Destino
di FalbaLove

23/06/20, ore 15:23

Ragazza, hai stoffa! Certo, questa era una storia dai toni un po' tristi, spigolosi, ma il finale è più che soddisfacente. Effettivamente in alcuni tratti il personaggio è un po' OOC, ma davvero poco, contando la difficoltà di trattare un personaggio così complesso che di per sé in shippuden è stato depotenzializzato al massimo. La scelta del bambino è straziante, ma allo stesso tempo realistica e geniale. Solo un piccolo appunto: è davvero strano che personaggi valorosi come Rock Lee o Ten Ten stessa siano rimasti genin a 19 anni. Se non sbaglio nella serie viene ribadito più volte come, eccetto Naruto e Sasuke, tutta la classe fosse stata man mano promossa a Chunin.

21/06/20, ore 09:26

Ciao FalbaLove.
La tua storia mi è piaciuta molto, l'ho trovato molto gradevole e scorrevole. Lo sviluppo e il taglio che hai voluto dare li ho trovati molto interessanti. La coppi Neji/Ten l'ho trovata sempre interessante, peccato che lui sia un leggero caso di...morte.
Lasciamo perdere, che è meglio. Uno dei personaggi peggio gestiti di tutta la serie, a mio avviso. Per non parlare della sua morte...
Tornando alla storia; personalmente, non ho trovato molto OOC il tuo Neji, magari solo in alcuni punti, tipo quando ricordava la maledizione del suo destino. Dopo l'incontro/scontro con Naruto, sembrava aver cambiato opinione.
Concordo con te sul fatto che non è un personaggio facile da gestire, secondo me ci sei riuscita abbastanza bene.
L'ho trovato molto umano e molto fragile, cosa che non sempre traspare nell'opera originale; visto che, nel manga, i personaggi secondari sono stati un po' troppo appiattiti (specialmente verso la fine).
Mi piace come hai affrontato la tematica, di come la sua paura di legarsi a qualcuno, l'abbia portato ad allontanarsi da tutti e in modo particolare da donna.
Un piccolo consiglio: ci sono delle sviste (poche), che di sicuro, con una seconda rilettura sparirebbero.
Continua così, a presto!
Mask.