Recensioni per
A prima vista
di Luschek

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/03/21, ore 15:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino! ^.^
Questa piccola shot l'ho trovata, per quello di cui racconta, delicatissima ma al contempo molto forte, ed ovviamente in senso positivo. In un certo qual modo rimarca perfettamente quello che, almeno per una parte dello show, è stato il rapporto che ha legato Frenchie e Kimiko: un continuo scambio di sguardi, qualcosa di ben lontano da quello che potrebbe essere un normale rapporto tra due persone, ma anche uno scambio di sguardi più significativi di quanto potranno mai esserlo tutte le parole del mondo, che a lungo andare ha portato Kimiko a fidarsi di Frenchie e a vedere in lui un alleato, un amico... qualcuno che le vuole bene in molti modi diversi, che siano questi un'occhiata gentile o un gesto carino quale un tubetto di smalto. È davvero bello, sei riuscita a ricreare benissimo l'introspezione di quello che, di fatto, è stato l'incipit di quello che c'è tra loro, ciò che poi andrà a culminare in quei preziosissimi momenti dello show quali il combattere fianco a fianco o lei che gli insegna il linguaggio con cui comunica. La presenza di Billy e Latte Materno poi, piccata ma al tempo stesso mai del tutto accusatoria contro il modo di fare di Frenchie, è tanto velata quanto nitida.
Storia scritta benissimo, tra l'altro, la lettura mi è scivolata addosso. Se non vado errato avevo già recensito qualcosa di tuo inerente a The Boys, ma questa cosetta qui è la mia conferma al pensiero che, se mai ti rifarai viva nel fandom, di sicuro non mi farò sfuggire altri tuoi scritti.

Grazie mille per la piacevole lettura! Un abbraccio! ♥

Recensore Master
13/12/20, ore 01:14

Lo so che non è One Piece ma… volevo vedere come te la cavavi con un fandom diverso, e queste le avevo lette già tempo fa, incuriosita su come dovrebbe (potrebbe) essere una fanfiction su The Boys.
L’idea di concentrarsi su Kimiko/Femmina e Frenchie è semplice ma efficace, perché il loro è uno dei pochissimi rapporti umani non macchiati di cinismo ed opportunismo, e quello che accade tra di loro è un incontro emotivo molto speciale che sembra andare persino contro le regole del mondo in cui vivono.
Pare davvero di vedere Kimiko, la vittima degli eventi, la ragazza che ha subito cose che nessuno mai al mondo dovrebbe subire, attraverso gli occhi di Frenchie e tutto l’amore che prova per lei. Un amore che sembra nascere in maniera organica, nonostante e forse grazie a quello che hanno passato tutti insieme.
Il modo con cui i due si rapportano è osteggiato anche dagli altri boys, come le antiche storie d’amore tragiche che vedevano le loro famiglie sepaare i giovani innamorati. La bontà di Frenchie per Kimiko è un “viziarla”, la ragazza stessa è paragonata ad un cane e la sua presenza non è gradita, non importante ai fini della causa dei Boys o degli affetti specifici dei singoli componenti. Solo Frenchie sembra vedere qualcosa in lei, e quel solo sguardo fa spiccare la ragazza e la eleva sopra la mediocrità. Si percepisce anche lei, la sua testa e i suoi pensieri, quello che ha subito e il modo con cui si impatta con lei. Ma allo stesso tempo assistiamo a un “recupero” di Kimiko, una ripresa forse lenta ma tangibile, in cui piano piano impara come si vive e come si fa ad essere felici.
Una cosa anche sbagliata nell’universo spietato di The Boys, ma che fa sempre piacere scoprire e sentire.
Saprere che abbiamo altri fandom in comune mi fa davvero tanto piacere, e ancor più considerando che sei brava in qualunque modo ti si rigiri.
Sei preziosa, alla prossima!
Lady R

Ps: "di ragazze come lei ne può trovare a bizzeffe, nei meandri della città". NO COSO TU ERRI, CHERIE E’ GNOCCA E SOAVISSIMA ABBIMI TIPO SUBBITO