Dimmi che tornerà
di Athelye

10/07/20, ore 22:51

Premettendo che non sono nemmeno a metà della mia... dovrò muovere il culo. In sintesi, mi hai ricordato di essere in ANSIA!
Ti amo tanto
Detto ciò, torniamo alle cose serie: quanto vuoi frantumate il mio povero cuore? No perché ne ho uno solo e tu me lo stai pestando per bene. Sto piangendo un pochino, ma tipo con quel nodo stretto che ti brucia la gola da MORIRE :(
Solo 500 parole, ma terribilmente intense e ponderate. Davvero, devi essere un qualche tipo di genio o non si spiega.
Mi è piaciuta da impazzire anche se mi ha rattristato molto. Ho un legame speciale con il mare e le storie sui marinai. La Sirenetta è uno dei miei Disney preferiti, nonostante molti insegnamenti sbagliati 🙄😅
Il fatto che tu abbia inserito perfino JGY poi... mi vuoi proprio male? Vabbè ti perdono e affilo i coltelli, preparati
Un abbraccio, Lilith

10/07/20, ore 09:39

Ma buongiorno ♥️♥️
Effettivamente stavo cominciando a sentire la mancanza delle NieLan, ultimamente ero troppo abituata al fluff della ZhuiLing.
Però questa è una piccola perla (parlando di mare..) e mai nella vita ti permetterò di mettere fine alla sua esistenza sul fandom.

Attualmente ho parole poco carine da rivolgere a Lan Xichen.. giusto perché il mio essere XiYao shipper piange ogni volta che mi inserite Jin GuangYao ma o muore, non esiste o mi fa la parte del cervo a primavera permettendo all'amore NieLan di sbocciare. Per me questo è il vero angst sappilo xD
Comunque si, mi ha messo tristezza lo sperare che il marito restasse di più in mare unicamente per buttarsi tra le braccia di quello più grosso, alto e scolpito. Lan Xichen tipica donna di porto che tiene un piede in due scarpe, sotto sotto mi fa ridere come cosa xD

Si lo so, sono di parte hai ragione xD

Comunque per essere solo una flash l'ho trovata descritta in modo splendido, amo troppo il modo in cui metti insieme le parole per creare qualcosa di unico, estremamente evocativo.
'Toglieva un giorno al mare per regalarlo al proprio cuore.'
Gnnn sto morendo aiuto yy quanta bellezza e poetica in una manciata di parole ♥️

E la fine yy la fineee 💔 ho sottovalutato il fatto che fosse una bollino verde e mi hai fatto uno sgambetto verso il mare della tristezza yy
Il mare dà e il mare toglie, e sa essere davvero crudele.

Nulla, con le NieLan sai sempre come centrare il punto per colpirmi in maniera emotiva. Eeee come sempre non conosco la canzone, che mi andrò ad ascoltare una volta terminata questa recensione xD (si lo so, devo rivedere le mie conoscenze musicali..)

E niente amour, io ti mando un abbraccio grande, direi che ne hai bisogno dopo l'ennesimo naufragio dei NieLan xD

Kisses ~ 💙💙💙

Deb

10/07/20, ore 09:31

Buongiorno!

Per questa volta sei salva ma cammini sul filo di un rasoio 😡
Non ti mangio la testa come da minaccia perché questo tipo di Angst mi ha fatto venire un angolo al cuore ma non mi ha triggerato la disperazione più nera.

Comunque, davvero particolare ed intrigante come tema. Mi è piaciuta tanto l'idea di questo triangolo calato in un contesto "da molo", con LXC marito fedifrago, NMJ amante e JGY cornuto ahahah Poverino, alla fine il mare ascolta davvero le preghiere del marito e se lo porta via. Un po' mi ha fatto pena, devo essere sincera :( E la pena si è acuita quando hai specificato che il nome della barca di JGY era Huan :'(

Lo ripeto, il tema mi è davvero piaciuta ed anzi, queste cinquecento parole non mi sono bastate! I want more! LOL

Detto questo, ti abbraccio fortissimo e ti saluto!
Bacini 💕

Mary