Attraverso i binari della vita
di Alisa Sato

21/06/20, ore 06:10

Buongiorno.
Un intreccio articolato, interessantissima la parte finale, soprattutto originale; la sospensione č un fatto grave, soprattutto se ci sono stati comportamenti del genere, tra la testardaggine, l'egocentrismo e il bisogno di mettersi alla prova.
Perņ alla fine il sopraggiungere dell'ex collega (presto torneranno ad esserlo, secondo me) ha risollevato un po' il morale.

20/06/20, ore 15:35

Ciao ^^
Beh, vedo che non sono l'unico a considerare la signora Green una potenziale criminale d'altri tempi xD
Mi presento, sono Spettro94 e partecipo anch'io allo stesso contest. Certo, la storia non è stata ancora approvata ma non dubito che i caratteri rientrino nei 5000, quindi eccomi qui. Data la particolarità del contest, sono curioso di scoprire come gli altri abbiano impostato i personaggi che ci sono stati dati e la situazione.
Hai deciso di dividere le situazioni in due filoni accomunati da un passato difficile. La tua Alice spicca per dolcezza e comprensione, è un personaggio delicato, solare, un fiore si può dire, o meglio un raggio di luce a scacciare un passato torbido. L'idea di farla dormire e ascoltare in dormiveglia quello che dicono le altre due è una scena molto esplicativa, in tal senso.
All'altro capo del treno, non si sa dove di preciso, Lora si scontra per puro caso con la celebre signora Green del Pollice Verde; giusto per rimanere in tema di case nobiliari, mi è venuto in mente questo come nome dell'eventuale casato. Giuro, fino all'ultimo ho pensato che la caramella all'eucalipto fosse avvelenata. Per fortuna di Lora, non è stato così.
Speriamo revochino la sospensione.
Che dire, questi spezzoni di vita quotidiana cercano di lanciare un messaggio. Che sia amore, amicizia, i legami sono quella forza che ci permette di tirare avanti. Altrimenti, faremmo la fine della signora Green, soli e senza alcuna motivazione che ci spinga migliorare, il caso di Alice e della sua ragazza, o tornare a ridere, caso di Lora e Jake.
La recensione finisce con un grande in bocca al lupo per il contest! ^^
Alla prossima,
Spettro94