisti, perché non ho le facoltà per farlo!

Innanzitutto, trovo adorabile che tu abbia voluto fare una 'meta-fanfiction' sull'opera dell'autrice che hai citato, significa che ti è entrata nel cuore a tal punto da volerle fare un tributo e da autrice a me questa cosa commuoverebbe un sacco!
Passando alla storia: non ho niente da correggerti sulla grammatica, ogni virgola è al suo posto, quindi complimenti!
Per quanto riguarda lo stile, lo trovo molto semplice, tuttavia, visto il timbro della storia, trovo che sia adattissimo per essa (anche perché uno stile più elaborato ne avrebbe appesantito la lettura e di conseguenza avrebbe privato la storia dell'effetto 'comico/fluff').
La storia in sé è molto dolce e simpatizzo molto col Dottore, perché io, come lui, vorrei diventare una 'ginger' un giorno di questi!
Spero di recensire presto altre tue storie,
un abbraccio,
Luschek

25/06/20, ore 02:18

Buonasera cara, eccomi qui per l’ultimo aggiornamento sul tuo profilo: amo quando gli autori partecipano a challenge, contest, obblighi, prompt dati, ecc. Mi piace perché riescono a dare molto in poco tempo e sfruttando basi non proprie per creare qualcosa di bello e originale. Insomma, devo leggere! Mi sono divertita un sacco, sappilo, unendo diverse figure interpretate dallo stesso attore poi, dai, geniale! Ahh quanto amo ti abbiano dato questo gioco da fare con disposizione dei personaggi della fanfiction, una fic nella fic che è risultata vivace, spontanea, divertente e dal ritmo incalzante. Il ritmo serrato in certe parti più di altre non rallenta mai, una gag dietro l’altra unita al cinismo di certe battute che mascherano un rapporto sfizioso ma che non è quello su cui mi sono concentrata principalmente. Ho sentito l’entusiasmo che hai messo nello scriverla, nel tratteggiare i personaggi mantenendoli con caratteristiche ben definite a livello caratteriale, di reazione, emozionale. Il pretesto per l’entusiasmo di Ten e il bacio a quello che si sente il suo servo – Il Secondo Signore Oscuro è epic! – per un regalo inaspettato e così improvviso, dai, ha illuminato questa lettura e la serata. Hai viaggiato tra dialoghi azzeccatissimi per questo tipo di impronta alla storia, sfruttando l’idea giusta per stimolare l’ilarità del lettore.
Il testo scorre liscissimo in lettura senza incontrare errori di sorta, le interazioni tra i quattro e a due a due le ho proprio adorate, ma wow spero davvero di leggere ancora qualcosa di tuo in modo così spontaneo, perché se ti è piaciuto scriverla almeno un decimo di quello che è piaciuto a me leggerla, allora ti senti felice di ciò che hai pubblicato.
E mi auguro sia così perché merita essere letta per il suo leggero modo di svolgersi in queste scene. Alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

21/06/20, ore 16:18

Ciao **
Ma dai, io sto amando! La Barten oramai è otp canon e tu li hai reso benissimo ahaahahah. Non so cosa io abbia amato di più, sicuramente ho apprezzato il fatto che Kevin e Peter un attimo prima si stavano ammazzano e poi giù a limonare durissimo... adoro. E povero Barty che li guarda e pensa PERCHE LORO SI E IO NO, SHIT.
... Comunque, Barty è troppo tenero e innamorato e chi poteva essere se non proprio lui a realizzare il desiderio del dottore e renderlo GINGER?
Direi che quel bacio se l'è meritato tuttooo, e pure Kevin e Peter sono stati troppo belli e troppo divertenti. Sicuramente un esperimento ben riuscito, brava <3

Nao

20/06/20, ore 00:35

Ciao,
Tesoro! É da quando hai pubblicato che attendo il momento giusto per recensirti quindi eccomi qui.
Io adoro questa tua divergenza! Non solo sono perfettamente IC, ma sono anche in ottime mani (come ho letto che ha detto la mia socia nella sua recensione!)
Adoro il modo in cui hai messo in relazione la Keter e la Barten! Sono stupendi Kevin e Peter che litigano e si baciano (giá mi vedo Peter che balla la danza del ventre gridando 'ci siamo baciati per primi! Ci siamo baciati per primi!' l'
hai reso un illusionista felice!)
Lo sto rileggendo e amo la scena in cui Barty si scioglie perché Doctah gli ha detto che é bello! É così tanto Barty! Il nostro Mangiamorte bello!
Peter che é costretto a chiedere scusa, ma subito dopo si scatena? É troppo bello. Tanto Kevin devi comprendere che Peter non capirá mai i suoi errori! É una causa persa!
(Guarda che Peter sta ancheggiando... Vah, lo rispedisco a Kevin! 😉 )

Passiamo a cose più serie: ho davvero amato il modo in cui Barty scopre il grande desiderio del Dottore! Il legolimens é un tocco di classe, sul serio... Anche se mi stupisce non si ingelosisca di il Rose! Cosa che ha, invece, fatto con Crowley. Ma ammettiamolo: chi non si ingelosirebbe del demonietto?
Amo il fatto che hai ripreso la scena in grandi linee dal nostro primo capitolo! É bellissimo! Grazie, mi sento onorata per tutto questo!

Barty geloso é sempre una cosa stupenda! Senza contare la dolcezza con cui si prende sempre cura del suo Secondo Signore Oscuro!

Ogni volta che scrivi cose Keter mi vedo Peter ballare perché hanno fatto cose e Kevin guardargli il sedere! 🤐
Comunque... Peter e Kevin che riescono a litigare anche dopo aver passato un certo tipo di nottata sono stupendi! É bellissimo come tenti di raffinare la parlata volgare di Peter lasciandogli sono qualche 'cazzo' qua e là perché il modo in cui parla solitamente non é certo adatto al raiting verde.

L'ultima scena cos'é? Per lo meno in questa versione Barty non sviene come una pera cotta! Il Dottore felice é sempre un piacere vederlo (infatti poi non credo che qualcuno riuscirá mai a levargli i capelli rossi!). É la felicitá che parla e lo fa decidere a baciare Barty perché altrimenti non lo fa.
Voglio finire con un: povero Peter sempre malmenato che dica o faccia qualcosa. Questa volta é Kevin e il dubbio nasce spontaneo se provi davvero qualcosa per Peter o meno... Ma qui nascerebbe un discorso troppo lungo. Mentre Peter é abbastanza chiaro che sia cotto. (Almeno ai miei occhi!)

19/06/20, ore 20:56

Eccomi finalmente qui!
Ok, avevo deciso di passare per questa fic a causa del mio amore per Doctor Who...anche se quello che mi sono trovato davanti non era certamente quello che mi aspettavo, lol. Una four-some con i personaggio interpretati da Tennant? Ok, dev'essere la visione mentale più strana di sempre, penso che il mio cervello sia andato in panne per qualche minuto.
Mancava solo Crowley ed eravamo al completo.
Comunque sia, conosco tutti i personaggi della fan fiction, anche se Doc e Kevin ( aka Kilgrave ) sono sicuramente i miei preferiti. Il che può sembrare strano, visto che sono due personaggi praticamente opposti, ma io sono quel genere di fan che non accetta mezze misure quando si tratta di buoni e cattivi.
La fic è stata abbastanza divertente, specialmente le parti in cui Barty si riferisce al Doc come Signore Oscuro. All'inizio ero un po' confuso, poi mi sono ricordato di tutte le volte in cui Ten fa quei monologhi assurdi, definendosi colui che porta l'oscurità, e penso che Barty ci sia cascato con tutte le scarpe.

19/06/20, ore 15:08

Non si poteva evitare questa cosa.
Intanto che magnifico AU della scenetta in cui si cambia colore di capelli!
Mi piace davvero tanto e finalmente vedo i Keter che fanno cose xD oddio vedo, me lo posso immaginare! Intanto Barty disgustato mi fa morire e hai inserito quello che li rende IC rispetto alla storia delle ragazze, ovvero, che il mago stia per dare in escandescenze e Dottore lo ferma. La cosa del Legilimens è strabella, Barty è così ossessivo verso Dottore che lo spinge a infiltrarsi nella sua mente solo per dargli ciò che vuole, però apprezzo che sia entrato in camera con il desiderio di proteggerlo. Ma sbaglio o hai inserito proprio una citazione della storia quando Dottore entra in libreria? 😍
Ad ogni modo il fatto che quegli altri due litighino anche se evidentemente sono piedi di graffi e succhiotti mi fa ridere troppo😂😂
E Barty triste perché si riempiono di insulti ma quagliano mentre lui e il suo amore si idolatrano ma nada xD la parte finale è tenerissima credo abbia coronato mezzo sogno 😂 brava!

19/06/20, ore 12:45

Waaaahhhh ma che meraviglia 😍😍🤩🤩🤩🤣🤣
Mi piace un sacco quest'alternative version di come Ten ha ottenuto i capelli rossi 🤣🤣🤣
Ti dirò, Loki evidentemente no ma io sono gelosissima di questi personaggini 😅 però lei di sicuro li ha affidati in buonissime mani, non avresti potuto usarli meglio, sono proprio loro, IC in tutto e per tutto, li adoro.
Ooohhh ma da te i Keter quagliano 🤣🤣😍 se aspettano me stanno freschi 🤣🤣 comunque son bellissimi😍😍😍
Mai come Barty che fa le sue riflessioni, applica il Legimens e scopre cosa cruccia il suo Secondo Signore Oscuro 😍🤩😍🤩 e poi pone rimedio e (super geniale) gli dice che quei capelli gli stanno... d'incanto wwaaahhhhh 😍😍😍😍😍 e il finale ? Perfetto

Grazie mille per l'onore che ci hai fatto 🙏🙏🙏🖤💜🧡💚💙💗❤💕💖😘