Life with Merlyn
di Sel Dolce

11/11/22, ore 15:55

Meno male che è intervenuta Morgana... non oso immaginare che cosa sarebbe potuto accadere se non fosse passata di lì.
Di sicuro Artù quando lo verrà a sapere diventerà una belva... non vorrei essere nei panni del " fortunato". 😈😈 ihihiihi!
Detto questo ti faccio i complimenti 😊 uno splendido capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo⭐⭐⭐⭐

A presto.
Danymoonguardian🌙🌺

04/11/22, ore 09:35

Mi piace come Gwen difendere Merlyn 👍🏻👍🏻
Sono sicura che diventeranno buone amiche. Sono sicura che ben presto Artù e Merlyn ritorneranno ancor più uniti di prima.
Spero prima che poi🤞🏻🤞🏻

Certo vivere nel regno non sarà una passeggiata, ma Merlyn non si farà mettere i piedi in testa così facilmente.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

04/11/22, ore 09:19

Domani i due giovani si sposano. Voglio proprio vedere come si evolverà la vita di Merlyn nel regno, ora che è diventata principessa 🤩
Mi auguro che possano ritornare la coppia felice di prima, ma credo che pian piano a piccoli passi si avvicineranno sempre di più. Incrocio le dita 🤞🏻.
Forse questo cambierà anche le sorti del regno.

04/11/22, ore 08:47

Ciao sono Danymoonguardian 🌙🌺
Non appena ho visto la storia di melin al femminile mi ci sono fiondata subito.
E ti faccio i miei complimenti è davvero bella 🤩🤩🤩🤩 Artù e Merlyn che si sposano, la ragazza che ha suo padre accanto, adotta Mordred😊 adoro ogni particolare che hai inserito. Mi spiace solo che la ragazza abbia dovuto sapere così la verità, spero che si possono ricongiungere presto e che ritorni ad essere la famiglia di prima, più unita che mai. Spero che Merlyn dia una bella lezione a quel maiale, di sicuro non la passerà liscia dopo aver minacciato di far dei male a Mordelred.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione.

Danymoonguardian 🌙🌺
(Recensione modificata il 04/11/2022 - 08:49 am)

27/09/22, ore 13:12

Storia molto tenera e ben scritta. Ho divorato i 17 capitoli in poche ore. I personaggi sono assolutamente IC

18/04/22, ore 10:45

Mi piace molto questa svolta! Che Uther considerasse l'idea Merlyn come legittima principessa di Camelot proprio non me lo sarei mai aspettato.

17/04/22, ore 09:27

In questo capitolo sono successe un sacco di cose. Mi é piaciuto da matti il ruolo del drago. E Gwen e Morgana che vedono Merlyn e non sanno chi é ma lei cattura lo stesso la loro attenzione. Di Gwen e Lancelot speravo di sapere qualcosa in più, ma si vedrà più avanti forse.
Non vedo l'ora di vedere la faccia che farà Artù quando la vedrà o forse rivedrà prima Mordred? E per finire un Uther più giudizioso! Sta forse per cambiare idea, anche se per i motivi sbagliati. Grazie per l'aggiornamento in questo giorno di Pasqua. Auguri!!

25/03/22, ore 18:53

Questo é un capitolo davvero angst. Sapevo che si sarebbero dovuti separare. Molto triste per entrambi. Non credevo andasse così. Speravo che Arthur facesse più ribellione al padre. O almeno che tornasse a cercare di vederla o anche solo Mordred. Sta male, ma non sta facendo nulla. Forse pensa che Merlyn non lo voglia più. Purtroppo le bugie hanno le gambe corte.
Comunque mi è piaciuto molto. L'hai scritto davvero bene. Questo Ranful non ho parole...vorrei morisse male. L'uomo-verme per eccellenza. Merlyn é forte e fortunata. Se la caverà. Però sono stata in pena molto per lei durante il capitolo. Grazie, cara e complimenti!
(Recensione modificata il 25/03/2022 - 07:12 pm)

22/03/22, ore 19:17

Ciao. Ho letto adesso la tua storia. é molto bella e spero aggiornerai presto. Questo capitolo è piuttosto angst verso la fine. Artù sparito da tre anni e Uther che si avvicina. Mi piacerebbe potessero rimanere lì, ma qualcosa mi dice che non sarà così per molto. Uther: non bastava nella serie tv a rovinare sempre tutto? Ovviamente sono molto curiosa di leggere il seguito
Grazie e a presto

10/03/22, ore 21:41

Ciao, volevo farti i complimenti per la fantasia e l'inizio molto promettente, anche se già inquietante. Sei molto brava e ti ho voluto recensire proprio per questo. Merlyn o Arthurette mi piacciono molto, ma ho un problema con l'het e ancora di più con lo smut het,( che tra l'altro non ho idea se qui è presente o meno.) psicologicamente non sono più in grado di sopportarli. Guarda a volte cosa può fare un fandom.
A parte questo mi è piaciuto molto questo prologo e ti ringrazio!
(Recensione modificata il 10/03/2022 - 09:54 pm)

09/03/22, ore 18:36

Oddio qui le cose per Arthur si mettono un po' male... temo che Uther non sarà molto contento di conoscere Merlyn. Però questo momento doveva arrivare prima o poi.
Sono molto curiosa di sapere se e come cambieranno i rapporti col piccolo Mordred e se il destino possa cambiare.
Capitolo molto carino, alla prossima!

P.S.: piccola nota tecnica nel caso ti interessasse, nel medioevo non esisteva la carta in occidente, di sicuro non in Inghilterra. Esistevano dei supporti scrittori simili alla carta, ma molto più fragili, in Cina e molto più tardi iniziarono a diffondersi nel mondo arabo. A quel tempo si scriveva solo su pergamena.

03/03/22, ore 16:32

Ciao,
ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che mi piace molto! Non è la prima volta che leggo di Merlin donna - anche se nell'altra storia si era trasformato per via di un incantesimo - ed è bello ritrovarlo IC anche in questa versione. Il rapporto tra lui/lei e Arthur è quasi del tutto identico a quello della serie, con le dovuto eccezioni ovviamente, e mi piace che non si discosti troppo dal solito.
Aspetto di vedere come andranno le cose in futuro, soprattutto quando Arthur sarà costretto a dire la verità su di sé.
Complimenti davvero!

02/03/22, ore 22:34

Ho iniziato a leggere questa storia solo ieri ma devo dire che mi piace molto, è molto creativo il taglio che hai dato a questa riscrittura degli eventi, sono molto curiosa di sapere cosa riserva il destino per Arthur, Merlyn e Mordred.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai riutilizzato alcuni avvenimenti della serie rimontandoli in una trama del tutto nuova.
Tanti complimenti per la creatività, spero andrai avanti a pubblicare presto!

08/10/20, ore 15:49

Eccomi di nuovo!
Questo capitolo mi ha preso più dei precedenti, tanto che l'ho letto tutto d'un fiato... Mi piace come hai descritto la vita di Merlyn alla corte di Essetir, che ovviamente è una vita fatta di privazioni, seppur lei goda di privilegi superiori rispetto ai gladiatori... Poi abbiamo conosciuto tre personaggi principali che personalmente amo. Ho sempre desiderato vedere più scene tra Lancillotto e Galvano, che purtroppo nella serie scarseggiano, dato che secondo me sarebbero stati degli ottimi amici, quindi spero di leggere di più di questi due nei prossimi capitoli... Ma ora passiamo alla parte migliore: l'arrivo di Artù. Appena ho iniziato a leggere la scena mi sono detta "Vuoi vedere che adesso è lui?" e, fortunatamente, avevo ragione XD
Ho adorato il modo in cui hai introdotto il suo personaggio, ovvero che, almeno da quanto ho capito, è stato catturato per errore dalle guardie di Cenred e portato all'arena come gladiatore, quindi adesso tecnicamente Artù, anche se è un principe, è socialmente al di sotto rispetto a Merlyn, cosa che personalmente adoro, nel senso che sono curiosa di vedere come si svilupperà il loro rapporto con queste dinamiche nuove... (spero si sia capito ciò che intendo ahahhah) E niente, ora rimango con molte domande: Artù riuscirà a sopravvivere come gladiatore? Chi verrà a liberarlo? E Merlyn andrà con lui? Temo che dovrò aspettare il prossimo capitolo per soddisfare la mia curiosità ahah
Ti faccio nuovamente i miei complimenti per questa storia ed attendo l'aggiornamento..

13/09/20, ore 21:26

Wowwww adoro adoro adoro
Mi è piaciuta un sacco la svolta che hai dato a questo capitolo. L'ambientazione e la vita a corte dei vari ceti sociali è molto credibile, mi è dispiaciuto troppo per Merlyn🥺 Non vedo l'ora di scoprire come arriverà a Camelot dal regno di Cenred (o sarà Artù ad andare da lei?)
Comunque vada, voglio scoprirlo!!
Se non ti dispiace ti segno qualche errore di distrazione, così puoi correggerlo con calma!
"e nessuno dei cavalieri le avevano mai rivolto la parola." Invece di "avevano" dovrebbe essere "aveva";
"quanto l’acqua si un lago in una giornata calda" "di" al posto di "si;
"«Perché il Re ha mandato fino ad Ealdor per un medico?»" credo intendessi "il Re ha mandato le guardie fino ad Ealdor"
A parte ciò la storia mi ha preso, quindi continua così!!
Baci