Ma dammi la mano (e torna vicino)
di Snehvide

04/08/20, ore 17:25

Ce li vedo proprio a litigare con Sam che gli vomita addosso tutta la sua rabbia e Dean che incassa, ma poi fa di testa sua, come sempre. Perché il suo fratellino rimane il suo fratellino e lui deve prendersene cura, anche se Sam lo ha allontanato in malo modo. E poco importa se è ancora arrabbiato o frustrato dalla degenza in ospedale, se Dean vuole imboccarlo di gelatina, può farlo, se ne è guadagnato il diritto!
Mi ha fatto sorridere la loro dinamica, è sempre qualcosa di molto dolce.
Un'immagine davvero bella che racchiude in sé l'essenza del loro vissuto, e che tu hai colto e descritto alla perfezione.
Un abbraccio, Joy.

04/08/20, ore 04:26

Questa introspezione è super IC in tutto e per tutto, quindi in primo luogo davvero Chapeau, perché è un sacco vivida e non è da tutti assumere il punto di vista di un personaggio - specialmente quello di Dean - in maniera così... curata. Mi ha molto colpito questo in primo luogo, che è la base di tutto.
Vedo IC da morire Dean che cerca di convincere il bambino del letto accanto a cedere le gelatine a Sam, nel breve riferimento al passato che hai fatto, oltretutto ahah.
Molto bello e molto tenero anche il modo in cui hai descritto il suo sollievo, il suo essere felice per il semplice fatto di avere ancora con sé suo fratello, al di là delle discussioni; la sua paura nemmeno troppo velata di una situazione in cui lui sarebbe potuto essere davvero da qualche parte a scolarsi una bottiglia di whisky quando suo fratello aveva bisogno di lui. Bellissima, complimenti davvero :-)
Alla prossima,
Desy

29/07/20, ore 17:02

Il mondo intero al posto di Sam? Perfetto. Tutto tuo, amico.
Perché per Dean il centro dell'universo è Sam, perché se Sam non esistesse più, anche l'universo potrebbe smettere di esistere, per Dean.
Lui è sempre così "estremo" in tutto ciò che prova, quasi ossessivo e di sicuro molto lontano dall'essere equilibrato in modo salutare. E credimi io lo adoro per questa sua malsana intensità, ma a volte vorrei che fosse semplicemente felice. E basta.
Ecco, tutto questo per dirti che sì, è perfetto il tuo Dean che prega senza credere e ancora, sì, ha senso che la sua supplica culmini nel libro dei dannati, e tu sei un genio.
È bellissima, sia per la capacità di rispettare i limiti del genere -che non sono cose da poco-, sia per l'introspezione che sei riuscita a far trapelare nonostante la brevità del testo.
Ah! E l'immagine che dai di Sam, comunque, fa sciogliere il cuore. ç_ç
Un abbraccio, Joy.

29/07/20, ore 02:40

Ho amato davvero l'introspezione di Dean in questa scena, è tenera e straziante nel suo essere tenera, davvero. Mi sono piaciuti i riferimenti ai diversi modi di concepire la fede in Sam e in Dean, quel riferimento al modo in cui Dean sarebbe pronto a perdonare un ipotetico Dio se si palesasse a proporgli lo scambio pur di alleviare in qualche modo le condizioni e il dolore di Sam.
L'introspezione è curatissima, ben riuscita e in alcuni passaggi anche toccante, soprattutto questo qui "Per l’ennesima volta: tutti devono sapere che a Dean Winchester non frega assolutamente nulla che non sia quel ragazzo sul letto [...]"
Aw.
Alla prossima,