The girl who Time forgot: Sweet Death
di Purplewitch

14/07/20, ore 23:41

Ciaooo :)
So che è tardi e anziché dormire sono qui a scrivere la recensione, ma ho letto il capitolo e non potevo non commentarlo subito!
Devo assolutamente rinnovare i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, sei davvero brava, mi piace come scorre il testo e i termini che utilizzi~ Insegnami @^@
Ma passiamo ai fatti...
....
Laito. Capisco che fin'ora nessuno ti aveva schiaffeggiato (e la cosa ti intriga) ma dissanguare Kurumi dopo nemmeno un giorno che sta in quella casa mi sembra un tantino eccessivo no?... No??
Pare di no -.-
Per fortuna che è intervenuta la nostra Yui che, sorpresa... HA UNA PERSONALITÀ.
Mi piace come hai gestito il suo personaggio, hai mantenuto la sua educazione e il suo "non scomporsi troppo", ma essere una vampira la deve aver resa un briciolo più cazzuta quindi preferisco la tua versione! E chissà che le due non possano diventare buone amiche.
Ma, ehi, come mai Kurumi ha intravisto Cordelia attraverso la biondina? Che la conosca già È abbia avuto a che fare con lei in passato?
La mia mente è già partita con le sue congetture, sono molto curiosa di conoscere il seguito, spero aggiornerai presto.
Ora vado, un saluto, Nephy~

14/07/20, ore 20:46

Chiedo venia per la recensione. Sono da telefono ma sono una persona orribile e impaziente. Comunque sia ecco che Kurumi sperimenta sulla sua pelle il detto mai svegliare vampiro che dorme anche se a dire il vero lui non dorme...ma hai capito il concetto alla base. Abbiamo quindi una Yui vampira che insegna a Kurumi la prima regola: mai abbassare la guardia cosa che lei ha imparato sulla sua pelle in passato. E quindi nonostante il capitolo sia effettivamente corto inizia a delinearsi bene uno scorcio interessante... Cordelia il ritorno? Staremo a vedere.
Per il resto ottimo capitolo Mo-chan

13/07/20, ore 18:25

Laito non è assolutamente un maniaco. lui è un pervertito fuori di testa di prima categoria XD piccola premessa di sta recensione: ho visto sia la prima sia la seconda stagione e di conseguenza so tutti i fatti inerenti al anime. detto ciò si comincia.
parto dal presupposto che l'incipit è molto basic. una ragazza arriva alla villa come sposa sacrificale/Eve dei nostri allegri vampirotti di quartiere. una nota positiva te lado per come stai sapientemente gestendo l'ambientazione ben descritta e curata molto bene. ogni ambiente è descritto talmente bene che posso quasi immaginare la villa ele sue stanze ma anche l'ambiente fuori e i vari rumori che si possono sentire. ora passiamo a come sono gestiti i personaggi.
di Yui ho poco da dire, anche perché non brilla di personalità nel anime. il fandom l'ha molto spesso chiamata "ameba" e mi trova abbastanza d'accordo. naturalmente qui se non ho sbagliato a capire, mi sembra che sia già ad uno stadio avanzato della sua trasformazione in vampira. vedremo come gestirai la cosa. per quanto riguarda i vampiri sono tutti perfettamente IC una cosa abbastanza difficile e che stai gestendo in modo magistrale. spero che non li farai andare fuori dai loro standard classici magari per esigenza di trama o che comunque se accadrà sarà per un motivo valido, spero inoltre che se ci saranno (presumo essendo comunque un anime a base romantica) avvicinamenti alla cara Kurumi, saranno fatti lentamente perché per quello che mi sono gustata nel primo capitolo, sembri molto brava a gestire il tempo, ma e scusa l'involontario gioco di parole, solo il tempo saprà dirci.
ora ultima ma non meno importante: Kurumi.
la nuova protagonista sembra avere carisma e carattere, la mia paura è che questo suo lato deciso non venga gestito nel modo corretto ma è ancora presto e per ora dico solo che Laito si è meritato tutto XD tendo a precisare che mi aspetto un personaggio interessante sia dal punto di vista di carattere sia per la sua perdita di memoria ma è ancora fin troppo presto per fare congetture.
questa è una analisi preliminare del tuo primo capitolo quindi non mi sono troppo soffermata sui dettagli. anche perché si sa ancora davvero troppo poco.
ps: sono previste anche le altre famiglie? Mukami e Tsuchikami?
per il resto la metterò nelle seguite e il tempo e i capitoli che scriverai, mi faranno capire se è una storia che ho fatto bene a seguire. per il momento ti saluto e ti auguro una buona estate.

tua Stardust94

20/06/20, ore 22:13

Ciao. Non sono una stalker lo giuro. Ma ho del tempo libero adesso e non ho saputo attendere, ho letto il capitolo tutto d’un fiato. WOW.
Non che prima non fossi brava, ma sei decisamente maturata nella scrittura! Adoro come descrivi le scene, dando importanza sia all’ambiente circostante che ai personaggi, ma senza appesantire il testo!
Bando alle ciance, qualcuno ha scaricato la nostra Kurumi come un sacco di patate fuori da villa Sakamaki e sia quel qualcuno, sia la voce che Kurumi sente nella testa, non le vogliono di certo bene. I Sakamaki non sono propriamente amichevoli… Non all’inizio almeno.
(Adoro il fatto che abbia una vocina che le parla, mi intriga molto!)
Come al solito, certe abitudini sono dure a morire *occhiataccia a Laito*
Insomma questi vampirelli devono smettere di scambiare le nostre fanciulle per lecca lecca.
Ahimè, qualsiasi cosa faccia Laito glielo perdono sempre.

Ma EHI Kurumi lo ha schiaffeggiato, ci sarà da divertirsi eccome vampirelli cari, la nuova “sposa sacrificale” vi prenderà a calci nel posteriore.
Adoro questo alone di mistero che l’avvolge, la sua mente sembra aver fatto tabula rasa dei ricordi, non vedo l’ora di scoprire di più *-*
Quindi spero aggiornerai presto, un saluto, Nephy-