Dangerous
di _Misaki_

07/01/21, ore 02:53

Eccomi qua! Ormai quando ho bisogno di farmi quattro risate e leggere qualcosa che mi renda serena e mi faccia venire il sorriso, so che posso tranquillamente buttarmi su questa fic e proseguire con i capitoli. Tra l’altro, ho notato che anche se sono incapace di memorizzare tutti i nomi dei tuoi personaggi e tendo a confondermi, nonostante tutto questo non inficia sulla comprensione della fic. Alla fine le dinamiche sono sempre molto chiare e sto riuscendo senza problemi a seguire ogni vicenda… specie perché attendo trepidante il momento in cui prenderanno a sberle Lizzy. Ormai lo sai cosa penso di lei e, in questo capitolo, il mio giudizio non è migliorato ma anzi, ho goduto come un riccio perché anche Iris-luce-dei-miei-occhi ha finalmente sbottato e detto quel che pensa. Con l’aggiunta di Wendy che desiderava ucciderla (ma è stata costretta a rimandare l’omicidio a dopo il ritrovamento dell’SD) XD
Il paragrafo iniziale è stato in assoluto il mio preferito. Mi sento un po’ carogna ad avercela a morte con un tuo pg, ma ti giuro che mentre le tre ragazze si aizzavano contro di lei e la sua inutilità (!) io ero qui che gongolavo felice come una Pasqua. Loro sì che sono spie vere, mica come la leader!

Anyway, si aggiunge a quanto pare un’altra figura in questo capitolo – Minho, l’infiltrato nella squadra mafiosa e che in realtà lavora per l’agenzia delle ragazze. Anche lui è un altro personaggio che mi piace, dimostra di avere la testa sulle spalle, dice quello che deve dire e aiuta Wendy a fare finalmente chiarezza su dove si trovi l’SD. Ora che finalmente hanno un’ubicazione, spero che il piano per recuperarla funzioni (e che Lizzy non rovini di nuovo tutto…).
In tutto ciò, credo di essermelo persa, ma è già stato rivelato cosa c’è dentro questa SD che fa gola alle agenzie segrete e alla mafia coreana?

Prima di lasciarti e augurarti alla prossima, però, sono curiosa e devo chiedertelo per forza: mi pare nelle note del primo capitolo, ho letto che questa tua storia è nata come gioco tra te e le tue amiche. Immagino quindi a mo’ di role? Ma quindi avete creato ognuna un pg, o li avete creati tutti insieme e mano a mano aggiungevate parti della storia? Perché se a ognuna apparteneva un pg, io sono troppo curiosa di sapere quale, inizialmente, fosse il tuo/i tuoi *_*

06/01/21, ore 12:59

Eccomi qui! Ma che bel capitolo! Ma questi ragazzi non hanno hanno le idee ben confuse eh! Wendi che è cotta di Dawon ma non vuole ammetterlo e intanto è super gelosa dell'infermiera, chissà perchè! La missione di Iris e Taeoh poi si rivela un successo ma anche li mette in una situazione compromettente. Iris ha dovuto rivelare parte della verità ma Taeoh è sempre più incastrato nella menzogna e sta cominciando a pentirsene, anche perchè dai è palese che ormai entrambi provano dei sentimenti l'uno verso l'altra...*^* Lizzie poi, vabbè devo perdere le speranze che sarà lei il deus ex machina che risolve le situazioni? Mi chiedevo che stessero combinando May e Shion, non vedo l'ora di leggere!

05/01/21, ore 22:01

Che tenero questo capitolo! Iris è stata davvero carina con Taeoh, ha raccontato ogni cosa pur di metterlo al sicuro! E immagino la frustrazione che può aver provato nel cercare di non farsi seguire da lui non sapendo che anche lui stesso è un agente XD per fortuna alla fine Taeoh ha reso la missione un pochino più tranquilla. Vedremo come andrà avanti! Già il fatto che sia sparita la barca è sospetto! Ma se c'erano altre due impronte mi viene da pensare a una coppia scoppiettante che fa solo guai... Buffy e James!
Wendy invece non ha vita facile con l'infermiera XD magari però è la volta buona che ammette a sé stessa che prova qualcosa per "l'orsacchiottone" XD
Lizzy... va beh che lo dico a fare! Lavativa fino al midollo XD ma poi chi è ora Pablo?! XD com'è possibile che ogni giorno trovi una nuova vittima?? XD più che fare l'agente dovrebbe aprire una scuola di seduzione!
Complimenti, al prossimo capitolo~♡

04/01/21, ore 23:29

La faccenda si fa sempre più complessa! E qui le coppie si stanno formando ehehehe
Wendy che fa la scenata di gelosia a Dawon sembra una quattordicenne alle prese con le prime cotte, è proprio vero che l'amore fa tornare bambini XD e quando ha detto a Iris che non le piace neanche un po' Dawon mi sono immaginata il naso che si allungava XD
Iris e Taeoh sono sempre più teneri, ormai sembrano quasi una coppia *^* qualcosa mi dice che Iris non andrà da sola sull'isola alla fine. Spero che in assenza di Wendy si faccia vivo Taeoh che Buffy e James non mi piacciono per niente >_> si stanno prendendo troppe libertà anche con i loro capi.
Al prossimo capitolo *^*

04/01/21, ore 10:40

Ciao,
Bè, hai proprio ragione per una volta quei due esseri inutili di Buffy e James sono serviti a qualcosa! 😂
Grazie a loro infatti Taeoh e Wendy si faranno solo una bella dormita!
Meno male, sinceramente ero un po' preoccupata, mi chiedevo come avresti fatto a salvarli e l'ultima cosa che mi sarei aspettata era l'intervento dei due tonti! 😂
Intanto Iris e Taeoh finiscono a dormire nello stesso letto e la ragazza sta cominciando ad ammettere a se stessa di provare qualcosa per Taeoh.... Succederà qualcosa tra loro? Lo spero mi piacciono un sacco!
Buffy intanto incontra Lizzy irritatissima perché quel solito imbranato di Daeju a quanto pare le ha dato buca. Non so perché ma temo proprio che Buffy tanto per cambiare non combinerà nulla! Per me si sveglia da solo e con un gran mal di testa, altro che uccidere Lizzy! 😂
Passando in Giappone, scopriamo che la maggior parte degli uomini di Ray sono proprio imbranati con le donne, Minky non ne azzecca una con May! Non riesce neppure a capire che il fidanzamento tra lei e Shion è una copertura... Anche se ho idea che qualcosina stia succedendo tra quei due... E quel bacio non è stato solo "professionale" 😉
La moglie di Iwata mi convince sempre meno, perché mai non si fida di May? Secondo me è una scusa e sicuramente c'è qualcosa sotto!
Complimenti la storia e sempre più intricata e divertente!
E comunque non vedo l'ora di vedere la faccia di Taeoh quando si sveglierà in camera di Iris!
A presto!😊
AlbAM

03/01/21, ore 21:00

capitolo molto interessante.
A quanto pare qualcuno si è andato a lamentare con Ray, il quale non ha digerito abbastanza bene le notizie ricevute. Così la missione si deve concludere nel giro di tre giorni, ma ne siamo così sicuri?
Buffy e James diventano sempre più odiosi ogni volta che aprono la bocca. Mi sa che non hanno mai avuto grandi esperienza con le donne, tranne con quelle a pagamento probabilmente, altrimenti il loro comportamento non è spiegabile. Conquistare la fiducia e la simpatia di una ragazza, lo stai facendo benissimo.
Fortunatamente, per loro, intervengono Dawon e Taeoh, altrimenti se la sarebbero vista brutta, perchè non credo che le due agenti sarebbero andate molto per il sottile. Lizzy, invece, è un capitolo a parte, visto che è in continua caccia di uomini o di Daeju, per la sua non gioia.
Eh si, direi che per il trio dei ragazzi, ma soprattutto per Dawon e Taeoh, le cose si stanno particolarmente complicando, in quanto i loro sentimenti stanno seriamente compromettendo la riuscita della missione. Stanno cominciando a provare più di qualcosa, per potersi semplicemente sbarazzare delle ragazze.
Però, a quanto pare, nonostante tutto, sembrano voler proseguire con il loro pieno che mettono in atto la sera stessa. Così l'arma del dell'omicidio è il veleno, l'aconito per l'esattezza.
Sembra filare tutto liscio ed invece qualcosa va storto, ad essere avvelenati sono Wendy e Taeoh. Riusciranno i due ragazzi a cavarsela? Che scusa inventerà Dawon per sviare i sospetti? Quest'ultimo avrà usato il veleno giusto? Gli effetti dell'aconito non sono proprio quelli all'inizio, chissà...
Un capitolo scritto molto bene, come sempre, che ti invoglia alla lettura e a saperne sempre di più; infatti, mi è dispiaciuto arrivare alla fine.

02/01/21, ore 14:32

Buonasera cara, eccomi qui con piacere a continuare la lettura di questa tua long. Tre incontri, tre approcci completamente differenti, e non certo efficaci alla stessa maniera: c’è chi sa che potrebbe finirci a letto con lo sconosciuto incontrato all’angolo bar, chi invece lo detesta proprio e chi… tam tam tammm sta controllando esattamente ogni singola mossa davanti ai quadri. Con questo espediente hai mostrato 6 diverse persone interagire, in poche righe e senza confondere nessuno. Hai accostato le azioni – tutte completamente pilotate dalla missione, anzi, dalle missioni – ai pensieri e ai reali modi di concepire il piano, e l’ho trovato un espediente efficace.
Le ragazze riescono a muoversi in modo spensierato e competente in una situazione simile, trovo strano però non si siano rese conto di essere pedinate: sembrano un po’ ingenue a volte, anzi, molto, perché se pensi, lavorano sotto copertuta, hanno da recuperare qualcosa di importantissimo e credono davvero vada tutto liscio? C’è da dire che hanno i loro caratterini, non sono sicari pronti ad eliminare il problema freddi e micidiali, mi danno molto l’impressione di essere molto più umane di ciò che dovrebbero mostrare. E infatti prevedo guaio, grossi guai visto che sembra i nemici si siano accorti della SD recuperata.
La tua non è una storia di quelle stile Mafia, è più particolare, a tratti leggera, intrigante e frizzante, con delle protagoniste peperine e con caratteri differenti, ben delineati e contestualizzati. I ragazzi che le stanno pedinando non sono killer spietati e senza cuore, diciamo che sanno fare il loro lavoro ma sono anche sicura che ne faranno di gaffes.
Che c’entri anche un futuro legame, o più? Ma sai che m i piacerebbe, un rapporto enemies to lovers quando invece dovrebbero ammazzarsi? Lo so, sto andando avanti con la fantasia ma il bello del tuo racconto è questo, mi porta già a immaginarmi cose ipotetiche basandomi sugli hint lasciati in giro per i capitoli, nma è anche vero che in realtà il tutto potrebbe incupirsi ancora di più e prendere strade grigie tinte di rosso. Non vedo l’ora di scoprirlo, anche perché penso che qui qualcuno farà sicuramente un passo falso, una gaffe a smascherare o peggio perderre il possesso dell’oggetto incriminato. La mia curiosità aumenta, sappilo, e questo perché riesci a catturarmi a ogni lettura, non essendo mai banale e ambientando il tutto in luoghi chiari e riconoscibili. Alla prossima cara, buon anno augurandoti sia pieno di sorrisi, di ispirazione e salute. Buon lavoro! :3

29/12/20, ore 07:02

Ah bene, Wendy ce la siamo giocata! XD Che dolcina che è però...non solo ha vinto un pelouche enorme per Dawon per fargli compagnia in ospedale, fa pure una mezza scenata! E poi il soprannome...che tenera! Intanto Taeoh mi sembra sempre più preso da Iris e infatti poco ci manca che massacri i due imbecilli che fanno insinuazioni su di lei. Però che coraggio andare su quell'isola da sola...d'altra parte è il suo lavoro. Speriamo che la porti a completare la missione. E Lizzie? XD Eppure sono convinta che alla fine ci riserverà una sorpresa!

27/12/20, ore 23:40

Ciao Misaki,
la tua storia è come il buon vino, migliora ad ogni sorso, scusami, capitolo.
E così il trio dei mafiosi si è rifatto sotto con le nostre agenti preferite. Devo dire che i tre ragazzi sono degli autentici ninja, visto che sono sbucati alle spalle delle ragazze senza essersi fatti notare, per la serie Naruto chi? XD
Lizzy non perde tempo e ricomincia a fare il filo Daeju, quasi quasi mi dispiace per lui, oppure no? Devo ancora deciderlo. Devo ammettere che nonostante i tre uomini siano abbastanza insistenti, ci sanno fare con le donne, infatti non riescono a farsi rifiutare delle tre scaltre agenti.
La scena del magazzino mi è piaciuta molto. Il vecchio Kang TaeYoo si è dimostrato tutt'altro che uno sprovveduto, infatti grazie alla informazioni sbagliate che ha dato a Lizzy, ha spedito Iris e l'inconsapevole Taeoh in una trappola esplosiva. A proposito, siamo sicuri che tra i due non ci sia del tenero? Insomma, per essere un assassino a sangue freddo l'uomo sembra tenere molto a cuore l'incolumità dell'agente. Se son rose...
La partita di beach volley è andata esattamente come mi aspettavo, con Lizzy come spettatore non pagante e gli altri che giocavano. Wendy ha tutta la mia stima, visto che a preso a pallate la sua "amica", un genio del male.
E così scopriamo che il povero Daeju è ancora vergine, ora mi spiego parecchie cose...povero come prima esperienza doveva proprio capitargli una assatanata...non lo invidio. XD
Bene bene, sono proprio curioso di scoprire altro.

26/12/20, ore 20:42

Terzo capitolo!
Non vengo da queste parti da troppo tempo, ma sono contenta di aver potuto riprendere in mano questa lettura che, così come i capitoli precedenti, scivola sempre via che è un piacere e mi regala qualche minuto di relax e serenità, mentre mi godo le avventure di questo gruppo di spie al femminile e della controparte maschile.
E a proposito di spie donne…
…qualcuno licenzi Lizzy. Tipo ora. Subito! è___é
Lo sapevo che lasciare l’SD in mano sua si sarebbe rivelata una cavolata. Spero solo che abbia pensato almeno a scambiarla con una chiavetta fuffa, in quel caso diventerebbe il mio mito.
Scherzi a parte, le due MVP del capitolo rimangono assolutamente Izzy e Wendy che, ancora una volta, mi sono piaciute nel modo con cui sono riuscite a tenere a bada i due ragazzi, soprattutto la prima, che fin dall’inizio, nonostante la missione fosse ormai finita (…well XD) è rimasta concentrata e diffidente e si è dimostrata un osso duro per il ragazzo. Ma anche Wendy, nel modo in cui si è (giustamente) arrabbiata per la macchia che l’altro le ha aperto sul vestito, trovo che abbia gestito benissimo la situazione. E il fatto che non gli abbia rivelato dove abita, l’ho trovato assolutamente in linea con una spia – insomma, ok non essere in servizio, ma se fidarsi è bene, non fidarsi è sempre e comunque meglio e il fatto che le due siano guardinghe e non si lascino abbagliare troppo facilmente dai due ometti fa ben capire quanto in fondo siano brave nel loro lavoro.
…E poi c’è Lizzy.
LOL. No sul serio, so che non sembra, ma in realtà lei è il personaggio che più mi incuriosisce, perché da una parte è assolutamente e irrimediabilmente una donna superficiale e che non sembra per niente tagliata per quel lavoro, dall’altra però è diventata il capo della squadra e significa che dietro alla facciata superficiale c’è molto altro che si nasconde. E nonostante tutto è stata finora un po’ il personaggio cardine della situazione.
Di questo capitolo poi ho apprezzato tanto il ritorno di May, la quarta agente e il fatto che – a differenza dei capitoli precedenti – sia potuta rimanere più a lungo sotto i riflettori e abbiamo potuto capire un po’ di più sul suo personaggio e sulla sua personalità. Aggiungendo poi anche un pizzico di romanticismo con la presenza di Shion cotto a puntino della ragazza. Tenero lui.

Tra l’altro, controllando i tuoi disegni, io mi sono resa conto soltanto ora che ho sempre chiamato “spie” il gruppo coreano, ma in realtà si tratta di mafiosi. Owww, scusa, non so come ho fatto a perdermi il dettaglio, ero proprio convinta che fossero di un’agenzia indigena rivale ai servizi segreti delle ragazze.

Comunque come avrai capito anche questo capitolo l’ho trovato entusiasmante. Leggere di queste quattro pesti (!) mi diverte sempre e ogni capitolo mi invoglia a sapere cosa serberà per loro il futuro.
Alla prossima <3

24/12/20, ore 10:54

Ciao,
eccomi.
Oi, questa volta sono veramente preoccupata. Insomma sinceramente non credevo che i ragazzi avrebbero fatto sul serio!
Sopratutto perché sembra che davvero tra loro e le ragazze sia nata una vera amicizia. In particolare poi Taeoh mi sembra che si sia innamorato davvero di Iris e pensavo che alla fine si sarebbe rifiutato di ucciderla e anzi l'avrebbe aiutata!
La scena tra loro é così tenera e carina.
Ma fortunatamente i nostri eroi sono troppo imbranati per fare una cosa ben fatta e così il povero Taeoh si prende il veleno al posto di Iris.
Spero che questo imprevisto permetta a Wendy e Taeoh di salvarsi e a quel punto immagino che i ragazzi dovranno trovare una valida giustificazione per quanto accaduto.
Ma sopratutto spero che Taeoh capisca che è sbagliato uccidere le ragazze e finalmente si schieri dalla parte giusta prima che sia troppo tardi e Iris lo faccia arrestare insieme agli altri!
Intanto mi chiedo come va con la coppia di giapponesi minacciati di morte! A che punto saranno le indagini di May e Kibeom?
Complimenti per questa avventura che si fa sempre più intrigante!
Al prossimo capitolo!
AlbAM

23/12/20, ore 19:15

Eccomi qui! Beh in questo capitolo succedono un sacco di cose! Dawon e Wendy e Taeoh e Iris ormai si stanno avvicinando sempre di più tanto che la missione per cui erano stati inviati da Ray è andata a farsi benedire. In compenso ci sono Buffy e James che stanno diventando sempre più odiosi e stanno manovrando le cose per portarla a termine loro. Bah, spero proprio che falliscano! Lizzy poi mi fa morire, lei ormai è proprio in vacanza e ciaone! Mi è piaciuta molto la descrizione della fiera con tanto di veggente ambigua annessa. E ora ci sono anche gli spiriti e un'isola misteriosa...Wow!
Ti faccio gli auguri di un Buon Natale cara!

22/12/20, ore 22:59

Iris e Taeoh stanno diventando sempre più simili a una coppietta ahah che carini! Chissà se nei prossimi capitoli daranno una svolta alla loro relazione!
Anche tra Wendy e Dawon sembra esserci più che semplice amicizia, e l'idea di portare a Dawon un peluche è molto tenera.
Buffy e James invece sono antipatici sempre di più ad ogni capitolo che passa! Me li immagino come due marmocchi insolenti ma a questo giro sembra che abbiano intenzioni piuttosto serie.
Direi che però il personaggio migliore di questo capitolo è la veggente XD è riuscita a far fare quello che voleva con il suo bastone minaccioso a non uno, ma ben due agenti segreti XD tanta stima per la vecchia veggente XD che però ha davvero poco di professionalità visto che non ci ha azzeccato quasi niente XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo~ Brava ♡

21/12/20, ore 18:45

Ciao Misaki,
è sempre un piacere leggere un capitolo della storia.
Così finalmente la missione di Shion e Lizzy ha un inizio vero e proprio. Devo dire che in questo spaccato che ci offri il lusso e la raffinatezza non mancano.
La signora Iwata non me la raccontava giusta fin dall'inizio e, infatti, il mio sesto senso ha avuto ragione; è schiava del suo retaggio d'élite e la diffidenza che prova verso May è del tutto immotivata. E così lei e il marito non hanno nemico, chissà perchè non ci credo, non si diventa ricchi con la bontà e la generosità, poco ma sicuro. L'atmosfera che si stava creando tra i due agenti mi stava prendendo molto, nonostante la poca perspicacia di Shion, peccato che il nostro attentatore misterioso abbia deciso di fare la sua mossa, avvelenando la signora Iwata. Però sorge un dubbio: come ha fatto a non accorgersi dell'odore strano del tè, la fretta di bere non mi sembra una spiegazione sufficiente.
Anche le altre tre agenti entrano in azione, senza che nessun maschio di nostra conoscenza entri in scena a rompere le uova nel paniere, ma sono del tutto sicuro che è una tregua che durerà pochissimo. Per una volta tanta Lizzy, aka Esmeralda, decide di lavorare per il bene della squadra e devo ammettere che, quando vuole, il suo lavoro lo sa fare; certo, fa la gatta morta, cosa per lei non difficile, ma mi accontento di poco XD
A quanto pare questo contatto ha un senso dell'umorismo abbastanza latente, probabilmente preso in prestito da qualche film porno di infima categoria. Sarà solo facciata o è veramente così spaccone e sciocco come si è dimostrato? Curioso di scoprirlo.
Un altro bel capitolo che mi è piaciuto molto.
Grazie per la bella lettura.

18/12/20, ore 22:20

Buonasera cara, che piacere essere di nuovo qui da te! Nella volta precedente ho concluso il meraviglioso e toccante progetto di “playlist” ed ora sono pronta a buttarmi a capofitto in una nuova pubblicazione. Uhhh ma quanto mi è piaciuto questo primo capitolo! È solo un’introduzione ai personaggi, al loro lavoro, alla nuova missione ed ai nemici che si pareranno loro davanti ma hai già detto parecchio. La storia è descrittiva ma non pesante, hai approfittato di mostrare la fisicità di coloro che appaiono senza sforare nel superfluo o esagerato, anzi, approfitti delle loro azioni e degli interventi per presentare sia le agenti che i nemici durante la stesura completa del capitolo. Sembra davvero di avere a che fare con quattro semplici ragazze che hanno concluso una dura giornata di lavoro – il tutto condito con un delizioso momento di gruppo in cui risaltano caratteri e tendenze.
Certo che questo capo deve essere davvero terribile da ciò che esce dalle loro esperienze, non certo una persona accondiscendente e paziente: chissà se apparirà in carne ed ossa oppure resterà sempre all’ombra, impartendo ordini a destra e a sinistra senza pietà.
Un nuovo scenario si mostra davanti ai miei occhi, un luogo interessante dove le protagoniste sfoggiano le loro nuove maschere con aggiunta di atteggiamenti diversi, abiti adatti e una missione da compiere. Uhhh, a quanto pare ci sono delle sfiziose controparti maschili che le hanno già puntate, e noto con piacere che sanno già di chi si tratta: che siano malviventi è un dato di fatto, e che debbano eliminare gli obiettivi pure. Il mio dubbio è: ce la faranno? Mmmmh, prevedo che invece fallioranno con successivi intrecci particolari e complessi, ci scommetto.
Hai scelto di dare i nomi ai personaggi avvalendoti non dello scritto equivalente bensì della pronuncia, ottima scelta: molti non hanno idea di come si chiamino e si nominino effettivamente personaggi così distanti da noi, e più volte ho ritrovato questo metodo. Io trovo valevoli sia questo metodo che quello di riportare il nome originale così come viene scritto, ma questa tua scelta facilita non poco i lettori, un’ottima opzione.
Questo primo capitolo getta basi molto interessanti per una storia intricata e dal sapore d’azione mista a incontri intriganti e plot twist dietro l’angolo: le direzioni che la mia mente prende dopo il punto di chiusura sono molteplici, e tutte validissime a livello teorico. La tua storia mi da modo di viaggiare con la fantasia e provare a dedurre come potrebbe evolvere, che piega potrebbe prendere. Dopo il mio approdo nel tuo profilo con la raccolta che ho concluso precedentemente, sono rimasta piacevolmente stupita di vedere che sai giostrarti in stili e generi completamente differenti, muovendo personaggi molto variegati e con caratteristiche spiccate e profonde. Non vedo l’ora di scoprire cosa tu abbia in mente cara, buona notte e buona ispirazione! :3