Le ceneri di un respiro morente
di Hisae Nihil

16/06/22, ore 23:50

Sto sorridendo come un ebete.
1) La storia della marmotta mi ha stesa. Letteralmente stesa.
Me Marmotta è qui! Sarà per sempre la mia frase preferita.
2) Tutte le scene tra loro, seppur brevi, adoro.
3) La stronza tettona si è meritata ogni secondo di quella tortura ANCHE TROPPO POCO. Come si è permessa di insultare la nostra rossina.
Adoro vederli insieme.
E sono curiosa di saper più di Sephirot e della sua...missione 👀❤

29/03/22, ore 19:45

Prendiamoci un momento per fare qualche minuto di applausi alla protagonista per essere sopravvissuta a una giornata di shopping con Sephiroth!
Comunque dai, si vede che lo vuole nascondere ma sotto sotto (e intendo molto molto molto molto in profondità) è un tenerone! Io considero il suo "ritener decente" un complimento degno di un'opera d'arte, e quando le ricapita? Il signorino storcerebbe il naso persino davanti al quadro del Giudizio Universale xD
Pian piano, se non altro, e sempre a modo suo e con i suoi comodi (accidenti, immagino lo stress!), sembra che stia cedendo all'idea di doversi comportare come qualsiasi altro normale essere umano, benché "normale" non sia proprio la parola che più gli si addice. L'asciugamano è un ottimo esempio, almeno non girerà mai più per casa come se ogni stanza fosse il piatto della doccia xD
Sono davvero curiosa di vedere come evolverà la situazione in futuro (e se Sephiroth ammetterà di avere qualche somiglianza con i samurai, lol)
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti, il capitolo si fa leggere volentieri, proprio come gli altri!
A presto ^^

29/03/22, ore 19:25

Ehylà, rieccomi! Mi sono resa conto adesso di non aver recensito questo capitolo, quindi cercherò di recuperare anche con il prossimo, pardon!
In effetti è vero che il gatto l'ha combinata grossa, solo che quel gatto non è Astral ma un SOLDIER che sfiora i due metri di altezza e potrebbe essere assunto come modello da Pantene xD
Il vicino stava per avere una visione mistica, poveretto, secondo me sarebbe caduto lì rigido per lo shock xD
Sephiroth è un coinquilino da incubo, ma le sue interazioni con la protagonista sono troppo divertenti e amo il coraggio e l'ironia della ragazza! Come al solito si è dimostrata una santa per tutta la pazienza di cui è dotata, io probabilmente sarei finita affettata dalla Masamune dopo cinque minuti di discorso (e il mio è pensare in maniera ottimista)!
Che dire? Complimenti come al solito per il capitolo! Volevo segnalare solo la mancanza di qualche punto al termine dei paragrafi, ma non è un errore grave e la lettura è come al solito molto molto piacevole! Corro subito a leggere il prossimo capitolo, a presto ^^

28/03/22, ore 10:02

Allora. Ti ho già abbondantemente detto quanto mi piaccia, ma devo rinforzare le mie urla disordinate anche qui. Scritto magistralmente, sei il perfetto Sephirot. Lei è una cucciola, poverella, che pazienza ci vuole con questo energumene vestito di pelle! Adesso voglio vedere come gli starà la camicia, sai che ho un debole per le protuberanze in generale lol
Il loro rapporto è...complicato? Ma deriva dal fatto che lui è praticamente una scatola chiusa ermeticamente...anzi, direi che ha condiviso diverse informazioni con lei...già che ha accettato di andare a fare shopping mi pare un miracolo. Aspetto il prossimo capitolo per bearmi di Seph detto Serafino e delle reazioni così pucciose della nostra rossina preferita :)

20/03/22, ore 14:34

LMAO la parte finale è fantastica. Lei che continua a punzecchiarla, ok Seph, va bene Seph.
Il vicino ha scampato una visione direi paradisiaca ma forse davvero non avrebbe retto LOL
Ha avuto un bel pensiero per la nostra piccina, ora mi chiedo però dove sia finito Sephirot. Sarà sul tetto nudo, ad osservare la strana città dov'è capitato? Adoro. Attendo il seguito 💖

20/03/22, ore 14:29

ALLORA.
Scritto sempre benissimo ma ormai è superfluo che io te lo dica e francamente manco serve.
PASSANDO ALLA NOTA SUCCESSIVA in questo capitolo Seph ha messo davvero a dura prova la mia pazienza. Stupido sexy e maleducato uomo dia lunghi capelli d'argento non fa altro che punzecchiare la nostra bambina, ma perchè sa che lei gli tiene testa e questa cosa mi rende felicissima u.u Mi stanno troppo simpatici insieme, sono tremendi, in una maniera che mi fa sorridere continuamente. Lui sembra un gatto dispettoso, lei una micina riservata e dolcissima, ma che sa come rispondere a tono quando serve. La scena della tisana mi ha STESA. Sono ossessionata con questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito 💖

25/02/22, ore 22:51

Allora.
Questa storia mi sta intrigando un sacco. Lei è fantastica. Divertente, veramente divertente. Sei un genio, perchè solitamente la prima persona non mi piace ma tu come al solito mi stai facendo cambiare idea ❤Lui è proprio Seph, minaccioso, silenzioso, affascinante. Non vedo l'ora di sapere se succederà qualcosa mentre lei è a lavoro!
Devo dire che la storia di Alien e la scena della padella in faccia mi ha fatto davvero sbellicare dalle risate.
ADORO

23/02/22, ore 22:41

Nulla da dire se non:
-Lei mi fa sbellicare dalle risate
-Lui è un sacco affascinante misterioso figo pazzesco tutte cose che mi piashiono voto dieshi
Non vedo l'ora di leggere il resto.
Ah e la storia della gallina mi ha steso, insieme al bidone armato di lisca di pesce e all'ultima frase che lei ha pensato. Sei fantastica tu ❤

24/09/21, ore 02:46

Ehylà! Sono contentissima di leggere un altro capitolo della storia, e (come sempre) l'ho letto tutto d'un fiato!
Vorrei iniziare dicendoti che i dialoghi della storia non sono né scialbi, né infantili o ripetitivi, anzi io li ho trovati molto divertenti, proprio come la scenetta del lancio della mela o della comparsa della katana xD
Sephiroth non smette mai di essere arrogante (io mi sarei fatta uccidere urlandogli contro e perdendo la pazienza, lo ammetto) mentre la protagonista per fortuna resiste ancora. Siamo tutti con lei, povera ragazza!
L'atmosfera creatasi con i vari capitoli, mi sento di dire, è di un'aria familiare, domestica, come se Sephiroth fosse finalmente riuscito a ritagliarsi un posto tutto suo in casa e non risultasse più come fuori luogo, il che è molto piacevole da notare.
Che dire? Ti faccio, come sempre, i miei sinceri complimenti. Spero di leggere presto il proseguo, sono certa che riserverà delle sorprese meravigliose.

27/10/20, ore 08:22

Ehylà, rieccomi! Come al solito ho divorato il capitolo tutto d'un fiato ma ho dovuto aspettare un po' di tempo prima di riuscire a commentare come si deve, ma finalmente ce l'ho fatta xD
Parto col dire che da proprietaria di gatti so benissimo che fare loro un bagno significa scegliere di andare incontro alla propria inevitabile MORTE, è un'impresa dalla quale non si può uscire senza braccia e faccia ridotte a mo' di zebra con tutte le strisce che i nostri amichetti ci lasciano - amo i gatti ma non capirò mai perché basta un po' d'acqua a farli diventare demoni strisciati fuori dall'inferno ma okay - quindi non posso che dire WOW... povero Seph, almeno ci ha provato, aveva delle buone intenzioni anche se è stato malamente sconfitto (che bastasse un gatto a risolvere le vicende del gioco? Doveva pensarci anche Cloud! XD)
Eh niente, come al solito il nostro raperonzolo dai capelli argentati fa il riservato e tende a non esprimere emozioni (ma sono sicura che piano piano questa situazione muterà ancora, eheheh) e NATURALMENTE anche ad aggiungere il proprio tocco personale, che non sarebbe suo se non fosse così arrogante (io non so come faccia la protagonista a conservare la sua sanità mentale con un tipo così che le gira per casa, specialmente quando si ritrova i suoi vestiti sul pavimento e lui che sfila tranquillamente in corridoio come se nulla a questo mondo lo disturbasse).
Be', potremmo dire che adesso la ragazza ha davvero due piccole macchine di morte in casa (una delle due particolarmente letale, lol), quindi che dire? Posso solo augurarle buona fortuna e taaanta pazienza, immagino gliene servirà molta xD
Come al solito il capitolo è splendido, mi pare di non aver notato errori, adoro la storia a ogni nuova lettura e non vedo l'ora di sapere come continuerà! Attendo con ansia il prossimo capitolo, e già che ci sono ti auguro una buona giornata ^^

19/09/20, ore 15:58

Eeee con questo capitolo la mia ship è ufficialmente salpata, adoro tantissimo.
Mi piace davvero molto come stai rappresentando i personaggi capitolo dopo capitolo, e inizio a vederli sempre più legati anche se i battibecchi non mancano mai, ma penso che questa sia proprio una delle parti più belle lol.
Continuo a dirlo e a ripeterlo e non mi stancherò mai di farlo: penso che tu sia rappresentando benissimo il carattere di Sephiroth, come sempre orgoglioso e arrogante, ma da esso traspare una forte malinconia che resta sempre sottintesa. Complimenti davvero!
Oh e possiamo dirlo che il nostro amico felino ormai è diventato un piccolo cupido? Astral uno di noi.
Tra turbolento sonno e furioso risveglio, i miei scleri stanno aumentando sempre di più.
E anche tanta comprensione per Seph che deve spiegare che quello è il vero colore dei suoi occhi, poveretto xD
Come sempre complimenti per lo stile di scrittura e la scorrevolezza del testo, l'ho letto tutto d'un fiato anche se ho dovuto aspettare un po' prima di riuscire a trovare il tempo di recensirlo, sorry davvero!
Attendo con ansia il prossimo, non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà! A presto ^^

11/08/20, ore 20:26

Mentre leggevo questo capitolo sono stata colta dal nosebleed, oh cielo xD
Soprattutto per quanto riguarda la scena iniziale, che da brava fangirl non posso non apprezzare al massimo, anche se Seph si è dimostrato sempre più superbo e arrogante che mai, mannaggia a lui -.-"
Ripeto, la protagonista ha la più grande pazienza alla quale io potrei mai aspirare (e sottolineo che probabilmente, al suo posto, a vivere a casa con lui avrei avuto un crollo nervoso e mi sarei fatta uccidere dopo meno di ventiquattro ore, ma questi sono dettagli)
E poi, I CAPELLI! Ma quanto posso invidiare e adorare quei capelli? Anch'io come la protagonista mi devo accontentare dei miei, che impallidirebbero davanti a quella cascata argentata... piango malissimo. E comunque sono d'accordo, la treccia sarebbe stata una vendetta più che meritata!
Infine, almeno il phon è stato più fortunato del compianto aspirapolvere... per modo di dire. Immagino cosa si provi a vivere nel terrore che i propri oggetti elettronici vengano crudelmente distrutti solo perché rumorosi. Chi sarà la prossima vittima? La lavatrice? Io mi limito a incrociare le dita e ad augurare buona fortuna alla protagonista, che a quanto pare dovrà vederne ancora delle belle xD
Naturalmente, ancora complimenti per il capitolo! ^^

02/08/20, ore 18:47

Lo sapevo che Seph prima o poi si sarebbe cacciato in qualche guaio xD
E devo dire che continuo ad adorarlo, nonostante i suoi rimedi inquietanti a... praticamente qualsiasi situazione: questa cosa o persona ti sta creando problemi? Un colpo secco di Masamune e non se ne parla più. Anche se, nei panni dei poliziotti, ci avrei pensato due volte prima di avvicinarmi a un tipo come lui per richiamarlo...
Ormai la nostra protagonista ha due gatti in casa, c'è poco da fare. Astral potrebbe persino ingelosirsi, eheheh...
Sono sicura che sarebbero capaci di lottare anche per la scatoletta del tonno (sì, di nuovo i miei film mentali che partono alla riscossa).
E, per finire, ancora tanti complimenti alla protagonista e alla sua infinita pazienza, io a quest'ora sarei già, come minimo, al terzo crollo nervoso xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ancora congratulazioni per lo stile di scrittura! Solo un'ultima cosa: credo che a causa del codice HTML un dialogo sia stato cancellato dal capitolo, più precisamente nella scena in cui la protagonista parla con i poliziotti e pone la domanda a cui risponde Sephiroth, ogni tanto capita perché nei dialoghi il programma confonde i "<" e ">".
Un saluto! ^^

30/07/20, ore 00:52

Vorrei iniziare questa recensione proponendo a tutti un minuto di silenzio per la prematura dipartita del piccolo Alien. Vola in cielo, amico aspirapolvere, insegna agli angeli a pulire rumorosamente...

No okay dico sul serio, quella parte mi ha UCCISA. In senso positivo, ovviamente! Due sono le domande che mi sorgono spontanee: perché Sephiroth sembra proprio il tipo che farebbe una cosa del genere, anche canonicamente? E perché sono stranamente d'accordo con lui, o almeno in parte? Sarà che odio anch'io i rumori forti, ma ammetto che Alien non si meritava questa fine tragica ç_ç
In questo capitolo i miei spiriti guida sono diventati due: la protagonista (non vedo l'ora di sapere il suo nome, sappi che mi sto facendo i peggio film mentali) che, poveretta, cerca di fare qualcosa di carino e finisce per ferire qualcuno (lo possiamo dire che un po' Seph se l'è meritato? No? Allora fuggo) e ovviamente il caro Sephiroth: dorme e mangia a sbafo. È me, ma con i capelli belli e una Masamune più grande di lui. Lo adoro.
E soprattutto, perché ho l'impressione che succederà qualcosa, magari mentre la protagonista è a lavoro? Nel dubbio mi terrò pronta a eventuali esplosioni, uccisioni di altri aspirapolveri e deathmatch tra SOLDIER e gatto.
Al prossimo capitolo e complimenti ancora!

29/07/20, ore 12:25

Sono sempre più convinta che la protagonista sia il mio spirito guida, la adoro. E sono sicura che abbia una pazienza disumana per sopportare il suo nuovo ospite xD
Abbiamo scoperto un altro talento di Sephiroth, eh? Devo dire che l'idea che sia anche un ottimo cuoco non mi dispiace affatto!
Al "morbidoso e fusettoso" ho capito che la storia mi ha già conquistata, sono lieta di non essere l'unica gattara che parla così con gli animali, ahahah. Ah e sono dell'idea che i gatti adorino Sephiroth. Hanno lo stesso carattere e vogliono vedere il mondo bruciare tra le fiamme, come fanno a non andare d'accordo?
Per concludere dico solo che anche questo capitolo è a mio parere molto bello, scritto bene e interessante! Spero di leggere il prossimo presto, ma non voglio metterti fretta, quindi per ora ti faccio ancora una volta i miei complimenti. A presto!