La locanda dei desideri
di storiedellasera

02/03/21, ore 10:05

Ciao storiedellasera. Siamo arrivati alla fine di questa storia e sono stati belli questi scambi, capitoli dopo capitolo. Nonostante abbia affermato che questo scritto è un'esercitazione ho potuto notare il tuo impegno e sarò curiosa di leggere altri tuoi lavori. Mi è piaciuto questo capitolo finale e sono rimasta colpita da quanto stava per accadere a Flio. Hai descritto tutto molto bene, facendomi immaginare quanto stesse succedendo. Per fortuna Milla la salva e sono rimasta sorpresa nel vederla apparire. Bello il finale nelle terre incantate. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/03/2021 - 10:07 am)

27/02/21, ore 10:51

Ciao storiedellasera. In questo capitolo sono rimasta sorpresa per quanto accaduto a Kyleen. Hai ben descritto quanto di terribile sia successo e quel che prova Milla. Bella l'idea della collana dal nome "cuore del nord." Mi sono piaciute anche le descrizioni che mi hanno fatto ben immergere nell'atmosfera. Mi è dispiaciuto molto per Milla e il finale purtroppo non fa pensare a nulla di buono. Al prossimo capitolo. Un buon fine settimana.
(Recensione modificata il 27/02/2021 - 10:54 am)

05/02/21, ore 10:46

Ciao storiedellasera. Posso notare anche in questo capitolo il tuo impegno. Quello che mi ha colpita di più è il rapporto fra Milla e Kyleen nella sua caratterizzazione. Bisogna risolvere, come scritto, la questione del cuore di quest'ultima e vedremo cosa accadrà. Mi è piaciuto anche quel che hai scritto riguardo l'ombra. Le descrizioni fanno come sempre immergere nell'atmosfera. Sono curiosa di sapere quanti altri capitoli durerà questa tua storia e se è già tutto prestabilito o se a volte segui anche l'ispirazione del momento. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/02/2021 - 10:47 am)

18/01/21, ore 10:14

Ciao storiedellasera. In questo capitolo prevale l'azione e hai ben descritto i combattimenti, facendo immaginare al lettore cosa stesse accadendo. Ho notato il tuo impegno e mi è piaciuta la figura dell'"ombra", spaventosa e al tempo stesso non palpabile. Bello anche il personaggio dell'alfiere nella sua caratterizzazione. Un capitolo più dinamico nel suo svolgersi. Adesso cosa accadrà alla locanda dei desideri? Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/01/2021 - 10:15 am)

29/12/20, ore 11:45

Ciao. Eccomi tornata a recensire la tua storia. Sono lieta, nel finale, di ritrovare Anders e spero che presto possa ritornare al suo aspetto umano. Quello che più mi ha colpita in questo capitolo riguarda la posta in gioco, è davvero alta, la scelta per Milla è complessa e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Tutto questo dà nuovo dinamismo allo scritto. Mi è piaciuta molto la scena riguardante il Re e il suo dialogare con Milla. Tutto arricchito, come sempre, da descrizioni che fanno ben immergere nell'atmosfera. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 11:47 am)

29/11/20, ore 11:23

Ciao. Eccomi tornata a commentare questa tua storia, originale nella trama e soprattutto, come ho detto varie volte, ben descritta. Mi dispiace davvero molto per quanto successo a Kyleen e la morte di Zeela è un evento importante nella trama. Il rituale nei sotterranei della locanda è davvero ben narrato, ho immaginato quanto stesse accadendo immersa in quest'atmosfera ed è fondamentale scrivere bene riguardo i luoghi dove avvengono le scene, specialmente in contesti del genere. Bella anche l'idea dell'edera nel finale. Tutti elementi ben associati per questo tuo scritto dove c'è equilibrio fra le differenti parti. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 29/11/2020 - 11:24 am)

26/11/20, ore 15:44

Carissimo... Questa storia è fantastica, originalissima dal punto di vista della trama (i fantasy, qui su EFP, si assomigliano tutti) e come se non bastasse è (soprattutto ) scritta in maniera impeccabile. A ogni pagina di scoprono aspetti nuovi, emergono personaggi incredibili come quello di lady Flio (ma come ti è venuta questa idea?) e neppure mancano gli spunto di riflessione (l'umiltà per il nuovo uso della magia, il concetto di desiderio...). Insomma, una narrazione di spessore sotto tutti gli aspetti. Bravo!

15/11/20, ore 11:54

Ciao Storiedellasera! Sempre più felice di averti scoperto, perché le tue storie sono fenomenali, e l'inizio di questa promette più che bene: abbiamo un'ombra misteriosa e inseguitrice che non lascia scampo nel bosco, una locanda a dir poco inquietante e due locandiere ancor più perturbanti...
Molto azzeccata la parte iniziale con l'inseguimento dei cavalieri da parte di una misteriosa entità, troppo rapida e feroce per far parte di questo mondo. La storia continua con l'entrata in scena del personaggio di Milla, che incontriamo immersa in una pura comunione con il mondo naturale e selvatico che la circonda. Poi è la volta di Kyleen, e da qui in poi la scena si anima con l'arrivo del gruppo dei cinque cavalieri. Questo arrivo è preceduto da un momento di sospensione, quasi di stacco, durante il quale troviamo Milla e Kyleen sulla veranda rivolta verso occidente, intente a contemplare il tramonto. Già in queste prime inquadrature notiamo che c'è qualcosa di strano, che una particolare atmosfera di bizzarra inquietudine avvolge le ragazze, in grado di intuire il numero preciso di quanti si accingono a visitarle, nonché il particolare rapporto che le lega e che non intendono mostrare all'esterno (cosa siamo, stavolta? Cugine, sorelle?). Il senso di pericolo incombente è poi accentuato dalla descrizione della locanda, con le sue colonne fittamente decorate, dalla presenza di una misteriosa botola sul pavimento e dall'oscurità totale che regna all'esterno della locanda, avvolta e si direbbe celata dal bosco e dai suoi abitanti.
Alla fine del capitolo scopriremo perché la locanda è detta "dei desideri", e che quando si esprime un desiderio occorre fare molta attenzione a ciò che si chiede, perché il rischio che si può correre è di essere esauditi...
Un capitolo avvincente, che si divora d'un fiato e stimola a proseguire la lettura per saperne di più sulla locanda, sulle due ragazze, sulla misteriosa entità del bosco, su tutto.

15/11/20, ore 10:51

Ciao storiedellasera. Ecco un altro capitolo di questa tua storia nella sezione fantasy. Un genere che ho iniziato ad esplorare anch'io nello scrivere, che permette di volare con la fantasia. Quello che mi è piaciuto di più è lo scontro con il troll, ben descritto. Le atmosfere che crei sono suggestive, con attenzione sempre ai dettagli. Emblematica questa frase: "sarà Milla ad ereditare la locanda e ad amministrare la magia del posto." Sono curiosa di leggere il seguito, so quanto impegno sia necessario per scrivere ogni capitolo, potendo notare lo faccia con cura. A presto. Un saluto.
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 10:52 am)

29/10/20, ore 12:06

Ciao storiedellasera. Un capitolo anche questo molto ben descritto, dove si può notare la cura nelle parole scelte, nelle ambientazioni. Una bella prova di scrittura per te, che richiede impegno e dove credo che, alla fine della storia, avrai accresciuto ancora di più le tue abilità. Dialoghi che ben esprimono quel che vuoi comunicare e mi sono immersa nelle atmosfere fino ad arrivare al finale. Sono davvero curiosa di sapere di più del mostro e cosa farà. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 29/10/2020 - 12:07 pm)

12/10/20, ore 10:42

Ciao storiedellasera. Un capitolo dove si può notare il tuo impegno nello scrivere, con descrizioni sempre molto accurate che fanno calare nell'atmosfera. Mi piace molto respirare quest'aria del Nord, davvero affascinante. Dalla locanda siamo passati alla strega dei desideri, con atmosfere a volte inquietanti. Interessanti i dialoghi che rendono bene quel che vuoi comunicare. Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 12/10/2020 - 10:43 am)

24/09/20, ore 11:48

Ciao storiedellasera. Abbiamo un cambio di scenario, dove una fanciulla e una bambina vagano stremate dalla fame. Mi sono immersa anche questa volta nel capitolo, rimanendo sorpresa dal finale e sono curiosa di sapere cosa accadrà. Le atmosfere sono caratterizzate da una dolce malinconia, con l'aggiunta di altri personaggi. La storia si sta arricchendo, amo questo mondo di fantasia e chissà se il giovane trasformato in uccello tornerà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/09/2020 - 11:49 am)

14/09/20, ore 14:38

Ciao. Come ti avevo già detto il personaggio di lady Flio è affascinante ma soprattutto, in questo capitolo,abbiamo anche una commistione con la mitologia del nord. Questo rende la tua storia ancora più interessante, donando un quadro di malinconia e di mistero. Si può notare come lavori sulle descrizioni e la storia sta prendendo un andamento inaspettato. Leggendo mi sono immersa con la mente in posti magici, lontani dal nostro vissuto. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 14/09/2020 - 02:39 pm)

31/08/20, ore 15:39

Ciao. :) Sono rimasta molto sorpresa da questo capitolo. Suggestivo quanto descritto oltrepassando quella botola, in un'unione fra umano e vegetale. Un'idea che mi è piaciuta molto, dove viene spiegata la funzione nell'esprimere quei desideri. In tutto questo povero Anders. Un capitolo più introspettivo rispetto a quelli precedenti più d'azione. Sai dosare le varie scene creando equilibrio scegliendo bene le parole. Come al solito descrizioni ben fatte, per far immergere nell'atmosfera. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 31/08/2020 - 03:40 pm)

23/08/20, ore 18:12

Ciao. Un capitolo pieno d'azione con anche alcune scene cruente e realistiche e la storia sta man mano prendendo forma. Sono molto belle le descrizioni che fai, immaginando i posti raccontati. Scopriamo che Anders è molto più di quanto rappresentato all'inizio e mi ha sorpresa la sua trasformazione. Il ragazzo ha dei poteri e forse dovremo scoprire ancora molto riguardo il suo personaggio. Mi ha affascinata la figura di Lady Flio oltre a tutto il contesto che fa immergere nel genere fantasy. Pensavo che si rimanesse di più nella locanda invece sono iniziate nuove avventure. Magari poi ritorneranno tutti in quel posto magico. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 23/08/2020 - 06:15 pm)