Aurora
di Ophilia27

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/03/21, ore 09:51

ciaooo cara, eccomi per lo scambio.
fattelo dire, scrivi meravigliosamente.
Amo come ti soffermi sui dettagli, come ci fai vedere tutto con gli occhi della protagonista, quest'Adele sembra molto simpatica (non ché molto carina, cosa che non guasta) , diei che per la sua sbadataggine ricorda Bella XD
meno male ha trovato il suo edward o meglio il suo interprete, in versione Cavaliere dall'armatura scintillante, pronto ad andare in suo soccorso aww
poraccia, che caduta indecorosa e che male, sfido stesse per svenire!
Robert è di una dolcezza e gentilezza inaudita
mi ha fatto ridere l'aneddoto sull'autograo del Gabicoso XD

dopo la nota che hai messo non credo sia necessario specificare quando i personaggi parlano Italiano ;)

e sì accidenti .. niente foto .. ma qui bisogna rimediare!!

complimenti, un ottimo inizio e poi mi piacciono i capitoli ricchi e sostanziosi :)
continuerò volentieri i prossimi scambi, se dovesse far piacere anche a te, ovvio :)

Lu

22/12/20, ore 19:53

Ci sono! Eccomi finalmente!

Che dire, ormai dovresti sapere cosa penso della tua Ff e la cosa bella è che ogni capitolo mi sorprende sempre di più. Hai una capacità davvero unica nel descrivere gli spazi, gli oggetti che circondano i personaggi, le opere d'arte, tanto che sembra di essere lì con loro e, credimi, quando riesco a visionare nella mente quello che sto leggendo, vuol dire che sto leggendo davvero qualcosa di bello.
Finora questo è il mio capitolo preferito, perché c'è dentro un po' di tutto: la passione, l'amore, la gelosia, il lavoro, l'ansia, la condivisione ed è estremamente bello vederli affrontare tutte queste cose insieme, come una coppia normale e non come l'attore e una-qualunque-che-non-calcola-nessuno (non so se rendo l'idea LOL).

Cos'altro aggiungere?
Sono impaziente di scoprire cos'altro hai in serbo per noi e di continuare la meravigliosa avventura di Rob e Adele <3

Un abbraccio gigante :)

03/12/20, ore 11:09

Ma ciao!
Finalmente riesco a scrivere questa recensione!

Sarò ripetitiva, ti avverto, ma ormai ho esaurito gli aggettivi da attribuire alla tua storia, sorry.

Adoro Adele e Robert insieme, adoro come interagiscono tra di loro, adoro il fatto che abbiano accettato che la loro non è (e forse non lo sarà mai del tutto) una relazione "normale", nel senso classico del termine, perché abitano in due Stati diversi e si vedono poco, adoro che, nonostante tutto, siano così spontanei, come se non si fossero mai allontanati e adoro che siano finalmente riusciti a trovare un equilibrio <3
Insomma, sono l'incarnazione dell'amore puro, che non è perfetto e non deve esserlo, perché altrimenti sarebbe falso, ma che nonostante tutto, fa battere lo stesso il cuore.

Tu, al solito, sei bravissima a mettere nero su bianco tutte le emozioni e tutti i pensieri dei due e davvero, non ho altro da aggiungere, se non che ho gli occhi a cuoricino *.*

Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi :)

Alla prossima! <3

17/11/20, ore 11:25

Innanzitutto, buongiorno!

Finalmente siamo riusciti ad arrivare all'agognato ritorno insieme per Rob e Adele *.* Non è bellissimo?

Inoltre, mi sono anche stupita del "piano diabolico" di Adele per "riconquistarlo" (come se ce ne fosse bisogno, tsk!): mostra, ristorante con cucina afrodisiaca... ovvio che poi gli ormoni volano!

A parte tutto, mi è piaciuto davvero questo capitolo perché avevano bisogno di ritrovare i loro equilibri e ristabilire le loro priorità prima di poter stare di nuovo insieme e finalmente ci sono riusciti entrambi: Rob è cresciuto, grazie anche a Daniel e non si fa più influenzare nelle sue scelte dagli altri, Adele è molto più sicura di sé e ha capito che può far parte della vita di Rob perché ha messo a posto se stessa in primis.

Ho apprezzato anche il fatto che Rob abbia deciso di farle conoscere Daniel e sono carinissimi insieme, lui e Adele mentre giocano e si divertono <3
Insomma, sono ripetitiva, ma questa è una delle Ff che attendo sempre con molta ansia e che, ogni singola volta, non mi delude mai.

Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso, perché non mi dirai che è finita qui, VERO???

Un abbraccio e alla prossima! <3

10/11/20, ore 19:10

Buonasera splendore, come da promessa eccomi qua a recensire anche questo ventottesimo capitolo...a pensarci mi fa un pò strano, mj sembra davvero ieri che questa avventura è iniziata!!!!

Devo partire questa recensione con delle scuse, scuse perché ero partita totalmente prevenuta per questo capitolo ( e ammetto di non averti detto cose molto carine per questo), ma alla fine in realtà mi è piaciuto veramente.
Forse anche merito del fatto che le scene si sono susseguite in modo veloce: questo capitolo, come ne abbiamo già parlato, ha dei tempi narrativi veramente veloci. In realtà io pensavo che tu avessi intenzione di narrare anche in più e più capitoli questi vari mesi di separazione, ma in realtà hai optato semplicemente per narrare semplici scene, quasi tagliate, di vita quotidiana. È stato un pò come vedere il capitolo attraverso una finestra, un pò come se fossi un passate che qualche volta, passando dalla strada, fissa dentro la casa di una famiglia. E ho letteralmente amato questa cosa perché ha dato un senso di intimità che nemmeno ti so spiegare bene a parole. Senso di intimita forse anche amplificato dalle scene inserite all'interno del capitolo, che sopratutto per Robert molto provate, dolci e delicate.
Il momento della nascita del figlio è stato solamente tratteggiato, ed è stato giusto così. Ho sempre pensato che la tua delicatezza nel trattare certe cose stesse proprio nel fatto di saperle lasciare galleggiare nell'aria, come se qualcosa fosse nascosto anche al lettore stesso! Io amo questo tuo modo di fare! E anche con poche parole hai reso questa scena veramente intensa.

Il resto del capitolo è storia...robert con Daniel, per quanto sia una sofferenza per me, è adorabile!!!! E ho letteralmente amato la parte in cui robert cucinava per lui, perché mi sembrava di poterlo vedere con i miei stessi occhi!!! E tutto era assolutamente perfetto!! Robert da papà è assolutamente perfetto!!! Ed in qualche modo si vede benissimo quanto Daniel faccia crescere Robert, soprattutto perché, nonostante i casini che porta curare un bambino, gli porta un rinnovato equilibrio nella sua vita e dunque anche nella sua stessa persona. E questo equilibrio lo fa maturare. Un equilibrio che, però, ad un certo punto Adele ne sembra quasi esclusa...come ti avevo accennato la parte in cui Rob parla della copertina del figlio come della sua preferita è stata un colpo al cuore, perché, almeno ai miei occhi, sembrava quasi che Robert sì la sentisse come la sua preferita, ma che contemporaneamente non ne ricordava neanche bene il motivo. Come se Adele in quel momento fosse un lontano ricordo, nascosto in qualche angolo buio della sua memoria ( che poi questa è stata solo la mia sensazione, perché tu stessa mi hai dichiarato che in realtà era tutto il contrario ahahahahaha ).

Giungiamo così alla nostra protagonista: in realtà di lei per grand parte del capitolo ci sta meno da dire, in qualche modo, pur sentimentalmente sembrebbe essere andata più lontana di robert, paradossalmente sembra essere anche quella che è rimasta più uguale. Robert ha avuto tanti cambiamenti nella vita, Adele, in parte, pochi cambiamenti, ma molte scelte, a partire in primis da quella di Liam.
Giusta la decisione di mostrare il momento in cui si sono incontrati, in quanto altrimenti giungendo alla fine, la comparsa di Liam sarebbe sembrata essere completatamente campata per aria. Se Robert era un destino folle, Liam sembra la perfetta scelta ragionata. Una storia per lei agli antipodi rispetto a quella con Robert ( e forse in parte Adele, per molto tempo, si è sentita rassicurata da ciò ).

Per tutto il capitolo ho particolarmente apprezzato le scene che si sono susseguite in modo così rapido e tratteggiato, ma forse nella parte finale avrei preferito un rallentamento improvviso ( anche a costo di vedere smembrato questo capitolo ): la scena dove loro si rivedono dopo quasi un anno e mezzo mi ha lasciato, per questa ragione, leggermente stranita...non ho capito se la loro, chiamiamola, freddezza fosse dettata dai tempi narrativi del capitolo o dell'imbarazzo della situazione ( ti giuro che in quella scena mi sembrava di sentire solo il rumore dei loro passi ). Probabilmente da entrambi.

In questo capitolo si nota chiaramente quanto Robert sia cresciuto, anche perché in passato penso che sarebbe già scattato contro Liam ( anche se in questo caso non ne avrebbe avuto alcun diritto ). La cosa peggiore è che robert oltre che provare semplice gelosia si senta completamente superato, superato da un uomo, che a differenza sua, sembra essere perfetto per Adele. Dolore amplificato anche dalla visione dell'anello di Adele. Quella penso debba essere stata veramente una brutta botta, sopratutto dal momento che la posizione di Adele rispetto a matrimonio è stata sempre abbastanza chiara.
Mi sarebbe piaciuto leggere maggiormente della soddisfazione di robert non solo nel sapere che non vi era alcun matrimonio all'orizzonte, ma che addirittura Adele era completamente contro l'idea di andare a vivere con Liam ( cosa che con Robert non era mai stato un no così assoluto ). Questo penso che sarà un grosso problema, anche solo vedendo la reazione che precedentemente Liam aveva avuto quando si era citata la faccenda della " casa di Adele ".

Sopratutto rispetto all'ultimissima parte avrei voluto molta più descrizione, sopratutto dei differenti stati d'animo, perché la parte finale, anche se non sembrerebbe, è una scena d'amore a tutti gli effetti, una scena d'amore che parla proprio del loro amore . E qua io da lettrice ho subito pensato che se quella di Robert e Adele era una storia, quella di Adele e Liam è solo una faccenda di doveri di vita.

In parte penso che la decisione di non far capire troppo i sentimenti di robert, sopratutto nel momento in cui Adele scoppia in una crisi isterica domandosi perché non voglia andare a vivere con Liam, sia stata stata molto dettata dalla necessità di mostrare realmente la sua nuova maturità: i suoi desideri e i suoi sentimenti ormai vengono sempre dopo alle persone che ama ( persone tra le quali è inserita anche Adele ). Il suo compito ora è aiutarla a capire quale è la scelta migliore per lei, anche se la stessa andrebbe contro i suoi desideri ancora presenti.

Robert non parla mai dei suoi sentimenti esplicitamente in questo capitolo, ed alla fine quella che ci appare chiaro sono solo i sentimenti di Adele; sono molto curiosa di come la stessa nel prossimo capitolo argomentarà a se stessa questa consapevezza nuova appena raggiunta.

Nel prossimo capitolo penso che ci sia veramente tanta carne al fuoco, quindi, come ben sai, sono molto molto molto molto molto curiosa!!!
Dunque in attesa del prossimo capitolo , e dello sfanculamento ufficiale di Liam che ha già rotto altamente le pal*e, ti mando un grandissimo e caldo abbraccio.

Alaska writer ( la tua sempre e comunque prima fan ).
(Recensione modificata il 10/11/2020 - 07:16 pm)

04/11/20, ore 11:41

Avevi pienamente ragione, questo capitolo mi ha fatta sciogliere come neve *.*

Ma quanto è coccoloso Rob come padre? Avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo che teneva in braccio Daniel, che lo portava in macchina per farlo addormentare... Awww *.*
Sono contenta anche del fatto che sembra abbia trovato un ottimo equilibrio psico-fisico: un bambino ti cambia e ti sconvolge la vita, è innegabile, ma impari anche tanto, soprattutto perché al centro dell'attenzione non ci sei più solo tu, ma c'è un'altra creatura che ha bisogno di te per sopravvivere e quindi, per forza di cose, devi mettere da parte un po' te stesso.

Ho trovato anche molto più semplice da parte di Adele interagire con lui, forse proprio perché arriva quella fase dell'elaborazione che te ne fai una ragione che la storia con l'uomo dei tuoi sogni sia finita e quindi riesci anche a essere piuttosto "distaccata" e a comportarti normalmente; la copertina è stato un regalo troppo dolce e, giuro, sono riuscita a figurarmela, complice anche tutto il processo di creazione che hai descritto, davvero molto interessante.

Ovviamente, entrambi sono andati avanti con la loro vita: Adele ha conosciuto un altro ragazzo e Rob si è, ovviamente, frequentato con altre, però si capisce che a entrambi manca qualcosa per poter essere davvero felici e ho l'impressione che debbano solo ammetterlo a se stessi, adesso, anche se non è facile.

Il cerchio di amici, poi, è semplicemente fantastico: cercano di non intromettersi per non risultare invadenti, ma allo stesso tempo secondo me fremono per cercare di fare qualcosa.

Una cosa te la devo dire, però: Liam?!? Davvero hai chiamato Liam il nuovo ragazzo di Adele?!? La prima cosa che mi è venuta in mente è stato il tizio dei One Direction e so che non era questa l'intenzione e sono io che associo sempre i nomi alle facce che, per prima hanno ho conosciuto con quel nome, ma la cosa mi ha fatto ridere un casino (lo so, sono strana, lasciamo perdere).

Comunque, ora non posso che concordare con Ale: tempo due capitoli e voglio che torni come prima tra loro due, CHIARO??? Sono in astinenza dalle tue scene hot, quindi sappi che mi avrai sulla coscienza se questi due non tornano insieme - anzi, CI avrai sulla coscienza *muahahahah*

Non vedo già l'ora di leggere il prossimo! <3

02/11/20, ore 16:21

Buongiornissimo raggio di sole!!!! Penso che questa recensione debba partire con delle scuse, anche perché sono qualche capitolo che in effetti faccio un pò troppo la str***. Ti giuro che non ho fatto apposta e spero che tu sappia sempre che indipendentemente dalle recensioni o meno quanto io ami sempre e comunque la tua storia. Anche durante questi duri e difficili capitoli io la continuo ad amare e mi continua ad appassionare ( non ammetterò mai che anche la da me tanto odiata " faccenda di Suki " in effetti un pò di pepe alla storia lo ha messo eccome ).
In ogni caso passiamo al capitolo.

Robert è scemo, ci sta poco da fare! Arrivando a questo capitolo appare evidente...cioè non si sa comportare minimamente!!! Cioè dopo aver visto la tua ex, con cui ti sei lasciato da neanche due mesi, la prima cosa che ti viene in mente è quella di fare allusioni su quanto sia sexy il suo collo???!!! Ammetto che quando avevo letto questa scena dal punto di vista di Adele gli avevo dato dello stronzo patentato e pensavo che in qualche modo fosse " arrabbiato " per avere ricevuto l'arrivederci di Adele: non lo avevo valutato assolutamente bene, anzi...il suo punto di vista mi ha fatto capire che è solo scemo ed incapace di comportarsi in situazioni che vanno oltre la sua comfort zone e che lo fanno soffrire. Cioè oggettivamente che cosa posso dire ad uno che per poco non aveva neanche ben capito di essersi lasciato?!?! Cioè io e lui sicuramente non leggiamo la stessa storia ahahahahaha

Robert si vede essere in parecchia difficoltà, confuso sia dal dolore di non avere più Adele accanto a sè, ma soprattutto dalla gelosia. In qualche modo robert da questo capitolo ne esce di una semplicità di pensiero e psicologica quasi disarmante, che seppur comica in molti momenti ( soprattutto quando blatera cose sul dover imparare a cucinare ), aiuta in realtà, a fine capitolo, a far capire e condividere ogni singola parola di Adele.
Se prima le riflessioni di Adele su Rob in qualche modo non potevano essere comprese da noi lettori, alla fine di questo capitolo ci appaiono evidenti: Robert è di base fortemente ancora immaturo e non sa stare senza Adele, da un lato ovviamente perché la ama, ma dall'altro perché senza di lei non sa cosa fare e prendere decisioni. Se prima dunque la durezza di Adele sotto certi punti vista non poteva essere capita, ora viene in qualche modo, e a con molto dolore, anche condivisa. Robert maturerà, ma in nessuna misura per merito di Adele, la quale lo avrà semplicemente spinto ad non potere avere scorciatoie di fronte alle cose che dovrà affrontare ( e guarda ora non mi voglio troppo soffermare su queste cose perché non voglio soffrire troppo e perché ci saranno molte occasioni per parlare di ciò nei prossimi capitoli ).

In ogni caso la gelosia di Robert è un toccasana per la storia: fa ridere e smorza assolutamente il clima di pesantezza che altrimenti ci sarebbe in questi capitoli. Proprio per la sua semplicità di pensiero stare nella sua testa in qualche modo, nonostante sia un paranoico cronico, è più piacevole che stare nella testa di Adele, la quale ha tristemente ragione il 95% delle volte ( l'altro 5% delle volte hanno torto entrambi, e questo fà si che la testolina di robert abbia ragione per lo 0% delle volte ). Inoltre penso che la gelosia di robert sarà un punto trainante della storia, che ad un certo punto metterà le cose nel binario corretto per poter risistemare tutto. Quindi continua su questa strada a fallo impazzire di gelosia!!

Rispetto a questa sua gelosia mi dispiace solo che in qualche modo mi sembra non credere fino in fondo alle parole di Adele circa la sua situazione con Pill, questo ammetto che non mi è piaciuto molto: soprattutto ora che si prospetta una lunga separazione, avrei preferito che non avesse alcun dubbio di essere stato " superato " in neanche due mesi da un altro uomo. In qualche modo Robert potrebbe giungere a pensare che quello che amava di più era lui, e questo potrebbe portare a delle inibizioni più avanti nella storia. E contemporaneamente robert questo dubbio non se lo merita proprio.
Robert penso che in questo preciso momento preferisca concentrarsi sulla gelosia piuttosto che su altro, perché semplicemente gli causa meno dolore. Il giocare al cane che fa la pipì più lontana lo aiuta probabilmente a distrarsi da tutto il resto, a non pensare che ormai lui ed Adele sono sempre più divisi; penso anche che però ad un certo punto lui se ne dovrà rendere conto fino in fondo, smettendo di illudersi e nascondersi dietro la gelosia. Questo in parte è ovviamente accaduto alla fine del capitolo, dove Robert arrivando a questa consapevoelzza scoppia in lacrime, ma vorrei che tale tema fosse più approfondito: se in questo capitolo abbiamo visto la gelosia di robert post-separaizone, mi piacerebbe vedere un capitolo sul dolore di Robert post-separazione.

Rispetto alle sue emozioni sono molto curiosa di sapere come saranno i prossimi e ormai imminenti capitolo: cioè Robert vista la nascita di suo figlio entrerà in un vortice di sola felicità dove Adele per un pò sarà solo un ombra lontana o anche nei momenti che in teoria dovrebbero essere tra i più belli, lei sarà lì, piccola, ma sempre presente nei suoi pensieri? Anche in quei momenti ci sarà spazio nella sua mente per i " e se...?" Non so se mi sono spiegata, ma spero che il concetto sia passato.

Una cosa che trovo leggermente tragicacomica è l'idea continua di Robert di dover trovare un modo per riconquistare Adele facendo crollare ogni sua difesa....si sente quasi il " cacciatore ", come se fosse solo lui che deve decidere e che sta decidendo. Non si rende quasi conto che se la situazione è così è per volontà di Adele stessa e che se lei anche solo lo volesse le basterebbe dirgli di sì. Robert si sente come se tenesse in mano i fili, ma quella che ha il controllo di tutto è Adele.

Certo in alcuni momenti anche lei crolla, e questo capitolo ne è la prova. Sai a cosa mi sto riferendo e sai quanto ti ho odiato per questa faccenda!!! Ti avevo chiesto, dopo la tua sorpresina kinder con Suki, di far accadere tutto tranne che questo. La scopata di addio non me la meritavo, signori! Non me la meritavo proprio!!!! Dio è la cosa più triste dopo la scoperta di robert presto padre con Suki!!! Io sto iniziando a pensare di starti altamente sui cogli*** , solo che non me lo vuoi dire, e dunque fai accadere volentariamente tutto quello che io non voglio, così che sia spinta io ad interrompere tutti i nostri rapporti hahahaha ok, ora forse esagero con il complottismo, ma io comunque tutto ciò non me lo meritavo.

Per fortuna anche questa scena in qualche modo la sei riuscita ad alleggerire con il mio venerato Tom!!! Mia luce, salvezza e speranza ( ma a proposito sai che Tom sta con una 98'?)...i suoi interventi nei momenti più drammatici hanno sicuramente aiutato a smorzare i toni tristi. E poi vuole davvero bene ad entrambi i nostri cari protagonisti e continuo a sperare che decida di metterci il naso in maniera più decisa per fare in parte trovare una soluzione.

Penso di avere detto tutto quello che dovevo dire ( o quello che non ho scritto qua, se mi verrà in mente te lo dirò a voce ), quindi con questa ti saluto e ti mando un abbraccio enorme.

A presto,
Alaska writer.

P.s. suki sempre più unica salvezza per le sorti della storia . Se non fosse orgogliosa come donna probabilmente Robert un pensiero a ritornare con lei ce lo avrebbe fatto!

P.p.s.ma a proposito sai che Tom sta con una 98'?

22/10/20, ore 16:28

BuongiorNO!!! Come inizio recensione di questo capitolo mi pare essere che più appropriato.
Ormai sono sempre più certa del tuo piacere nel torturarmi emotivamente e mentalmente. La cosa più drammatica è che in parte lo sapevo che saremmo giunti a questo punto, ma leggerlo è stato un dolore al cuore.

Mi sento un pò stupida ad avere fatto delle ipotesi su chi lasciasse chi, perché a ben guardare in realtà lo hanno fatto insieme...ed in effetti era la cosa più sensata da fare. Forse la miccia è partita da Adele che, alla fine ( e normalmente ) è scoppiata, ma alla fine in qualche modo la parola punto la ha messa Robert. Adele lo dice chiaramente, lei sarebbe rimasta fino a quando lui avesse avuto bisogno, in qualche modo sottolineando quasi che la sua volontà probabilmente sarebbe un altra. Robert, come dice la stessa Adele, mette per una volta da parte il suo ormai famoso egoismo e capisce che in qualche modo così le sta solo facendo male.

Ammetto che all'inizio sono stato parecchio confusa dalla reazione di Adele. Forse partiva prevenuta dall'idea di non essere più niente per Robert, o forse, in fin dei conti, aspettava solo un modo per poter " vomitare " tutti i suoi pensieri, paure ed emozioni. In effetti in un primo momento, almeno per me, Adele dice tutto e niente, probabilmente troppo oscurata dalla rabbia per dare un vero filo logico. Diventa solo un flusso di pensieri, che per quanto utile per lei, alla fine ferisce Robert, il quale, per questa ragione, vedendo solo la punta del iceberg non capisce veramente il perché di tante parole. In un primo momento lui, come è successo esatta a me, vede solo rabbia, non dolore .

La parte centrale del capitolo penso che sarà il mood fisso dei prossimi...con Adele che prova disperatamente a non pensare a lui. Non si può fare a meno di empatizzare con lei, e si soffre con lei ad ogni bicchiere. Senti quasi l'alcol bruciare in gola mentre scende, così come brucia il suo dolore. Penso che presto vedremo una scena simile con Robert, anche se forse lui molto più rassegnato. Scena capitolo di snodo, utile per introdurre le dinamiche di quella successiva.

E probabilmente per concretizzare anche a Robert il fatto che le parole di Adele non fossero tanto dettate dalla rabbia quanto dal dolore.
In questo capitolo spesso ho paragonato nella mia testa Adele ad un leone, chiusa in un gabbia, gridando, urlando. E la cosa drammatica è che più grida più la gabbia sembra stringersi, perché almeno da occhio esterno sembra solo rabbia. Ma questi forse sono solo miei stupidi pensieri ahahahaha

In ogni caso Robert alla fine riesce a capire il filo logico dei suoi pensieri e capisce che è dolore. La stessa Adele mettendo in fila le parole capisce che in tutto ciò di rabbia vera ve ne era fin troppo poca. E soffrono entrambi di questa consapevolezza. È stata una sofferenza reale sentire ammettere dlla stessa Adele che se fosse rimasta sarebbe rimasta a quesot punto solo per lui, fino al momento in cui lui ne avesse avuto bisogno: è stato come sentirle dire che se fosse stato solo per lei se ne sarebbe andata, e neanche perché non lo amava, ma solo perchè il dolore ormai era divenuto insostenibile. Ti giuro che quello parole sono state uno schiaffo esattamente come se fossi stata Robert in quel momento.

Tutto questo, però, è anche la cosa meravigliosa della tua storia, fare vivere ogni emozione e sentimento in prima persona. Ormai sono molto affezionata alla tua storia e penso proprio che quando terminerà sarà in parte come dire addio ad una vecchia amica, ormai sicura e rassicurante, che in un anno così drammatico per tutto, è stata in molte occasioni un porto sicuro e tranquillo nel quale fuggire. Per fortuna comunque finirà mi ha fatto trovare un altra amica, che sono sicura andrà ben oltre la parola fine di questa bellissima ed intensa avventura.

Detto ciò mi preparo ora il mio zainetto: molta pazienza, il ricordo delle gioie e mi preparo ad affrontare silenziosamente la tormenta in arrivo con Robert e Adele, ormai divenuta loro fedele compagna di viaggio.
Dopo tutto questo cara il minimo è che la proposta di convivenza di Robert si avveri. IL MINIMO CHE ACCETTO!!!! Altrimenti la nostra amicizia da me decantata nel precedente paragrafo sarà da considerarsi nulla. Stai ben attenta a quello che scrivi ( eh sì questa è una minaccia )!!!

Scherzi a parte sai che ti si vuole bene comunque ahahahahahha
A presto, al prossimo appuntamento con la sofferenza,
Alaska writer.

P.S. " aveva ragione mia madre " ???!!!! Io propongo per Clare un bel biglietto di sola andata per il paese dei ca*** propri!!!!

20/10/20, ore 16:12

*piange*

Questo capitolo mi ha letteralmente distrutta, ma capisco le ragioni di Adele e sono d'accordo con lei. Era necessario che dicesse a Rob come si sentiva e che avesse la possibilità di esprimere le sue emozioni al 100 % senza fare sempre la dura, quella forte. So cosa significa, perché da adolescente c'è stato un periodo della mia vita (o forse dovrei dire che lo sono sempre stata), in cui ho faticato anche soltanto a piangere (per un film, un libro, la morte di mio padre) e in cui mi aspettavo che gli altri mi leggessero nel pensiero per sapere come stessi o cosa desiderassi. Ovviamente, con il tempo, ho capito che le cose non funzionano così: se stai male, ma non lo dici, nessuno ha la sfera magica per poterti sostenere e lo stesso vale con tutto il resto.

Capisco anche il discorso di Adele in merito alla famiglia; non sarebbe la stessa cosa adesso che Rob ha già (quasi) un figlio, perché sarebbe (per lui) solo una ripetizione di quello che già ha vissuto, mentre per Adele sarebbe tutto nuovo e non avrebbe *nessuno* con cui condividere l'esperienza della "prima volta".

É sicuramente molto difficile la loro situazione al momento, ma io sono un'ottimista di natura, perciò spero che riescano a trovare il modo di stare insieme, anche se sembra impossibile ora come ora.

Bravissima come sempre <3

14/10/20, ore 20:50

Buongiorno raggio di sole!!!!
Con questo saluto così ormai canonico sembrerebbe che la mia condizione mentale stia ritornando nella norma. Sicuramente non ci si siamo ancora, ma già un passo verso l'accettazione l'ho fatto. Molto molto piccolo sappilo!!!

Questa storia ormai è diventata per me il festival della sofferenza, più leggo di Adele più soffro con lei e per lei. Ogni singola parola e stata impegnata di dolore...e la cosa peggiore è che è stato così senza di fatto esserci alcuna traccia evidente di dolore: niente lacrime, niente urla, niente parole di sofferenza...niente di niente...il vuoto totale e l'eco del niente . Perché la sofferenza più grande, almeno per me, è quando semplicemente ci si arrende. Semplicemente si smette di muoversi nel mondo e si rimane fermi immobili semplicemente a fare ciò che si deve fare. Anche piangere è inutile e si può solo arrendersi. Almeno per me questa è uno dei segni più evidenti di un dolore lacerante...paradossalmente finché si riesce a piangere esiste ancora qualche possibilità di riuscire a sorridere il giorno dopo. Tu sei stata magistrale a rendere questo stato d'animo, a rendere Adele solo un auotoma svuotata e senza emozioni.
E più lei è perfetta ed organizzata più io soffro. Questa non è lei!!! E la cosa drammatica è che lei neanche se ne rendo conto, ma anzi in un primo momento si sente quasi orgogliosa del suo operato. Forse un pò per non pensare, forse un pò per trovare un suo posto nel mondo dove non sentirsi qualcosa in più, dove non essere quella nota che nell'insieme dello spartito non si capisce perchè sta lì.
Ti giuro che mi sono troppo immedesimata in lei...forse anche per questo ho fatto due sogni su di lei in queste notti ( poi te li devo assolutamente raccontare in altra sede in effetti ) .

Robert per quanto sia quello più emozionante tirato in ballo, non riesce ad attirare allo stesso modo la mia empatia...lui ora ha più problemi, che motivi di dolore, perché per quanto possa dire lui in questo momento è felice, felice semplicemente perchè si sta parlando di suo figlio. Ancora una volta ne esce in parte il sul egoismo, anche se questa volta più bonario del solito. Lui non si rende minimamente conto di quanto tutto questo sia fuori luogo. Ormai vedendo Adele così forte, pensa che per lei sia veramente tutto ok, che anzi non veda l'ora quasi di fare la grande famiglia allargata. Leggo quasi una forzatura di lui nel tentare di dare un ruolo ad Adele in tutto questo sistema complesso, quasi come se fosse una sorta di " seconda madre " con la quale parlare di tutte le faccende relative alla gravidanza. Come se non volesse accettare che per lei non c'è posto in questo sistema, che lei è una cosa solo sua, che non esiste nel sistema " rob-suki-bambino". Magari un giorno sarà diverso, ma prima lei dovrà trovare un nuovo ruolo, forse più in qualche modo più istituzionale e concreto.

Il personaggio di Fil mi piace, ed anche tanto. Lui ed Adele ad un occhio esterno potrebbero sembrare una coppia perfetta, eppure l'unica cosa che gli lega è solo un esperienza di sofferenza in amore nello stesso momento. Penso che in qualche modo saranno l'uno il sostegno dell'altro. Forse sì, una grande complicità, ma non penso che mai questo si tradurrà in un sentimento da nessuna delle due parti in alcun modo. Robert nonostante tutto la sua solita gelosia almeno non sembra averla persa.
Come abbiamo avuto modo di parlarne la reazione di Adele, per l'ennesima volta nel capitolo mette solo tanto tristezza a chi legge, che si rallegra solo a pensare che lui a lei ci tenga ancora. Nonostante le parole di robert, adele sembra quasi totalmente convinta che ormai lui non abbia più alcun interesse per lei, perché lei orami non rappresenta più niente.

Ed è triste, lei, robert ed io...sopratutto io sono tristissima e sconsolatissima!!! Cioè ti giuro che sono davvero arrivata a sognarli tutti e tre, ed Adele non ne esce mai vittoriosa.
Questa storia ormai è la mia gioia e la mia sofferenza, ma in ogni caso la amo troppo ormai. E sono ad ogni capitolo sempre più innamprata della tua scrittura, ad ogni capitolo di più.

Ora, visto che sono la lettrice di mer*** del mese, vado a leggere il capito successivo!!! Non mi sono mai ridotta così male!!!! Nel frattempo mi inizio a preparare lo zainetto della sofferenza contenente fazzoletti, cibo ed antidepressivi perché le mie lacrime so che sono dietro l'angolo...oohh quanto le sento già scorrere!!! Mi piaceva di più il passato, quando ridendendo con te l'acqua era ben altro.

Un abbraccio e un saluto enorme,
La tua più grande fan,
Alaska writer.
(Recensione modificata il 14/10/2020 - 08:51 pm)

13/10/20, ore 16:44

Ma ciao!

La prima cosa che mi viene da dire è che finalmente qualcuno ha fatto notare a Rob che, forse (e dico forse), Adele non è così felice come vuole far credere. Insomma, capisco che lui sia preso da altre cose: il lavoro, il bambino, Suki, i genitori di lei, ma hai anche una compagna e sarebbe il caso di pensare un po' anche a come si sente lei, no?

La cosa mi fa anche pensare a una vecchia-vecchissima discussione scolastica con il prof. di religione del liceo: amo una persona perché ho bisogno di lei, oppure ho bisogno di lei perché la amo?
É strano perché non ci pensiamo mai quando stiamo vivendo una relazione (vuoi di amicizia, vuoi di amore), quindi spesso pensiamo solo a cosa è meglio per noi e poco a quello che vorrebbe l'altro e magari ce ne rendiamo anche conto, ma non riusciamo a fare a meno di comportarci così.

Credo che Rob si trovi in una situazione molto simile, ma mi ha fatto piacere leggere che ha cercato di interessarsi di più ad Adele, partecipando al suo incontro videoludico strategico, è stata davvero una bella scena, molto dolce.

La cugina e il suo ragazzo, è innegabile, sono davvero capitati al momento giusto, proprio quando Adele aveva più bisogno di loro e mi ha sollevata il fatto che sia riuscita a trascorrere una serata più spensierata delle altre, anche se purtroppo i problemi non svaniscono nel nulla e prima o poi ci si deve fare i conti.

Sono curiosa di leggere il resto, perché sono sicura che ne vedremo ancora delle belle, dico bene? ;)

Complimenti come sempre, la tua scrittura riesce a farmi immedesimare nei personaggi in maniera davvero incredibile, tanto che mi sembra di essere lì con loro!

07/10/20, ore 19:07

Ciao! Finalmente sono tornata!

Che dire... questo è stato sicuramente il mio capitolo preferito fino ad ora (e te lo dico con i cuoricini al posto degli occhi, credimi). Sei stata bravissima nel descrivere lo stato d'animo di Diana e il fatto di voler dividere le cose secondo i vari stati d'elaborazione di un lutto/evento traumatico l'ho trovato davvero geniale, perché risponde alla realtà e perché, scusa se mi permetto, si avverte che l'hai passata anche tu (oppure, ti sei davvero documentata benissimo, perché io l'ho passata 14 anni fa e sono riuscita ad elaborare tutto soltanto anni dopo, quindi so benissimo come ci si sente; ovviamente, spero tu ti sia solo documentata, perché so che le esperienze traumatiche le abbiamo passate tutti, ma spero sempre che non sia successo a chi mi sta intorno/chi seguo/chi leggo).

Mi piace il fatto che Diana voglia "rendersi utile" a Robert, ma credo capirà alla fine che non fa bene a lei e non fa bene a lui questo atteggiamento da "schiava", passami il termine. É bello avere qualcuno intorno che ti ascolta, che ti sostiene, che placa le tue ansie, ma solo se la cosa è reciproca e, soprattutto, solo se questo non significa annullarsi per l'altro e credo sia quello che sta succedendo a Diana: si sta annullando perché vuole essere quella forte della coppia (perché, diciamocelo, Rob è pieno di complessi xD), vuole che Rob conti su di lei, ma anche lei ha dei bisogni e non ne sta tenendo conto.

Anni fa, anch'io scrissi una Ff su Rob in cui però era Kristen a rimanere incinta, mentre Rob era impegnato con un'altra (preciso che non sono una Robsten, affatto, preferisco di gran lunga Suki :D) e non credo di essere riuscita a mettere nero su bianco ciò che ha provato Candice (la mia protagonista) quando è venuta a conoscenza della cosa: il terrore, la paura di perderlo, il voler comunque provare ad andare avanti perché magari le cose si sarebbero sistemate da sole... insomma, un mix di emozioni che avrebbe mandato al manicomio chiunque e che tu hai espresso egregiamente.

Mi sento un pappagallo, quindi la smetto di ripetere che sei stata bravissima e mi limito ad aggiungere che ormai sono totalmente e incondizionatamente dipendente da questa Ff, non riesco a farne a meno! Ogni due giorni controllo se hai aggiornato, infatti mi sento un'invasata LOL

Al prossimo capitolo!

07/10/20, ore 07:43

Buongiorno tesoro,
scusandomi per il mio ritardo ormai cronico, questa volta passo velocemente oltre e vado direttamente alla recrnsione di questo capitolo.

Parto ( perfino usare questo verbo oggi causa sofferenza psicologica, guarda te come sto messa) con una premessa: non so cosa ne uscirà da questa recensione, potrebbe essere lunghissima, così come cortissima, ma è più probabile la seconda. Ho passato giorni a cercare di capire che avrei dovuto scrivere, ma più pensavo al capitolo più mi trovavo in uno stato di confusione mentale. Avevo pensato di rileggere il capitolo, per capire meglio tante cose, ma causa sofferenza mentale. Questo capitolo mi scuote troppo , troppo per spingermi a rileggerlo ancora e ancora come gli altri. Mi da fastidio ecco...il problema è che a differenze di quello che si potrebbe pensare non sempre è negativo. Un pò come di fronte ad una musica, così intensa, che proprio perche ti scuote profondamente ti da fastidio. Questo capitolo dunque potrei dire che mi da fastidio e spero tanto che tu abbia capito in che senso sto usando questo termine. E cosa molto importante, ormai penso di essermi affezionata troppo ai personaggi e allo storia.

Faccio fatica a recensire perché mi crea confusione, non so che pensare nè come articolare qualcosa di lungo e complesso. Sento di non sapere più nulla di questa storia...non so cosa accadrà, come accadrà, cosa faranno i personaggi. Non so più niente. Ogni riferimento che fino a questo momento mi aveva fatto orientare è stato spazzato via nel giro di 30 minuti appena . All'improvviso è stato come iniziare una nuova storia, con nuove dinamiche e nuovi fatti. La sensazione che ciò che abbiamo letto fin'ora è passato, e da questo momento in poi tutto sarà nuovo.

Io non so cosa accadrà!!!!!

Fatti importanti in questo capitolo, ma poi, almeno questa è la sensazione, forse solo tante parole. E la realtà è che ora come ora non credo a nessuno ( soprattutto a te, che guarda che cosa hai combinato ahahaha ).

Non credo a Robert...non credo che lui vorrà rimanere con Adele, o meglio non credo che lui non vorrà almeno riprovarci con Suki ( cioè io non vorrei altro, ma la tua vena sadica ormai è storia). Forse in un primo momento vorrà rimanere con Adele, ma forse solo per rimanere in qualche modo agganciato con tutte le sue forze alla sua vecchia vita, perché il futuro che vede ora lo spaventa. Ma quando si accorgerà che il futuro non è brutto? Che sta per avere un figlio che amerà più della sua vita? Amerà la sua vita nuova, e improvvisamente non sentirà così la mancanza di quella vecchia. Un pò come se " stesse usando Adele ", chiedendole di aiutarlo ad attraversare un ponte per poi chiederle a metà strada di tornare indietro, perché lui ormai avrà capito come fare da solo. E forse non sarà volontario, non sarà per cattiveria, ma penso che sarà così. Quando vedrà la bellezza della sua nuova vita, di suo figlio, perché dovrebbe volere ancora qualcosa della vecchia? E sopratutto chi sarà lui, a causa di quello che gli sembrerà solo un suo egoismo, per stare con la donna del quale è innamorato al posto della madre di suo figlio? Doveri, doveri, doveri...Adele è solo un piacere, una gioia di gioventù, prima della vita degli adulti, o almeno questo è quello che penso che potrebbe arrivare a pensare.
Forse sono troppo dura, ma in questa situazione non riesco a vedere nel mezzo.

E non credo ad una singola parola di Adele, da sempre troppo lontana dal egoismo. Vorrei che per la prima volta lo diventasse ora, ma dubito, anche dal momento che sempre ho letto la sua " mancanza di egoismo" come un " mi tiro indietro prima di bruciarmi" ; un pò come la sua mancanza di egoismo in realtà alcune volte fosse una maschera in realtà nascondete la paura di non farcela, la paura di rimanere delusa. E ora lei penserà solo di non farcela, ed ecco che lasciare andare lui sarà l'unico suo pensiero.
Si farà mille domande, ma sopratutto si chiederà chi e lei per spezzare una famiglia. Perché così si sentirà, e non sarà importante quanto robert le dirà di volerla...lei scapparà, e robert neanche avrà il tempo di pensare a lei, perché ci sarà un figlio.
Ed anche se fosse finalmente egoista cosa farà? Il personaggio di Adele adesso è tutto tranne che nelle dinamiche di famiglia. È uno spirito libero, che vuole una relazione semplice e felice, e invece adesso salta fuori un bambino. Se non vi sarà un evoluzione del suo personaggio dubito che tutto potrà andare a finire bene. Adele se vuol rimanere con Robert deve cambiare, e soprattutto dovrà volerlo senza paure, perché questo giro lei non avrà tempo neanche per essere spaventata.

Soffro per lei, veramente. Perché so che lei non può fare niente. Ed io al suo posto, come abbiamo già avuto modo di parlarne, mi sentirei così tanto inferiore sia alla situazione che a suki. Un pò come se lei fosse solo la fidanzatina di fronte alla compagna che in qualche modo ormai è legittima. E so che il mondo non gira così per fortuna, ma io non riuscirei a sentirmi in alcun altro modo. Forse la sua unica fortuna è che non avrebbe voluto un figlio, oppure sposarsi. Ancora una volta avrebbe solo voluto una relazione, quasi con la parvenza frequentazione, con Rob, perché tanto il futuro era lontano. Così come Robert non potrà più essere un semplice ragazzo senza troppi pensieri, così lei dovrà accettare che ormai anche la sua stessa relazione con lui dovrà cambiare.. ma sarà pronta per questo? Tutto dipende a questo punto dalla sua evoluzione.

Punto di soluzione paradossalmente potrebbe essere Suki, che non mi sembra una tipa che si accontenta degli avanzi. Forse in un primo momento potrebbe usare la situazione per tornare con Robert, ma poi si renderebbe conto di essere troppo orgogliosa per stare con un uomo innamorato di un altra che sta con lei solo perché incinta. Forse potrebbe parlare con rob, o addirittura parlare con Adele per convincela a ritornare con Rob ( perché ormai do per certo che si lasceranno, e sarà terribile)

Io non so niente davvero, e scusa per questa recensione così strana...forse diversa, ma totalmente reale rispetto ai miei pensieri in questo momento. Spero che tu la riesca a comprendere più per quello che è, ovvero un pensiero, piuttosto che un commento sul capitolo in sè.
Spero di essere smentita su tante cose ahaahahahaha comunque quando dicevo di osare, non intendevo così tanto ahhahahaha scherzi a parte, mi potrai traumatizzare quanto vuoi, ma tutto sommato saprai sempre che alla fine tornerò a leggerti ogni singola volta.
Un abbraccio,

30/09/20, ore 16:23

E abbiamo il primo mio cliente! Congratulazioni lei ha vinto il primo premio del coglio*** del anno!

Questa recensione inizia proprio così, perchè io sono da 4 giorni, ovvero da quando ho letto il capitolo, che non mi capacito che Robert sia così idiota.
Sono una cosa come 47 capitoli ( e notare bene che non ci siamo ancora arrivati ) che rompi i coglio*** con Adele, te ne sei andato fino in Cina, Giappone, corea o dove ovunque tu te ne sia andato per lasciare la tua ex, perché " ormai follemente innamorato di un altra ", hai fatto sceneggiate da bimbo minch*** ansioso 2.0, e ora fai così? Ma vatti a fare internare, fai pace con quei 3 neuroni che ti sono rimasti della testolina ( che poi 3 evidentemente è troppo ). Io sono senza parole. Ma tanto io lo so che questo appena non ha avuto più Adele attaccata al fondoschiena è partito con le sue turbe mentali del tipo: oddio sto così male senza di lei, eppure stiamo insieme da così poco tempo. Come farò in futuro quando staremo lontani per più tempo ed io la amerò ancora di più? Oddio oddio oddio povero me, devo trovare una soluzione, cosa posso fare? Per esempio puoi non fare il cretino come stai facendo. Io sono convinta che il problema sta qua. Poi aggiungiamoci pure i sensi di colpa per aver messo Adele sotto i riflettori ed eccoci a questo punto. Cioè io capisco che magari ti da fastidio che per il tuo lavoro la tua fidanzata sia circondata da fotografi, ma caro per fortuna non sei un agente segreto che rischia con la sua relazione di farla ammazzare!!! RIDIMENSIONATI!!!
Secondo le mie teorie ora lui è in un momento di disperato ( e folle ) tentativo di allonatanarsi psicologicamente da lei, tentativo che naturalmente è destinato a fallire miseramente. O almeno a questo punto spero vivamente che sia così, perché giuro che se tu hai fatto accadere cose più gravi ed irreparabili ti vengo a cercare sotto casa ( tanto lo sai che ci potrei riuscire).
A mio parere il signorino qua presenta ha proprio bisogno di un bello spavento.
Comunque ancora una volta esce da queste pagine il difetto peggiore di Robert, ovvero l'egoismo. Cioè di fatto lo sapevamo già, bastava vedere cosa era disposto a fare con Suki, ma per la prima volta qua esce nettamente a discapito di Adele. L'egoismo di Rob, dunque, non è qualcosa che esce in date situazioni, ma è semplicemente una parte integrante del suo carattere. Nonostante l'amore che prova per Adele non sa fare a meno di pensare solo a se stesso, a almeno ci prova. La chiamata con la quale si conclude il capitolo per me ne è la prova...la chiamata, almeno per me, era di un uomo combattuto tra quelle che era giusto da fare ( e anche che voleva fare ) e ciò che era necessario per la sua sopravvivenza mentale e psicologica ( o almeno questo è ciò che pensa lui ).
Io non so se queste mie teorie sono corrette o meno, ma penso che nel prossimo capitoli tutti questi miei dubbi saranno messi a tacere e si scoprirà la verità. In ogni caso amo veramente tanto i difetti dei tuoi personaggi, forse anche più dei pregi, perché danno una grandissima veridicità alla storia stessa. In oltre permette ai lettori di fare congetture e teorie, proprio perché si hanno a disposizione le conoscenze base per sapere realmente come si comporteranno i vari personaggi.
Penso di essermi soffermata troppo sulla parte finale del capitolo ahahahahaha scusa!!! Faccio un passo indietro.

Il capitolo è iniziato con il botto, non me lo aspettavo proprio....cioè prima o poi le loro foto sarebbero uscite, ma non mi aspettavo sicuramente che fosse così presto, anche se in effetti nello scorso capitolo si erano dati un pò troppo alla pazza gioia . In effetti, come ha notato la stessa Adele, poteva andargli molto molto peggio ahahahahaha cioè per loro sarebbe stato poco piacevole, per noi un pochetto di più!!!!
Penso che questa cosa abbia portato molti dubbi a Robert, il quale in parte penso che si senta parecchio in colpa.
Tu avevi detto che con il ritorno a Londra sarebbero tornati i problemi, ma non pensavo proprio appena usciti dall'aeroporto ahahahahaha

Nonostante la distruzione di tutto a fine capitolo, questo per la loro relazione è stato un capitolo con una certa importanza..finalmente rob ha fatto conoscere ad Adele la sua famiglia. Un piccolo appunto va subito alla nostra protagonista: dopo mezza mattina per essere la fidanzata perfetta ti fai a trovare a fumare ahahahahaha cioè nulla di male, ma dopo esserti impegnata in ogni più piccolo dettaglio non me lo aspettavo!!!
In ogni caso una scena corale uscita particolarmente bene, in quanto nonostante i molteplici e relativamente nuovi personaggi sei riuscita ad orchestrare veramente tutto bene, riuscendo comunque a definire una buona caratterizzazione. Richard è impossibile non amarlo e penso che la mamma di Adele apprezzerebbe ahahahaha la battuta sulle capacità di guida del figlio mi ha fatto morire e ridere come un idiota ...forse un pò silenzioso, ma quando parla è ADORABILE!!!
Capitolo di svolta anche per Lizzie, ormai la avevamo lasciata da molti capitoli, ma in effetti una storia come la sua non poteva essere tralasciata e spero che nei prossimi capitoli questo scenario venga approfondito. Inoltre per quanto lizzie non lo sa, Adele in qualche modo è stata determinate...le tanto incoraggianti parole di rob erano state soprattutto merito suo. Purtroppo la mamma del nostro bello così a pelle non mi sta molto simpatica, pare abbastanza fredda...sicuramente è una cosa mia soggettiva, ma non ho ancora capito bene se è dovuto al personaggio in sè oppure frutto di un solo primo abbozzo del personaggio. Penso e spero che nei capitoli che verranno avrò modo di comprendere un pò meglio questo personaggio!!! Il cognato di Rob non pervenuto ahahahahaha penso che sia totalmente normale, perché di fatto un personaggio, almeno da quello che ho capito, neanche secondario. Robert in tutto ciò rimane il genio indiscusso della famiglia, che il giorno prima fa le presentazioni ufficiali e quello dopo scompare e fa lo stron** gratuitamente, con un Q.I. pari a -120.

Ti giuro che ho le pal** girate in modo assurdo con lui!!! Cioè non è per ripetermi, ma che delusione!!!!!! Adele non gliela deve neanche più fare annusare altroché...sono così arrabbiata con lui!!!

Come ti ho detto spesso, ma uso queste ultime righe per ripetermi, non potrò mai odiare la tua storia per quello che accade, ma anzi più mi crea emozioni forti, che non per forza devono essere positive, più vuol dire che la storia mi sta coinvolgendo. Non avere mai paura di osare, io sarò sempre qua!!!

Detto questo attendo il prossimo capitolo per insultare ancora un pò sto soggetto. Scusandomi per la recensione più astericosa del mondo, ti mando un forte abbraccio.
Alaska writer.

P.s. cap. brutto...poco mlmlmlml. Aggiorna pre CIAO.

24/09/20, ore 07:24

Buongiorno raggio di sole, o buonasera, se la leggerai la sera!!!!

Parto subito con il dire che questo è il mio capitolo...cioè non è per avere manie di protagonismo, ma è il mio capitolo!!! Ci sta tutto quello che amo, è stato scritto pensando a me sicuramente ahahahaha già solo il pov Robert mi fa impazzire e lo sai benissimo. Io amo troppo stare dentro alla sua testa, e il tuo è semplicemente perfetto. Vuoi perchè penso, come più volte abbiamo parlato, che sia molto realistico e soprattutto perché a suo modo è molto dolce. Apprezzo che non sia una dolcezza adolescenziale, ma da uomo, non più relegato al passato. Di solito le storie su Robert lo rappresentano con un modo da agire più da ventenne, sicuramente perché in parte a livello inconscio ancora viene legato agli oramai lontani tempi di twilight. La tua, invece, è una storia su Robert Pattinson, l'attore di oggi, e questo lo adoro!!! Questa cosa spesso te la ho accennata, ma non mi ero mai soffermata a parlarne particolarmente.

Già dal inizio del capitolo emerge la dolcezza assoluta di robert...si capisce che sta facendo il possibile per far sentire Adele a suo agio. In parte penso che sia realmente terrorizzato all'idea di essere lasciato per il suo lavoro e la sua vita ed in parte mi sembra come se stia agendo per farla sentire al centro di tutto e per mostrarle che pure loro possono avere una relazione normale. In realtà penso che questa sia un bugia...o meglio loro possono avere una relazione normale, ma penso che debbano trovare la loro non potendosi accontentare di una preimpostata. Penso che questo aspettarsi una normalità comune potrebbe generare problemi tra Adele e Robert nei prossimi capitoli ( anzi non lo penso, lo so. Tu sei malvagia e lo farai sicuramente!!! ).
Nel bene e nel male dovranno fare i conti che non sono una coppia ordinaria e che neanche la loro normalità dunque potrà esserlo.

Contemporaneamente bisogna riconoscere che Rob è completamente perso da Adele, e come mi hai confermato tu stessa, si dimentica facilmente della realtà della sua vita.

L'idea imprenditoriale di Rob doveva assolutamente essere inserita ahahahahaha GENIALE!!! Penso che sia seriamente l'idea più pessima e disgustosa che io abbia mai sentito, ma a sua discolpa dobbiamo ricordarci che Rob è inglese!!!! E sono stata anche citata!!!! Penso realmente che ogni volta che pensa a questa suo cavolata una nonna italiana muore...la cosa drammatica è che ci crede davvero. Spero che almeno nella tua storia arrivi l'intervento divino di Adele per illuminarli la strada della cucina!!! Sta con un italiana!!! Certe idee non devono più neanche sfiorargli il cervello!!!

In ogni caso la gita al mare è stata un idea carinissima di Robert, anche se ancora una volta incurante dei reali rischi. E poi vedere Robert così preoccupato è stato molto tenero..
Mi è piaciuta in questa scena la contrapposizione dei caratteri..robert è riflessivo, adele è molto istintiva; per questo penso che Rob dovrà imparare a convivere anche con la versione un pò " spericolata " di Adele, tuffi in piscina al freddo, tuffi dagli scogli e moto comprese ( Adele agli occhi di rob praticamente ha le stesse manie suicide di bella hahahahahaha oddio ci ho fatto caso ora ).

Chissà perché non mi sono sopresa quando Adele era tutta presa dal guardare la moto!!! Io non capisco di cosa Rob si sorprenda ancora...anche in questo caso è stato veramente tenerissimo, nonostante le sue paure è andato oltre cercando solo di fare felice Adele ( ed in effetti il casco è un ottimo espediente per non farsi riconoscere ). Bellissima anche la contrapposizione dei loro modi di vestitire, un ulteriore escamotage per far vedere i loro opposti modi di approcciare al mondo.

Sicuramente con il giro al luna park Rob ha esagerato e si è esposto forse veramente troppo ( qualcuno dovrebbe spiegargli che il cappellino non è il mantello dell'invisibilità )...in generale dopo queste due giornate dubito fortemente che la loro relazione rimarrà segreta ancora a lungo. Penso che l'essere " stati beccati " solo perché volevano divertirsi insieme fuori casa sarà l'origine di molti problemi, sopratutto da parte di Adele che subito partirà con le sue se**e mentali (quando ci si mette è 10000 volte peggio di rob, forse perché non si ferma a dire, ma agisce anche ) del tipo: oddio non faccio parte del suo mondo o oddoo lo ostacolo o oddio la distanza...e tutto si concluderà con un periodo di pausa. E io ODIO i periodi di pausa, non vogliono dire una ceppa di niente, ma a molti piacciono. Io lo so che lo farai, perché sei salita dentro!!!! Ed io soffrirò, eccome se soffrirò.

In ogni caso dopo la scena finale mi auguro per loro di essere stati beccarti al luna park e non nel parco hahahaha oltre che alla scandalo della nuova fidanzata, si sarebbe aggiunto atti osceni in luogo pubblico. Penso che in quel caso Adele morirebbe totalmente e la storia finirebbe hahahaha capisco la passione, ma un minimo dovrebbero ricordarsi dove sono e chi sono. Per quanto sia una scena che mi piace tantissimo, per ovvi motivi, forse anche quella un pò meno realistica, sia per il carattere di Rob che per il contesto della storia in generale. Per quanto la passione sia forte forse un espediente narrattivo leggermente debole. In ogni caso non penso che, fortemente per loro, sarà un punto di snodo rispetto alla trama e dunque sarà solo un momento a sè, estremamente piacevole e divertente a suo modo.

Sai quanto amo la tua storia e non mi fermo neanche più a dirtelo.
Aspettando il prossimo capitolo ti mando un abbraccio enorme,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]