Sunset blossoms on broken feathers
di Kisa89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/05/22, ore 21:47

Mio Dio, questa storia ha solo un difetto, e cioè che è finita ! L' ho amata tanto , come riesci a dar vita ai personaggi con le descrizioni delle loro sensazioni, emozioni, è meraviglioso. Sono rimasta col fiato sospeso, con l ansia, con la commozione, mi sembrava di essere entrata in ognuno dei personaggi in uno stato di empatia continua . Non avendo Avuto il tempo per leggerla tutta in una volta ho dovuto tirarla lunga diversi giorni e finiti alcuni capitoli non c ho dormito la notte ! Grazie per questa storia, racchiude una morale immensa che spesso durante il quotidiano diamo per scontato, ma è necessario ricordare. La rileggerò sicuramente. Grazie grazie grazie . Un abbraccio

14/11/20, ore 10:59

Ciao patata!! Sto recuperando. Sono mentalmente arrugginita per così dire e fatico a leggere ma i bimbi mi mancavano tantissimo e ieri mi sono goduta questo capitolo splendido. La parte red è stata tipo WOWOWOWOWOOOOO madonnina attenti alle mie ovaie e alla mia già scarsa sanità mentale ogni volta ma... Questa è stata una delle “peggiori” in senso buono ovviamente XDXDX Quel maledetto Prince si supererà mai?? No. Bucky vabbè... Dai... Seriamente vogliamo parlarne? Piccolo bellissimo pornoboy XP!! Sono di una bellezza che mozza il fiato!! La scena poi dei pancake del micio... Che quadretto meravigliosamente fluffoso! E anche il Natale coi ragazzi insomma una degna e felice conclusione dopo tutto quello che hanno ( e ho ) sofferto. Sei stata bravissima tata. Lo sai già ma non posso non ridirtelo. Soffro all’idea del l’epilogo perché è davvero il punto definitivo. Mi mancheranno tantissimo!!!!! Tanto bene<3

12/11/20, ore 01:40

Eccomi qui! Ho letto ieri ma commento stasera (ovviamente ad orari improbi come di consueto), posso dire che bellezza?? Leggere di Bucky finalmente felice con un lavoro che gli permette di aiutare bambini che hanno avuto il suo stesso orribile passato, con l'amore di Steve e due bellissimi bambini! Grazie per averci dato un lieto fine ancora più lieto di quello che speravo! Io sono un po' senza parole perché questa ff mi ha dato tantissime emozioni, di vario tipo è stato veramente un viaggio che mi ha sorpresa ad ogni capitolo. C'è stato tutto quello che mi piace leggere in una fic, slow burn, angst, fluff, momenti angosciosi,drammatici, divertenti...ho amato tutto! Ti ringrazio davvero di averci regalato questa storia ed il tuo impegno nello scriverla!grazie davvero!!i tuoi Bucky e Steve mi sono rimasti nel cuore perché li hai tratteggiati perfettamente a tutto tondo, meravigliosi, sono per me ormai diventati canon❤️❤️❤️

07/11/20, ore 03:21

Aaaa grazie che non è l'ultimo capitolo e che possiamo goderci questi due pasticcini ancora la prossima settimana!❤️❤️ Che dire, hai iniziato col botto, tipo che nn mi aspettavo la scena e sono diventata rossa come un peperone, ma menomale che leggo col favore delle tenebre!😅come al solito la perfezione delle tue Red é una certezza! Quanto amore in questo capitolo e quanta serenità! Adoro il pranzo tutti insieme e grazie, grazie, per aver messo un po' di Clint e Natasha, sono talmente perfetti l'uno per l'altra, che finiscono sempre insieme, é più forte di loro! Il rimando al famoso capitolo della spiaggia( che ho tipo letto tre volte btw) è stato bellissimo, come anche il finire la storia con il tramonto sereno a differenza del mattino angoscioso di Bucky con cui era iniziata. Che posso dirti che già non ti ho detto?? Che ho amato questa storia sin dal primissimo capitolo, mi ci sono avvicinata un po' timorosa perché in genere leggo solo storie con tanto fluff e la tua iniziava in modo un po' cupo ma il modo in cui scrivi mi ha catturata e tutti i miei preconcetti sono svaniti, per fortuna! Da quello che scrivi traspare una forte empatia e libertà di pensiero e io non posso che volerti bene! Grazie infinite per tutto ciò! ...al prossimo capitolo!!😬
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 03:28 am)

04/11/20, ore 02:31

Buonasera! Quanto mi ha soddisfatto questo capitolo!!!é stato tutto perfetto ed emozionante e fluffoso proprio quanto basta!abbiamo visto Steve in azione, meraviglioso, e si, quando ha messo a terra le guardie mi sono immaginata proprio le mosse di cap, meraviglioso! Ho goduto quando punta la pistola in testa a Pierce, quando a quest'ultimo si smorza il sorriso arrogante in viso nel sentire che Bucky ha le registrazioni! E poi la dolcezza di Bucky e del suo amore per Steve mi ha stretto il cuore, quando decide di rimanere accanto a lui in ospedale..ma quanto sono belli loro due insieme? Riesci a passare da momenti di tensione e di azione a momenti teneri ed emozionanti. Ho immaginato la scena finale in un atmosfera dolcissima, con la luce soffusa del tramonto fuori dalla stanza(anche se forse era notte??😅), Il riposo dei due guerrieri. Ora non ci resta che bearci del prossimo capitolo natalizio!!intravedo una gioia! Incredibile! Almeno nel FF!!❤️grazie per tutto ciò! Sono stata più concisa stasera perché sono provata dalla giornata di lavoro, mi tengo per l'ultimo commento all'ultimo capitolo!!❤️❤️

02/11/20, ore 00:26

Ciao tatina! Finalmente sono riuscita ad andare a pari <3! Cominciamo con l’ansia ehhh pronti via! Madonnina Jamie pesto nel vicolo… La parola d’ordine… Pierce, mi sono detta : Che succede?? Ho perso un pezzo?! Poi taaaaac si torna indietro, well Chia, non hai perso pezzi ma morirai d’ansia per Buck gonfio di morfina fino a al prossimo capitolo!
Carino “l’inizio” del capitolo, con Shuri che scatta la foto ero tipo lei *awwwwn*! L’ansia di Steve e Bucky che condividono con la consapevolezza che ormai sono in ballo entrambi e che devono ballare sperando che funzioni tutto al meglio ( Sto ancora pensando alla morfina quindi NOPE)… E poi festa in centrale e arriva merda-malefica-Rumlow in tutta la sua carineria indiscussa . Gli ho augurato la morte per l’ennesima volta quando ha tentato di violentare Bucky ma poi… STEVE MADONNINA STEVE che roba alpha mi hai scritto, salva la donzella in difficoltà facendosi accoltellare. Paura e ormoni a palla praticamente (ignora i miei scleri please) ho adorato tantissimo, compreso l’arrivo di Sam. Carina poi l’idea degli spari che hanno convinto in maniera moooolto delicata quel demente a collaborare.
Well… Tutto molto bello ma… Buck? La morfina?? HALP!!! PUBBLICAAAA <3
LoveU
Chia

28/10/20, ore 17:00

Bellissima l'idea di rovesciare il capitolo, mi hai spiazzata e mi hai anche fatto prendere un colpo!! Ho pensato "cavolo ma che ha fatto Bucky, ci è andato da solo???!" Vabbè è l'una di notte e i miei neuroni nn collaborano lo so! Per la seconda volta vediamo Pierce e quel suo modo mellifluo di parlare a bucky, che voglia di prenderlo a pugni! Sei stata bravissima a descriverlo anche attraverso la sua gestualità. Shuri l'adoro anche io e l"'idea che lei e Bucky facciano gli scemi insieme è tenerissima e perfetta per loro! Il momento dell'addescamento di Rumlow è stato da cardiopalma, già pensare che Steve ascoltava quello che Bucky diceva mi faceva stare male, poi la colluttazione in macchina con Bucky e poi con Steve mi ha fatto stare con il fiato sospeso..poi vabbè siccome un po' ci odi, hai fatto pugnalare Steve e sono saltata dal divano!!ma dico! Siamo pazzi?? Ovviamente ora sono più in ansia dell'inizio perché nn so cosa succederà, se arriveranno in tempo a salvare buck, se quel bastardo gli farà del male...sono anche molto triste perché tutto questo sta finendo ...:( So già che mi mancheranno da morire!! Vabbè nn pensiamoci,mi godrò i capitoli rimasti ed il finale che spero non ci faccia piangere!!:) Graziee

28/10/20, ore 01:14

Ciao bimbaaa in ritardo ma arrivo!! Oddio il cucciolo che dolore infinito mi ha fatto? La canzoncina della bella addormentata nel bosco è stata la pugnalata finale… Anzi no. La pugnalata finale è stata la reazione di Steve. Quella cattiva, di chiusura, unita a quel “lavati”… Quella più che una pugnalata è stata una bomba di dolore totale. Finirà mai questo angst?? Mi sta facendo malissimo, dillo che sei sadica XD!!! Poi è arrivata una ventata di dolcezza e questo pezzettino mi ha riempito così tanto il mio cuoricino affranto : “ Così male quando mi sei lontano e così stupidamente bene quando mi sei vicino, come ora! Sono così stupido, cazzo...”
“Per tutto il giorno non ho fatto che ripetermi che non voglio più provare niente per te, ma la risposta che ottengo è sempre la stessa: sono arrabbiato e deluso... e ferito... ma, Dio, ti amo così tanto!” E niente quindi mi sono resa conto che sei sadica ma che poi metti una pezza al nostro dolore con queste chicchine che mi fanno venire i lucciconi… LoveU!
Il dialogo che prosegue è chiarificatore e perfettamente centrato. Sono felice che si siano chiariti e che il tutto si sia concluso con una delle tue belle red che porcomondo mi fanno sempre un male boia XP!!! Ormoni a parte, c’è quel velo di dolcezza costante che è perfetto e la tenerezza di Bucky alla fine quando vuole riaccendere le luci dell’albero fa tornare il groppo in gola. Il loro dichiararsi reciproco e il tentare di dare un nome preciso a ciò che sono realmente mentre preparano la cioccolata è molto molto dolce. E’ una delle scene che mi sono piaciute di più seppur molto semplice. Insomma, mi ha fatto tirare un grande sospiro di sollievo e dormire un poco più tranquilla (spero!!)
L’idea che Steve accetti “ la collaborazione” di Buck sul finale mi incuriosisce molto. Domani spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo. Nel frattempo ti abbraccio <3!

27/10/20, ore 22:07

Mamma mia che ansia! Sapevo che doveva arrivare il momento ansiogeno ed immaginavo che alla fine tutto sarebbe andato a finire bene e tuttavia questo non mi ha impedito di gridare i miei consigli ai personaggi del tipo “non lo fareeeee!” - “ehm, poliziaaaaa?” e soprattutto: “Saaaam, dove sei finito? Saaaaaaam!”. Vedremo come i nostri eroi risolveranno la situazione, col cucciolo stordito dalla morfina. Mi dispiace molto che questa storia stia volgendo al termine ma, come tutte le cose belle, deve avere una fine. (Anche se nella mia mente ho già immaginato un sequel così lungo che potrebbe arrivare fino all’età pensionabile dei personaggi).

24/10/20, ore 12:14

Eccomi!il mio bimbo oggi nn mi dà tregua quindi sarò in po' più concisa: aiuto!! che paura quando Bucky non si ricorda più il suo nome, ho veramente temuto il peggio ed invece per fortuna Steve riesce sempre a trovare una soluzione, cantargli la canzone della bella addormentata è stata un'idea bellissima e la scena davvero romantica, il mio cuore si è sciolto! Spero davvero che Steve riesca a proteggere Bucky da Rumlow e che riesca ad arrivare a Pierce senza rimetterci niente!
Ma veniamo alla Red 😏, penso che dopo questa hai esaurito tutte le mie richieste, mi stavo giusto chiedendo se ci avresti regalato uno Steve "concentrato" su Bucky e ...detto fatto!che meraviglia😅!! Mi stavo anche chiedendo se quel tavolo del soggiorno avrebbe mai trovato una sua utilità più interessante...ed in effetti così è stato!!grazie!!😊 Davvero una scena intensa e sensuale, come sempre le tue Red. Mi sono piaciute anche le battute che si sono scambiati, i dialoghi sono sempre IC e loro sono adorabili! Sono curiosa di sapere come ci porterai verso la fine, ...sob, di questa bellissima storia...un po' nn vorrei saperlo perché vorrei non finisse mai, vabbè...❤️grazie e buon fine settimana!!

22/10/20, ore 13:58

Ciao bimba!! Eccomi! Allora, devo dirti che Peg mi piace sempre di più, nonostante all’inizio non la sopportassi ma solo perché era in mezzo a rompere le balle XD! Adesso mi sta piacendo parecchio, è molto bello il dialogo che ha con Bucky ( del resto come quello del capitolo scorso <3)e ho adorato questa frase: “Perché sei un ragazzo dolce e buono e hai bisogno di persone che ti stiano vicine; e poi... penso davvero che tu e Steve siate fatti per stare insieme.” E poi questa: “ Tu invece, James, hai quello che gli manca e di cui è alla disperata ricerca da sempre, mentre lui ha quello che manca a te e che tanto desideri” ...Il mio cuoricino felice sigh<3!!! È bello il fatto che Buck la rivaluti ( come me XP) e la complicità che traspare alla fine tra i due. Poi quell’idea folle...  Gesù, i brividi di terrore quando chiama Rumlow!!! Mi hai terrorizzata sallo e soprattutto il dispiacere infinito che deve aver provato il bimbo nel parlare così male di Steve T_T!! Idea figa lo ammetto ma che sofferenza!! Di Rumlow potrei dire parecchie cose ma il -spero che crepi male- le riassume tutte. Jamie è stato bravissimo. Un attore perfetto e quando è risalito in casa mi ha spezzato il cuore povero cucciolo T_T!!!! Attendo con ansia la “festa” in centrale... Sempre brava tu, ma mi fai soffrire XD!!!! Un abbraccio Chia

21/10/20, ore 12:25

Buondì! Ho letto ieri sera, metabolizzato, ed ora sono pronta a commentare. Commento generale è che è stato come vedere un film, come sempre il tuo racconto è coinvolgente e grazie ai dialoghi ed ai personaggi è come averli proprio di fronte e vederli muoversi. Ok detto ciò, posso dire che sono dalla parte di Bucky e della sua iniziativa solitaria? lo condivido, tanto se non si muovono ora magari lo dovranno fare perché costretti dalla situazione fuori controllo, rumlow è troppo sui loro passi. Meglio muoversi in anticipo. Per cui bravo Bucky, tutto questo però ha un prezzo, vederlo comportarsi come faceva prima mi ha fatto male, più che altro perché pensavo a quanto potesse fare male a lui e ci credo che quando è finito tutto ha avuto un crollo totale, io spero che riesca a riprendersi, nn importa che Steve lo veda così, anzi spero che gli racconti presto tutto perché nn può essere da solo in questo piano quasi suicida!! Povero cucciolo....
Ok sei riuscita a farmi empatizzare con Peggy, lo ammetto! È stata molto brava e gentile a dirgli quelole cose molto vere, quindi ho adorato quel momento di confidenza con il cuccioletto che la ascoltava con i suoi occhioni bellissimi sgranati.
Non nego che ho un po' id terrore, il ricatto di Rumlow di portarlo dallo zio solo dopo aver consumato un rapporto con lui, nn mi fa stare serena, più che altro perché nn vedo vie d'uscita, Steve deve assolutamente arrivare a Pierce, nn può fermarsi a rumlow nè tanto meno pensare di ricattarlo in qualche modo per avere informazioni, non mi fiderei mai di Rumlow in nessuna circostanza, neanche la più disperata per lui, è troppo un bastardo senza morale!!aiutoo mi sembra che Bucky si sia messo in un vicolo cieco e che neanche Steve potrà intervenire per salvarlo 😣 quanta ansia!!ti prego nn farci soffrire troppo! Ti abbraccio e graziee come sempre per le emozioni che ci regali!! P.s....quanto è sexy Bucky con la sua felpa ed i pantaloni un po' calati?! 😅❤️

17/10/20, ore 03:10

Aspetta che mi ripiglio un attimo.... Con la Red mi hai tolto il fiato, questa è la madre di tutte le Red!veramente bellissima! Già sai cosa penso di come scrivi questi momenti, in questo capitolo ti sei superata, direi che non potevamo chiedere di meglio ecco. Ci hai tolto la sete con il prosciutto, come si dice a Roma! Steve dolorante e con le costole incrinate e Bucky moooolto collaborativo...ho una nuova kink!😅 Mi è piaciuto tantissimo lo schiaffo di Bucky, mi è piaciuto come hai descritto la scena, il silenzio pesante tra i due e Steve che sta per esplodere di preoccupazione e di senso di colpa per aver creato dolore al suo piccolo e lui che incazzato nero gli molla uno schiaffo e va via, mi piace questa tendenza che ha il tuo Bucky al melodramma, perchè fa capire quanto lui sia puro amore, istintivo ed assolutamente non calcolatore e questa cosa a Steve fa benissimo anche se poi se ne esce con quelle frasi ad cazzum che veramente dovrebbe colpirlo un fulmine!! Mi è piaciuta Peggy che si è riscattata ai miei occhi in questo capitolo, quando ha preso le difese di Bucky anche se a lei viene sempre bene trattare malissimo Steve quindi nn fa grande sforzo...ma stavolta Steve se lo è meritato tutto!! Amo l'impulsività di Bucky dicevo e anche il fatto che probabilmente si sta consegnando a Pierce per fare da esca...so che questo provocherà tanta sofferenza a tutti soprattutto a me che leggo e anche tanto angst ma...é l'unica cosa da fare per arrivare ad acciuffare questi maledetti!! Certo che l'ansia di non sapere quanti capitoli ancora ci saranno non aiuta affatto ma ti voglio bene lo stesso!!!sappilo! Graziee come sempre! Buon week end!!

16/10/20, ore 23:42

Tataaaaaa lo so, ho bucato una recensione, chiedo venia ma ultimamente la mia vita è un gran casino!!! Mi sono obbligatoriamente presa tempo per me e mi sono dedicata alla lettura del nuovo capitolo e... Oh God Wow. Insomma, date le premesse visto com’era finito il precedente mai mi sarei aspettata una red coi fiocchi!!! E nemmeno Steve se la aspettava a quanto pare XDXD!!! È stata una figata assurda ma non mi stupisco, amo le tue scene hot. Tutte!! Il sentimento è tangibile ma non smielato, sono dettagliate ma non fastidiose. Insomma, sono perfettamente centrate in tutto e anche oggi ho avuto l’ennesima conferma! Bravissima!! Mi è piaciuto moltissimo il discorso semplice ma incisivo che gli fa Buck nel post sesso... Piccolo patato innamorato, è così forte la sua esigenza nell’avere Steve con sè che stringe il cuore. Lo ha reso il suo tutto e io AMO!! Molto carino anche l’intervento di Pegghy! È stato bello quell’attimo con Buck, mettere le cose in chiaro da ambo le parti ci voleva proprio <3... Il cucciolo poi che fa la sua proposta per le indagini?? Stellina luiiii, nonostante il pericolo è una buona idea ma come al solito Steve gnafa... Sbrocca completamente. Gioia quando imparerai a non dire più caxxate? * sospiri di rassegnazione e facepalm a manetta* comunque gran bel capitolo nonostante la cattiveria finale XP!!! Non ci dici davvero quanti saranno??? Mi fai ansiareeeee!!! Ttb <3 Chia

13/10/20, ore 23:11

Hello! Capitolo all'insegna dei confronti difficili o cmq che generano a Steve un po' di imbarazzo, quindi un capitolo un po' teso, per lo meno per quanto mi riguarda. Sarà che sono un po' sociofobica di mio per cui i momenti di confronto tra persone che hanno dell'astio o delle cose irrisolte un po' mi agitano😅. Allora a parte la dolcezza del piccolo Bucky quando vede Steve...vabbè li mi sono sciolta come al solito, la tenerezza tra loro due é qualcosa che riempie la stanza e il cuore!! Il confronto inevitabile con Monty mi è molto piaciuto, Steve si è aperto con lui abbassando un po' le difese ed ha fatto bene perché Monty si dimostra sempre un personaggio leale e sensibile (povero tesoro) e si merita di essere trattato da Steve con i guanti. Sono contenta che abbia capito che Bucky si è veramente confidato solo con lui e non con Monty in modo che si è potuto rendere conto veramente di quanto è importante per lui e di quanto lo è stato sin da subito.
Il confronto con Peggy non me lo aspettavo, nn mi aspettavo che Steve glielo dicesse e mi ha spiazzata, sono stata felice delle parole che ha usato e di come glielo ha detto, è stato proprio da Steve essere schietto e coraggioso...la reazione di Peggy è stata esattamente come la si poteva immaginare da una persona come Peggy, una reazione assolutamente priva di partecipazione, è stata come una secchiata di acqua gelata. Se il tuo intento era trasmettere questo, ci sei riuscita perfettamente! L'ho trovata un filo passivo/aggressiva...ma infondo parliamo di una che gli ha sparato per molto meno, di che stiamo a parlá😅, però ecco era perfettamente IC con Peggy e infatti mi ha innervosito! Veniamo alla parte in cui ho seriamente temuto che il sogno di Bucky si avverasse...la scena dell'aggressione è stata magnifica, hai reso benissimo l'idea tanto che alla fine mi sentivo spossata io. Non oso immaginare la reazione di Bucky quando vedrà Steve ridotto così...le sue paure più grandi ad un passo dall'avverarsi...francamente mi hai lasciato in ansia, non so davvero cosa aspettarmi che succederà con Pierce e rumlow ormai alle calcagna di Steve, non c'è più niente che li può separare dall'arrivare a bucky...ho paura!!!
Grazie come sempre per aggiornare con puntualità perché lo sai che qua già quando è lunedì, fremo!! Buona serata ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]