Hornets
di KUBA

22/04/21, ore 10:46

Ciao KUBA. Il nostro protagonista si trova davvero in una situazione complicata. Tutto descritto in modo realistico, dove ho potuto percepire quel che sente l'avvocato. I dettagli mi hanno fatto immaginare ancora di più quanto scritto. Tanti vantaggi in questa nuova vita, ma l'anima non è libera e non è pulita. Non so per quanto tempo Jim riuscirà a vivere a queste condizioni. Interessante il personaggio di Azrael. Nelle note dici che nel prossimo capitolo ci sarà ancora più azione e sarò curiosa di leggere. Un saluto.
(Recensione modificata il 22/04/2021 - 10:51 am)

21/04/21, ore 21:21

Ma O________O
Io sono veramente senza parole, ma in che razza di casino si è ficcato Jim? Qui va tutto di male in peggio, davvero, sembra sempre più un incubo!!!!
Ma che razza di disastro è questo?
Comunque questa frase qui è ORO:

Probabilmente – e su questo punto sono più serio che mai – la mia vita finirà quando smetteranno di produrre caffè, cioè io dico: ma chi è quel pazzo scriteriato che vive senza introdurre nel suo corpo quella fantastica droga chiamata caffeina?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH il signor Mike Patton sarebbe fiero di lei, signor avvocato Jim :D
E niente, dovevo assolutamente sclerare, perché questa è l'unica cosa positiva che è capitata in questo capitolo disastroso...
Sembra di leggere un racconto ambientato in "1984" di Orwell, dove gli Hornets sono il Grande Fratello e pian piano cercano di controllare tutto ciò che li circonda: emittenti televisive/radiofoniche, qualsiasi altro mezzo di comunicazione, qualsiasi movimento dei loro sottoposti e qualsiasi persona cerchi di intralciare la loro ascesa al potere... insomma, sono dei mostri senza scrupoli!
Azrael è veramente un fottuto maniaco psicopatico, ma che razza di problemi mentali lo affliggono? Ma non è che gli Hornets assumono anche un bravo psichiatra per curare quelli come lui? Ah, no, perché altrimenti l'organizzazione a delinquere non esisterebbe, se non ci fossero esemplari di questo tipo ^^"
Ma poi "noi onesti criminali"??? Dio, quanta psicopatia tutta insieme!
Ed ecco che Jim si sfoga come può: qualsiasi droga va bene, che sia caffeina, sesso o alcol, o altro ancora... che fine di cacca che sta facendo, sta andando sempre peggio...
E niente, ora non posso che aspettare il prossimo capitolo, perché ho veramente paura per Jim e per quello che dovrà fare come "negoziatore"...
Quindi non farmi attendere troppo, eh? Mi raccomando!
Alla prossima ♥

19/04/21, ore 08:07

Ciao^^
E quindi il nostro avvocato è diventato membro degli Hornets?
Inquietudine estrema per il dialogo con Azrael, guanto di velluto sotto cui si intuisce altro che pugno di ferro.
Come sempre complimenti per l'eleganza maschile nonché la scelta dei distillati. Interessante il twist sull'old fashioned con il whisky giapponese, dovrò provarlo.
Certo, far parte di un'organizzazione così potente dà un sacco di cose: belle donne, belle macchine, soldi, abiti costosi... ma chiede in cambio l'anima. O perlomeno, chiede una dedizione totale.
Complimenti, sono curiosissimo di leggere il seguito!^^

11/04/21, ore 20:53

Ooooooohhhh, ed eccomi anche qui!!!!
Oddio Jim, ma quanto sei disagiato da uno a venti? Povero, sì, mi dispiace che stia soffrendo d'insonnia e sicuramente questo lo destabilizza parecchio, però ecco, dimenticarsi pure di aver già comprato le sigarette?!
Nel senso, ci sta che te le dimentichi perché sei sfatto dagli eventi che ti stanno capitando, ma almeno CONTROLLATI LE TASCHE, CAZZAROLA!!!!!!!!
Oddio, ora però sai che mi sto arrovellando per cercare di capire quale riferimento dovevo cogliere in questo capitolo??? Oddio ho i neuroni veramente a pezzi evidentemente AHAHAHAHAHAHAH XD
Allora... Jim soffre d'insonnia, quindi si fa un whiskey scozzese ed esce a comprare le sigarette, facendosi le pippe mentali su tutto il processo che gli toccherà fare perché il distributore non dà resto.
Quando arriva, succede proprio quello che aveva previsto e lui bestemmia e impreca per questo e per le sigarette che ha già in tasca, quindi uscire non gli serviva a una beneamata mazza XD
Boh, sarà forse sfigato come Martin? No, Martin no... mmh... IO NON LO SOOOO!!!!!
Okay, mi arrendo :/
Dimmelo tu!
Oddio, e ovviamente questi degli Hornets hanno causato quest'esplosione proprio mentre Jim era nei paraggi, quindi è evidente che sanno perfettamente cosa fa, dove va ecc...
OH CACCHIO ADESSO HO CAPITOOOOOO!!!!!!!
HO CAPITO IL RIFERIMENTO!!!!!!!!!!
SIGNOR AVVOCATO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH DIMMI CHE HO RAGIONE!!!!!
Okay, scusa, stavo dicendo... ^^""""
Jim è proprio sotto tiro, non ha vie di scampo e ci credo che gli viene proprio voglia di scomparire per sempre... ma come caspita ha fatto a ficcarsi in questo casino? Cos'ha fatto di male?
La poesia vabbè, bellissima, grazie per averla inserita: ci voleva proprio un'altra unione tra la raccolta di poesie e questa long, stupenda davvero come idea *____*
Comunque è vero che Jim non può continuare di questo passo: l'insonnia lo sta ammazzando più di quanto non stiano facendo gli Hornets, anche se poi tutto gli sta succedendo per colpa loro, quindi il cerchio si chiude in ogni caso.
Che disastro e che disagio -____-"
Okay, sono troppo felice che tu abbia aggiornato e di aver finalmente letto, ora non mi resta che aspettare il seguito e spero che non trascorra troppo tempo :P
Alla prossimaaaaaaaa ♥

03/04/21, ore 11:19

Ciao KUBA. Mi fa piacere trovare un altro tuo capitolo. Per quanto mi riguarda non devi scusarti, questo è un posto dove si vola con la fantasia evadendo dalla realtà e non sempre si ha il tempo necessario per dedicarsi alla passione per la scrittura. Quello che mi piace di più è l'accostamento poetico a una quotidianità ben descritta anche attraverso i dettagli, come quelle sigarette. Il finale termina con queste parole: "in piedi, davanti a me, sta sogghignando divertito, proprio il peggiore fra tutti loro: Azrael", dove non si prospetta nulla di buono. Cosa succederà adesso? Al prossimo capitolo. Un augurio di Buona Pasqua.
(Recensione modificata il 03/04/2021 - 11:22 am)

01/04/21, ore 07:54

Che bello, un aggiornamento!
Cominciamo con un bel po' di esistenzialismo. Il nostro soffre di insonnia, si alza, va a bere (apprezzatissima la descrizione del Macallan Amber), vuole fumare, ma le sigarette non ci sono.
Un quadro cinico, disincantato, che si trascina in un ritmo lento, che fa capire tutta la pesantezza dell'esistenza del nostro Jim.
Bellissima anche la descrizione della città notturna, che non è nemmeno sinistra, è solo squallida, grigia, vuota.
Ho apprezzato tantissimo il brusco cambio di ritmo dell'esplosione, che scompagina il lettore esattamente come scompagina Jim, e lo lascia basito.
Guarda caso, salta fuori Azrael, che lo saluta cortesemente. Un avvertimento degli Hornets? Mi sa proprio di sì...
Un bellissimo capitolo, complimenti!

04/12/20, ore 12:30

Ciao, che bel capitolo!
Il tuo personaggio conferma una mia teoria: il cinico è un grande idealista deluso. O forse non è neanche mia, questa teoria, l'ho solo raccattata da qualche parte. Comunque la condivido in pieno.
Bellissimo James che dice: oggi non vi racconto come sono vestito perché sono di cattivo umore. Ah, perché gli altri giorni era allegro?^^ Questo avvocato mi sta sempre più simpatico.
Finita la faccenda in Tribunale, riceve la famosa proposta che non si può rifiutare. Chiaramente sulle prime cerca di fregarsene, come ogni buon cinico che sta per i fatti suoi e non vuole lavorare per nessuno, specialmente per gente dall'etica discutibile.
Molto bello e poetico, l'intermezzo del mare, ma subito dopo arriva la doccia non fredda, ma gelata: ecco che gli Hornets fanno veramente capire chi sono e dove può arrivare il loro potere.
Adesso però aggiorna presto, se no schiatto...

04/12/20, ore 12:20

Ciao!^^
Questo avvocato sarà anche un tabagista poco in forma, ma sa vestirsi.
Il mistero frattanto si infittisce: un detenuto in attesa di giudizio senza un filo di apprensione, un Pubblico Ministero alquanto desideroso di concludere la faccenda, un signore sconosciuto che manifesta fiducia nelle sue capacità.
E su tutto un mistero ancora più grande: chi sono questi Hornets, a quanto pare potentissimi e pericolosissimi? Sembra che l'avvocato ci abbia già avuto a che fare, tanto che il nome non gli è nuovo.
Mi fiondo al prossimo capitolo.

04/12/20, ore 12:04

Ciao^^
mi piace questo avvocato, mi dà l'idea di un personaggio un po' vintage, come non si usano più, e lo dico come un complimento. Me lo immagino in bianco e nero, con il trench da Marlowe.
Peraltro, a me piacciono molto i personaggi cinici. Lo so, non si direbbe leggendo la mia paccottiglia, ma ho un debole per questi tizi dalla battuta al vetriolo, che dicono pane al pane e vino al vino.
Per cui, al nostro avvocato arriva un caso, apparentemente di poco conto.
E poi c'è un appuntamento nell'aria, dove il nostro si sorbisce pazientemente le chiacchiere della tizia, ma alla fine il suo impegno è ripagato, perché sembra troppo stanco per portare avanti il terzo capitolo^^
Complimenti, questa storia mi sta piacendo un sacco!^^

03/12/20, ore 18:54

Ciao^^
Oh, un'opera in prosa. Non mi scappa!
Bene bene, qui vediamo un avvocato italoamericano, un personaggio cinico, piuttosto diretto, che si fa poche illusioni e ancora meno ne concede a noi lettori. Spende soldi in alcol di bassa qualità, per usare parole sue, fuma delle Merit e pare avere un carattere piuttosto indipendente, che tollera male le gerarchie.
Ha voluto andarsene per conto suo, ma ne sta pagando le conseguenze: da mesi, solo casi insulsi. Qualcosa mi dice però che la faccenda sia in via di cambiamento...
L'incipit è decisamente accattivante, sono curioso di leggere il resto!

19/09/20, ore 18:38

Wow.
WOW.
WOOOOOOOOOOOW!
KUBA, ma è... è... è troppo tutto insieme! CHE CAPITOLONE, sono scioccata!
Innanzitutto mi scuso per aver letto così in ritardo, da quando hai aggiornato non vedevo l'ora di scoprire chi fossero gli Hornets e invece arrivo venti giorni dopo... ma ora sono qui!!!
Allora, cominciamo dall'inizio...
Ooooh, quindi gli Hornets sono una cosa tipo la Mafia! Ma ancora più in grande, cioè hanno il controllo di tutto il mondo ma in una maniera subdola, talmente tanto che non se ne parla e non se ne ha la certezza. Infatti ancora adesso, anche se Jim ha ricordato cosa siano, continua a esserci una nube misteriosa attorno all'intera organizzazione: ci sono delle teorie, ma non si sa effettivamente cos'abbiano in pugno e cosa no.
E lui, appunto, si è ritrovato a difendere uno di loro. Probabilmente soltanto una pedina, una vittima innocente che si è trovata in mezzo a qualcosa di più grande, ma secondo me non è stata una cosa casuale: gli Hornets gli hanno volutamente assegnato questo caso per controllarlo, per vedere il modo in cui lavora e la sua efficacia in quanto avvocato, per poi chiedergli di lavorare con loro. Effettivamente Jim sembra parecchio insoddisfatto della sua vita e non sembra amare più il suo lavoro come una volta, un cambiamento gli ci vorrebbe... ma non questo tipo di cambiamento!!!
Quando il tizio gli ha detto che "emtro la sera avrebbe cambiato idea e li avrebbe richiamati" mi sono venuti i brividi... era palese che qualcosa sarebbe successa, anche se non sapevo bene cosa aspettarmi.
La scena in cui il tuo protagonista si reca al mare è stata bellissima, e LA POESIA! Me la ricordo, ovviamente, e trovo sia stato un colpo di genio inserirla all'interno della prosa! Probabilmente non esiste modo migliore per creare un'atmosfera, per dire così tanto in poche parole, quindi ho apprezzato tantissimo questo espediente!
Ah, Lucrezia! Si scopre questo nuovo (vecchio) personaggio della vita di Jim, una ragazza che palesemente gli è rimasta impressa nel cuore - ricordo anche una poesia della raccolta al riguardo, e già allora ero davvero curiosa di scoprire l'identità di questa ragazza!
Chissà come mai se n'è andata, cosa l'ha portata a fuggire così. La faccenda si fa sempre più intrigante! Comunque questa ragazza mi piace già ^^
La scena finale mi ha spiazzato completamente... sono rimasta di sasso quando Jim è entrato nello studio e ha trovato Davide disteso a terra in mezzo al sangue e ODDIO, il dettaglio degli occhi cavati e gli spilli a forma di calabrone... mi sono davvero venuti i brividi!
Inssomma, il messaggio è chiaro: gli Hornets non scherzano, sono disposti a tutto per ottenere ciò che vogliono, anche spargere sangue tutt'attorno se serve. La loro non era una richiesta, ma un obbligo.
Wow. La faccenda si fa sempre più intrigante, davvero, questa storia si sta rivelando una vera bomba e io non vedo l'ora di sapere come continuerà! COMPLIMENTI, hai creato davvero qualcosa di fantastico, sei un mago che gioca con le parole per creare e distruggere atmosfere, spiazzare il lettore, e ci riesci! :3
Ora corro a recuperare l'ultima poesia della raccolta. dato che mi manca anche quella da recensire! Così sarò nuovamente in pari *-*

08/09/20, ore 10:13

Ciao Kuba. In questo capitolo quel che più colpisce è il passaggio dalla vita reale alla poesia, come un sogno. Molto bello il trovarsi davanti al mare e mi è piaciuta molto l'espressione "frammenti di schiuma." Scopriamo chi sono gli Hornets e secondo me James, visto la situazione nella quale si trova, potrebbe farsi corrompere. Un capitolo interessante, realistico, con un inframezzo poetico. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 08/09/2020 - 10:14 am)

04/09/20, ore 20:20

OMMIODDIO CHE CASPITA DI CAPITOLO È MAI QUESTO??????
Ma sei un MAGO, ma cos'hai scritto??? o.o
Cioè... sono ammiratissima, ti giuro che in primis non mi aspettavo assolutamente le che tu inserissi quella poesia nel capitolo, e poi il colpo di scena finale... ooooooooooooooooohhhhhh CAZZAROLA!!!!
Ma questi pazzi scatenati che vogliono conquistare il mondo? Oh mamma, che casino, ma in che razza di guaio si è ritrovato invischiato Jim???
Ma povero Davide, lui è stato una vittima ancora più innocente di Jim, insomma, non era che un collaboratore che ha rimesso la propria vita per colpa di questi pazzi scatenati che si sono impuntati e ora esigono che l'avvocato lavori per loro!
Pensano di poter ottenere qualunque cosa con soldi e violenza, ma non è proprio così... o meglio, sì, è così, però non è affatto giusto, che diamine!!!!
Certo che poi Jim ha subito chiamato il numero che gli è stato dato, non mi pare che ora come ora gli rimangano molte alternative... hanno fatto uno scempio di Davide, peggio dei più brutali SI di Criminal Minds! :/
Sai, poi leggere la poesia in questo contesto ha fatto tutto un altro effetto, un effetto meraviglioso che ho stra-adorato *___*
Rileggere questi versi con il senno di poi e visti gli eventi che stanno capitando concretamente a Jim, fa venire proprio i brividi... insomma, quando nella poesia si chiede quanto durerà questa deriva, ancora non sa che Davide è stato brutalmente assassinato, e quando lo scopre questo verso acquista tutto un altro senso... che ansia.
Stai riuscendo a intessere una trama pazzesca e non sai quanto mi sta piacendo, non vedo già l'ora di leggere il sequito, anche se ho aspettato fin troppo per immergermi in questo capitolo, cavoli!
Aggiorna prestissimo, quindi, alla prossima ♥

30/08/20, ore 05:55

Buongiorno.
Sempre una narrazione serratissima ^^
Sei molto diretto, non ti piacciono i giri di parole, vai sempre al punto. Rapido. Indolore.

16/08/20, ore 17:50

Ciao Kuba. Amo leggere di tutto volando con la fantasia e mi piace immergermi anche in storie di vita reale, attuale. Isterico il risveglio di James, fra tutti i suoi folli pensieri, però almeno dal dentista dovrebbe andarci, anche perché come fa poi con le donne? :) Ha un caso sul quale lavorare e mi ha colpita la frase: "faccia attenzione agli Hornets." Chi sono? James adesso ricorda, ma a noi non è dato ancora saperlo. Chi è Paolo? Al prossimo capitolo, dove vedremo se ci sarà risposta a queste domande. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 05:51 pm)