Dangerous
di _Misaki_

18/07/20, ore 23:18

Piacere di conoscerti. I troppi dialoghi per quanto mi riguarda sono apprezzati quando sono fatti bene, spaziati nei paragrafi, e generalmente che debbano catturare il lettore. Troppi appesantiscono, e può essere opinabile, ma dipende da come vengono scritti.

Parto da questi infatti. I dialoghi della prima parte di tutte le ragazze mi son piaciuti abbastanza, non tantissimo, ma erano discreti. Ho trovato le descrizioni di tutte un po' pesanti e ridondanti, e questo aveva già appesantito di un po' la lettura, ma niente che mi abbia fatto storcere troppo il naso.

La caraterizzazione delle loro personalità invece era buona e lì non ho trovato problemi. Più o meno, me le sono riuscite a figurare tutte quante e questa è una buona cosa, perché la caratterizzazione dei personaggi è un altro punto fondamentale in narrativa.

Il finale con le loro, credo di aver inteso, controparti maschili (avversari? non mi è stato chiaro) è stato abbastanza leggero da leggere e decente per racchiudere questo primo capitolo.

La trama è interessante, più che altro per l'utilizzo di una scheda SD per nascondere dati importanti. Di solito è un device che non viene utilizzato per criptare dati sensibili, optando più chessò per un hard disk partizionato in un sistema con crittografia AES et similia, ma questa è la tua storia, e la scheda SD è unusuale ma interessante come ''motore'' che tesse la storia.

Un discreto lavoro che secondo me puoi migliorare, di gran lunga.

Un saluto, e un augurio che tu continui a scrivere.

AP.