Un uomo misterioso
di Hinata55

29/01/21, ore 23:37

Hitachi non si smentisce mai... spero che cambi!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! 😁😁

18/09/20, ore 22:01

Bene, bene. Non so chi schiaffeggerei per primo, se Sasuke o Itachi, o magari entrambi contemporaneamente. Alla fine il fratello si è rivelato un perfido manipolatore come il padre e spero al più presto che Sasuke o Hinata possano trovare una soluzione. O che la nonna uccida Menma a colpi di machete, il che non sarebbe proprio una cattiva idea. Il capitolo si presenta buio, dai toni cupi e teso, come una nuvola minacciosa che non lascia presagire nulla di buono. Sento che brutti momenti stanno per arrivare sulla coppia e tutto ciò mi delizia parecchio, magari è la volta buona che ritornino insieme (lo spero per la tua incolumità, cara Hinata55) e finalmente possano fronteggiare Menma una volta per tutte. Kurenai è diventata il mio personaggio preferito a mani basse, semplicemente la adoro. Beh che dire, sto sulle spine! Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la faccenda, alla prossima!

16/09/20, ore 01:54

Dopo settimane di impegni a non finire ho letto tutt'ad un fiato gli ultimi aggiornamenti, è stato così piacevole riprendere la storia! Prima di tutto l'introduzione di Sarutobi e Shisui, altri personaggi leggendari (anche se non è che abbia amato molto il terzo hokage nella serie) che mi hanno donato un po' di nostalgia e tanta simpatia. Kurenai è una donna eccezionale e la citazione ad Asuma mi ha un po' spezzato il cuore. Ammetto che durante la missione ho davvero temuto per itachi o sasuke, per quanto Itachi faccia ormai a gara con la nonna per antipatia! Nonostante ciò si presenta come un personaggio davvero molto interessante e mi piacerebbe tanto scoprire di più su di lui. Per quanto riguarda Menma, inutile dirlo, viene trattato davvero bene. Non è troppo presente, né troppo poco. Il giusto per lasciarti l'ansietta e la consapevolezza che non saprà mai quando potrà attaccare. E per ultimo Hinata, che sto amando alla follia! È partita inizialmente come una ragazza buona e mite, ma col tempo impara ad essere sempre più forte e a farsi rispettare senza perdere la sua bontà. È un personaggio dolce che non sfocia nel melenso: apprezzo tutto ciò. Detto questo immaginami un po' alla Sharpay Evans, su un lettino rosa con tanto di occhiali da sole pronta e rilassata per il prossimo aggiornamento! Un grande bacio

27/08/20, ore 22:26

Ciao! Capitolo intensissimo, sono soddisfatta e curiosissima. D'ora in poi aspetterò con ardore la rivelazione del segreto del padre: la storia si fa sempre più intricata. La nonna ubriaca è un must che avrei sempre sognato, anche se vederla così irritante in ogni momento fa in modo che io la odi sempre di più. Spero erl si possa rendere utile a qualcosa in futuro! Il rimando alla saga di Naruto con il piccolo dettaglio di Itachi è un dettaglio davvero delizioso. Per quanto riguarda la povera Hinata, beh, è una santa! Non credo che nella sua situazione avrei resistito più di un giorno. Ti aspetterò qui, con un enorme pacco di popcorn in mano, impaziente nello scoprire come andrà avanti la storia! Piccolo errore probabilmente di distrazione: "era meglio se non mi chiamava" diventa "sarebbe stato meglio se non mi avesse chiamato". Il parlato a volte confonde!

26/08/20, ore 14:16

Eccomi tornata! Mi dispiace davvero tanto di essere mancata queste settimane, ho avuto un bel po' da fare e mi sono persa alcuni aggiornamenti. Oramai credo di aver trovato nei contrasti il tuo punto di forza: riesci a giocare molto con momenti di serenità, come quello della passeggiata, uniti a quelli di forte tensione, come quello del maestro (che tra parentesi mi ha fatto venire un tuffo al cuore, scoprendo che si trattasse di Itachi). Il contrasto raggiunge il culmine con l'innocenza e la gioia del bambino che festeggia il suo compleanno, totalmente ignaro della cupa nube del passato dei genitori che probabilmente si porterà avanti per tutta la vita. Itachi è un personaggio davvero molto, molto interessante, sono davvero contenta che si sia aggiunto alla storia! Beh sì insomma, a discapito della tranquillità (già prima precaria) di sasuke. Solo una domanda: Hinata non aveva i capelli blu? Sono rimasta un po' confusa nel vederla chiamata "mora". Spero di non sparire più, ti aspetto al prossimo aggiornamento!

11/08/20, ore 21:00

Eccomi qui, ancora satolla da San Lorenzo ma pronta per la recensione! Sono contentissima del fatto che tu abbia voluto soffermarti sulla "degenza" post traumatica di Hinata perché rende tutto molto più realistico. Fin troppo spesso si son viste storie in cui il protagonista, dopo un evento terrificante, è lì scattante dimentico di tutto pronto a prendere in mano la sua vita. Non credo che sia così che funzioni veramente nella vita reale. Provo un odio incondizionato per la madre di Neji sin da quanto si è presentata a casa di Hinata e con tutto il cuore spero che possa finir nei peggiori dei modi! Vederli rinchiusi in gattabuia di ha colmato il cuore di soddisfazione. Per quanto riguarda Neji e Ten Ten, beh, sarebbe stato il colmo se si fossero persino arrabbiati! Sarebbero finiti nella lista nera all'istante. Il bello di questa storia è che c'è sempre qualcosa da scoprire, qualcosa di nascosto, misterioso, e ora come ora ciò che mi intriga di più è il passato di Sasuke! Al prossimo aggiornamento, un bacio

06/08/20, ore 22:17

Bello, bello, mi piace! Questo capitolo un po' alla Quentin Tarantino rientra totalmente nelle mie preferenze, non a caso lo aspettavo più degli altri. Ammetto che ho avuto un bel po' di ansia non appena il coltello si è avvicinato al suo ginocchio: questo significa che scena è stata scritta piuttosto bene. Mi chiedo solo cosa potrà succedere ora che Hinata ha saputo del tentato omicidio e soprattutto della natura di Sasuke, insomma, come si evolverà tutta la situazione! Menma non mi sembra di certo il tipo da lasciarsi scivolare un'offesa del genere, ma per ora posso fare solo supposizioni. Non dimentichiamoci della nonna, mi chiedo proprio come la possa prendere a questo punto. Solo un piccolo consiglio: Menma è un deviato, e proprio per questo orribilmente difficile da trattare. Se nelle azioni è sviluppato a puntino, nel linguaggio mi sembra un po' troppo calmo, sarebbe più carino se anche nel linguaggio trasparisse un po' di sana follia. Ovviamente non voglio essere pretenziosa, sono solo pignolerie che ogni tanto fanno bene se hai intenzione di migliorare ancora! Al prossimo capitolo, dalla tua seguace abituale

03/08/20, ore 13:39

Eccomi alla recensione abituale! Sono davvero contenta: i capitoli procedono abbastanza velocemente e non passano secoli al prossimo aggiornamento; ho modo di non perdere il filo della storia. Finalmente Menma è entrato in azione, anche se non mi aspettavo una presa di posizione così violenta da parte del nemico. In realtà è un espediente che mo è piaciuto molto perché davvero inaspettato, passare da capitoli di relativa calma, tra faccende domestiche, coccole e sospetti, a un'improvviso passo di azione con tanto di inseguimenti e sparatorie. Inizio davvero a temere il peggio, nel caso entrambi riuscissero a passarla liscia non credo che Hinata sia così ingenua da non sospettare nulla del ragazzo, arrivati a questo punto. Ora mi sento tanto la Ritsu (assassination classroom) della situazione, con tanto di occhiali e vestito da detective. Al prossimo capitolo!

31/07/20, ore 23:34

Eccomi di nuovo qui, ormai sono di casa! Sono contenta che l'aggiornamento sia arrivato prima del previsto. L'introduzione di naruto (in quest'universo, almeno) l'ho trovata davvero di buon gusto, in quanto è una nota più pura e solare in mezzo a un clima di tensione, segreti e personaggi corrotti. Per quanto riguarda il matrimonio di ten ten e Neji, beh, spero ce ne sarà ancora un po' nell'altro capitolo! Menma ha intenzione di uccidere Hinata durante la stessa giornara e pregusto già il momento in cui andrà in azione. C'è un piccolo errore di distrazione molto simpatico: hai sostituito "cucina" con "kushina". Ci ho messo un po' a capire, lo ammetto, ma ogni tanto può capitare!
Un bacio

26/07/20, ore 12:17

Ebbene sì, ho raggiunto anche questo capitolo e la mia opinione non è cambiata. La storia è tutto un crescendo di tensione e la narrazione prevalentemente dialogica è perfetta per questo tipo di tematiche. Leggere i nomi di Kushina e Minato mi ha fatto venire un tuffo al cuore, forse Danzo un po' meno ma diciamocelo, chi lo ama? Menma rende perfettamente come personaggio deviato e la sua presenza, oltre a mettere davvero ansia (che immagino sia uno scopo ben voluto) è anche molto affascinante. La nonna impertinente, per quanto insopportabile, potrà essere un valido alleato nella protezione di Hinata ma per ora posso solo fare supposizioni. Aggiorna al più presto, non sto più nella pelle! Alla prossima,
Vittoria

26/07/20, ore 11:52

Eccomi tornata! Da grande genio mi aspettavo che, avendo inserito la storia tra le seguite, mi arrivasse una notifica di aggiornamento nelle poste di efp. Ho aspettato invano per un bel po' fino a quando per caso mi sono reimbattuta nelle storie, per poi scoprire che continuavano senza di me! Davvero un genio, non so che dire. Recensirò per bene nel prossimo capitolo, per ora posso dire che la storia si fa sempre più infuocata e mi piace da matti!

19/07/20, ore 17:59

Eccomi di nuovo qui! La storia mi sta intrigano sempre di più, la trama è troppo, troppo avvincente. Sarà un piacere leggere il seguito per cui inserirò la storia tra le seguite. Per quanto riguarda gli errori, intravedo solo un errore grammaticale che ostacola un po' la lettura: il vocativo deve essere seguito da una virgola. "Sasuke non andare" diventa "Sasuke, non andare". Oltre a questo la scrittura è buona e il testo si legge tranquillamente! Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento, un bacio

19/07/20, ore 17:37

Beh, che dire? Niente male! La storia scorre che è una meraviglia e anche la trama si prospetta molto interessante. Sasuke/Hinata è una coppia che avrei sopportato solo in una storia AU/OOC perché nel mondo di naruto non sarei mai riuscita a immaginarli o accettarli. Sono curiosissima di sapere il seguito, quindi ci vedremo con la recensione del prossimo capitolo!