That hour of the night
di sky_full_of_stars

25/07/20, ore 22:58

Ho iniziato a leggere e ho subito pensato che questo incipit fosse bellissimo... E poi che anche le frasi dopo erano bellissime e per farla breve ho trovato bellissima tutta la fanfic. Il tuo stile scorre, ogni frase sembra accordarsi alla precedente in modo fluido e armonioso e ho adorato le descrizioni che hai fatto e come hai reso bene l'atmosfera con l'immagine dell'acquario. In generale tutta l'atmosfera è bellissima e la cura con cui hai costruito le immagini e le frasi: complimenti! Stile meraviglioso!

21/07/20, ore 13:16

Ciao :)
Mi è molto piaciuto questo scorcio sui pensieri del nostro adorabile Spider-Man di quartiere, sia per l'atmosfera quieta e sospesa che hai saputo evocare, sia per aver reso molto bene e in modo verosimili quelli che potrebbero benissimo essere i pensieri di Peter Parker. Ho avuto un'immagine molto "fumettistica" del brano: una di quelle tavole a piena pagina con la silhouette di Spider-Man stagliata contro New York e le sue riflessioni a far da cornice... molto, molto bella.
Hai un'ottima abilità descrittiva e si vede che hai colto l'anima del personaggio, che oscilla tra senso di giustizia superomistico e banali problemi di un adolescente qualunque; e infatti ho particolarmente apprezzato i riferimenti al coprifuoco di May e alla scuola.
Complimenti, è stata davvero una lettura piacevole, e spero ti cimenterai di nuovo col personaggio!

-Light-

P.S. Se posso permettermi, presterei solo più attenzione al layout/impaginazione: da PC il testo risulta molto "appiccicato" e di primo acchito non invoglia la lettura. Ed è un peccato, perché il contenuto è invece ottimo. Magari potresti spaziare di più i singoli paragrafi per arieggiare il testo, ma queste sono semplici minuzie estetiche che non intaccano la sostanza :)