Il debito dell'eroe
di Andrea Micky

17/07/20, ore 17:03

Per mille scalpi! Davvero una bella sorpresa, scoprire che hai dedicato delle fanfiction anche a Zagor. Bella la descrizione dell'incubo. Davvero molto d'effetto. Mi piace il fatto che tu abbia sottotitolato le varie parti della storia, come se fossero le parti del fumetto, il cui spirito è stato rispettato in pieno. Sempre piuttosto inusuali i metodi di consegna della posta di Drunky Duck. Però devo farti un piccolo appunto: gli indiani Cherooke avevano adottato lo stile di vita dei bianchi, al punto di avere un loro presidente e un loro parlamento. Avresti dovuto scegliere un'altra tribù che si opponesse alla conversione dei membri. Bell'idea, quella del totem con la croce su. La pirite, è facilmente confondibile per oro. Per lo meno un problema è stato subito risolto. Davvero bella la scena in cui Cico, decide di seguire Zagor al villaggio, malgrado il pericolo, che oltretutto risale a una faccenda che non lo riguarda per nulla, e Zagor proprio per questo decide d'impedirglielo. Esprime benissimo la forza della loro amicizia. Forse non lo sai, ma Salomon Kinsky aveva davvero dei fratelli, comparsi nel numero 400 della serie "Il ponte dell'arcobaleno", che tramite delle droghe, riuscirono a mettere contro Zagor quasi tutta Darkwood. In ogni caso Jeremiah Kinsky, è decisamente più simpatico di loro. Quel Samuel Smithson non ha fatto una bella cosa, ma vista la situazione non posso dire che vada condannato a priori. Bell'idea il cliffhanger, quando Kinsky estrae la pistola. Sei stato in gamba a rompere la tensione, inserendo il momento comico di Cico. Salomon doveva aver scordato che tutti i peccati possono essere perdonati, e oltretutto aggredendo anche la moglie e il figlio di Mike, che non c'entravano nulla con l'accaduto, passò direttamente dalla parte del torto. Jeremiah è stato davvero maturo a riconoscerlo. Addirittura ha tentato di fermare Alce che Corre! Attento, hai scritto "Se tu padre”, invece di " Se tuo padre ". Sam “Big Beard” Lincoln, è intervenuto al momento giusto, anche se certo Zagor di certo, avrebbe preferito che non lo facesse. Un altro colpo di scena è stato l'arrivo di Artiglio di Coguaro, che ha capovolto la situazione. Idea carina, citare Winter Snake. È ricomparso di recente. Un'altra sorpresa è stata l'arrivo dello sceriffo e di Cico. Questa storia è stata un continuo susseguirsi di arrivi improvvisi e di colpi di scena. Buona conclusione. A presto, complimenti e Ahyaaakk dal lupo Farkas!