Dangerous
di _Misaki_

05/11/20, ore 11:35

Ahahaha ma con lo schemino hai vinto tutto! Mo me lo stampo e me lo tengo vicino per i prossimi capitoli! Anche perchè le cose si stanno ingarbugliando alquanto! Abbiamo capito che per fortuna Wendy e Dawon sono stati solo narcotizzati. Certo che Buffy e James sono proprio dei minchioni! Cmq è troppo bello che alla fine Iris e Dawon in qualche modo sono finiti a letto insieme! Chissà come sarà il risveglio *_* E a proposito di coppie ma quanto sono carini May e Shion, quando lui si fa prendere dalla gelosia e accenna quel bacio io ero tipo aaawwwh *^* E Lizzy? Che sia più furba di quello che dà a intendere? Immagino di si o non sarebbe diventata capo della sua squadra!
Alla prossima! <3

02/11/20, ore 21:27

Ciao Misaki,
eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Bene, questa storia migliora di capitolo in capitolo, è la cosa senz'altro positiva!
Come immaginavo Iris, May e Wendy non hanno per nulla preso bene la "bravata" di Lizzy. Giustamente non riescono a perdonarla, poiché ha gettato alle ortiche una intera serata di lavoro, oltre ad aver compromesso in modo serio una missione molto importante. Insomma, per essere la guida, il capo, il leader no, perché al momento non ne ha dimostrato l'attitudine, di una squadra, ha commesso errori che neanche una matricolo commetterebbe. Ha anteposto il suo piacere personale, alla riuscita di una missione, e la cosa peggiore è che non riesce neanche ad ammettere il suo/i suoi errori, anzi cerca di accaparrare mille scuse stupide. Poi mi devi spiegare come mai non è stata buttata fuori dall'agenzia. Che L, sotto sotto, abbia un cuore d'oro? Spero per lei che nei prossimi capitoli si dia da fare per recuperare. Personalmente le avrei fatto del male, le ragazze sono state troppo buone. XD
La parte dell'inseguimento è stata interessante, ma giustamente il gruppo facente capo alla cosca mafiosa si sta rivelando, giustamente, un osso duro.
Ovviamente, l'occasione è ideale per presentare altri nuovi personaggi interessanti. Conosciamo una degli elementi della squadra maschile, Minho, il quale a primo acchito, sembra un tipo con la testa sulle spalle. Infatti, oltre a mettere le ragazze sulla buona strada, si rivela molto abile nel creare un bozza di piano in pochissimo tempo. A pelle, direi che questo personaggio mi piace!
Come sempre, ho trovato il capitolo scritto benissimo e molto coinvolgente.
A presto.
Mask.

02/11/20, ore 19:14

Vero che ormai non ti stupisci più che io sia in spaventoso ritardo? Però eccomi qua!
Detto questo, io continuo a ricordarti il mio piccolo problema di memoria, quindi non mi uccidere se finirò per sbagliare nome o confondere gente, tenere in mente otto personaggi fin da subito per me è un problema XD
Fatte le solite premesse posso arrivare al capitolo.
Come già ho detto nello scorso, la storia è leggera e i personaggi alle volte sono un po’ delle macchiette, cosa che rende la lettura piacevole e soprattutto rilassante – questo è anche dovuto alla naturalezza con cui sviluppi le scene, alla simpatia delle battute, che alle volte scivolano un po’ nel cliché, ma è quel tipo cliché che non fa mai male e che quasi ti aspetti e ti senti soddisfatto quando lo trovi (non so se mi spiego).
Per fortuna in questo capitolo la missione si conclude come da previsione (in apparenza… e ci tornerò…) e le ragazze riescono a recuperare ciò per cui erano venute, con tanto di incontro con i quattro uomini misteriosi. Proprio loro mi hanno fatto sorridere, perché a parte Jiho, agli altri due è andata malissimo, poverini, completamente ignorati - un plauso alle ragazze che si sono dimostrate professionali e sanno il fatto loro, soprattutto mi è piaciuto l’approccio di Iris che davanti al quadro non si fa fregare dall’agente coreano, ma cerca anche di non fargli capire che è proprio quello il quadro a cui è interessata. Ma in realtà anche Wendy con le sue risposte spicce mi ha uccisa (si sarà capito che per ora sono le mie preferite? XD).
Lizzy invece mi fa ridere per altri motivi, uno dei quali è perché è un po’ una carognetta, è la leader del gruppo, ma non si comporta come tale e invece si prende i meriti. Complimenti! XD
Tra l’altro, andando avanti spero di trovare qualcosa di più approfondito sul loro background. Siamo solo al secondo capitolo, me ne rendo conto, ma sono curiosa di capire che persone siano, perché hanno la personalità che hanno.
Ma a parte questo, possiamo un attimo tornare a Lizzy e all’urlo di frustrazione che ho tirato quando le due compagne hanno lasciato a lei la scheda. Ci sono rimasta malissimo per il fatto che invece di tornare dritte-dritte dal loro datore di lavoro e chiudere effettivamente la missione, fossero rimaste tutte lì a spassarsela. Qualcosa mi dice che l’SD non rimarrà nelle loro mani ancora per molto… Così vicino eppure così lontano! XD

Anche questo capitolo comunque è andato giù che è stato un piacere, faccio ancora fatica a capire chi è chi e cosa sta facendo, perché sono davvero tanti i personaggi, ma conto di abituarmi prima o poi andando avanti coi capitoli e imparando a conoscerli meglio. E a proposito di questo, ma li hai disegnati tu quindi? Che carini, che brava che sei, complimenti!

02/11/20, ore 14:40

Carissima Misaki,
QUESTO CAPITOLO URLA! L'ho amato da impazzire, e ci sono tanti di quei motivi che non so se riesco ad elencarli tutti, ma ci proverò. Questa storia non è solo dannatamente scritta bene, ma ti prende per mano e ti accompagna alla scoperta di questi personaggi e io non posso non posso non urlare al mondo che shippo da morire Taeoh e Iris ç_ç sarà che anche all'asta non era andata proprio malissimo tra loro, anche se lui appunto le aveva rovinato il vestito ma si era fatto perdonare, decisamente. E sono quelli che, quando iniziano a parlare, si trovano immediatamente in sintonia.
Anche Dawon alla fine si sta comportando quasi "normalmente" con Wendy e posso sperare quasi che questi incontri non proprio casuali possano portare a qualcosa in futuro, se non fosse per quei due idioti di James e Buffy, che ti giuro se potessi entrerei nella storia e li picchierei a sangue. Non ho parole, ogni loro azione è dettata dall'inesperienza e dal tatto inesistente, oltre che un rispetto verso le donne praticamente nulla, infintamente, nullo.
Le povere ragazze hanno di certo reagito come avrebbero dovuto, ma è umiliante essere trattate così; qualcosa che ferisce nell'animo e la loro forza, come sempre, è "donna" ♥ Amo moltissimo la caratterizzazione delle nostre eroine, ma devo dire che questo capito ha messo in luce molti pregi anche di Dawon e Taeoh, che forse un cuore lo hanno davvero, in fondo a quel ripieno di vendetta e tornaconto personale.

Lizzy invece continua ad essere una continua sorpresa XD non so che pensare di lei. Non so se ci è, se ci fa... se alla fine ci fregherà a tutti e in verità è la più intelligente, non so se sta facendo il doppiogioco. Non lo so, so solo che tra tutte è quella che non dà troppa importanza alle conseguenze. IO LA ADORO SEMPLICEMENTE XD È l'unica che non è scappata ma ha fatto scappare a gambe levate il povero Daeju XDDDD
A questa storia non manca veramente niente e io ti faccio i miei complimenti per come la stai strutturando **
Miry

02/11/20, ore 00:23

Ciao, eccomi tornata a Cancun con le mie agenti speciali preferite.
Per una volta che le ragazze decidono di divertirsi un po' durante una missione ecco che la serata è rovinata dai due novellini. Certo che a meno lo scopo di Ray non fosse quello di mandare a rotoli la missione di Taeoh e compagni, la scelta di affiancargli due idioti come Buffy e James è stata davvero la peggiore possibile! 😂
Quei due hanno il potere di rovinare qualsiasi situazione in cui si trovino, per non parlare della loro totale mancanza di fascino e di stile nel cercare di conquistare le ragazze! Alla fine uno si becca un meritato pugno in faccia da Taeoh ( che ho amato in quel momento, lo ammetto) e l'altro una pedata alle parti basse.
E chissà che finalmente non c'è lì siamo tolti di torno! Ne dubito fortemente però, temo che i nostri poveri Taeoh, Dawon e Daeju dovranno sopportarli fino al termine della missione!
Missione che, a onor del vero si rivela sempre più complicata, visto che tra i comportamenti da idioti dei novellini e una certa imbranataggine condita da un po' troppo buon cuore, i nostri mafiosi non ne azzeccano una! Taeoh secondo me si è già innamorato di Iris anche se ancora non lo sa!
A proposito complimenti a Daeju! Un vero latin lover! 😂😂 Mamma mia che imbranato terribile! Era a un passo dal concludere la sua missione e invece ha fatto proprio una indecorosa figura da pirla! Ma come si fa a scappare via in quel modo di fronte ad una ragazza bellissima che vuole fare sesso con te! 😂🙄
Povera Lizzy, lei non lo sa ma per una volta il suo comportamento da svampita le ha salvato la vita!
E adesso che succederà? Chi la spunterà?
Mi diverte troppo seguire le avventure di questa allegra banda di matti!
AlbAM

01/11/20, ore 18:28

In questo capitolo si sono scoperte tante cose!
Sono stati davvero Buffy e James a sostituire il veleno con un sonnifero. Hanno fatto saltare la missione dei loro superiori ma per fortuna si sono intromessi, altrimenti Taeoh e Wendy non si sarebbero salvati! E poi diciamo che sono serviti anche per far avvicinare Iris e Taeoh e Wendy e Dawon! In questo capitolo Dawon sembra un po' un pervertito XD vediamo nei prossimi come si comporterà!
Invece Iris e Taeoh sono carinissimi insieme! Spero che riusciranno a trovare un modo per far saltare la missione dei ragazzi senza troppe conseguenze negative.
Lizzy non è affatto stupida... ha avuto quello che voleva senza spendere un solo centesimo XD è quasi da ammirare XD
May e Shion invece sono tenerissimi, peccato sia saltata la dichiarazione di Shion! Spero che riprenderanno presto l'argomento~ mi incuriosisce anche Minho, zitto zitto sta dando un grande aiuto alla missione delle ragazze!
Bellissima idea quella di mettere sotto ad ogni capitolo i disegni dei personaggi! Bellissimi *^*
Bel lavoro~
Alla prossima! ♡

01/11/20, ore 12:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Doppia missione e divisione.
Prevedo che in Giappone scoppia qualcosa fra i finti marito e moglie ho questa sensazione.
A cancun va be prevedo già certi risvolti che vedrò più avanti che Lizzy poi è una divoratrice di uomini qualcuno salvi il novellino vi supplico XD.
Le altre sicuramente non sospettano chi fossero i membri dell'organizazzione eccerto l uomo andato cion Lizzuy perciò ci sarà da divertirsi :D
Ciaoo e alla prossima.

01/11/20, ore 10:13

Ciao eccomi subito da te ^^
Beh, buongiorno Iris, devo dire che ha avuto uno splendido risveglio con Taeoh appena uscito di doccia. E ovviamente che viene a beccarli se non proprio Dawon? Diciamo che tra lui e Wendy che lanciano frecciatine maliziose siamo al completo, ma torto non ne hanno, perché i due si piacciono: basti pensare a come Taeoh si sia lasciato andare all'idea "eh, magari se fossimo stati un universo alternativo, chissà..."
Mi fa piacere vedere che i rapporti tra le varie "coppie" siano sempre più delineati. Anche con Shion e May ci eravamo quasi, solo che MANNAGGIA quell'esplosione ha avuto un tempismo terribile, e visto che il lavoro ha la precedenza beh, direi che per ora l'argomento è messo da parte. Sono fiera, troppo fiera della mia Lizzy. Lo sapevo che se la sarebbe cavata egregiamente, ora beccati questi Buffy (e James pure tutto malmenato, adoro). Mi è piaciuto tantissimo, il romanticismo è mischiato perfettamente all'azione, ciò la rende a me una storia molto piacevole (e sappi che io di solito non sopporto il genere "azione o simili" quindi per farti capire quanto davvero mi piaccia).
Complimenti, al prossimo aggiornamento :*

Nao

28/10/20, ore 08:25

Eccoci! Mi sa che i ragazxi hanno fatto male i propri conti, più tempo passano con le ragazze e meno voglia hanno di compiete l'omicidio. Certo il puano sarebbe anche potuto funzionare ma accidenti, il fato ci ha messo lo zampino! Chissà come faranno ad uscire indenni tutti quanti!

27/10/20, ore 23:12

Carissima Misaki **
Decisamente le cose si stanno facendo calde, in tutti i senti, con questo capitolo! La vera missione è iniziata e sia i ragazzi che le nostre sono in una fase di ricerca che mi sta molto entusiasmando. In primis ho trovato tutto perfettamente descritto. Come sempre hai questa capacità di descrivere luoghi e emozioni dei personaggi, riesci a coinvolgere tantissimo il lettore. Persino il viaggio in aereo l'ho trovato realistico. Ho avuto modo di viaggiare per più di 20 ore qualche anno fa e la sensazione di noia e tortura è la stessa che provano Lizzy, Wendy e Iris. Oltretutto anche l'ipotesi del Jet Lag è sempre dietro l'angolo, e chi ne ha sofferto sa cosa vuol dire... tipo addormentarsi a tavola senza accorgersene, ma queste sono mie brutte figure che non voglio approfondire XD
Le dinamiche sono sempre più profonde, e i novellini James e Buffy sono divertentissimi oltre che esasperanti. Come sempre Lizzy è la leader ufficiale del flirt immediato, e sono certa che combinerà un danno dei suoi o, chissà, sarà lei a salvare la situazione? Dopotutto Taeoh ha già trovato le stanze dove alloggiano e sono sempre più vicini... davvero puntare alla coincidenza non farà insospettire Wendy e iris? Vedremo è_é Sono curiosa di capire qui chi la spunterà, perché i ragazzi sono davvero determinati a smuovere immediatamente le acque e risolvere la missione il prima possibile.

Invece per quanto riguarda May e Shion... devo ammettere di averli shippati moltissimo, eh XD la tipica situazione di "fidanzamento finto" che magari porterà a un fidanzamento vero? In più, incuriosita dalle dinamiche che hai descritto in Giappone, sono andata a cercare il signor Iwata e ho trovato che è davvero un business man! Cioè, tu non lasci proprio niente al caso **
Le lettere minatorie sono un vero e proprio limite, specie per le minacce che hanno lanciato alla moglie dell'uomo, e dunque se per ora è andato tutto bene, so per certo che presto invece May e Shion dovranno affrontare qualcosa di grosso... è il loro lavoro, ma il rischio quanto è alto?
Un bellissimo e intensissimo capitolo, questa storia prende pieghe sempre più interessanti **
Dunque a presto, mia cara Misaki e complimenti come sempre **
Miry

26/10/20, ore 21:59

Ciao, è così le nostre ragazze partono per nuove missioni. Questa volta divise in due squadre. Oh, oh... May e Shion si ritrovano insieme e devono pure fingere di essere fidanzati! Mi sa che il sogno di Shion di mettersi insieme a May rischia di diventare realtà!. Sono proprio carini insieme! E poi mi sembrano due tipi svegli, penso proprio che la loro missione avrà successo... Da tutti i punti di vista 😏
Le altre ragazze vengono spedite a Cancun e tanto per cambiare la preoccupazione di Lizzy é sopratutto rivolta a come fare nuove conquiste, a volte mi pare che non abbia capito di essere un agente segreto e che pensi di lavorare per un'agenzia di viaggi! 😂
Intanto a Cancun sono arrivati i nostri imbranati mafiosi, questa volta accompagnati da due complici inesperti e decisamente idioti! Ma siamo sicuri che L non abbia buttato fuori Ray perché era un incapace? Siamo onesti ma come si fa a fidarsi di uno che si dà come nome in codice Buffy? Cioè la cacciatrice di vampiri? Poveri Taeoh, Daewon e Daejou, ma che complici gli ha affibbiato Ray?
Taeoh intanto si innervosisce se qualcuno vuole occuparsi di Iris al suo posto... Secondo me il suo non è solo un interesse "professionale". Tra l'altro si scopre che inizialmente Ray aveva promesso di fondare un'agenzia in concorrenza di quella di L ma che poi ha cambiato idea e ha creato un'organizzazione criminale.
Mmh... Secondo me Taeoh non è per nulla contento di lavorare per un'organizzazione criminale, per me prima o poi tradisce Ray.
Complimenti, un altro capitolo veramente divertente!
AlbAM
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 06:37 am)

26/10/20, ore 21:54

Ciao Misaki.
Eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Devo ammettere che sono proprio grato allo scambio per avermi permesso di conoscere questa storia interessantissima.
Capitolo molto interessante ed estremamente godibile sotto il profilo della lettura, come i precedenti d’altronde.
La serata e la missione sembrano volgere alla fine. Se per la prima si ha la certezza assoluta, per la seconda direi proprio di no. Iris e Wendy nonostante la stanchezza accumulata, portano avanti la missione abbastanza egregiamente, infatti, nonostante qualche piccolo cedimento, specialmente da parte di Iris, portano a casa il risultato. Devo ammettere che il sesto senso della ragazza, unito alla sua preparazione ed espresse Sto arrivando!, è qualcosa di straordinario, peccato che in questo caso non abbia voluto dare ascolto. Nonostante la missione, Taeoh mi è sembrato molto preso dal suo “obiettivo”, ma forse è solo una mia impressione. Per quanto riguarda Wendy, la serata le è andata veramente male. XD
Beh su Lizzy non ho molto da dire, oltre al fatto che il suo comportamento da spia è a dir poco inqualificabile. Sono curioso di capire come gestirai questa situazione e questo personaggio a dir poco sopra le righe.
La parte con May l’ho apprezzata molto. Sempre pronta a dare una mano, nonostante la stanchezza. Anche nel suo caso sono curioso di vedere come gestirai l’interesse che un certo uomo sembra nutrire nei suoi confronti.
Ci vediamo presto con un nuovo capitolo.
A presto.
Mask.

26/10/20, ore 21:20

Ciao! Questo capitolo mi ha fatto ridere un sacco XD Tra Dawon che è stato scambiato per un maniaco e Lizzy che si approccia a Buffy in quel modo XD non gli ha lasciato nemmeno il tempo di rispondere che già ha organizzato la serata XD scommetto che non sarà così sprovveduta comunque, dopotutto è un'agente anche lei.
Minki invece mi ha fatto morire dal ridere! Il suo modo di approcciarsi è davvero buffo, e quando non sapeva più cosa inventarsi e ha urlato "sono un buffone" mi ha fatto piegare in due dalle risate XD
Invece ho fangirlato per Shion e May *^* sono troppo carini! E la scena del bacio mi ha fstto venire il batticuore!
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima~♡

25/10/20, ore 12:05

Ciao, eccomi qui **
Ma davvero, Wendy e Taeoh si sono salvati per un colpo di fortuna, pensa cosa poteva succedere altrimenti?
Meno male che c'erano Iris e Daewon a prendersi cura di loro tra l'altro, povero Daewon che passa per pervertito, quando voleva solo rendersi utile. Iris inizia a farsi due domande su chi possa essere stato, tuttavia qualcosa non le torna. E poi arriva al punto focale che secondo me unisce un po' tutti in questa storia: non vuole innamorarsi perché sa che il suo lavoro mal si presta ad una relazione. Ma questo non impedirà all'amore di sbocciare.
Oh, la mia povera Lizzy. Non mi fido mai di Buffy, ma secondo me Lizzy non è una stupida, e sono sicura che se Buffy le creerà problemi, saprà come difendersi. Passando ad un altro duo... Minki e Jiho mi fanno morire. Più Minki in realtà che ci prova con May senza successo, è così imbranato che alla fine mi ha fatto tenerezza. E Jiho che gli dice pure "così impari". MA NO POVERO.
E per quanto riguarda Shion... mi piace, mi piace veramente tanto come si è finto il suo fidanzato, e secondo me piace pure a May.
Al prossimo capitolo :*

Nao

25/10/20, ore 11:53

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Io lo dicoe qui lo continuo a dire ma, Ray e L stavano come minimo insieme XD e, il fatto delle due societa una contro l'altra e anche i loro atteggiamenti sono così simili che mi fannoi venire in mente solo sta possibilita ahahaha.
La missione si è conclusa bene per le nostro ragazze ma male per i ragazzi che, a sto giro, dovranno andare da loro per ammazzarle XD mi pare una cosa alquanto interessante starenmoa vedere se le ammazzano o succedera altro cosa che io mi auguro ahaha.
Ciaoo e alla prossima.