Schock
di fly90

15/02/21, ore 23:59

Ciao ^^
Mi è piaciuta molto questa One Shot, l'unico appunto che mi sento di farti riguarda la formattazione del testo, il quale risulta un unico blocco tutto attaccato – in ogni caso ho ingrandito un po' la pagina e non ho avuto problemi durante la lettura.
Passando alla One Shot: come ti ho detto mi è piaciuta e ci son rimasta malissimo per il finale, sicuramente tutto mi aspettavo tranne che questo!
Insomma, ho avuto l'agitazione a mille per tutta la lettura e ho tifato per Hailey dall'inizio alla fine, sono stata con lei quando ha iniziato a correre nonostante il dolore, sono stata con lei quando si è nascosta nel parco, sono stata con lei quando il suo aggressore l'ha pesa e le ha fatto del male e lei fortunatamente è riuscita a reagire e a scappare da lui. E poi… e poi sembra che finalmente ce l'abbia fatta e viene investita.
Ti giuro, non me lo aspettavo. E forse è per questo che ho apprezzato maggiormente questa One Shot, perché il colpo di scena è avvenuto proprio alla fine, quando sembrava che ormai il pericolo fosse lontano. Perché la corsa di Hailey era verso la salvezza, o almeno quello che credeva lei e credevamo noi lettori.
Complimenti, davvero!

Ame

23/07/20, ore 20:51

Piacere di conoscerti. Un nì per me questo racconto. Un thriller che si potrebbe definire prevedibile, ma che comunque mi ha trasmesso la suspense che volevi tu trasmettesse. Le cose negative sono la poca spaziatura tra i paragrafi, e la trama che pur essendo una one-shot è debole e poco carica d'impatto, sebbene ripeto che la suspense riguradante lei e l'inseguitore è percepibile, e questo è un punto positivo.

Il finale l'ho interpretato come aperto. Non sono un amante dei finali aperti, quelli che ti lasciano con un ''...e poi?'', però nel contesto un finale aperto andava comunque abbastanza bene.

In sostanza un bel raccontino horror, che però purtroppo non ho potuto goderne appieno per le ragioni da me espresse, e dai miei gusti personali.

Ti auguro di continuare a scrivere, però. E' un augurio che faccio sempre ad autori a cui dò il bollo ''neutro'' o peggio quello di critica, perché posso pensare ed empatizzare con chi magari ci mette tutto sé stesso e si legge cose negative.

Ma è così che si impara a scrivere meglio, alla fine. Sta all'autore decidere poi di seguire i consigli, o ignorarli. Il libero arbitrio esiste ancora, per fortuna.

Un saluto,

AP.