Two sides of the same coin.
di Larrysmutlove

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

"A presto (spero)"
Così terminava la mia ultima recensione, scritta quasi un anno fa. Non so dirti quanto mi dispiace per essere sparita in questo modo. Ti avevo promesso che sarei tornata alla fine di ogni stagione, ma l'università non è stata un'impresa facile nell'ultimo periodo, specialmente perché non è stata neanche il problema maggiore degli ultimi mesi. La cosa importante però è che da un mesetto scarso ho ripreso a fare letture ricreative e la tua storia era in cima alla mia lista di cose da leggere, quindi rieccomi per la mia apparizione in stile Re Mida 2.0!
Rispondo alla tua risposta alla mia precedente recensione: non potrei dimenticare questa storia neanche volendolo, ci ho provato per non avere l'ansia mentre aspettavo il seguito, ma non ci sono riuscita e non ci riuscirò, non dopo aver visto Merlin e aver pianto come una disperata per il finale (che non spoilero in caso ci sia qualche altra anima innocente che non ha visto quella serie, ma TI PREGO non darmi un altro finale del genere con la tua storia, grazie). Ho divorato e amato le stagioni successive alla prima, ancora una volta non hai fallito nello sviluppo dei personaggi. Ho adorato come da discussioni semplici si arrivasse spesso a discutere di problematiche serie, ampie, reali e che trascendono i tempi e i luoghi, è una cosa che apprezzo moltissimo perché dà profondità alla storia. Il lavoro che hai fatto con il personaggio del cacciatore di streghe e il ruolo che gli hai fatto giocare sono state entrambe cose pazzesche da leggere. La fuga e il ritorno a Camelot? Spettacolo (eh sì, capisco perché la quinta parte di "Secret lovers" è la tua preferita). E il momento nella grotta in cui Louis accetta di essere diventato re dopo giorni di blackout emotivo? Lacrimoni proprio, il trionfo di tutte le persone insicure che capiscono che se non crederanno loro per prime in loro stesse, nessun altro potrà farlo altrettanto bene al posto loro. Il discorso del "non scegliamo chi amare, ma possiamo sempre scegliere di trovare la nostra felicità altrove" devo dirti che mi ha colpita molto, perché ha districato un groviglio di pensieri che ho sempre avuto ma non ho mai saputo tradurre in parole. L'amore è la cosa più bella del mondo, ma a volte fa semplicemente schifo. Vorrei evitare di essere prolissa come al mio solito, quindi di seguito farò solo una carrellata dei momenti che ho preferito: il discorso di Louis attorno alla tavola rotonda, l'investitura di Niall a cavaliere, la "dissolvenza" di Re Mida, ogni fottutissima scena di Gilbert (il vero pazzo della storia, secondo me. Che poi ci sono stati dei momenti in cui l'ho trovato quasi comico nella sua singolare stravaganza, ma magari sono io che ho un pessimo senso dell'umorismo. E ho riconosciuto la citazione di Tyrion, ad un certo punto. Tocco di classe). E ancora: Louis che chiama Xander "Xanax", GEMMA ("Voleva solo – e stava citando testualmente – stare comoda". QUEEN), il "litigio" di Louis ed Harry mentre sono legati, Gorah che si rifiuta di fare spiegoni come tutti i cattivi perché "non gli piace parlare", la gelosia di Harry nei confronti di Timm, la spiegazione della gelosia di Louis, profonda ma non malata. E poi Louis che diventa quello che deve sopportare i lamenti dei suoi amici (mi sono rivista moltissimo in questa cosa), Noah che crede di essere malato perché ha una cotta (mi ha stesa. È verissimo che sembra di morire, in certi casi) e, dulcis in fundo, il modo in cui hai trattato gli attacchi di panico di Harry e il senso di solitudine che percepisce Louis (su questi due punti vorrei poter riuscire a scrivere di più per spiegarti quanto ho apprezzato il modo in cui hai gestito certe situazioni, ma ahimé non ne sono in grado perché parlare di certe cose mi fa male, forse me ne farà sempre). Mi spaventa il finale, perché ciò che succede nel grande schema delle tue storie è sempre imprevedibile, ma forse è proprio per questo che mi piacciono.

P.S.
Non ti conosco personalmente, quindi non mi sento in diritto di parlarne più di tanto, ma permettimi di dirti quanto io sia addolorata per la tua situazione familiare. Quando ho letto le note di questo capitolo ho sentito un pugno nello stomaco, reagisco sempre così a queste notizie e non so mai qual è la cosa più giusta da dire. Sempre se ce n'è una. Anche se mi trovo a chissà quanti chilometri di distanza da te, voglio che tu sappia che terrò le dita incrociate affinché dopo il dolore possa esserci di nuovo la gioia. Tieni duro e aggrappati con tutte le tue forze a ciò che ti rende te stessa.

P.S. 2
Nel caso in cui avessi bisogno di distrarti e di staccare un attimo la mente dalla quotidianità, a breve comincerò a pubblicare una storia che ho scritto l'anno scorso. Premetto che è davvero senza pretese, scema in alcuni punti, di sicuro una delle cose peggiori che abbia mai scritto, ma leggere le tue storie mi ha aiutata e, anche se non vado molto fiera della mia, ho pensato di dirtelo lo stesso.

01/06/21, ore 21:28

Ciao , io sono stra felice per Niall è diventato un cavaliere wow ed lou é davvero una persona fantastica .adoro come tu abbia messo argomenti come la spada qualche capitolo prima o adesso la tavola rotonda ceh adoro . Sinceramente a sentire il nome di luke mi sono un po’ spaventa comunque , boh sarà perché le ha appena postato una foto dove hot luke and lou erano vicini ,ma so che tu intendi l’altro luke (quello degli 5sos ) ahahahah. Ancora complimenti.X

30/05/21, ore 21:11

Ciao, adoro il ruolo di Niall e sono felice che il suo ruolo non sia finito. Secondo me William aveva una spada magica e sapeva del mostro ovviamente ma poi quello che mi é piaciuto di più é stato il fatto che h e l collaborando hanno ucciso il mostro e altrimenti non ci sarebbero riusciti, proprio come dice il loro destino, so adorooo. Ancora complimenti. X

30/05/21, ore 17:55

Ciao, Comuque si credo in te riuscirai a far continuare le cose qui su efp hahaha. Scusa se non ho commentato gli ultimi 3 capitoli ma ero di fretta e non avevo te lo ahhaha. Ho trovato questo capitolo molto emotivo, o almeno x me, e io sinceramente spero che lou mantenga il segreto e le cose che sa per sé ancora x molto e che però convinca harry a fare l'amore hahahah. Ho stra paura x Charlotte ma s0eor che harry riesca a risolvere la cis acon James nn so hahahha. ancora complimenti. X

27/05/21, ore 22:59

Ciao , madonna io ti odio ceh mettere fine alla dinastia era perché essendo due maschi nn possono procreare ceh ma diooo come ti vengono in mente ste cose ?!?ma poi Mark che ha ucciso mezzo mondo per un potenziale nemico è poi era colpa di sua figlio che è gay e così facendo niente non fa continuare la dinastia ahahahah che tajooo. Ancora complimenti.X

27/05/21, ore 19:54

Ciao , a me non mi è ancora capitato di dover arrivare ad aspettare un tuo capitolo ma l’idea dei suggerimenti la trovo molto capire ,nel caso questo capito un giorno . Comunque adoro il fatto che anche Lottie abbia i poteri perché così lou non pensa che i poteri siano un male avendo harry e sua sorella che ne fanno uso , nn so mi rassicura un po’ . Ancora complimenti.X

27/05/21, ore 17:11

Ciao , Mado che paura sto muovendo ahhhahah, comunque è stata molto teste la scena della proposta sopratutto quando Loi h prima guardato harry poi chiesto la mano di el e poi h che scappa , dio che brutto . Mi é dispiaciuto per il bacio che fu seguito da una caduta però . Probabilmente mi sono dimenticata di dirtelo nello scorso capitolo ma io adoro quando uno si tocca pensando al’altro o ci fa pensieri impuri , quindi grazie di aver inserito entrambi hahahah. Ancora complimenti .X

27/05/21, ore 14:46

Ciao , come sempre questa é una bellissima storia e io personalmente non ho mai visto la serie di cui parli ma mi sta interessando molto. Adoro il fatto che si proteggano a vicenda ,Harry a Lou con la magia e invece lou ad harry con le sue abilità .adorooo . Ancora complimenti.X

Ciao! Volevo solo dirti che purtroppo mi trovo in una situazione simile (non è mia mamma, ma la mia nonna che è giovanissima) quindi ti capisco bene quando ti senti sopraffatta da tutta la situazione. Cerca di goderti ogni momento e, se pur difficile, di portare un po' di spensieratezza alla tua mamma. Hai un potere incredibile in quanto figlia e puoi farle vivere tutto in maniera meno pesante. Detto questo (so ovviamente che non è facile, ma ci tenevo a darti un po' di forza) spero che la situazione migliori al più presto e che possiate superare tutto nel migliore dei modi. Ti mando un abbraccio, anche se non ci conosciamo, a te e alla tua mamma!
Ps. Anche se non commento mai leggo tutto e tranquilla che ti aspettiamo. <3<3

OMMIODDIOOMMIODDIOOMMIODDIO!!!

Dopo l’infarto inziale di quel loro prima di “camera”, il capitolo ha finalmente iniziato ad avere un po’ di luce.

Simon è totalmente fuori, ma per fortuna è rimasto Gilbert a dare un po’ di senso al piano dello stregone. Alla fine, il cacciatore di streghe è forse l’unico personaggio che agisce solo ed esclusivamente seguendo il lume della ragione: “voglio vivere così, quindi faccio in modo di vivere così”. Geniale! Un personaggio criptico, ma scritto benissimo.

E poi c’è lei.

Sappi solo che ParoleNelCuore ha avuto un attacco d’asma a causa sua. Agnes era quasi tentata di prendere un Italo per portarle il ventolin!

E come dissero le Sacre Scritture: diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Gemma quel che è di Gemma. (Scusaci, è la blasfemia di Agnes che non riesce a starsene buona.)

Ѐ un personaggio STU-PEN-DO! Fa morire dal ridere ed proprio ciò che serviva alla storia in generale: qualcuno che mettesse in riga quegli idioti!

Agnes Fey & ParoleNelCuore02

14/04/21, ore 23:17

OMMIODDIO NON FINIVA PIU’!
Una stagione stupenda, ma...QUANTO CAVOLO Ѐ STATA ANGST?!?!?! Tra Harry e Louis che non sanno che cavolo vogliono dalla vita, Liam e Zayn che non sanno cosa vogliono dalla vita peggio di H e L, William che spunta peggio della peste, re Mark che va fuori di melone, la battaglia finale e Charlotte che ti strazia il cuore... volevi ucciderci? Ammettilo, così almeno ci prepariamo per la terza.

Scherzi a parte, arrivare fino a qui ed emozionarsi ancora con personaggi che stai leggendo da ben 12 capitoli vuol dire che sono scritti più che bene! Quindi, complimenti!

Passando al vero motivo di questa recensione...

Harry e la sua decisione. Io (ParoleNelCuore) e Agnes al momento abbiamo opinioni contrastanti, quindi ti toccherà sorbirti entrambe. Separatamente.

AGNES:
“Non dico che il nostro Haz non faccia bene ad andarsene, ma credo che le sue motivazioni siano un po’ da codardo. Personalmente credo che si sia fatto un po’ spaventare da Dan e dalla prospettiva di essere solo un -cito- “sporco segreto” per Louis e non riesce ad accettarlo.
Ha tutte le ragioni per voler andare alla ricerca di se stesso, ma da come ha parlato a Louis, sembra davvero solo una fuga per evitare di affrontare la situazione.”.

PAROLENELCUORE:
“Io credo che Harry non ce la facesse più, che gli eventi gli stavano letteralmente crollando addosso: dopo William, re Mark, Gilbert, Simon... Non ce la fa più: un destino ingombrante, un amore che lo annega e nessun e vissero per sempre felici e contenti all’orizzonte. Tre anni a vivere, respirare, pensare solo ed esclusivamente per Louis e un’intera vita a prepararsi per quel destino non suo.
Ma è qui che secondo me Harry sbaglia: sono due facce della stessa medaglia, lui e Louis, the greatest sorcerer & the once and future king. Quel destino è di Louis quanto suo! Ma Harry ha sempre fatto il lato nascosto di quella medaglia, quello che nessuno vede, che nessuno ringrazia.
Harry si sente l’ombra di Louis, forse perfino il piedistallo per la sua ascesa, ma non è così e non lo capisce.
Questo viaggio spero gli metta un po’ di sale in zucca, perché senza di lui Louis farà sicuramente disastri!”

In conclusione, per quanto riguarda la frase che hai inserito nel tuo commento finale (“There are two kinds of people in this world: hopeless romantics and realists. A realist just sees that face and packs it in with every other pretty girl they've ever seen before. The hopeless romantic becomes convinced that God put them on Earth to be with that one person.”) è vero: amarsi non basta. Ci vuole pazienza, voglia di confronto, disponibilità al compromesso, prospettive comuni, ...ma io e Agnes non pensiamo che la persona giusta possa essere chiunque.
Ci si può innamorare tante volte di tante persone diverse (ovvio, questo non vale per ParoleNelCuore che è demiromantica, ma per Agnes che è bi, sì), ma alla fine, quando te lo aspetti, inciamperai in quella persona (o persone, in caso di polyamore) con cui “l'amore non basterà”, ma tutto il resto sarà così automatico da essere solo un contorno.
Anime gemelle, filo rosso, ...forse sono cosa da “hopeless romantic”, ma la (o le) persona giusta esiste e non importa quanto ci si allontana, alla fine un modo per tornare si trova. Si trova un modo per restare.

Non vediamo l’ora di iniziare la III stagione!

Agnes Fey & ParoleNelCuore02

P.s. Comunque siamo certe che re Mida, nel momento in cui ha chiuso gli occhi ha pensato: «Finalmente mi tolgo dalle palle ’sti due imbecilli!».

(Recensione modificata il 14/04/2021 - 11:24 pm)

Ciao cara, sono corsa subito a leggere le tue note e devo ancora leggere il capitolo. Non so come esprimerti il mio dispiacere per ciò che stai passando. Ti auguro con tutto il cuore che tua madre riesca a sconviggere questo brutto male. Semmai avessi voglia di sfogarti, io ci sono. Spesse volte con un'estranea è più facile. Un abbraccio virtuale.

11/04/21, ore 23:36

Non siamo d'accordo.

O meglio, ricominciamo:
Ciao! Capitolo stupendo!
Inizia in modo straziante, continua in modo più straziante, poi un po’ di azione (ci voleva dopo tutta questa sofferenza!) e infine la tanto agognata nomina a cavaliere del nostro adorato biondino!
Prima, però, le rivelazioni su Dan (ammettiamo che avevamo iniziato ad avere dei sospetti già dal suo primo intervento durante il discorso di Louis, a metà capitolo, ma è stato comunque una più che piacevole conferma).

Ma tornando alla considerazione iniziale: non siamo d’accordo col discorso di Daniel sul fatto che si possa essere felici anche senza la propria anima gemella.
Ѐ vero: ci sono tanti modi di essere felici (amicizia, parenti, passioni, ...), ma LA Felicità, quella piena, completa, v e r a...quella felicità che ti riempie il cuore, non pensiamo che si possa avere senza la propria anima gemella accanto.
Harry e Louis si mancano già come l’aria nella situazione di “pausa” in cui sono adesso, è impensabile immaginarli distanti E felici.
Per carità, non vogliamo sminuire il sentimento di Dan per la regina, ma i nostri due idioti si sono spinti decisamente oltre rispetto ai due amanti segreti della prima generazione. L’amore di Harry e Louis non è una fiammella, ma è già a livelli falò, di quelli che con un colpo di vento non si spengo, al contrario: ti mandano a fuoco tutto.

La lontananza fa all’amore ciò che il vento fa al fuoco: spegne quello piccolo e alimenta quello grande

Davvero: parliamo per esperienza!

Continua a farci piangere, sognare e commuovere: alla prossima recensione!

Agnes & ParoleNelCuore

(Recensione modificata il 12/04/2021 - 12:47 am)

10/04/21, ore 00:11

Ciao! Siamo due delle quattro persone che ti stanno seguendo fino adesso! (Sì, dico due, perché questo è un account in collaborazione tra ParoleNelCuore02 e Agnes Fey)
Volevamo solo dirti (il resto te lo beccherai nel poema che ti scriveremo sotto l’ultimo capitolo) che non solo abbiamo notato i casini di quei due idioti (uno più sottone dell’altro), ma li abbiamo pure commentati in itinere, perché era palese che avrebbero fatto casini! Davvero: la base di una relazione duratura è parlare e quei due non solo scopavano e basta, ma non si raccontavano manco le cose più ovvie e banali da dirsi!
Insomma: le avvisaglie per una catastrofe c’erano tutte e infatti...BOOM!
Le innumerevoli fic (e libri, obv) che ci siamo lette in queste anni ci hanno permesso di basare il nostro rapporto su fiducia e trasparenza totale, quindi...grazie anche a te se siamo ancora insieme dopo 2 anni, 4 mesi, una pandemia e 600 km di distanza.
Ma per L e H c’è un’unica speranza: PARLATEVI CAZZO! MAGARI PRIMA DI UNA GUERRA, GRAZIE!

Detto questo...alla prossima: siamo nelle tue mani, Zoe (e anche nelle tue, Vale, perché sanno tutti che non si va da nessuna parte senza una beta come di deve).
Noi due continueremo a soffrire e ad insultare i due idioti.

Agnes & ParoleNelCuore

MA NIALL E CHARLOTTE FINALMENTE ❤️ Sono troppo felice che ce l’abbiano fatta, anche se prevedo ancora una lunga strada per una solida relazione, ma attenderemo felicemente. Non mi aspettavo che Harry scoppiasse così, ma da una parte sono felice che sia successo così che ora tutti possano stargli vicino ed aiutarlo a capire che è protetto e amato e non deve sempre sobbarcarsi di tutto! La storia di Zayn mi ha spezzato il cuore, capisco la sua scelta ma vorrei davvero che tutte le coppie si parlassero di più perché solo così si possono affrontare le difficoltà RAGAZZI SUVVIA. Staremo a vedere come si comporterà Liam quando lo scoprirà (perché lo scoprirà vero? VERO?). Mi preoccupano i nobili e il popolo, spero che il nostro L riesca a trovare un buon equilibrio dimostrandosi il re giusto che è :) Apprezzo sempre tantissimo come tu riesca a scrivere una storia completa, non c’è nulla lasciato al caso, i personaggi sono a tutto tondo e non lasci nulla indietro, è una lettura sempre coinvolgente! Ora sono un trepidante attesa che arrivi domenica, non vedo l’ora di leggere il quinto capitolo e già so che il mio cuore non sarà pronto ahahhaah ❤️ Tra l’altro nelle scorse note ci avevi chiesto le nostre ff preferite (le tue escluse che ormai occupano un posto speciale) e devo dirti che per me quelle di paperdreams qui su efp sono dei veri capolavori, mi piange il cuore al pensiero che non pubblichi più nulla da anni, ma d’altronde il fandom sta lentamente morendo :( quindi ancora di più ti ringrazio per l’impegno che metti per regalarci emozioni stupende, ti abbraccio tantissimo e ci vediamo domenica! ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]