A tale between Light and Darkness
di Allen Glassred

18/05/21, ore 13:51

Ciao, eccomi qui ^^
No vabbè, Boris diventa sempre più pericoloso – o forse lo è sempre stato e sta mostrando quanto sia cattivo dentro poco per volta – e ti giuro che per un attimo ho seriamente temuto il peggio per Alice, povera stella T___T
Meno male che Dimitri è intervenuto in sua difesa, altrimenti chissà Boris fin dove si sarebbe spinto.
In tutto questo, poi, Boris ha esplicitamente ammesso di voler punire Alice, dicendo anche che l'importante è che sua moglie non lo venga a sapere – e anche sua figlia, che fortunatamente per il momento è troppo piccola per rendersi conto di certe cose.
E questo mette ancora più in luce quanto Boris sia perfido, poi non mi stupisco nemmeno più se godo quando un altro personaggio gli tira un pugno o lo prende a parole.
Quando poi Dimitri rimane con Alice a vegliare su di lei mi si è stretto il cuore, quanto sono teneri *^*
E a proposito di Dimitri, come personaggio mi sta piacendo sempre di più, perché il ruolo che ricopre va ben oltre il suo essere un tuttofare: riesce anche a spronare il prossimo e a essere fonte di conforto emotivo. In questo capitolo lo ha ampiamente dimostrato sia con Alice che con Viktor, dandogli la forza per reagire e per mettersi seriamente in cerca di Christine.
Viktor e Dimitri sono una BROTP davvero bella, mi piacciono tantissimo insieme e anche ai miei occhi appaiono come due veri e propri fratelli.
Il tempo è trascorso e sono ormai più di due mesi che Christine è stata imprigionata. Chissà come sta, povera stella anche lei T___T
Spero che Viktor e Alice riescano a ritrovarla – e salvarla – presto!
Non vedo l'ora di proseguire ^^

10/05/21, ore 15:44

Ciao, eccomi qui ^^
Nonostante sia contro la violenza… posso dirlo? Sì? Okay: BRAVO VIKTOR.
No sul serio, avrà pur dato un pugno e fatto sanguinare suo fratello minore, ma Boris non è che abbia fatto chissà cosa per impedirlo – e diciamocelo, era talmente convinto da avere Viktor in pugno che mai si sarebbe aspettato una reazione del genere da parte del fratello maggiore, quindi ci ha fatto una doppia magra figura, secondo me.
Alexandria reincarna sempre più non solo la moglie devota al marito – e non la intendo come una sottomissione, bensì come un amore che trascende tutto – e al contempo anche la figura della donna diabolica, al punto tale che, riflettendoci un attimo – e proprio come emerge nel loro dialogo –, alla fine Boris ha solo eseguito quella che era una sua richiesta. In fin dei conti Alexandria gli ha dato carta bianca, voleva solo che Christine sparisse dalla circolazione e così è stato.
E a proposito di Christine: spero che stia bene!
Dimitri e Amanda mi sono piaciuti molto, poi ho adorato il momento della gaffe, è stato bellissimo xD
A un momento tanto spensierato però se ne aggiungono altri ben più pesanti e opprimenti: Amanda è inquieta, e non solo perché in un primo momento è timorosa nei confronti del cavallo di Viktor, ma anche perché avverte delle oscure presenze a palazzo. Ed è vero, il traditore si trova proprio a palazzo e spero che se ne rendano conto presto, prima che la situazione degeneri del tutto.
La figura del Corvo mi è piaciuta tantissimo. Che vuoi farci, io ho un vero e proprio debole per i villain, soprattutto quelli che agli inizi appaiono incappucciati e mostrano pochissimo della loro persona – in questo caso, poi, il ghigno l'ho trovato un tocco di classe.
Sono molto curiosa di sapere come si evolverà la situazione e non vedo l'ora di proseguire ^^

06/05/21, ore 16:46

Ciao Allen,
finalmente Christine e Viktor hanno potuto esprimere liberamente i loro sentimenti. Mi piace come sei giunta a questo punto. Il passaggio non è stato per nulla forzato, ma è risultato come la naturale prosecuzione del loro sentimento. Quello che provano è talmente intenso, che l'atto sessuale è la naturale conseguenza.
Il risveglio tra i due è stato il giusto equilibrio fra dolcezza e serenità. Eh si, mi sa che se il padre di Christine viene a sapere cosa è successo la chiude veramente in casa a tempo indeterminato.
Ma Viktor parla sul serio? Non riesco a immaginare che abbandoni tutto per amore. No che non ami Christine, anzi è l'esatto opposto, ma mi sembra un uomo molto ligio ai suoi doveri. Vedremo. Secondo me succederà qualcosa che lo tratterrà in quella casa.
Il malore di Lukas mi preoccupa un po', spero che non sia nulla di grave.
Chissà come reagirebbe Boris se scoprisse insieme Christine e Viktor...o inizia ad inveire, oppure gli prende un coccolone. XD

02/05/21, ore 10:09

Ciao Allen,
confermo quello che ho già detto nei precedenti capitoli: Boris è uno stronzo di prima categoria, l'unica cosa a suo favore è l'amore che prova verso sua figlia (almeno quello direi).
Già, Viktor ha sbagliato clamorosamente a fidarsi di lui e a confidargli certe cose intime, probabilmente doveva scegliere meglio. Per sua fortuna, Christine è una tipa tosta. Infatti, invece di correre a casa con la sua amica, a farsi consolare dai genitori, decide di andare a trovare l'unica persona che la può capire. Ed è una scelta che si rivela veramente azzeccata.
è bello vedere che a Viktor non importi nulla che la gente parli sul suo conto, sul fatto che abbia una relazione con una donna del popolo, è un uomo che è molto avanti rispetto ai tempi e alla società in cui vive. Chi si fa mille problemi invece è Christine, che giustamente vuole vedere l'amore della sua vita a riparo dalle dicerie. Comunque, quei due sono fatti per stare insieme.

28/04/21, ore 22:09

Ciao, eccomi qui ^^
Oh cielo, non mi sarei mai aspettata che Boris attuasse il suo piano fin da subito!
Sicuramente è uno che non perde tempo e che ogni volta che c'è un problema cerca sempre di estirparlo dalla radice. O meglio, il problema lo vede solo lui, dato che Viktor e Christine non volevano fare nulla di male. Certo, fuggire e sposarsi altrove è una scelta molto azzardata, soprattutto se ponderata in così poche ore, ma è anche vero che Boris pensa solo e soltanto alla facciata, al buon nome della famiglia, quindi non è neanche per preoccupazione nei confronti del fratello che li vuole fermare, bensì per puro e semplice egoismo.
Il momento in cui rapisce Christine e la rinchiude nelle segrete è stato da cardiopalma: non sapevo proprio cosa aspettarmi, senza contare che Boris ha addirittura osato del contatto fisico con lei.
E tutto questo non sarebbe capitato se Lukas non gli avesse riferito quello che ha sentito… Lukas, ma che mi combini?? Spero davvero che nel corso della storia cambi fazione, sarebbe davvero bello vederlo come alleato e non come rivale T^T
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà, senza contare che spero con tutta me stessa che Viktor salvi Christine il più presto possibile *^*

22/04/21, ore 19:36

Quanto sono stati belli Christine e Viktor in questo capitolo **
Sono felicissima che si siano lasciati andare e che abbiano momentaneamente messo da parte qualsiasi freno, perché è stato proprio unendosi che hanno capito di essere innamorati l'uno dell'altra e di voler stare insieme per sempre.
Sarò sdolcinata da matti, ma ti giuro, anche solo la concezione di amore eterno a me manda costantemente in un brodo di giuggiole... ed è anche per questo che sono felicissima per Christine e Viktor!
D'altra parte, però, sono anche tanto preoccupata: come hai giustamente sottolineato tu durante tutto il capitolo, nonostante i due innamorati siano proprio all'inizio della loro storia, ecco che fin da subito non possono viverla e godersela come vorrebbero. Tutto questo sostanzialmente per la famiglia di Viktor che è contraria alla loro unione, senza contare che, con ogni probabilità, perfino Lukas potrebbe rivelarsi un nemico, nonostante qualche barlume di speranza circa il suo essere un alleato per me persiste ancora.
E poi... cioè, ma quanto è la vita Viktor che domanda a Christine di fuggire con lui? Cioè, sarebbe disposto a rinunciare a tutto, ma proprio a tutto pur di restare con lei e io davvero, qui mi sono letteralmente squagliata, è una dimostrazione d'amore troppo bella T^T
Comprendo benissimo la titubanza di Christine a riguardo, comunque; al contempo, però, sono certa che qualunque decisione prenderà sarà quella giusta.
Non vedo l'ora di proseguire, complimenti e alla prossima!

18/04/21, ore 15:43

Ciao Allen,
a quanto pare Boris non molla la presa con Christine e Alice.
Ad ogni capitolo che passa lui e la moglie diventano sempre più odiosi e meno sopportabili. Lo fa per il buon nome della famiglia certo; perché un nobile non si può far vedere con una popolana, come no. Farebbe prima ad ammettere che lo fa per puro scopo personale.
Mi è piaciuto come Alice ha tenuto testa all'insolenza di Boris! Gli ha risposto per le rime, senza mai scendere al suo livello, considerato che lui voleva solo offendere gratuitamente le due ragazze.
Un po' mi è dispiaciuto per Dimitri. Si è trovato tra due fuochi: il suo padrone e la persona che le piace. Non vorrei trovarmi mai nella sua situazione.
Le parole finali di Boris a Christine sono di una carognata unica. Che viscido, arrivare a minacciare la famiglia. Spero che Viktor gli dia una bella lezione in futuro.
Co vediamo presto.

10/04/21, ore 22:01

Ciao, eccomi qui ^^
Ma quanto sono belli Christine e Viktor? Sono felicissima che finalmente si siano del tutto avvicinati, soprattutto dal punto di vista sentimentale!
Apprezzo sempre più il personaggio di Viktor, così diverso da suo fratello Boris… e a proposito di Boris, io purtroppo ho la sensazione che prima o poi scoprirà tutto e agirà di conseguenza, proprio nel modo in cui ha minacciato Christine. Dubito fortemente che un uomo come lui se ne stia con le mani in mano, soprattutto non dopo che il fratello gli ha esplicitamente detto che non si confiderà più con lui e che non deve immischiarsi nelle sue questioni personali.
Inoltre, Boris è estremamente sveglio e intelligente – peccato solo che questa intelligenza la sfrutti per scopi non poi così nobili e pacifici –, quindi credo proprio che dovremo aspettarci qualche mossa da parte sua già nei prossimi capitoli.
Tornando da Christine e Viktor: mi sono davvero piaciuti e spero che riescano a godersi qualche piccolo attimo di tranquillità prima che i nemici facciano le loro prossime mosse. Dopotutto se lo meritano pure, hanno aspettato così tanto per stare insieme, senza contare che potranno dare un insegnamento importantissimo a tutti gli altri facendo capire quanto l'amore non badi affatto al retaggio sociale e tutto ciò che vi è annesso.
Sono molto curiosa di proseguire nella lettura, come sempre ^^

02/04/21, ore 19:34

Ciao, eccomi qui ^^
Questo capitolo mi ha dato modo di rivalutare sia Boris che Alexandria.
Non giustifico assolutamente Boris per come si è comportato nella seconda parte – a quello ci arriverò dopo –, però devo essere onesta, per quanto lui e Alexandria abbiano una vera e propria mentalità da nobili, al punto tale che vogliono contrastare l'amore che sta nascendo tra Viktor e Christine per non “infangare” il buon nome della famiglia, mi sono piaciuti davvero molto nella prima parte, quando parlano tra di loro.
Credo che la loro unione sia vera, che si amino per davvero. Solitamente sono abituata a leggere di nobili che, pur essendo sposati, non si amano – i matrimoni di convenienza, insomma –, ma nel loro caso ho percepito qualcosa di diverso.
Inoltre, mi ha addolcita molto il fatto che entrambi si preoccupino per la piccola Olga, che siano consapevoli che necessita di stare accanto a entrambe le figure genitoriali. Da questo punto di vista mi sento anche di dire che siano dei bravi genitori.
E tutto questo, purtroppo, entra in contrasto coi loro atteggiamenti nei confronti dei popolo, cosa che Boris esterna senza pietà alcuna quando raggiunge Alice e Christine e letteralmente minaccia quest'ultima di non avere più a che fare con Viktor se non vuole creare problemi non tanto a se stessa, bensì alla sua famiglia e alle persone a lei care.
Chissà come si evolverà la situazione d'ora in avanti, non vedo l'ora di scoprirlo.
E in ogni caso, Alice resta sempre la best girl e la mia ship con Dimitri si sta intensificando.
Complimenti e alla prossima ^^

29/03/21, ore 14:26

Ciao Allen,
finalmente il soprannaturale fa il suo debutto e con grande stile direi.
Finalmente si è capito perché Viktor ha fatto ritorno da Mosca: Il Corvo. Quindi, questa oscura creatura in origine era legata alla famiglia di Viktor, molto interessante, forse è un azzardo: ma se la famiglia di Viktor avesse costruito la sua fortuna grazie a questa creatura? Sarà interessante scoprirlo, perché la storia dell'evocazione mi soddisfa poco, oppure sono io che mi faccio troppi film mentali. XD
Quindi libro e anello sono interconnessi, più sono vicini, più il loro potere viene amplificato...interessante.
Per le due ragazze ad un certo punto ho cominciato a temere il peggio. Ho pensato che i due Vorona le uccidessero lì, seduta stante; però, complice l'ordine impartito dal corvo e l'arrivo di Viktor e Dimitri, il peggio è stato scongiurato.
Però, resta una domanda: cosa vuole il Corvo da Christine? Perché la vuole viva? Che legame c'è tra i due?
Anche la mamma di Christine sembra sapere qualcosa, anche se al momento non si sbilancia...i dubbi aumentano.
Non tutto il male viene per nuocere, questo attacco ha fatto scoccare la scintilla tra Christine e Viktor, per la non gioia di Boris. Anche qui non riesco a spiegarmi tutto l'astio...

24/03/21, ore 11:02

Ciao, eccomi qui ^^
La storia di Vorona l'ho trovata molto interessante, così come il ruolo che la stessa famiglia Meekhiv ha avuto nella generazione e segregazione di questo potente demone.
Ora tocca a Viktor fare in modo e maniera di fronteggiare e sigillare definitivamente questa creatura che, nel frattempo, ha già iniziato a muoversi per mietere le prime vittime.
Mi è piaciuto anche come tu ti sia soffermata sul rapporto tra Viktor e Dimitri, mi piacciono molto come personaggi e per me ormai sono BROTP indiscussa.
Le mie previsioni si sono rivelate sbagliate circa l'attacco delle creature ai danni di Christine e Alice, ma in ogni caso quanto accaduto non è stato certo meno drammatico, anzi, Christine ha rischiato grosso e se non fosse stato per l'intervento provvidenziale di Viktor e Dimitri, non oso pensare dove quelle creature l'avrebbero portata e cosa le sarebbe capitato, povera stella.
(Apro una piccola parentesi: non è che dopo questo avvenimento Dimitri e Alice avranno modo di avvicinarsi tra loro? Perché in fondo è proprio tra le braccia di Dimitri che Alice inizia a piangere a pericolo scampato e se devo essere sincera, insieme li trovo adorabili! Comunque non mi è neanche sfuggita l'aggiunta della coppia “Shonen-ai” e da brava fujoshi quale sono, ora sono stra curiosa di sapere quale sarà la coppia – o le coppie – M/M perché sì ahahah)
Tornando a noi: il bacio tra Viktor e Christine è stato bellissimo, è stato proprio un bel momento... peccato solo che Boris sappia già tutto e la cosa non gli vada per niente bene. E sì, confermo con quanto hai scritto nelle N.d.A.: Boris sta diventando sempre più ambiguo e non vedo l'ora di scoprire il perché.
Complimenti e alla prossima!

23/03/21, ore 22:37

Ciao, eccomi qui ^^
Alice mi piace sempre di più, adoro troppo il suo non avere peli sulla lingua, al punto tale che riesce a tenere testa anche ai nobili – che, diciamocelo, saranno pur nobili di ceto sociale, ma sicuramente non d'animo. Inoltre è vero: non sarebbero nemmeno nobili di ceto sociale se i popolani come Alice e Christine non lavorassero per loro, gli stessi popolani che loro disprezzano tanto. I paradossi del mondo, proprio.
Non a caso, per quanto sia bella ed elegante, Alexandria non mi ha fatto una bella impressione, anzi, mi ha messa sull'attenti fin dall'inizio – e ancora di più lo ha fatto nel momento in cui ha messo la pulce nell'orecchio di Boris, è ormai palese che stiano tramando qualcosa di losco alle spalle di Viktor e che non vogliono più che Christine e Alice mettano piede a palazzo per un motivo che va oltre il salvaguardare le apparenze e la “buona reputazione” della famiglia.
L'unica povera creatura che non c'entra nulla in tutto ciò e che mi ha fatto una tenerezza incredibile è Olga, che suo malgrado ha per genitori Boris e Alexandria. Che poi, per carità, sono ancora all'inizio di questa storia e ovviamente spero che Boris e Alexandria abbiano modo di migliorare e che mettano da parte tutto quello che hanno in mente di fare alle spalle di Viktor, anche se credo ci vorrà un bel po' prima che questo accada – e se accadrà.
Poi… COSA È SUCCESSO A FINE CAPITOLO??
No sul serio, AIUTO!!! Cioè, chi sono quelle creature alate e chi è il loro signore (anche se per questo qualche sospetto già ce l'ho)?
Ma poi perché hanno attaccato Christine, povera stella T____T
E poi… io ho la bruttissima sensazione che a essere colpita sia stata Alice, che abbia fatto da scudo a Christine… spero di scoprirlo presto, anche perché in ogni caso sarà tosta.
Non vedo l'ora di proseguire!

21/03/21, ore 18:30

Ciao Allen,
ritorno con piacere su questa storia.
Alice mi piace sempre di più, ha carattere. Nonostante sia di una condizione sociale più bassa, non ha paura di dire quello che pensa ai nobili. è sfacciatamente sincera, spero solo che questo non le procuri qualche grattacapo. Christine, invece, è molto più sulle sue.
L'incontro con la Contessa Alexandra è stato molto interessante; infatti, la donna è stata lesta nell'intuire il legame tra lei e il suo fratello gemello. Ed infatti, sfrutta subito l'informazione a suo vantaggio. E l'occasione è stata presa subito al balzo dal marito, il quale dopo la lavata di testa subito da Viktor, vuole e cerca vendetta.
Finalmente, fa il suo ingresso l'elemento fantasy in questa storia. Chi sono questi due brutti ceffi, capaci di utilizzare la magia?
Christine si sarà salvata?

16/03/21, ore 22:20

Ciao, eccomi qui ^^
In questo capitolo, proprio come suggerisce il titolo dello stesso, emergono in maniera più marcata i primi litigi e i primi dissapori.
È interessante leggere di come i personaggi siano tutti intrecciati tra loro, come ad esempio Dimitri, braccio destro di Viktor, che nonostante sia alquanto vivace riesce sempre a mantenere i suoi impieghi al palazzo; è stato bello leggere anche del suo rapporto col padre – molto carino il fatto che siano omonimi! – e di come il figlio si preoccupi per lui.
Poi ancora, notiamo la differenza che intercorre tra il modo di porsi di Lukas e quello di Viktor: se il primo è molto freddo nei confronti di Alice e Christine, il secondo mostra molta più comprensione ed è decisamente più propenso al dialogo, senza contare che è stato lui stesso a invitare le due ragazze al palazzo dopo quanto accaduto, anche se questa sua iniziativa a quanto pare è andata in fumo a causa di Boris che, entrando nel salone, non si risparmia con le parole – decisamente poco garbate – nei confronti di Alice e Christine.
E a proposito di Alice, certo che ha un bel caratterino, cosa che non mi dispiace affatto! Anche perché non è da tutti affrontare di petto un nobile – a quei tempi, se si faceva parte del popolo si tendeva più a vivere nella soggezione che la figura di un nobile incuteva, quindi mi fa molto piacere sapere che Alice non si faccia problemi del genere.
Sono molto curiosa di proseguire ^^
Complimenti e alla prossima!

03/03/21, ore 11:06

Ciao, eccomi qui ^^
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo.
Se c'è una cosa che mi sta sempre più piacendo a mano a mano che proseguo nella lettura, è sicuramente il modo in cui introduci i nuovi personaggi che entrano in scena.
O ancora, il modo in cui i personaggi che già sono stati introdotti interagiscono tra loro.
Boris mi piace, lo trovo un personaggio molto interessante.
Ancora non sappiamo il vero motivo del suo ritorno alla residenza Meekhiv, o meglio, chissà se sotto ci sarà dell'altro – immagino di sì – oltre al suo voler aiutare Viktor dal punto di vista amministrativo. Inoltre, hai lasciato questo punto molto ambiguo, perché mentre lo diceva non sappiamo se fosse ironico o effettivamente serio, cosa che sicuramente invoglia nel proseguimento della lettura per sapere come si evolverà la situazione.
La parte incentrata sull'incontro tra Lukas e Christine è stata davvero glaciale. Ma non in senso negativo, anzi, hai descritto molto bene tutta la freddezza e il rancore che Lukas nutre per la famiglia Petrova, in particolare Irina la quale, pur provando qualcosa di strano alla vista del ragazzo, invita lei stessa Christine e Alice ad accettare il suo invito.
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà ^^

Ame