Reincarnation
di Lacus Clyne

16/07/20, ore 19:32

E proprio vero che chi non muore prima o poi si rivede (o risente); bentkrnata nella sezione di BS, è bello vedere sto posto ripopolarsi un po', cominciavano a passare le palle di paglia dei film western. Battute, idiote a parte, sono molto felice soprattutto perchè si tratta di un ritorno condito da due grandi one shot, se devo proprio fare una classifica direi bellissima la prima ma ancora meglio la seconda, che affronta un tema non così trattato generalmente, ma decisamente interessante e triste. Eh si, nell'enorme lotta contro il razzismo e per l'uguaglianza tra umani e mazoku (ma anche tra umani e granroriani in generale) si finisce spesso per dimenticare una delle poche cose che li differenzia, solo che questa non è una differenza da poco: per questa differenza, ad esempio, Lugain sarà costretto a vivere per secoli senza i suoi migliori amici Youth e Zack; per questa differenza Barone vedrà morire tutte le persone che lo hanno aiutato a diventare chi è oggi; soprattutto, per questa differenza Flora sopravviverà per secoli alla morte di Zolder e questa, considerando anche le loro vite precedenti, probabilmente è la più dolorosa. È triste che due specie che hanno quasi tutto il codice genetico in comune siano separate da una caratteristica potenzialmente così dolorosa, ma in fondo penso sia proprio questo il bello del mondo di BS, che ci sia sempre qualche nuova prova o situazione (nuovo duello se vogliamo) con cui confrontarsi; è a mio parere uno dei più bei messaggi delle serie di Dan: il mondo non fa schifo per default, puó essere un posto magnifico ma devi essere tu per primo a fare tutto ció che è in tuo potere per renderlo tale, proprio come Barone, nella tua storia, si è impegnato nel cercare una nuova felicità. Ho concluso, grazie per averci regalato una storia cosi poetica e malinconica; spero di rivedere altre tue storie in questa sezione. Alla prossima da ShawnSpenstar.