Where I end and you begin
di Fuuma

09/03/21, ore 19:24

Ciao, normalmente non leggo storie omegaverse, non sono nelle mie corde da un lato, e dall’altro spesso non riesco a capirle fino in fondo, ma avendo già letto qualcosa di tuo e di quei due ragazzacci che sono Bucky e Steve, non potevo non farmi tentare da questa tua OS...
Innanzitutto lasciami dire che adoro il modo in cui ha sviluppato questo canone divergente Omega/Beta anziché Alpha/Omega. Resta quasi sullo sfondo come se non fosse importante il soulbond, perché Bucky sente che ciò che vuole è solo Steve e poco gli importa se lui non è un Alpha,sono già legati da qualcosa di più del destino. Tutto il loro legame si percepisce, tutto l’erotismo, la passione che hai descritto in modo diretto, sublime, senza troppi fronzoli, facendo capire che loro sono adulti e che sanno cosa vogliono e non hanno paura di dirlo, soprattutto Bucky.
Mi piace come si scambiano battute, si punzecchiano sia a parole che con le azioni, con le reazioni del corpo, senza vergogna alcuna.
Io scrivo slash, ma devo ammettere che il mio erotismo è più soft in questo, perché ho sempre il terrore di risultare volgare, cosa che a te non succede minimamente, anzi proprio il loro essere diretti tra loro fa capire quanto si fidino l’un l’altro è quanto sua forte il desiderio che li spinge l’uno verso l’altro, nonostante tutto.
Insomma tu di loro puoi scrivere come vuoi e risulterebbero sempre perfetti, assolutamente IC e erotici da morire.
Complimenti...
A presto
Ladyhawke83

19/02/21, ore 18:15

Ciao mia cara <3
Questa volta mi tocca fare una premessa, sperando di non provocare “cadute”, per riallacciarmi al discorso di ieri XD Per farla breve, non è che io con le omegaverse ci vada tanto d’accordo, limite mio eh, però proprio su di me non riescono a esercitare il minimo fascino. Però - però - innanzitutto questa storia l’hai scritta tu (e questo è fondamentale), e poi ci sono Steve e Bucky, per cui uno strappo alla regola posso ben farlo (anche perché fra i tuoi lavori recenti mi mancava solo questa, purtroppo non conosco gli altri fandom, mea culpa, mea grandissima culpa T.T).
Diciamo che questi due, nelle tue sante manine, possono essere declinati in qualsiasi modo, pur rimanendo sempre fedeli a sé stessi. E quindi che importa se Bucky è un Omega e Steve-Capitan-America-Rogers “solo” un Beta (e già ci vuole del gran coraggio anche soltanto a scriverla, questa frase), che importa se per le leggi di questo AU loro non potrebbero nemmeno stare insieme. Il loro legame è sempre lo stesso – viscerale, indissolubile, eterno – e tanto basta per rivoltare completamente l’ordine “naturale” costituito. Bucky non si cerca un Alpha – che se ne fa di un Alpha, quando vicino ha Steve? Se è vero che il soulbond può instaurarsi solo tra Alpha e Omega, allora loro già sono fuori da questa dinamica, perché i lacci da cui sono tenuti insieme sono più resistenti di qualsiasi altra cosa, quasi fossero anch’essi composti di vibranio. Steve non sarà l’Alpha di Bucky ma è il suo tutto (e quanto ho amato questa parte), e nonostante Steve – una parte di lui almeno – sia ancora convinto di non essere abbastanza, ci pensa Bucky a fargli cambiare idea, ci pensa l’ardore con cui vuole Steve – lui e lui soltanto – ci pensa il suo corpo che si infiamma solo per lui a dimostrare al Capitano Rogers che non è, non è mai stato e non sarà mai un ripiego – che è una blasfemia anche solo pensarla una cosa del genere. Hai sempre un modo estremamente realistico di descrivere le scene, i movimenti, i gesti, e in particolare i dialoghi fra questi personaggi, si tratta di due uomini fatti e finiti, che ne hanno viste di ogni nelle loro vite – che hanno superato atrocità e crudeli separazioni pur di stare insieme – e adesso possono parlarsi senza alcun timore, possono confessarsi i desideri più segreti e scabrosi ed essere comunque certi di trovare una perfetta risonanza nel corpo e nella mente dell’altro. Si amano in un modo che non conosce limiti e senza limiti, senza remore, senza pudore se lo dimostrano. E io sono convinta che la condizione di Bucky influisca fino a un certo punto – che in circostanze normali, quindi, le cose fra di loro non vadano poi tanto diversamente.
Leggere le tue storie è sempre come salire sulle montagne russe: una volta finito il giro rimane una sensazione di euforia che attorciglia lo stomaco e manda la testa per aria, e chissà adesso quando deciderà di tornare attaccata al collo, ‘sta disgraziata XD
Complimenti mia cara, è sempre un vero piacere tornare da te <3
Un bacione e alla prossima!

padme

04/01/21, ore 13:11

Ciao, eccomi qui ^^
Questa One Shot mi è piaciuta tantissimo. I diversi prompt che hai elencato nelle note li ho trovati ben presenti e ben sviluppati all'interno della storia e poi… e poi leggere di Steve e Bucky è sempre bellissimo, li adoro troppo.
Ho adorato il modo in cui hai miscelato l'erotismo e l'introspezione, così come il modo in cui ti sei soffermata su certi gesti, certi sguardi, certe sensazioni legate ad esempio agli odori, ai sapori, ai suoni, al tatto. Adoro l'erotismo descritto in questo modo: rappresenta tutto ciò che vede coinvolto sia il rapporto carnale che il legame emotivo e di conseguenza le descrizioni sono esplicite e al contempo ben calibrate da ambedue le parti.
Steve e Bucky sono loro in tutto e per tutto. La loro caratterizzazione è perfetta perché anche in questo contesto si percepisce chiaramente quanto siano importanti l'uno per l'altro: Steve che vorrebbe essere di più per Bucky ma la sua “condizione” di Beta sembra impedirglielo e Bucky che a tutto ciò non pensa, perché l'unica cosa che per lui conta è avere Steve accanto, con lui, sempre, indipendentemente dal fatto che non si tratti del “suo” Alpha. Perché Bucky ha scelto Steve indipendentemente dalle “leggi” (spero di non aver sbagliato termine, l'ho messo tra virgolette per sicurezza) che popolano quello che è l'Omegaverse e quella che per Steve inizialmente sembra una costrizione, una sorta di “accontentarsi”, Bucky la smentisce con ogni suo gesto, ogni sua parola e ogni sua reazione.
Steve è riuscito a placare il calore, lo ha fatto suo, è rimasto con lui anche dopo l'amplesso e questo è tutto ciò che Bucky desiderava.
E io li ho trovati meravigliosi in ogni loro sfumatura, li hai descritti benissimo e anche in questo caso ho apprezzato tantissimo lo stile, molto pulito e coinvolgente dall'inizio alla fine.
Ti ringrazio per la piacevole lettura \(*^*)/

Ame

24/12/20, ore 17:58

Scusami per il ritardo, scusami tanto. Sono stata sommersa da lavoro e altri casini, ma non potrei assolutamente dimenticarmi gli scambi. Sono qui, ero molto curiosa di vedere una tua storia, e alla fine ho scelto questa omegaverse perché, oltre a trovarmi più a mio agio con questi personaggi, è anche interessante vedere degli “spin” particolari sulla formula A/B/O.
E questo è decisamente efficace, perché per trattandosi di un porno riesce a travolgere per tutta la durata della trama, rendendo ogni azione tra i due protagonisti molto coinvolgente
Soprattutto ho apprezzato il sistema grafico che hai utilizzato, con i pensieri di Steve tra parentesi che emergono dai paragrafo quasi come coltellate. Mentre il suo corpo è travolto dell’azione, i suoi pensieri emergono a parte e raccontano quello che pensa per davvero, il vero amore emerge da sotto il sesso, da sotto l’essere beta e alfa, e fa capire che quello che li unisce è davvero un rapporto molto speciale e dolcissimo.
Apprezzo anche come, pur trovandoci in un A/B/O, i personaggi conservano le loro identità supereroiche. Almeno presumo che sia così, visto che Steve viene chiamato “Capitan America”. Apprezzo molto come hai elaborato i prompt, adattandoli al contesto e ai personaggio,
Usano persino un linguaggio colorito, ma non importa. Sono splendidi, passionali e quasi furiosi. Persino l’utilizzo del siero non inficia il loro rapporto. Tutto un gioco di abbracci, di strette, una passione fuori controllo. Le dita che affondano nel corpo, i morsi, tutti i contatti che li avvicinano. Non importa. Soprattutto ho apprezzato la conversazione finale, sull’essere alpha e omega e beta. Sono le mie cose preferite di queste storie, perché dimostrano molto della creatività di chi le scrive e di come, anche con un setting molto conosciuto e spesso già utilizzato in varie salse, è possibile creare qualcosa di nuovo e molto speciale.
E Bello, sì, molto bello.
Quindi chiedo nuovamente scusa per il ritardo, sono arrivata davvero sul filo di lana e spero di non aver fatto una figura troppo brutta.
Ti mando un abbraccio e un sacco di auguri di buone feste.
Alla prossima e al prossimo scambio

Lady_R

20/12/20, ore 18:52

Ciao tesoro, eccomi qui.
Dovrei studiare, ma una pausa fa sempre bene allo spirito: ti dirò, questa pausa in particolare mi ha fatto particolarmente bene. Un po' come se ci avessi respirato con la tua storia, ecco la verità.
Sono venuta sul tuo profilo molte volte, ma passavo per i corridoi più che altro e leggevo il nome sulle porte con la paura di entrare. E forse, troppo impaurita, mi sono imbarcata nella lettura di quella storia che ho amato, ma che forse non sono riuscita a capire fino infondo. Di te, da quell'esperimento, mi era rimasta una scrittrice meravigliosa.
L'ho ritrovata anche qui, mamma mia e forse sarei dovuta entrare prima in questa stanza e perdermi da te. Perché questo faccio sul tuo profilo, a dir la verità: sei tra i tanti profili che mi incutono un po' di timore, perché qualsiasi cosa tu faccia la riempi di bellezza e ti vedo tipo come un essere superiore. [questo è uno dei motivi per cui vederti sul mio, di profilo, è ancora inconcepibile]

Finito questo sproloquio, perché questo è alla fine, direi che posso partire con la storia, che ne dici?
Non sono una grandissima fan di Capitan America, ma qualcosina la so e mi è rimasta dai pomeriggi di film con papà: in particolare, questa coppia, mi piace tanto. Non è la prima volta che leggo di loro, ma leggerli qui è come farlo per la prima volta, come quando baci una persona [che è quella persona, su] e il mondo ti si rivolta e diventi inesperto nelle mani di qualcuno che ti ha rubato tutto.
Steve e Bucky sono bellissimi qui, mentre si cercano e hanno bisogno di respirare uno con il fiato dell'altro. Si appartengono, senza essere uno proprietà dell'altro, perché uno è Alpha e l'altro è Beta.
Eppure, al di là di quello, a me sembrano destinati: il modo in cui si parlano, si toccano e si capiscono. È una storia così, alla fine, di due anime che si capiscono alla perfezione perché hanno condiviso così tanto insieme, "due vite, tre morti, un salto nel passato, ritorno e così via."
Il tuo modo di scriverli è quello che li rende così veri, è la cosa che mi fa intendere che sono due anime che si capiscono: hai una scrittura meravigliosa, fluida, ma allo stesso tempo lascia in giro tanti di quei dettagli che posso solo tirare su come se fossero briciole. E ancora, ancora, i tuoi dialoghi sono tanto belli e dispersivi [in cui dispersivi ha un valore positivo, perché è nella dispersione che io ritrovo la bellezza, in quelle frasi che dicono tutto, ma restano ugualmente a metà]: ho amato, a tal proposito lo scambio di parole in corsivo, che è tanto incisivo e tanto prorompente. In particolare, Fuuma, questa frase "Non voglio che tu mi dia niente, ma che ti prenda ogni cosa" mi si è scolpita nel cuore e l'ho amata prima, come la amo ora che la sto citando qui.

La smetto, adesso la smetto perché dovrei tornare a studiare ancora un po' prima di andare a preparare la cena. Volevo che comunque lo sapessi, che mi è piaciuto tantissimo venire a leggere questa storia e a ritrovare te. Grazie per averla scritta,
Sia ❤
p.s scusa per il delirio.

03/12/20, ore 15:45

Eccomi per lo scambio a catena del giardino. Devo farti i complimenti perché ho letto questa storia e mi è piaciuta davvero un sacco! Devo anche farti i complimenti per come hai realizzato la scena erotica. Hai saputo esprimere al meglio l'eros dei personaggi, sia nell'atto che nella descrizione. Senza volgarità in più, ma nel giusto come sia. Quel concentrato di equilibrio che formano una bella lettura di una OS rossa.
Non ho notato errori grammaticali, quindi complimenti. Conosco ben poco di "Captain America" quindi la mia è una recensione "aperta", però mi è ugualmente piaciuta.
Ho apprezzato tanto i pezzi in corsivo, specialmente quelli prima del pezzo finale. Si percepisce la complicità tra i due protagonisti e l'hai realizzata al meglio.
Complimentissimi!
Alla prossima,
Venera W.R. Jophiel.

02/09/20, ore 00:02

Ciao! Perdonami per il ritardo, finalmente sono qui. Spasimavo per leggere una tua Stucky, io amo moltissimo questa coppia e ho poche persone con cui parlarne, shippano tutti diversamente Steve. Però non appena leggo qualcosa di loro o li vedo insieme... non lo so, mi sembra proprio che siano destinati a stare insieme e che siano bellissimi. Ho letto pochissime omegaverse nella vita, qualche Reylo nei momenti di magra in cui le mie autrici preferite non pubblicavano nulla di nuovo. Non è un genere che mi fa impazzire ma ero interessata a vedere come l'avresti trattato per loro due, inoltre almeno le basi le conoscevo e quindi potevo leggere tranquillamente. All'inizio credevo che Steve fosse l'alfa di Bucky e per questo motivo Bucky aveva cercato Steve nel momento del calore. Hai reso molto bene l'ansia e il desiderio del nostro Soldato d'inverno, il suo spasimare per il fisico di Steve. Penso che Bucky sia "piuttosto sboccato", l'ho trovato IC, un uomo più pratico e che chiede ed esprime direttamente ciò che vuole e di cui ha bisogno. Ciò che permea di angst questo racconto è che - e l'ho capito piano piano però prima del flashback quindi mi concedo delle pacche sulla spalla da sola - Steve non ha il fisico che servirebbe al suo amato, è un Beta, non ha il "nodo". Eppure ciò non li ferma, Bucky vuole Steve sopra ogni altra cosa, vuole soltanto lui, quindi getta via la biologia e convince Steve a non pensarci, a non allontanarsi da lui, perché ogni secondo è un secondo perso, vuole di più, vuole soltanto lui, può essere soddisfatto e vivo solo con lui. Una storia che ti travolge in pieno, molto erotica e per nulla volgare, già per questo milioni di complimenti, sei riuscita a calibrare il tutto in maniera magistrale e sono felicissima di aver letto questo tuo lavoro e spero di poter leggere altro tra breve tempo. Inoltre ottimo lo stile, la grammatica, la cura nei dettagli. Davvero non ho nulla da dire, trovo che tu sia molto dotata e matura.
Complimenti ancora e grazie per condividere con noi le tue storie Stucky :)

28/08/20, ore 14:18

Ciao carissima eccomi per lo scambio libero. Ti dirò, non so un'acca delle dinamiche alpha beta e Omega ma nonostante questo ho capito tutto, ci sta un Bucky così sfacciato, così come uno Steve premuroso sì, ma anche molto insicuro e adoro cpme lo.tranquillizza Buck a riguardo...con le parole ma ancora di più con i.suoi gesti e che gesti🔥🔥🔥🔥🔥
Mi fa ridere questa cosa di Bucky in calore che vuole solo che sia Steve a occuparsene.
Questa cosa dei Beta e deglli Alpha un po' mi.ricorda i Purosangue e gli Sporcosangue di HP 🤣😅
La scena anzi, le scene hot sono puro fupco,i morsi, tutta quella passione...accidenti che fuoco 🔥🔥🔥🔥
Per rispondere alla tua prima domanda nelle note credo sia un what if.

Complimenti, alla prossima 🙆‍♀️

22/08/20, ore 21:20

FINALMENTE! Finalmente sono qui e posso lasciarti un pensierino su questa storia incredibile, cosa che mi ero ripromessa di fare praticamente da quando l’hai pubblicata!
Mi devi scusare cara, ma sono incorreggibile! Cerco in ogni modo di stare dietro a recensioni, letture, scrittura e quanto altro, ma la verità è che sono una lumachina recidiva e purtroppo pure un po' sfigatella, dato che ogni volta che provo a mettermi di impegno, arriva qualche “mai una gioia” a guastarmi i piani! :(
Ma bando alle ciance e veniamo a noi… l’unico lato positivo della faccenda è che almeno ho avuto l’occasione di rileggere questa OS super HOT e sciogliermi come un budino per l’ennesima volta! *^*
Allora, io adoro la Stucky e lo sai! Se poi tu, che sei tra i miei mostri sacri, mi scrivi una omegaverse (genere che mi intriga parecchio) su di loro, praticamente mi vuoi morta!
A parte il prompt che deriva dal p0rnfest e mi è piaciuto tantissimo (come ti avevo detto nei commenti, in effetti un rapporto alpha/omega sarebbe stato bellissimo, ma un po' banale, invece l’essere beta di Steve ha dato l’agio di creare tutto un quadro introspettivo dalle mille sfaccettature) il modo in cui hai sviluppato il racconto è stato un turbinio di passione, di sensazioni, dove ogni singola parola trasmetteva al lettore qualcosa di diverso.
La OS si apre (e ruota per lo più) intorno al sesso ed è un sesso sporco, carnale, dove la natura animale del legame viene fuori in tutta la sua potenza: le mani dei due protagonisti stringono, colpiscono, lasciano segni, le loro bocche si mangiano, dunque mordono, i loro corpi strusciano carichi di bisogno e poi si uniscono in questo climax adrenalinico sempre più travolgente. In particolare, gli intermezzi di Bucky che accompagnano il testo, arrivano quasi come ansiti all’orecchio del lettore, caricando ancora di più la scena.
Tutto perfetto quindi, eppure… eppure apprendiamo che c’è qualcosa che manca, un gene della natura che rende questa bellissima unione incompleta.
Steve non è un alpha, non ha un nodo con cui riempire l’omega Bucky, non potrà mai dargli una famiglia. Ma Bucky non vuole un alpha, vuole Steve ed ecco che la loro unione si riempie di una complessità incredibile, perché la scelta umana, la scelta del cuore, se ne sbatte della natura e va per la sua strada.
Le introspezioni dei protagonisti sviluppano questo concetto magnificamente: Steve -che è così IC anche in questa inedita veste da fare paura!- non si sente abbastanza e sarebbe pronto a sacrificare quello che sente per permettere a Bucky di avere ciò che lui non sarà mai in grado di dargli, mentre Bucky, testardo e con quel pizzico di incoscienza in più dell’altro, non si arrende e lo cerca, si abbandona a lui completamente.
Il dialogo tra i due nel paragrafo centrale è di una bellezza incredibile. Trasmette una poesia, una carnalità e un amore così intensi... mi lasci senza parole!
Come avrai intuito, ho adorato questa OS e sapere che ne hai programma altre, di questo genere, mi ha fatto cacciare un urletto davvero poco dignitoso nel silenzio della mia stanza!
È sempre un piacere leggerti, tesoro!
A prestissimo, un abbraccio
Violet :D

19/08/20, ore 08:59

Ciao, non è la tua prima storia che leggo (ricordo di aver letto anche quella flash su Il rilegatore un po' di tempo fa), ma di sicuro è la prima tua che leggo su questa coppia. Era tanto tempo che non venivo in questa sezione (intenso come MCU in generale), non sono mai stata un'accanita lettrice da queste parti, ma quando mi capita leggo con davvero molto piacere. Devo farti anche una confessione che ritengo doverosa, e soprattutto per farti capire sino a che punto io ho apprezzato questo tuo scritto, io ho sempre shippato Stony! Ok, prima che mi mandi al diavolo... Il fatto che sia venuta a leggere questa storia non è perché sono impazzita o perché volevo a tutti i costi uno scambio. Anzi, è l'esatto contrario. Ero davvero curiosa di leggere una Stucky, cosa che non ho mai fatto prima, e di leggerne una tua soprattutto. Parli molto di questa coppia sul tuo profilo Facebook ed è chiaro che sono la tua passione, quindi ero molto curiosa e probabilmente sarei venuta a cercare qualcosa anche se non avessi accettato di scambiare con me. E quindi eccomi qui.

Sono una neofita su di loro, ormai credo si sia capito e non so molto di quello che va o non va nelle fanfiction, ma questa storia mi è piaciuta in modo particolare e spiegherò anche il perché andando avanti con la recensione. Per prima cosa mi piace molto l'impaginazione, di solito non mi ci soffermo, a meno che non mi colpisca in modo particolare, e sicuramente è questo il caso in cui mi sono presa un attimo in più per notare quanto sia ben fatta. Non ho ancora capito come facciate a impaginare una storia in questo modo, ma prima o poi ci arriverò. Intanto complimenti perché è tutto ben fatto e i complimenti valgono anche per la grammatica, perfetta e niente da dire (e non che io vada a cercare gli errori col lanternino, solo che nessuno mi è saltato agli occhi) e anche lo stile mi è piaciuto, pulito e coinvolgente, con un lessico adatto al contesto. Non c'era davvero nulla fuori posto, si vede che ci hai lavorato molto sopra. Complimenti.

Se per la Stucky sono una novellina e ne so davvero poco, se non ciò che si può intuire guardando i film (dei fumetti invece non so nulla), sull'Omegaverse invece sono già più preparata. Non so se la tua domanda all'inizio delle note autore fosse ironica oppure no, e non so se ti abbiano già risposto, ma il Canon Divergence si adatta meglio al What if? che all'AU, in cui si presuppone che le "divergence" siano proprio tutto un altro contesto. In questo caso comunque trattasi di AU pieno dato che c'è l'Omegaverse e tutte le dinamiche Alpha/Omega/Beta. A questo proposito... mi ha molto colpita il fatto che tu abbia creato una storia basando la relazione sul fatto che Steve è un beta e non un alpha. L'ho trovato... originale! Per quanto mi è capitato leggere, in passato e altrove, è molto raro che le autrici si concentrino sul rapporto Beta/Omega. Anzi, in molti i beta li omettono proprio dai loro universi. Tu invece hai basato tutto su questo e non mi riferisco soltanto alla lemon, ma proprio alla caratterizzazione di Steve. L'ho trovato molto originale e di sicuro non scontata! All'inizio ho dato quasi per ovvio che Steve fosse l'alpha, laddove Bucky aveva il calore ho pensato che dall'altra parte ci fosse il suo alpha, ma avrei dovuto cogliere già da allora gli indizi del caso. L'inserto centrale, che è un ricordo, probabilmente di una delle loro prime volte, ma che funge da spiegazione all'intera scena, mi ha chiarito le idee. Avrei dovuto essere più attenta, perché gli indizi c'erano sin da subito. Qui è chiaro che Steve sia innamorato di Bucky, a me è diventato chiaro guardando Civil War (ovvero il film in cui la Stony muore, con mio sommo dolore, per canonizzare la Stucky, a meno a mio modo di vedere), ma qui diventa tutto molto più concreato. Il contesto Omegaverse probabilmente velocizza le cose, le aiuta a diventare molto più concrete anche a livello fisico. E quindi è chiaro che Steve sia innamorato di Bucky, ma che soffra moltissimo il suo non essere un Alpha. Steve io trovo abbia una mente di uomo d'altri tempi, il modo in cui spesso ragiona ha del cavalleresco, anche e soprattutto con Bucky. Ma in generale fa un po' parte del suo modo di vedere le cose. Credo che dentro di sé sia convinto che per un omega ci voglia necessariamente un alpha, ma più perché ne sia davvero convinto è che per lui sembra quasi una sorta di tradizione. Un: "si è sempre fatto così e così si deve fare". Non credo che il suo tirarsi indietro, o almeno il tentare di farlo, sia da addebitarsi alla poca stima che ha di sé. Non credo sia questo il punto, quanto il fatto che è convinto che quello che è per natura non basti a un omega. Più che per il suo essere, inteso come animo, credo che il nocciolo di tutto sia la natura biologica. E infatti spesse volte durante la lemon dà l'impressione di non essere mai del tutto convinto che tra loro possa funzionare. Forse è sicuro che Bucky prima o poi sentirà il richiamo di un alpha e che lo lascerà per questo, e quindi stenta ad affezionarsi più di quanto già non sia, evita di sperarci per non restare poi un giorno deluso. Forse è convinto che prima o poi verrà lasciato. Ma fondamentalmente credo che detesti l'idea che il suo stesso corpo tradisca le sue intenzioni emotive. Trovo piuttosto probabile che Steve desideri essere un alpha, l'alpha di Bucky per la precisione. Anche se il pensiero non viene mai affrontato, né tanto meno sviscerato. Ma questo è impossibile che succeda. E infatti dall'altra parte abbiamo un Bucky che ormai non sa più che cosa dire, non sa più come fare per convincerlo che è lui che vuole, e il fatto che non sia un alpha, ma un beta è un fattore secondario. Credo che alla fine riesca a convincerlo, e il finale in questo senso chiarisce tutto, la leggerezza e la naturalezza con cui affrontano il loro stare insieme, la loro intimità, è chiarificatore della pace che hanno fatto col loro essere di fatto una coppia. Il fatto che il calore passi e che Bucky alla fine del rapporto sia soddisfatto di Steve, probabilmente convincono Capitan America in maniera definitiva. Anche se è piuttosto probabile che una parte di Bucky dovrà sempre lottare contro l'istinto di Steve di spingerlo verso ciò che crede "moralmente giusto". Insomma, non credo sarà sempre facile la vita di Bucky accanto a Steve Rogers, ma intanto sono felici e va bene così.

La storia è davvero un piccolo capolavoro e ti faccio i miei complimenti, mi è davvero piaciuta e questo nonostante io non apprezzi questa coppia nello specifico. Sono però convinta che quando un autore riesce a trasportare qualcuno nel suo mondo e a fargli vedere la sua verità riguardo un personaggio, una coppia e quant'altro, allora tutto il resto passi in secondo piano. O almeno, per me è di sicuro così.
Rinnovo i miei complimenti per questa bella storia.
Koa

17/08/20, ore 12:27

Ciao *-*
Ma aaw, io sono sciolta. Ti dirò, non mi capire spesso di leggere questo tipo di storie, quelle poche che ho letto purtroppo non avevano la dolcezza che invece ho trovato in questa storia, e ne sono stata molto felice. E' una cosa che ho notato anche in altre tue Stucky, tra di loro c'è sempre un legame forte, quasi viscerale. In questo caso poi la cosa è ancora più evidente, visto che ci troviamo in un contesto dove Alpha e Omega stabiliscono dei legami forti. Povero Buck, non oso immaginare come debba sentirsi nell'essere in calore ma non trovare il modo di accontentare questo suo bisogno. Non è un Alpha ciò di cui ha bisogno, ha bisogno di Steve, che è un beta, però anche chi se ne importa, nel senso, il loro legame è già forte e prescindere, dubito che Bucky potrebbe stare con qualcun altro (ma a priori, loro per me sono così inseparabili T_T). Anche la scena erotica mi è piaciuta moltissimo! Molto realistica, potente e al contempo tenera, con il desiderio di Buck di essere preso e fatto suo, nonostante Steve abbia i dubbi (e questa cosa lo rende tenero come un cinnamo roll <3).Steve è sempre così attento, in questo caso anche insicuro nel suo non sentirsi insicuro o addirittura credere che Bucky si sita accontentando, quando invece non è così. Bucky non potrebbe chiedere di meglio che avere proprio lui nella sua vita. Si appartengono in un modo che va oltre l'essere semplicemente Alpha , Omega, Beta, ecc.... scusa i sentimentalismi, ma mi è piaciuta davvero tantissimo nonostante di solito non legga questo genere (ma se ne scrivi altre io le voglio tutte).

Nao

29/06/20, ore 17:18

Non ero mai stata amante delle Omegaverse e in poco tempo tu e Nuel siete riuscite a trascinarmici dentro, rappresentando Steve e Bucky in quell'universo e rendendoli, seppure in modo diverso, incredibilmente veri e IC! Qui Steve è un Beta e Bucky un Omega, perciò non dovrebbe esserci niente tra di loro, ma il legame tra Steve e Bucky viene da lontanissimo, è cresciuto con loro, ha superato ostacoli, separazioni, e quindi come può preoccuparsi di ormoni, odori e calore? Steve e Bucky si amano al di là della semplice alchimia fisica, tra loro funziona a prescindere e l'accoppiata Beta/Omega diventa passione, fuoco, perché il loro è vero amore ancora prima dell'unione fisica, che è l'estensione dell'unione delle loro anime.
Adoro il modo in cui riesci a caratterizzare Steve e Bucky anche in un AU come questa, sono sempre loro, uniti da sempre e ogni loro parola, ogni loro battuta richiama momenti del film e ricordi lontani. Steve si sente in colpa per essere "solo" un Beta, ma sa anche di aver amato Bucky da molto prima di diventare Captain America. Bucky è un Omega ma non vuole un Alpha, non vuole una famiglia sua, vuole solo Steve, da sempre, è lui il suo mondo. E la passione tra loro non può che esplodere anche se, in teoria, gli ormoni non "collaborano"...
"Bucky chiude gli occhi. «Visto? A che mi serve un Alpha, quando ho Captain America a vegliare su di me?» Si addormenta subito, al sicuro tra le braccia di un Beta che non è il suo Alpha, ma che suo lo è comunque."
Bellissimo questo finale che sintetizza con semplicità e intensità tutto quello che è il meraviglioso rapporto tra Steve e Bucky in tutte le sue sfaccettature.
Bellissima storia, complimenti e grazie per le emozioni che mi hai regalato!
Abby

27/06/20, ore 21:47

Non vorrei sbagliare, ma su ao3 esiste questo tag: au - canon divergence. Controlla e avrai la risposta alla tua domanda. Poi sono abbastanza sicura che il prompt fosse mio quindi grazie di cuore per averlo portato a termine!! Dico abbastanza perché questo inverno ho lasciato prompt a parecchi eventi e i miei ricordi sono un po' confusi, ma parecchi erano omegaverse, quindi sì, mi sembra anche. Comunque, scusami per queste frasi che non c'entrano nulla. Venendo ora alla recensione vera e propria e alla tua fic: grazie!!!! È sempre un piacere leggere le tue omegaverse, hai un dono nel creare questo mondo in modo sempre così coerente, interessante, angst, che mi fa venire voglia di averne ancora di più. Come al solito il tuo stile è meraviglioso, adoro come riesci a disporre, scegliere le parole in modo tale da ricreare nella mia mente immagini, suoni, emozioni. Riesci a rendere sempre tutto così vivido, tangibile che mi lasci sempre a bocca aperta. Hai una cura nello scegliere le parole sempre in modo così preciso!! Ovviamente Bucky e Steve sono IC al 100%, ma non c'è nemmeno bisogno di dirlo perché sei sempre bravissima in questo. Un paio di cose ho particolarmente amato (stra amato). La prima è tutto il paragrafo sul 'gioco'. Una delle più belle dichiarazioni d'amore che io abbia mai letto. E da lettrice di FF ne ho lette un numero imbarazzante, quindi non lo dico tanto per dire. C'è una potenza e allo stesso tempo una semplicità in quella dichiarazione, un amore così puro e totalizzante, una poesia in quelle parole. Avevo già letto altre tue dichiarazioni d'amore che mi avevano lasciato senza fiato e è incredibile quanta fantasia, originalità, romanticismo riesci a continuare ancora a mettere sempre. Bucky che dice che non vuole nulla da Steve, ma vuole solo che Steve si prenda tutto, vuole solo dargli tutto: cavoli, mi hai uccisa con quelle frasi, cosa può esistere più di questo? La seconda cosa che ho amato è come hai scelto di rappresentare questo Bucky omega. Da un lato, come dici tu è sia preda che predatore e la trovo una cosa così IC, coerente, originale ma allo stesso assolutamente come fosse l'unica scelta possibile. Perché c'è l'orgoglio di Bucky a cui poi si aggiunge anche quello del Soldato d'inverno... E quindi è ovvio che sia anche predatore: Bucky non è decisamente uno che rimane 'docile'. Dall'altro però continua a sfidare Steve e chiede anche di essere sculacciato: quasi fosse un omega che richiede di essere rimesso in riga. E ho adorato questa cosa!!! Come al solito un mare di complimenti, le tue omegaverse sono di una bellezza incredibile, grazie per continuare a scriverle ^^

27/06/20, ore 19:27

Stevie beta? Non me l’aspettavo mi hai sorpresa!! E in bene direi dato che questo aspetto rafforza di molto il sentimento di Bucky dato unicamente dal cuore e non da un’esigenza basilare tra alpha e omega! Idea molto carina e interessante, la parte red eccelle ma non mi stupisco ovviamente XD!!!
Brava tata!!! Non deludi mai!

27/06/20, ore 18:32

Ma perché ti perdi nei dettaglia canonD/AU/What if? Pensa alle cose serie, tipo che hai scritto l'ennesima meraviglia e, come al solito, sei avara di parole! >.<
Ci regali pillole e ci affami. ç_ç
A parte tutto, non mi aspettavo uno Steve Beta. Non sono molto interessata all'accoppiata Beta/Omega perché... perché la parte animalesca va un po' a spegnersi e, insomma, se hai un Omega in calore, è un delitto perdersi 'tanto' (ecco, ho deciso: metterò nella mia prossima omegaverse metterò le relazioni B/O fuorilegge! >.<).
Detto questo, però, un Bucky Omega che sceglie un Beta... quasi quasi lo capisco. Se Steve non è un Alpha direi che il compromesso è necessario per qualcuno che ha il passato del Soldato d'Inverno.
Insomma, se sei stato brutalizzato e usato in vari modi, non vai di certo a cercare qualcuno che nel momento in cui sei più in difficoltà potrebbe trasformarsi in un aguzzino.
Dietrologie a parte, è scritta benissimo come sempre, molto erotica pur non mostrando quasi nulla.
Ha due soli difetti: è breve ed è una OS.
U.U Rimedia! Produci altro! *_*
Alla prossima. ^^