Il pirata al capestro
di Barby_Ettelenie_91

12/10/20, ore 19:17

Ciao ancora Barby :)

Mentre cercavo l'altra storia da leggere, ho notato anche questa e non ho resistito alla tentazione di entrare a dare una sbirciatina, perché io adoro Jack Sparrow e volevo proprio vedere che cosa avessi scritto su di lui.

Povero Jack! Sembra proprio che Port Royal non faccia per lui, quando si tratta di requisire una nave: vai per fare una bella scorribanda, depredare, saccheggiare e tutte queste nobili cose, e invece ti ritrovi con una corda al collo. Che ingiustizia!
Ma per fortuna ci sono sempre Elizabeth e Will (che poi tanto eunuco non deve essere) pronti a salvarlo!

08/10/20, ore 11:08

Ciao eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... ho sorriso per tutta la storia perché ho notato il richiamo all'ultima scena del primo film. Come a dire certe cose, anche se il tempo passa, non cambiano mai. Anche se si tratta di una flash il personaggio di jack e ic, e secondo me è difficile maneggiarlo dato che un personaggio molto eccentrico e tu hai fatto un ottimo lavoro. La storia ha quel tratto di comicità tipico di jack sparrow motivo per cui mi è piaciuta davvero tanto.
A presto.

09/08/20, ore 12:21

Ciao e rieccomi^^
Allora ero passata sulla storia di Harry Potter ma mi sembrava poco e per questo sono passata anche da qui.
Adoro Jack Sparrow e la tua storia la trovo adorabile. Il capitano deve mettersi sempre nei guai, ma per fortuna Will e Elizabeth riescono in qualche modo ad aiutarlo cosi da evitare la sua morte certa.
Il capitano non potrà mai essere catturato perché trovare sempre il modo di scappare o troveranno altri a farlo scampare alla morte.
Complimenti e alla prossima :)

05/08/20, ore 15:31

Buongiorno cara, che piacere ritrovarmi qui da te per poter procedere con la lettura nel tuo profilo: ho scorto gli ultimi aggiornamenti ma ho deciso di fermarmi a leggere questa e andare per ordine di pubblicazione, così da poter seguire il filo degli aggiornamenti mano a mano che vai avanti. E poi, letto il fandom, come avrei mai potuto saltare? L’ho adorata, efficace nella sua brevità: mi è piaciuta un sacco, ti sei concentrata esattamente sul prompt consegnato e ne hai fatto il fulcro della scena centrale; ho rivisto i personaggi, immaginandoli qualche tempo dopo andando avanti nella vita che si sono scelti. Li ho visti lì, come li ricordavo, sguardi complici e gesti studiati, tempismo perfetto e capacità di intuito riconoscibilissime. Pochi dialoghi, giusto gli essenziali, che danno la punta di IC che desideravo trovare tra le righe. Ho riso, ammetto che ho riso e sorriso nel finale, con i due che sanno sicuramente ritroveranno l’amato amico in qualche disgraziata disavventura come quella appena vissuta.
Jack non è Jack senza Will, e Will con Elizabeth ha sempre quel feeling che permette una complicità senza eguali.
Una scrittura leggera, idealissima per questa estate calda e strana, insopportabile a tratti; una lettura che scorre piacevolmente nel buon umore fino alla fine, accompagnata dalla mia testa che canta in loop il motivetto della main theme dei Pirati dei Caraibi, e ci sta tutta perché è stato come aver a che fare con una scena da film. Corretto, scorrevole, incisivo. Un vero piacere! Alla prossima cara, spero tu possa continuare a partecipare a giochi simili così da poter creare altre piccole chicche come questa.
Buona ispirazione! :3

30/07/20, ore 01:05

Eccomi qua!
Innanzitutto ti porgo le mie scuse per il ritardo, ma come ti dissi ero in vacanza e non proseguii con niente, quindi ti chiedo venia!
Per il resto niente male! Vediamo per l'ennesima volta il nostro secondo capitano preferito messo alla gogna! (Si hai capito, il secondo! Scusami Jackye, ma Hector è di gran lunga più simpatico e carismatico di te!)
Ed anche stavolta la morte lo sfiora...niente male, brava veramente!
Passerò il prima possibile anche da un'altra storia per pareggiare i conti: non temere, io i miei debiti li saldo sempre!

25/07/20, ore 16:41

Ciao, eccomi a passare per lo scambio a Catena!
Il richiamo dei Pirati dei Caraibi è stato pressoché irresistibile perché La Maledizione della Prima Luna è indubbiamente uno dei miei film preferiti e la curiosità di ritrovare per un attimo lo scapestrato quanto geniale, a modo suo, pirata e capitano Jack Sparrow mi ha spinto ad aprire questa flash.
Il caro Jack, a quanto pare, non imparerà mai a stare lontano dai guai e non sembra mai destinato a fare tesoro delle sue esperienze passate anzi, di fatti ancora una volta finisce inesorabilmente in gatta buia per aver cercato di rubare una barca in un posto anti-pirata per antonomasia quale Port Royal. Allo stesso modo ritrovare Will ed Elizabeth, con il loro incredibile affiatamento, mi ha fatto davvero piacere soprattutto per la loro decisione di intervenire a favore del loro vecchio amico con l'immancabile ed esilarante gag dello svenimento XD Ed anche la conclusione è perfetta con il tuffo dalla famosa scogliera e l'iconica frase del nostro capitano preferito!
La fortuna è come sempre sempre dalla sua parte!
Direi un altro obbligo piacevolmente eseguito :D
Alla prossima
Cida

22/07/20, ore 13:42

Cara Barby!
Perdonami, ma proprio non ho potuto resistere e sono dovuta venire a recensire questa tua deliziosa storia. Hai reso molto bene il carattere dei tre protagonisti della saga e dato la giusta rilevanza a Will Turner e a Elisabeth. La coppia mette su un vero e proprio teatrino per salvare il pirata reo, come ben sappiamo, di innumerevoli crimini e caratterizzato dal suo atteggiamento da rockstar stralunata. Che infatti si fa catturare nell’atto di requisire una nave ^^, andando proprio là dove non è il caso che vada. Leggendoti mi è venuto spontaneo considerarli come una vera e propria ciurma disposta a tutto per aiutarsi l’un l’altro. Sparrow probabilmente non sarebbe così scontato nell’aiuto, magari gli ci vorrebbe qualche incentivo in più o, almeno, così gli conviene far credere, ma Elizabeth e Will agirebbero proprio così perché in loro lo spirito piratesco è nella sua versione migliore.

Uno dei punti forti de I pirati dei Caraibi è nell’ironia e nel divertimento, che si legano perfettamente al clima d’avventura sotto al sole delle isole che caratterizza l’ambientazione piratesca in generale: nel modo in cui Will ed Elizabeth si prendono gioco della giustizia creando un tafferuglio e nel loro riandare ai bei tempi andati c’è questa ironia che ci porta a sorridere delle loro bravate e a perdonare con indulgenza Jack e le sue battute mitiche, come quella con cui hai risolto l’obbligo. Beh, mi sono divertita da morire nel leggere di lui che fino alla fine ribadisce che nessuno può fermarlo in alcun modo e si lancia verso la libertà. Il tuffo ad angelo (spero si chiami così) richiama immediatamente la scena del primo film, così come il falso svenimento di Elizabeth. Cosa voglio in più di una flash in questo fandom? Leggerti è sempre piacevolissimo, mia cara, e questa piccola gita ai Caraibi mi ci voleva proprio! **
Un abbraccio forte e a presto,
Shilyss :*

10/07/20, ore 00:08

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino di EFP!
Allora, io adoro con tutta me stessa le storie sui pirati e di conseguenza ho amato alla follia i film di Pirati dei Caraibi, soprattutto il primo. Però ammetto di non aver mai letto una storia su questo fandom ma la tua mi ha davvero incuriosita, in particolar modo per la scelta del titolo che stuzzica fin da subito la curiosità del lettore.
Il povero Jack di sicuro non impara mai dai suoi errori ma ciò non toglie che è una specie di calamita attira guai, fortuna che ci sono i suoi vecchi amici a guardargli le spalle, altrimenti chi lo sa che fine farebbe! E' proprio vero che certe cose non cambieranno mai e meglio così aggiungerei. Altrimenti chi potrebbe aiutare Jack nel momento del bisogno? Poveretto, tutti che lo vogliono impiccare per una ragione o per un'altra.
Mi ha divertito tantissimo la messa in scena di Elisabeth che sta male e Will che chiede aiuto, ovviamente non poteva esserci scusa migliore dato che funziona sempre! Ma soprattutto hanno salvato Capitan Jack Sparrow dalla forca e gli hanno permesso di mettere in atto un'uscita di scena coi fiocchi, decisamente adatta ad un pirata del suo calibro.
Concludo dicendo che anche se molto breve la storia è davvero godibile, ed è sempre bello leggere fic così ben scritte. Anche lo stile è gradevole e anche abbastanza divertente in alcune parti!
Ci vediamo alla prossima!

Rhurab

05/07/20, ore 17:09

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino^^.
Quando ho visto che avevi scritto una storia sul fandom di Pirati dei caraibi non ho potuto resistere alla curiosità e quindi eccomi qui e devo dire che proprio non sono rimasta delusa, non è un fandom facile su cui scrivere, io stessa non so come me la caverei, quindi complimenti.
Eh già, Port Royal non pare per nulla amare il nostro caro Jack Sparrow, ops scusa Capitan Jack Sparrow, infatti è finito nuovamente in gattabuia e condannato alla pena di morte dopo aver tentato di rubare una nave per la sua nuova avventura. Menomale i suoi vecchi amici Will ed Elizabeth sono arrivati in tempo e proprio come i trucchi dei vecchi tempi, quanto ho riso al finto svenimento tu non hai idea x'D, il nostro caro Jack è libero e salvo e può partire per un altra avventura che lo porterà chissà dove.
Lo stile è scorrevole e semplice, che lo si legge tranquillamente, senza troppi preamboli, che spesso a lungo andare possono risultare pesanti, non ho notato errori di battitura o grammatica quindi su questo nulla da rimproverarti^^.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

04/07/20, ore 13:12

Eccomi qui, finalmente!
Ok, è da un sacco di tempo che non visito il fandom di Pirati dei Caraibi, motivo per cui mi sono subito fiondato su questa one shot.
Sappi che mi ha fatto venire una gran voglia di riguardarmi la saga cinematografica, una di quelle serie che mi è rimasta nel cuore...almeno i primi tre, gli ultimi due non erano proprio il massimo.
Jack è uno dei miei protagonisti/anti-eroi preferiti del mondo del cinema, e qui hai saputo rappresentare alla perfezione la sua irriverenza e il suo comportamento assolutamente sgangherato e fuori dal comune. Inoltre, è sempre un piacere vedere di nuovo una delle migliori coppie del mondo fantasy, ovvero Elisabeth e Will.
Spero che ne farai altre! Magari una con Davy Jones...