A tale between Light and Darkness
di Allen Glassred

08/04/22, ore 09:58

Ciao 🥰
Oh cielo, questo capitolo è stato un colpo al cuore dietro l'altro!
Se da una parte sono stata felicissima di aver letto di Alice e Boris finalmente riuniti, dall'altra mi si è spezzato il cuore a leggere della morte di Irina, senza contare che si scopre che è lei la madre di Vladislav e, di conseguenza, Danilo è suo padre adottivo.
Il fatto che Irina abbia modo di rivedere il figlio in punto di morte lenisce un po' la ferita, ma resta comunque il fatto che un plot twist del genere non me lo aspettavo e ci sono rimasta malissimo – povera Irina, non se lo meritava 😭💔

(Comunque io credo fermamente che Danilo non si limiterà a un solo pugno, così come non gli basterà sbugiardare Petr per avere la sua vendetta... mi sa che succederà qualcosa di tremendo, me lo sento proprio)

Che poi se ci pensiamo un attimo, tutto ciò è successo perché anni addietro un amore non è stato corrisposto: tanto per dire quanto questo sentimento bellissimo rischi di tramutarsi in qualcosa di assolutamente pericoloso in grado di far impazzire le persone.

Ora che tante verità sono venute a galla e tante altre emergeranno, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà 😄

01/04/22, ore 10:06

Ciao 🥰
Questo capitolo segna la svolta, perché ormai Viktor e Lukas sono nemici giurati dopo tutto ciò che quest'ultimo ha fatto nei confronti di Christine... e niente, mi si spezza troppo il cuore, non avrei mai pensato che la storia prendesse pieghe del genere (e dire che avevo letto tutto attentamente dello specchietto, quindi qualcosa di tosto me lo dovevo aspettare, solo che io come mio solito mi illudo bellamente che le cose vadano sempre bene e niente, mi sa che son proprio masochista! XD) e ora sono seriamente pronta al peggio, anche perché tutti ignorano la vera identità del Corvo (però forse Felitsiya conserva il ricordo di quando Petr ha trasferito il potere del Corvo a Lukas, ora che ci penso 🤔) e niente, non so se l'immenso periodo che ho scritto abbia un senso logico, spero un minimo!

Il flashback mi è molto piaciuto, è stato interessante vedere come si è generato il nuovo Corvo e ormai è palese quanto nella famiglia Meekhiv ci siano individui che ambiscono solo al potete e alla distruzione, fregandosene alla grande dell'umanità che invece dovrebbero dimostrare.

E ora non so proprio cosa aspettarmi, ma sono pronta a tutto, perché immagino che di colpi di scene ce ne saranno ancora e non vedo l'ora di scoprire quali saranno!
Alla prossima! ❤️

31/03/22, ore 11:48

Ciao 🥰
First reaction: S H O C K !
Non avrei mai immaginato a un risvolto del genere e cavolo, quanto mi dispiace per quello che è successo a Christine 😭

Anche a costo di risultare ripetitiva, non riesco a smettere di pensare a quanto la mia opinione su Lukas si sia rivelata sbagliata nel corso della storia, perché davvero, rendiamoci conto che io speravo diventasse un alleato e che risolvesse tutti i problemi familiari e invece non solo si scopre che è il Corvo, quindi il villain per eccellenza della storia, ma ha anche abusato di Christine che è la sua gemella e mi si è spezzato troppo il cuore 😭

Se poi ci aggiungiamo il fatto che le ha anche cancellato i ricordi legati alla vera identità del Corvo, significa che il suo potere è molto più insidioso di quanto si possa immaginare... aiuto, ma come faranno Viktor e gli altri ad affrontare un mostro simile, ho paura 😱
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

28/03/22, ore 11:24

Ciao, eccomi qui 🥰
Sono molto felice che finalmente Christine abbia avuto modo di parlare con qualcuno di quanto accaduto mesi addietro con Lukas.
Felitsiya mi ha sempre fatto un'ottima impressione e sono contenta che sia stata accanto a Christine durante quel momento tanto delicato, senza contare che ora sono super curiosa di sapere cosa le ha confidato lei, perché voglio troppo sapere la vera identità della madre di Vladislav!

Ormai Lukas è completamente ossessionato da Christine e ho seriamente paura di ciò che ha intenzione di fare a fine ballo... io ancora fatico a credere che a inizio storia pensassi che sarebbe stato uno degli alleati, cioè, si è rivelato il villain per eccellenza e sto iniziando a temerlo davvero tanto 😱

E poi... e poi niente, il mio cuore è letteralmente imploso quando Viktor ha incontrato suo figlio per la prima volta, cioè, il suo primogenito che credeva essere morto è lì accanto a lui e non solo, lo ha anche preso in braccio e il bambino stesso gli chiede di Natasha proprio perché anche lui ha avvertito un certo attaccamento nei confronti della piccola, IO NON CE LA FACCIO, TROPPE EMOZIONI TUTTE IN UNA VOLTA.

Mi è davvero piaciuto questo capitolo e non vedo l'ora di proseguire 🥰

25/03/22, ore 16:45

Ciao, eccomi qui 🥰
Un capitolo molto intrigante, succedono davvero tante cose interessanti!

Innanzitutto, come già ben sai, io voglio troppo bene a Vladislav e sono felicissima che abbia riabbracciato il suo patrigno dopo tanto tempo 🥺
Sono altresì molto curiosa di scoprire di chi si tratta 👀
Peccato che prima di questo bel momento ovviamente Petr ci ha messo del suo e ti dirò, non pensavo si sarebbe spinto a tanto, perché Vladislav è uno sveglio e ormai sospetta di lui, quindi mi domando a che pro instillargli così tanti dubbi. Curiosa di scoprire anche questo 👀

La piccola Natasha è un tesoro prezioso che va protetto da tutto il male del mondo... ma io dico, tra tutte le persone che ci sono a palazzo proprio a Lukas doveva affezionarsi tanto? 😱
Questo potrebbe essere un problema, senza contare che ormai Christine non si fida più di lui e proprio mai nella vita gli lascerebbe anche solo in braccio la sua piccolina, quindi ci credo che tutto ciò creerà ancora più attrito tra i due.

Sono molto curiosa di proseguire nella lettura 🥰

21/03/22, ore 17:36

Ciao, eccomi qui 🥰
COSA STA SUCCEDENDO, AIUTO.
Okay, un attimo solo che mi riprendo, arrivo subito!

La prima mi ha particolarmente sorpresa perché non pensavo che Vladislav avesse moglie e figlia e che avesse addirittura ripudiato la moglie (!), senza contare che se ne è andata via con la figlia e posso comprendere che lui sia arrabbiato, anche se dopo averla ripudiata posso capire pure sua moglie, insomma, 1-1 palla al centro, ecco!

Il fatto poi che si sia avvicinato ad Amanda e che l'abbia aiutata a sfogarsi e a dichiararsi anche se “per finta” non mi è affatto dispiaciuto, anzi, è stato un bel gesto, anche se ho la sensazione che il nostro Vladislav stia cercando di combinare qualcosa per cui valga la pena tenerlo d'occhio – e ovviamente non lo dico perché sono di parte e lo adoro, assolutamente no 👀

Se la prima parte mi ha alquanto sorpresa, la seconda MI HA SCONVOLTA, ECCO L'HO DETTO.
Quella di Lukas è una vera e propria ossessione per Christine e cavolo, non solo si tratta di una donna sposata con suo fratello (anche se non di sangue, lui e Viktor sono comunque fratelli), ma per di più si tratta pure di sua sorella, e questa volta proprio di sangue dato che lui e Christine sono gemelli, insomma, UN CASINO ECCO.
Ma poi io dico, Lukas, con tutte le donne presenti sul pianeta, proprio la tua gemella?
Cioè, Lukas la desidera proprio, indipendentemente che ci sia alla base un sentimento romantico o meno, lui vuole proprio Christine, le ha addirittura chiesto di diventare la sua amante.

(Comunque bellissimo il momento in cui dice che se Christine stesse con lui, la guerra contro il Corvo sarebbe finita ancor prima di iniziare, E CI CREDO, lol)

Ho finito di delirare, giuro.
Spero di proseguire presto, alla prossima!

20/03/22, ore 12:51

Ciao, eccomi qui ~
Io lo dico e non mi pento di nulla: voglio già un gran bene a Vladislav.
Poi potrà anche rivelarsi il personaggio peggiore della storia, il più cattivo, il villain per eccellenza, qualsiasi cosa, ma io gli voglio già troppo bene ed è più forte di me, appena ho letto di lui mi sono affezionata.
Sarò strana io, non lo so (ma è probabile di sì, lol), comunque sono felice che Viktor lo abbia preso a palazzo e con il ruolo di Opekun, mica cosa da poco, ANZI.
Sono sinceramente curiosa di scoprire chi è la madre di Vladislav e mi domando come mai Viktor sia preoccupato di un loro eventuale incontro, forse per il modo in cui potrebbe reagire Vladislav, oppure chissà, magari anche per altro!

Mi è un po' dispiaciuto che il bel momento tra Amanda e Dimitri sia stato interrotto in quel modo, però chissà, magari più avanti ne varrà la pena e l'attesa!
Anche se (e qui puoi tranquillamente dire che sono strana), ho ancora il pallino di Dimitri con Lukas, AIUTO xD
Comunque il momento tra Dimitri e Amanda mi è molto piaciuto, li ho trovati davvero dolci insieme 🥺🥰

15/03/22, ore 11:48

Aspetta, momento.
Momento, momento, MOMENTO: IN CHE SENSO LUKAS È IL CORVO???
No ma ti giuro, io tutto mi sarei aspettata, ma non questo – anche perché ingenuamente ancora pensavo che Lukas avrebbe finalmente fatto parte della fazione di Christine e Viktor, E INVECE si scopre che è il villain principale della storia, aiuto.
È decisamente un plot twist interessante, anche perché sia Lukas che Petr hanno i loro motivi per agire in quel modo e voglio andare fino in fondo con la questione: entrambi vogliono vendicarsi per dei torti subiti e insieme sono davvero minacciosi, non oso pensare cosa succederà d'ora in avanti 😱

MA POI IL PICCOLO IGOR 😭😭
Spero che non gli capiti nulla di male – Lukas ha detto che il bambino gli serve vivo, ma non si sa mai... povera stella 😭

Il confronto (o forse è meglio dire “scontro”) tra Irina e Petr mi è piaciuto tantissimo, se poi ci aggiungiamo il fatto che Danilo si è fatto valere contro Petr e ha protetto sua moglie, mi sono emozionata ancora di più.
Si vede che sono uniti e che si amano, una cosa che Petr non potrà mai capire.

E Boris... Boris prima di tutto dovrà stare attento a sua moglie Alexandria, perché secondo me con la questione di Alice non gli renderà la vita facile.
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima ~

11/03/22, ore 10:39

Ciao, eccomi qui ~
Oh cielo, Petr è sempre stato tra noi nonostante non si sia mai palesato fisicamente e tutto ciò lo rende ancora più inquietante perché ti dà ancora di più l'idea di quanto sia potente e spietato.
Il fatto che sia lui l'artefice della prigionia di Christine e dell'incoraggiamento all'odio di Boris nei confronti della ragazza è una rivelazione tremenda e anche molto importante per la trama, perché ora sappiamo con certezza chi sta muovendo i fili dietro le quinte.

La disperazione di Viktor e Christine è stata molto d'impatto e ci credo, dopo tutto quello che hanno patito devono essere proprio distrutti e mi dispiace tanto per loro.

Dimitri, poi, mi ha davvero sorpresa, mai avrei immaginato che colpisse Lukas, E INVECE.
Si sono ufficialmente dichiarati guerra... e ora inizio a temere anche Lukas, perché non so cosa potrebbe escogitare per vendicarsi – poi magari si scopre che la coppia Shonen-ai saranno proprio loro due, che dopo tanto odio finiranno per amarsi e beh, la cosa non mi dispiacerebbe nemmeno, ma queste sono solo mie illazioni xD

23/02/22, ore 17:18

Questo capitolo mi ha devastata, avranno mai una gioia Viktor e Christine? 😭

La prima parte è stata davvero dolce e tenera, con Viktor che “riferisce” tutto quello che il piccolo gli racconta (pavoneggiandosi non poco, per di più 🤣) ed è un momento in cui ancora una volta si vede quanto Viktor e Christine siano innamorati e quanto tengano alla loro creatura... che poi in realtà si scoprono essere ben gemellini adorabili.

È impossibile che sia una coincidenza il fatto che il Corvo abbia attaccato subito dopo la loro nascita, quindi ne decido che Lukas e Petr c'entrino qualcosa e non solo, spesso nel capitolo si è parlato di “erede maschio per la famiglia Meekhiv”, quindi penso che il Corvo abbia rapito il piccolo Igor per lo stesso motivo: per avere un erede.
Spero che almeno la piccola Natasha stia bene 🥺

19/01/22, ore 11:32

Ciao, eccomi qui ^^
Sono davvero tanti felice che Viktor e Christine si siano finalmente sposati (❤️), anche se c'è sempre quel sentore di “pericolo in agguato” che aleggia intorno a loro, ed entrambi ne sono consapevoli – soprattutto Viktor, dato che sta cercando di capire l'identità del Corvo insieme a Dimitri.

Mi mancano un sacco i momenti dedicati a Boris e Alice (quelli belli, ovviamente), ma devo dire che questa lontananza sia fisica che emotiva aiuta sicuramente a conoscere meglio i personaggi – in questo caso specifico Alice, che confessa i suoi crucci a Christine.

E poi Lukas... non so il perché, ma ho la sensazione che sia attratto da Christine.
Cioè, a un certo punto pensa che la vorrebbe al proprio fianco, ma lo fa in un modo particolare, o meglio, questa è la percezione che ho avuto io – inoltre c'è l'avvertimento “Incest”, quindi non mi stupirei che si riferisca proprio a questo, ma magari mi sbaglio.
Comunque, Christine ormai lo ha riconosciuto come il suo gemello! Mi commuovo 🥺
Spero davvero che il loro rapporto possa ricucirsi in un qualche modo, in fondo se lo meritano!

Non vedo l'ora di proseguire ^^

10/12/21, ore 12:57

Ciao ^^
ODDIO, CHRISTINE È DI NUOVO IN DOLCE ATTESA, URLO.
Spero che questa volta la gravidanza e il parto vadano per il verso giusto e senza alcuna complicazione… solo perché Boris e sua moglie non sono più nei dintorni, non significa che il pericolo sia scomparso, anzi, è tornato e pare anche molto più forte rispetto a loro due – senza contare che Boris è pentito di ciò che ha fatto e l'unica che ancora ha intenzioni malevole è Alexandria, quindi…

A ogni modo, Petr non la racconta giusta, questo è poco ma sicuro.
Dubito fortemente che abbia dato la sua benedizione al matrimonio del nipote mosso da chissà quale affetto nei suoi confronti, no, secondo me ha dei piani ben precisi e questa sua benedizione ne fa parte.
Spero davvero che non faccia rivivere lo stesso inferno che Danilo e Irina hanno già vissuto a causa sua anni addietro…
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà d'ora in avanti.

03/12/21, ore 10:56

Ciao ^^
Sinceramente no, non credo che per Boris e Alice sia finita, almeno spero!
Però credo che ci vorrà diverso tempo prima che possano rivedersi – e nel frattempo chissà che cosa escogiterà Alexandria a danni del marito…
Comunque la piccola Olga è carinissima, mi sto affezionando sempre più a lei *^*

Per quanto riguarda la condizione di Christine, non penso sia un caso che abbia iniziato a stare male proprio ora, dato che Petr ha fatto ritorno a palazzo dopo tantissimo tempo.
Credo che ci sia un collegamento tra le due cose e che anzi, Petr ne sia già al corrente poiché artefice di quello che le sta succedendo – o se non è l'artefice, probabilmente è la mente che si nasconde dietro tutto ciò.
Poi magari mi sbaglio, ma per il momento resto di quest'ipotesi.

Ho la sensazione che il matrimonio di Viktor e Christine sia altamente a rischio… e ora che ci penso, non è che forse sono stati invitati anche coloro che hanno adottato il loro bambino?
Dato che spero ancora in un ricongiungimento tra i genitori e il figlio, forse sta per arrivare, sempre che non abbia cannato di brutto – il che non sarebbe nemmeno improbabile, anzi xD

Ora sono sinceramente curiosa di scoprire che intenzioni abbia Petr ora che è tornato a palazzo.

02/12/21, ore 15:56

Ciao, eccomi qui ^^
Mamma mia, Boris e Alice T___T
Mi dispiace un sacco per loro, che hanno trovato il coraggio di dichiararsi il loro amore proprio ora che stanno momentaneamente per separarsi.
È vero, ora come ora Alexandria ha ottenuto ciò che voleva, dato che aveva capito fin dall'inizio che il pessimo umore di Boris era dovuto ad Alice – immagino anche per i rapporti ormai freddati con Viktor, ma quanto accaduto ad Alice ha avuto un impatto ancora più devastante su di lui –, quindi immagino che tornare a San Pietroburgo sia per lei la scelta migliore, visto e considerato che non vuole perdere il marito.

Sono molto felice che Viktor e Christine finalmente si sposino!
Immagino però che Boris non sarà presente il giorno delle nozze, sarà ormai tornato a San Pietroburgo… o forse partirà dopo il matrimonio?
A ogni modo sono sicuramente cambiate tante cose dopo tutto quello che è successo – e che certi personaggi hanno anche patito – e ora come ora ho due “chiodi fissi”, se così possiamo dire: il fatto che Viktor e Christine stiano cercando di superare la morte di un figlio che in realtà non è morto e che, me lo sento, avranno modo di ritrovare più avanti e il fatto che la piccola Olga si sia affezionata nientepopodimeno che ad Alice, infatti ho la sensazione che tornare a San Pietroburgo non farà che incrementare la mancanza per la giovane.

Sono curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli ^^

26/11/21, ore 19:31

Ciao ^^
Ora che i sospetti di Alexandria si sono fatti più forti e insistenti, ho seriamente paura di come potrà reagire quando scoprirà tutta la verità su Boris e Alice – perché dubito che ne resterà all'oscuro ancora per tanto tempo, anzi, ormai è vicinissima alla risoluzione, so…

Devo ammetterlo: mi è dispiaciuto per Dimitri, perché il rifiuto da parte di Alice è stato davvero un duro colpo per lui, ma si dimostra nuovamente un personaggio più che positivo perché nonostante tutto, nonostante anche il dolore che sta provando, resta vicino alla ragazza, la accudisce, la ascolta, non la giudica… insomma, abbiamo bisogno di più Dimitri nel mondo, assolutamente.

Ammetto che non so bene come interpretare l'atteggiamento di Amanda: è stata molto dolce a confortare Dimitri e su questo non si discute, è solo che ho la strana sensazione che nasconda qualcosa, come l'intento di raggiungere un secondo fine, ma magari mi sbaglio io!
A ogni modo, sono sempre più curiosa di proseguire nella lettura per vedere come si evolveranno le vicende e gli intrecci tra i personaggi ^^