Una storia lunga un anno
di lagertha95

08/11/20, ore 17:35

Ciao cara *
Intanto disonore su di me, perché mi mancava l'ultimo capitolo e non l'ho più continuata, bravissima Nao. Quindi eccomi qui. Ma ci credi che quest'ultimo capitolo mi ha trasmesso un sacco di malinconia? Non lo so, credo che sia perché in fondo mi sono affezionata a Fenrir e Narcissa insieme, nonostante non fossero legati da un sentimento d'amore. Però Fenrir ha indubbiamente fatto bene a Narcissa e viceversa. Mi è molto piaciuto vedere lei prendere una posizione contro Lucius e Bella. Perché okay, può passare sopra il tradimento, ma che questo avvenga nella sua stessa casa anche no.
E mi è piaciuto tantissimo la questione del Voto Infrangibile, certo Lucius un bell'Imperio se lo sarebbe meritato tutto, ma alla fine, credo, non è stato necessario. Mi ha stretto il cuore vedere Narcissa e Fenrir darsi l'ultimo addio e, come se non bastasse, poi inizia a nevicare. L'autunno è quella stagione dove di solito tutto muore, e direi che hai fatto benissimo a concludere così. Una storia dolce-amara che mi ha colpito fin dal primo capitolo per la sua originalità. Ora posso dire di averla finalmente letta tutta. Ci risentiamo presto :*

12/10/20, ore 21:23

RECENSIONE PREMIO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST "COSì FAN TUTTI 3"

- Titolo: L'idea di dividere la storia in capitoli corrispondenti a stagioni, che poi sono le stagioni che vive il rapporto tra Narcissa e Fenrir mi è piaciuta molto e il titolo che hai scelto, che sulle prime mi aveva lasciata spiazzata, mi è piaciuto!
- Stile, grammatica e scelte lessicali: Lo stile mi è parso buono ed adeguato al tono che hai voluto dare alla storia. Qualche scelta lessicale discutibile, però, abbassa il tono scelto mi è parsa fuori luogo. Ad esempio “aveva fatto scivolare i pantaloni e le mutande lungo le gambe muscolose”. Lo so che le mutande sono le mutande, ma sostituendo il termine con “intimo” o “biancheria” l'effetto sarebbe stato del tutto diverso.
Caratterizzazione dei personaggi: Mi è piaciuta moltissimo Narcissa, che, restando fedele al suo personaggio, punisce il marito con stile. Lei è l'assoluto fulcro della storia. Lucius e Bellatrix sono funzionali, mentre mi è dispiaciuto che Fenrir sia stato caratterizzato in maniera un po' superficiale. Capisco che il suo personaggio è uno strumento nella mani di Narcissa, ma è comunque una persona, e anche se agisce senza emozioni, ma per dovere o timore, mi sarebbe piaciuto vederlo sottolineato meglio.
- Utilizzo degli elementi del pacchetto e rispetto della tematica del contest: Utilizzi molto bene il pacchetto. Il tradimento incrociato è ormai un classico, ma farlo in casa Malfoy non lo è poi così tanto, soprattutto quando di mezzo c'è la perfettissima Narcissa. Certo, era il pacchetto stesso ad importelo, ma il come l'hai realizzato è un valore aggiunto.
- Originalità, struttura e svolgimento della trama: la storia è coerente e ben costruita. Un grosso aiuto, a livello di idea iniziale, è venuto dal pacchetto, ma tu ci metti anche del tuo. Lo svolgimento è lineare e curato.
- Gradimento personale: La storia è molto piacevole, la tematica è di mio gusto (adoro Narcissa) e si legge senza sforzi. Quello che per il mio gusto è veramente mancato è una forte controparte maschile messa di fronte a Narcissa. Sia Fenrir che Lucius non sono abbastanza “importanti” per me e, con questo tipo di trama, per me la storia finisce per essere sbilanciata.

23/09/20, ore 09:28

Buonasera cara, eccomi qui per cominciare questo progetto che aveva già attirato la mia attenzione. I pairing mi intrigano ed incuriosiscono, così come – e ben sai – il rating rosso e le lemon. Mai ho visto queste persone accostate prima, dunque eccomi qui con qualcosa di inedito per me. L’inizio è tristissimo e doloroso, un presente che riporta i ricordi a galla a fare male e battere prepotentemente alle porte della mente.
Ho a che fare con una giovane coppia fresca fresca di matrimonio, ma sembra la cognata continui a portare avanti quello che faceva col marito della sorella già ai tempi del fidanzamento. Bella qui mostra il suo carattere audace e subdolo, autoritario dove serve, succube solo a letto e non sempre. Una donna forte che è in grado di ottenere ciò che vuole, primeggiando come presenza nella testa di Lucius a discapito della moglie. Lo dimostra il fatto che lui cerca di resisterle ma il risultato lo conosciamo; qui hai sviluppato la scena erotica fisica, quella di desiderio e dedizione, quella di orgasmi e soddisfazione non in segreto, visto che un marito idiota tradisce la moglie sotto il tetto coniugale e con lei presente.
Stupido, tremendamente stupido, e sarò cattiva ma la vendetta se la merita eccome in questo caso.
Ho trovato molto intrigante il gioco di seduzione della ragazza – perché di questo si tratta, ha solo 20 anni praticamente – in cui ha coinvolto la guardia personale: il tutto esattamente con l’atteggiamento opposto alla sorella, e con un essere che Malfoy considera un niente.
Perfetto.
Subdolo.
Crudele.
E credo proprio efficacissimo al momento della scoperta.
Narcissa è delicata, servizievole, empatica… mostra la sua emotività (costruita abilmente per irretire la mente del lupo mannaro), la sua debolezza, il suo essergli grato: riesce ad ammansirlo e fargli letteralmente perdere la testa poco prima del suo congedo. Geniale, cosicché lui continui a pensare a lei anche in sua assenza.
Amo come tu abbia gestito le due figure femminili in maniera netta e contrastante, e sembra che Lucius preferisca Bellatrix alla moglie. Non vedo l’ora di scoprire come si protrarrà il piano di Narcissa invece, e se il marito ne sarà a conoscenza: certo, se lei non si facesse scoprire, non sarebbe la stessa cosa, l’umiliazione non sarebbe uguale. Patteggio per il tradimento della moglie, lo so, brutta persona, ma il tutto si sposa perfettamente con la soddisfazione di vedere lui stare male. Devo sapere, devo leggere, perché sì! E spero di farlo il prima possibile.
Hai gestito la vicenda in maniera diretta, senza filtri, mostrando due lati tanto contrastanti da essere praticamente opposti. Due situazioni limite che mostrano l’infelicità di un matrimonio di lignaggio e purezza, non di sentimento a quanto pare; il tutto condito da manipolazione, bugie, sensazioni negative molto forti e abilità nel soggiogare l’altro sesso. Fine nell’intento, efficace nelle scene, intrigante il complesso. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/09/20, ore 21:09

Speravo Narcissa spiattellasse in faccia il suo di tradimento, ma alla fine effettivamente é stata più saggia ed accorta del marito nel mantenere il segreto (fargli più fare un voto infrangibile... che genio! Davvero non ci avrei mai pensato! Grande Cissy!)
Fenrir è troppo tenero Comunque, leale e gentile (come potrebbe esserlo un mannaro), ed esternamente comprensivo nel comprendere che quella appagante parentesi tra loro doveva finire. Però ha lasciato la porta aperta, le ha dato la possibilità di cambiare idea se mai avesse voluto.
Ho adorato questa storia, e questa coppia è davvero inusuale ma molto bella. Si parla sempre troppo poco di Narcissa Malfoy, la donna ombra dietro Lucius che alla fine (se non fosse stato per lei) ha salvato il mondo magico.
Grazie infinite per questa fanfic.

21/09/20, ore 21:01

Immagino che Fenrir sia più che felice di immolarsi per la vendetta di Narcissa.
Io non riesco a darle torto (nel cercare appagamento altrove, perché oltre alla vendetta per il tradimento, questa povera donna deve anche vivere una vita di attese, sola ed abbandonata).
Certo che, oltre ad essere un gran bastardo, Lucius è anche così altezzoso è sicuro di se che crede ancora che la moglie sia tranquilla ad aspettarlo e a farsi andare giù che si sbatta quella baldracca di sua sorella?
Quanto spero che la becchi col mannaro!!! XD

21/09/20, ore 20:32

Ahaha,... povero mannaro! XD
“Costretto” a prendere la crudele Narcissa che l’ha obbligato con il ricatto a fare qualcosa che non... a no, lo voleva! XD
Per lui sarà stato un sogno (forse anche per lei visto poi che è praticamente una “casalinga annoiata”).
Vorrei proprio vedere cosa farebbe Lucius se davvero lo venisse a sapere.
Quasi quasi ci spero! XD

21/09/20, ore 20:13

Povera Cissy.
Sua sorella Bella è proprio una stronza (e Lucius insieme a lei). Oltretutto anche questa idea che l’uomo possa tradire senza farsi tanti problemi e la donna invece viene additata come una sgualdrina se sceglie di dovere un amante (perché noi adiamo al massimo ad un +1; gli uomini ad una certa smettono di contare... uno come Lucius poi...)
Comunque sono d’accordo con Narcissa che il caro Lucius deve capire che si paga per le promesse disattese (e scegliere Fenhir credo sia una ottima scelta anche perché Credo che proprio la sua essenza metà umana è metà animale possa avere risvolti positivi... xD)

13/09/20, ore 12:20

Ciao cara *-*
Niente, amo troppo. Sto adorando il personaggio di Narcissa molto più del solito e il merito è di come la rendi. Per quanto il tradimento sia sbagliato, io non posso non fare il tifo per lei. Mi sembra il minimo, è stata la prima ad essere cornificata, Lucius si merita che sua moglie sia di un altro. Tra l'altro, e questo mi pare di avertelo già scritto, amo come Narcissa rimanga calma e apparentemente impassibile quando vede e sente sua sorella e suo marito fare sesso. Ci vuole un autocontrollo ammirevole, non tutti ce l'hanno (io no di certo).
Però sì, è ancora molto triste. Narcissa è intrappolata in un matrimonio infelice, anche dal punto di vista sessuale Lucius non è che le lasci molto campo libero (e questo lo trovo molto IC). Con Fenrir invece è diverso: c' molta passione e con lui può dare il meglio di sé. Loro insieme mi piacciono, non da un punto di vista romantico, ma come una coppia che sta insieme per lenire i propri dolori. Esattamente come succede alla fine: Lucius fa sua Narcissa, con un amplesso senza il minimo sentimento e ciò ferisce palesemente Narcissa, che corre da Fenrir per tentare di dimenticare. Mi chiedo come finirà visto che manca un solo capitolo, se Lucius verrà a sapere di questo tradimento e se smetterà di fare il bastardo con la sorella di sua moglie.
Complimenti, amo sempre il modo appassionato in cui scrivi <3

09/09/20, ore 21:26

ciaao cara, eccomi per lo scambio a catena.
No ricordo se ho già letto qualcos'altro di tuo, so solo che questo è il mio scambio preferito, perché mi permette di leggere cose di mio interesse senza vincolare gli autori a leggere qualcosa di mio e sono felicissima di aver scelto queta storia.
Per me è fantascienza che Bella tradisca Voldy, ma è anche vero che ui è solo sesso, un affronto alla sorella, un capriccio ormonale.. il cuore non ha nulla a che fare, anzi, non mi stupirebbe se fosse un ordine impartito da Voldy stesso... magari per punire in ualche modo Narcissa.
Lucius è viscido come il suo solito... sembra un po' i Ridge di Hogwarts LOL
la scena di sesso orale è scritta molto cida, perchè è così che immagino tu volessi farla apparire.
Mi complimento anche per il linguaggio ricercato che hai in certi passaggi *O*
Fenrir confuso dagli atteggiamenti di Narcissa mi fa morire.. e comunque tiferò per loro.
alla prossima :)

06/09/20, ore 10:31

Ciao cara e buongiorno ^^
Ho deciso di proseguire su questa storia, visto che il precedente capitolo l’ho adorato e che questa storia di tradimento è parecchio intrigante. La primavera teoricamente è simbolo di rinascita, qui invece abbiamo una situazione tesa in cui Narcissa oramai è totalmente presa da questo suo tradimento. Oramai si limita a guardare Lucius, piena di una rabbia cocente che però esprime nel modo migliore, con la vendetta e la voglia di fare al marito quello che lui sta facendo a lei… e il fortunato è proprio Fenrir, che segue la sua signora ovunque e che è pronto a seguire i suoi ordini. Mi è molto piaciuto vederli passeggiare tra i fiori, sarebbe una cosa molto romantica, se non fosse per questa costante aria “sporca”, nel senso che la passione che li unisce è qualcosa di forte, quasi animalesco. Mi piace il fatto che Narcissa non sia una che si fa sottomettere. Io non so perché me la sono sempre immaginata piuttosto remissiva da questo punto di vista, e invece questa sua versione mi piace, la trovo molto interessante. Non solo, sa anche essere un’abile seduttrice, pur mantenendo contegno e orgoglio, caratteristiche fondamentali per una lady come lei. Ma devo spendere anche qualche parola per Fenrir, perché mi piace un sacco. Di solito in realtà non lo apprezzo particolarmente, ma qui lo sto davvero trovando intrigante, questo personaggio per metà umano e per metà lupo, che ha degli istinti appunto animaleschi ma che pensa, ho addirittura trovato tenero in alcuni punti (quando Narcicssa sta quasi per cadere). Sì, non sarà gentile di natura, ma ammettiamo che lì è stato tenero. Un’altra cosa che ho apprezzato vedere è stata la risolutezza di Narcissa, la quale arriva addirittura a ricattare Fenrir. Ecco, questo effettivamente la trovo molto IC, penso che Narcissa per ottenere quello che vuole non si sarebbe problemi a far passare qualcuno per il suo violentatore. Ma non questo il caso, perché Fenrir prova una grandissima attrazione, basta vedere come guarda Narcissa, il modo in cui si lascia ammaliare e provocare. Aaaah, la scena erotica mi è piaciuta tantissimo, quelle oramai sono una garanzia con te, perché sono molto eccitanti senza mai scadere nel volgare e io adoro tantissimo. Fenrir l’ha preso, l’ha fatta sua veramente, è fatta. A questo punto sono curiosa di capire se Lucius lo verrà mai a sapere e nel caso come reagirebbe, visto che di solito in questi casi, quando a tradire è la donna viene vista cosa come una cosa “più grave”, quindi non so, staremo a vedere.
Complimenti davvero, a presto :*

24/08/20, ore 20:01

Mia cara Lagherta, parliamone. Amo narcissa, odio Lucius e amo i crack pairing: secondo te qual è la mia reaction a questa lettura? Ovviamente, sono intrigata al massimo.
Hai dato una visione del matrimonio dei Malfoy che trovo interessante e che è in parte concorde con quella che ho io: Lucius che sceglie Narcissa perchè la più remissiva tra le sorelle, perché è una bambola di facciata, ma che non prova nulla di fatto per lei e che non le è fedele. L'inserimento del tradimento di Lucius proprio con Bellatrix - la sorella ribelle, quella che gli piaceva di più in effetti ma che non era adatta - è un'aggiunta che mi è piaciuta molto! Per Narcissa si tratta di un doppio tradimento dunque, la motivazione giusta da cui far scaturire un proposito di vendetta, unico motivo per cui di fatto la vedrei bene tradire nelle prime fasi di matrimonio.
La scelta ricade su Greyback e questo mi ha spiazzato: mai avevo considerato Greyback in senso romantico in una storia (certo, se me lo fai immaginare come Geralt la prospettiva cambia leggermente, eh) e nemmeno, in fondo, come giovane possibilmente piacente - anche se sì, come dici tu, è stato giovane anche lui quindi perchè no? Il modo in cui Narcissa gli si avvicina casualmente di volta in volta è la mossa perfetta per una donna come lei e le reazioni del mannaro fanno intendere che quelle attenzioni non sono affatto sgradite. La coppia non l'avevo mai considerata appunto, ma ora sono - lo ripeto, se non fosse chiaro - intrigata.
Questo inizio mi è piaciuto tantissimo, sono davvero curiosa di proseguire. Complimenti mia cara, bravissima!
Un bacione!

23/08/20, ore 15:07

Ciao cara *-*
Ho deciso di passare di qui visto che abbiamo partecipato allo stesso contest. E niente, io ho amato questo primo capitolo. Narcissa mi piace molto, sembrerebbe la classica sposa remissiva (e quindi perfetta per uno come Lucius), ma quando capisce di essere stata tradita, non ci pensa due volte prima di mettere in atto una vendetta. Ti dirò poi che sei stata brava a farmi detestare Bellatrix, perché insomma, fare certe cose con l'uomo della propria sorella (e pure Lucius, odioso e delle corna se le marita tutte), però il flashback del loro momento di passione mi è piaciuto da matti, anche se mi dispiace per la povera Narcissa.
E pensare che Narcissa ci provi proprio con Fenrir è una scelta interessante. Quest'ultimo ci prova a resistere, ma ahimé l'attrazione è tale ed è difficile resistere.Io onestamente faccio il tifo per Narcissa, mi piace che stia affrontando tutto con calma ed eleganza tipiche di una signora del suo calibro. E insomma, SARA' molto interessante.
A presto :*

29/07/20, ore 14:30

Ciao carissima, sono stata parecchio assente e trovare una tua storia al rientro è un vero piacere. Ovviamente la coppia è davvero assurda, ma sei riuscita a darle un senso. Mi piace molto questa giovane Narcissa, soprattutto il fatto che trova una grande forza nella sua fragilità di moglie e sorella doppiamente tradita.
L'uso del fascino e del sesso per ottenere i propri vantaggi (in questo caso una meritata vendetta e parecchie "appaganti convulsioni vaginali") mi riporta ad alcuni aspetti che amo in Draco. Trovo il tutto anche piuttosto romantico. Brava ragazza! Un abbraccio. Daniela

27/07/20, ore 09:48

Buongiorno cara <3
Ed eccoci arrivate alla fine, alla conclusione di questo anno scandito dalle stagioni. devo dire che, tra le molte volte che questo espediente è stato utilizzato, qui si coglie la netta separazione tra i diversi momenti dell'anno. Il che, non sempre è facile. Ma a fare da filo conduttore, c'è sempre questo sottofondo di rabbia e vendetta, che Narcissa non abbandona mai definitivamente, nemmeno quando convoca il mannaro per troncare in modo risoluto la loro specie di "relazione".
Che, devo dire, mi ha lasciata a bocca aperta. Cioè... ha avuto un sangue freddo e un'impassibilità non indifferenti. Certo, non c'è amore - come potrebbe esserci, suvvia - ma è un taglio netto. Come una foglia che si stacca dal ramo per ondeggiare lentamente verso terra. Inesorabile.
E' come se in questo capitolo Narcissa avesse abbandonato il tepore dell'estate per le prime avvisaglie dell'inverno. Quasi lentamente sfiorisse, lasciando la pallida sensazione di conforto che il sesso condiviso con Greyback le regalava, scegliendo di tornare a una vita tutto sommato onorevole ma priva di sentimento.
Beh, che dire... se non che, per l'assurdità di questa coppia, tu ti sei dimostrata come al solito all'altezza di ogni aspettativa? Non sono personaggi facili da gestire, soprattutto in queste vesti. Ma come sempre, il tuo stile di scrittura vero e forte, ha reso pienamente giustizia a quello che è: un tradimento per ripicca e forse la ricerca di un po' di soddisfazione (almeno sessuale) in una vita altrimenti piatta.
Complimenti sorellina, e ancora una volta in bocca al lupo per il contest!
Un abbraccione
Morgana <3

24/07/20, ore 18:16

C'è di ogni, in questo capitolo.
Il tradimento - da entrambe le parti - che diventa quasi il ritornello di una canzone. Mentre le strofe sono le vite parallele e disordinate che vivono Lucius e Narcissa. Vile e codardo il primo, vendicativa e letale la seconda.
Per quanto Lucius sia viscido quanto le Serpi a cui apparteneva, Narcissa la trovo quasi letale. Affonda nel punto di doloroso dove sa di poter colpire, senza scrupoli nemmeno per sé stessa. Come se l'orgoglio e il tradimento fossero più importanti di tutto. Persino di quel pallido amore che sembrava esistere all'inizio.
«Fammi dimenticare.» disse soltanto. In questa frase sei stata in grado, scegliendo saggiamente di utilizzarla come chiusura del capitolo, di condensare ogni sentimento contrastante che ha mosso le azioni di Narcissa. Vendetta, delusione, offesa. Tutte emozioni che la spingono ad andare avanti, senza remore.
Scene di sesso incredibilmente erotiche, ben architettate e che arrivano sempre al punto giusto.
Adesso non resta che aspettare che tutto questo venga a galla. E credo saranno fuochi d'artificio.
Un abbraccione carissima ♥️
Alla prossima lettura