Falling Stars- Destiel
di smartiess

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/04/23, ore 16:32

Ciao! Eccomi ancora qui. Mi sono emozionata un sacco in questo capitolo, sei veramente brava a descrivere le emozioni, sei tra i miei preferiti. Alcuni passaggi sembrano usciti da una poesia. Quando scrivi - con un’intensità che sembrava aver sottratto al mare stesso - penso di aver perso un battito XD Così come quando Cas dice a Dean:
«Non sei tutto il male che credi di aver provocato» cioè, in una frase hai descritto come si sente il nostro Dean per tutte le 15 stagioni. Lo scambio di battute finali poi, per alleggerire la tensione con Sam, ci stava tutto, i personaggi sono mooolto IC <3 alla prossima!

14/04/23, ore 00:25

Ma quanto bello è questo capitolo? E poi la canzone... è a dir poco perfetta, si adatta al 100% al contesto. Mi dispiace non aver nient'altro da dire, solo che i personaggi sembrano molto fedeli agli originali e questo mi fa entrare ancora di più in empatia con loro. Mi piace molto come scrivi, soprattutto nelle parti descrittive. Sono super curiosa di sapere come finirà

13/04/23, ore 22:40

Ciao! La poesia iniziale è molto bella, raramente vedo introduzioni così. Sono una fan della Destiel, ho da poco finito la serie. La parte in cui Cas abbraccia Dean e si lascia andare mi ha fatto sciogliere! Dal modo in cui descrivi le emozioni, traspare quasi un senso di colpa da parte di Castiel, come se la perdita dei poteri fosse colpa sua! Come se senza grazia non meritasse più l'affetto dei suoi amici. Mi ha davvero colpita tanto, spero solo che Dean saprà come prendersi cura di lui XD

17/11/20, ore 18:47

Bella, bella, bellissima! Adoro i racconti ambientati nell'universo di supernatural e non AU. I miei più vividi complimenti. Ho pianto ed ho riso, e sorriso, con le tue parole

16/11/20, ore 02:14

Per quanto ci siano dei banalissimi errori di scrittura, per quanto non sia tutto sempre grammaticalmente corretto, con una perfetta punteggiatura, il modo in cui scrivi annulla tutti gli errori che potresti fare. Le emozioni che trasmetti, il modo in cui trasporti i lettori e li fai innamorare della tua storia, è un dono. Sei davvero bravissim*

15/09/20, ore 18:16

Ok, stiamo calmi e cerchiamo di respirare profondamente e contare fino ad un numero indefinito, perché il tutto è parecchio, troppo... angst! Tanto! Be', forse l'epilogo è quello più azzeccato, più adatto al contesto, al tipo di storia; anche se ho patito anche io le pene dell'inferno insieme a Dean e Sam. Poi passano gli anni e il dolore c'è sempre, fino a quando quel "ciao Dean" cambia le carte in tavola, aprendo così una nuova opportunità di vita e non solo, assieme. Cas, sei riuscito a fare una bella sorpresa, sai!?

14/09/20, ore 15:47

per un attimo certo che non sarebbe mai stato più capace di sentire l’anima di Dean cercare la propria
Wowwww che frase 😍😍
Ma è una metafora o è vero?

C'è un po di confusione, all'inizio sembra che a Sam hanno dato un pugno ma non si sa chi è poi .

Era completamente da solo. Sam, questa volta, non sarebbero potuto correre in suo aiuto.
Mah...sembra mancare un pezzo di frase.

E poi non si capisce Dean a chi dice "smettetela" xd

Allora ti confesso che benché la tua storia mi piace da matti questo ho capitolo non mi ha fatto tanto impazzire 😅 Più che altro per il fatto che sembrava tutto un po' a rallentatore, io amo le frasi piene di metafora, le adoro come sai...ma stavolta...mi è sembrato come se calcassi troppo la mano, impressione mia, mi è sembrato un po troppo artificiosa la cosa 😅 e poi io credetti che Cas fosse "morto" o perlomeno svenuto, già nel finale del capitolo precedente xd
Però ho amato l'ultima parte, più sentimentale ed emotiva, dove Dean ha parlato delle stelle Con Cas e dove Castiel asciugava le lacrime di Dean 💜💜💜🥰 Ecco la parte delle lacrime non ho capito dove si dice che Cas cerca di controllare le lacrime che scendono copiose però poi quando si parla di esse, sembra che a piangere sia solo Dean 🤔🤔
Ho amato il fatto che Cas dice di essere già a casa!! Non so perchè ma la seconda parte è stato come se ti emozionassi di più anche te, e riuscissi a trasferire tali emozioni anche a me. La prima parte...ehm non so cosa è successo 😅😅

Spero che Cas non sia morto e comunque se lo fosse, le tue note sarebbero un po strane xd
fai attenzione al capitolo, ci sono un po di errori grammaticali, e la presenza di Sam è un po confusa 😮😆
(Recensione modificata il 14/09/2020 - 08:51 pm)

14/09/20, ore 06:05

Ok, va bene mia cara ragazza! Te hai deciso, appunto come fra le hai detto tu, di farci venire un colpo e di conseguenza come hai affermato, hai deciso di giocare un bruttissimo scherzo a noi e rischi un bel linciaggio; il quale però puoi stare tranquilla, non avverrà, per il momento. Ci mancava ora anche l'angelo che ci lasci le penne, poi siamo a posto. Se avviene davvero questo, ma sappiamo che non avverrà perché all'ultimo verrà trovata una soluzione (ringraziando Sam per questo) e tutto si risolve (più o meno!) idonea per quel momento (e giù fiumi di lacrime), il cacciatore farà un gran casino e il fratello non so se quel giro riuscirà a fermarlo; non penso proprio conoscendo il ragazzo. Comunque, attimi molti toccanti fra di loro e le parole usate, sono belle, anche se consapevoli che quelle sarebbero state le ultime, in molti sensi. C'è una cosa molto importante che è avvenuta, Cas e Dean si sono detti e direi anche finalmente, Ti Amo; della serie meglio tardi che mai, non è vero!? Comunque, Metatron è una gran bastardo, non ha messo in conto che ruota prima o poi gira per tutti quindi, c'è da aspettare molte cose da qui in poi.
(Recensione modificata il 14/09/2020 - 06:33 pm)
(Recensione modificata il 14/09/2020 - 10:23 pm)

09/09/20, ore 16:11

Dean che dice "cosa può fare, lanciarmi una penna?" parlando di Metatron ahhaha

« Insomma, lavorare con i Winchester è un conto, ma stare con uno di loro? Mi dispiace per questa tua croce, Cassie»
AHAHAHAH amo Crowley!

Insomma, a parte i baci destiel che amo sempre leggerli nella tua storia, mi hai messo anche due cose che sempre amo immaginare!
Crowley che ironizza su Dean e Cas (anche su Dean e Sam ) e poi scherzare sulla ship Crowstiel che stuzzica sempre le mie fantasie ahhaha :)) Grazeeeeee

La visione che si prospetta di fronte al volto di Dean è sfumata e lenta, come un quadro che deve ancora prendere forma. Ne vede le prime pennellate, incerte, meticolose, curiose, persino, di sapere di quale disegno faranno parte una volta terminate. Di sapere se saranno delle pennellate importanti, belle ed interessanti  che i critici analizzeranno nel tempo, ciascuno con la propria interpretazione,  o alcune, semplici e titubanti  che verranno coperte da altre, lasciate a morire in una prima bozza della tela che nessuno vedrà mai veramente.
Ma che bellalaaaaaa questa metafora! Io ADOROOOOOO le metafore e stavolta hai fatto davvero un CAPOLAVORO. Barvissima!!

CASTIEL SALVA DEAN: Ti confesso che la metafora delle pennellate non avevo capito che si riferivano all' imminente quasi morte di Dean xd non sono così crudele da godere del fatto che stava soffrendo LOL ma ovviamente non ho potuto fare a meno di apprezzare il tuo talento nel descrivere quella cosa, poi non posso fare altro che restare allibita dallo spettacolo dell'ultima parte!! Ora tu calcola che non posso fare il paragone tra il telefilm e la tua versione con certezza perché non mi ricordo come andò con la puntata, ma di sicuro ricordo che non c'era Castiel, ma c'era Sam !!! E se In un primo momento mi ha dato fastidio questa cosa che hai sostituito Sam con Cas, dopo devo dire che ho apprezzato tantissimo come hai strutturato questa versione, il fatto che innanzitutto non hai fatto morire Dean, non l'ho detto per scaramanzia ma avevo molta paura che avresti scelto di farlo morire come da copione, sono diversi capitoli che avevo questa paura! ahhah xd
e poi chissà cosa sarebbe successo!! Quindi tu hai cambiato questa cosa e mi piace che non ti sei attenuta alla versione originale, l'avrei trovato banale LOL e poi mi piace come hai modificato anche il ruolo di Castiel, trovo fantastico il fatto che quasi vuole sacrificare se stesso pur di salvare Dean,  l'amore puro e incondizionato più puro che c'è  😍
Ora però ho paura e temo per la sua incolumità, avrà perso solo la grazia ?? Spero che non abbia perso anche la vita!!  Nel qual caso credo che Dean farebbe di tutto per salvarlo a sua volta!! Sono veramente molto contenta che non hai riservato a Dean in questa storia, il suo destino di demone con il marchio, almeno questa sofferenza gliel'hai risparmiata 💙💙💙💙💙💙

Scusa se non commento la parte con Metatron e Cas,  sono rimasta affascinante come da tutto il resto ma purtroppo non ricordo se esiste o meno questa parte nel telefilm, so che c'è qualcosa con Meatron ma non ricordo il dialogo e quindi non posso fare il confronto tra le due cose però troppo geniale questa cosa degli Angeli che ascoltavano!! Era l'unico modo per ingannare Metatron, credo succeda anche nel telefilm ma non ne sono sicura!!

Davvero non ho parole per esprimere Castiel, l'amore che ha dimostrato per Dean, come ha fatto di tutto per salvarlo...annullando anche sè stesso.
Ma ora Dean starà malissimo appena si renderà conto...

Bravissima!!
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 04:25 pm)

08/09/20, ore 16:12

Buon Salve carissima ragazza e buon martedì pomeriggio! Pieno di suspance voglia di fare l'eroe, poi c'è anche qualche cos'altro, non so bene quale aggettivo usare; consapevolezza e/o amarezza, di ciò che si è e che non si è e di quello che si poteva e non poteva fare. È questo che sostanzialmente mi ha lasciato questo capitolo al suo termine, e sapere quel gran bastardo di Metatron sia appunto, così infido, creando parecchie irritazioni a chi come me, legge le sue gesta. Dean e Castiel insieme fino alla fine letteralmente parlando, ma però, in questo caso la loro vicinanza non è stata bene visti risultati. Sì,è vero, qualcosa hanno fatto ma non è successo praticamente nulla di concreto, sennò una grave ferita da parte dei cacciatori e la fine della Grazia da parte dell'angelo. Tuttavia con questo gesto, ha fatto si di finire le sue ultime energie e il giovane calciatore avrà tanto da fare e da prendersi cura del suo angelo. ma non c'è da disperarsi, come sappiamo per arrivare a vedere la luce (se così si può dire!), c'è da attraversare un'angusto e lunghissimo tunnel buio e nero, alla fine del quale poi sarà tutto più bello per loro; almeno si spera. Ad ogni modo, vedrai che le cose andranno meglio per loro una volta risolto questo problema. Ragazzi non temete, che presto risolverete anche questa, magari senza fare troppi danni e intoppi.

04/09/20, ore 21:42

di quella volta che aveva ingerito un esercito di creature viscide, antiche e mostruose e, mentre del nero gli colava dagli occhi
Povero Castiel! Mi sento una persona orribile ma ho trovato divertente che abbia definito "ingerito " come se se li fosse mangiati 😆😆😆

Mamma mia che belli i pensieri di Dean quando ripercorre tutto quello che ha fatto e che sta facendo Cas insieme a loro 💚💚💚

I suoi occhi sono verdi. Brillanti, dolci, rapiti
 quanto lo facesse sentire costantemente al giusto posto anche in notti come questa,
senza luce e speranza.

Questa storia è sempre più bella, mi innamoro sempre di più, loro sono sempre più dolci e tu racconti di loro con così tanto amore...che anche se sono wincest shipper, mi fai innamorare anche di loro! E dal momento che in questo periodo mi sta ritornando più che mai la passione per il wincest, è assolutamente un complimento! Significa molto il gesto di Cas di togliergli il sangue dal viso con un fazzoletto, proprio perchè come dice Dean, potrebbe curarlo con uno sfioramento di dita, ma Cas probabilmente sa cosa fa quel gesto, molto simile a una carezza, a un uomo che ha bisogno di conforto e quidi figurati se lo nega proprio all'uomo che ama!! Avevo il batticuore mentre leggevo adesso di loro e non è neanche la prima volta che mi capita in questa storia!

La nona stagione non è tra le mie stagioni preferite ma grazie a te la sto rivalutando!!
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 08:58 pm)

04/09/20, ore 13:38

Lo so che probabilmente il mio commento è leggermente inappropriato per via del dramma del momento però tutto questo contatto fisico era quasi erotico 😆😆😆😆
Secondo me Josia con la scusa delle minacce, si è appiccicato bene sia a Dean che a Cas 😆😆😆😜

Meraviglioso l'eros dopo la morte del pazzo! Lo sapevo che tutta questa tensione sessuale andava sfogata in qualche modo!!
Mi è piaciuto molto come Dean ha consolato e rassicurato Castiel e l'immagine e gli occhi lucidi dell'angelo che mi è scoppiata nella testa ! raramente Dean si è ritrovato a dare queste rassicurazioni a cas nel telefilm e non ho mai visto Castiel o comunque poche volte cedere agli occhi lucidi come è successo in questa tua storia e amo questo momento 😍

Nonostante sto cercando di guardarmi tutte le puntate su Spike, ne manco sempre qualcuna e quindi non riesco a ricordarmi che fine fa Tessa, ed è così ogni volta che riguardo quelle puntate !!! Si vede che non sono per niente interessata alla sua storyline e quindi finisco per dimenticarmene ogni volta! Ricordo solo che muore ma non so come 😆😆e quindi sono curiosa di sapere se le cose vanno come hai scritto nella tua storia ma penso di no, una scena simile mi sarebbe rimasta impressa!! Certo che Tessa è stata veramente stronza, se proprio voleva uccidersi, almeno avesse tolto quella lama dalle mani di Dean e avesse avuto coraggio di farlo lei stessa con le sue mani!! Mi ha proprio deluso Tessa proprio in generale per la fine che ha fatto, nella serie hanno rovinato un bel personaggio, povero Dean addirittura voleva uccidersi con la lama, meglio che non lo fa altrimenti diventa demone anche nella tua storia e devono curarlo anche qui 😅😜😆

Scusami per l'ormai consueto ritardo ma sappi che non smetterò mai di farti i complimenti per quanto è bella questa storia!! Ormai si leggono poche fanfiction basate sul telefilm in questo sito, sembra quasi come se a nessuno interessi più, te sei una delle poche rimaste appassionate 💙💚
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 08:03 pm)

03/09/20, ore 22:34

Wow, appena ho finito di leggerlo ho pensato: ecco una persona che sa scrivere!!
Mi piace molto come riesci a descrivere le atmosfere e i sentimenti dei personaggi, grazie per questa piacevole lettura. Ora vado a leggere il prossimo capitolo ^_^

02/09/20, ore 17:44

Ciao cara! Che attimi pieno stracolmi si ansia, angoscia e sensi di colpa che sono stati in quei giorni. La nona stagione è piena di tutto questo, e di molto altro, su cui trarre ispirazione, volendo. Scelta super difficile, quella di Cas intendo e forse non si riesce a comprendere a pieno il motivo per cui ha fatto tutto questo. Ma ha i suoi motivi. Giustamente si sente giù e triste, ma troverà la forza per risollevare la testa. Dean caro, cerca di star vicino all'anno e sì, un aiutino piccola non guasta mai con il discorso del msrchii di Caino. Ragazzi, cercate di essere troppo pessimisti Eva forza di tentare, vedrete che le cose si sistemano.

28/08/20, ore 06:45

Buon giorno e, manca già così poco alla fine di tutti questo!? Come passa e corre veloce il tempo! Comunque, ci mancava anche questa, quelle parole (quelle che ha pronunciato l'essere, intendo!) hanno fatto scuotere gli animi, facendoli poi prendere delle decisioni che magari a mente fredda, nessuno avrebbe mai preso. E Dean corre veloce verso il suo angelo, Castiel, una volta finito il tutto, preoccupatissimo; ma il moretto in questione è forte, quindi fra presto a recuperare le forze. Come poi abbiamo appurato successivamente sulle loro piacevoli attività di coppia. Sanno bene quali tasti toccare, e quali evitare. E per colpa di quella lama, del marchio, che fanno provare al giovane tutte quelle emozioni irresistibili, che lo portano a compiere atti che di normale senza la sua influenza, non ci pensa nemmeno a compiere; uccidendo la mietitrice Tessa, lasciando un Sam abbastanza basito e conoscendolo già sta pensando ad un piano per levare il fratello dall'impiccio, magari mettendoci in qualche modo, il suo angelo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]