The Devil’s In the Details
di fantaysytrash

06/11/20, ore 19:24

1/1 Recensione PREMIO per il Contest "Il Colore del Peccato" di Laila_Dahl

Salve ^^ No, non mi ero dimenticata e perdona il ritardo... tra i Contest, valutazioni da rilasciare, lo studio e altri problemi non sapevo più dove sbattere la testa ma ora (finalmente!) eccomi qui a recensire la storia che ti avevo promesso!
Ma è... Ma è... STUPENDA!! C'è mistero, c'è erotismo, che assieme alla vena sovrannaturale rendono la storia ancora più intrigante e piccante!
James si è preso un bello spavento, non c'è che dire. Cerca di apparire normale e non rendere tanto evidente che, magari, ha il cuore che gli martella il petto perché ha una paura fottuta - in effeti ce l'avrei anche io se facessi un sogno del genere, tutta quell'ansia non la reggerei. E poi incontra Kieran che, lasciamelo dire, ha attirato anche la mia di attenzione.
Devo ammetterlo: sono abbastanza restia a leggere una storia che ha come protagonisti uno o più vampiri a meno che non siano proprio speciali e con "speciali" intendo non la solita storiella d'amore smielata in stile Twilight. Quando leggo una storia di vampiri mi aspetto sangue, crudezza, tematiche e scene forti!
Se Kieran (con la sua storia) rispetta la mia ideaologia di vampiro? La SUPERA e ciò mi basta *^* L'incontro tra lui e James mi ha resa impaziente di conoscere il seguito, di scoprire cosa cappero sarebbe successo e devo dire che hai superato qualsiasi mia aspettativa... è tutto molto intenso, ogni parola, ogni frase... se questa è la tua prima OS originale mi aspetto di leggerne di altre perché voglio sapere, voglio sapere il perchè di quella frase!!
L'ambientazione è fantastica, specie il fatto che gli esseri umani sappiano dell'esistenza dei vampiri e che esistano dei club dove possono farsi "favori" senza fare casini non necessari... bella idea, mi piace un sacco! Eeee dato che è passato tanto tempo da quando hai scritto la storia... non è che posso trovare qualcos'altro in futuro su James e Kieran? eeeh...? *altra occhiata significativa*
Alla prossima!!!

rosy (Laila)

04/09/20, ore 18:35

Ma seriamente questa storia ha SOLO le due valutazioni di Soul e Sabriel come recensioni????????? IO SONO INDIGNATA!!!!
...okay, scusami tantissimo per come ho cominciato questo commento, credo che forse non ci siamo mai incrociate su EFP o sul forum, ora penserai che io sia fulminata - e in effetti non avresti tutti i torti, però vabbè ^^"
Il fatto è che ho deciso di leggere le storie partecipanti al contest che mi colpivano maggiomente, ed eccomi passare da te anche se in ritardo!
La mia reazione (mal)cela un'infinità di complimenti per te e di entusiasmo da parte mia, visto che ho letteralmente adorato questi personaggi, il background e il modo in cui li hai fatti interagire; non sono una grandissima amante dei vampiri, ma posso assicurarti che la tua storia è il chiaro esempio di qualcosa che mi ha fatto decisamente cambiare idea!
Amo moltissimo James e Kieran e fin da ora ti dico che spero con tutto il cuore di leggere altro su questi due, perché hanno un fascino particolare; il loro rapporto è nato in un contesto particolare, manipolato soprattutto dal volere di Kieran, ma credo che ci sia davvero tantissimo da scoprire su loro due, su come si sentono l'uno nei confronti dell'altro, su cosa fanno di preciso... eeeeeh, credimi, speravo in un rating più che rosso per questi ragazzi, ahahahahahahahahah!
Ho amato anche l'importanza che hai dato al sogno, il suo ripresentarsi poi nella realtà e il fatto che pian piano James lo abbia ricordato, ricollegando la creatura vista in quel momento di sonno a Kieran, incontrato poi nel mondo reale.
Questi meccanismi del club, dello scambio di piacere reciproco - anche se con intenti diversi - è intrigante, così come anche le guardie, la sicurezza che veglia sui clienti umani... tutto questo universo da te creato è veramente affascinante!
Sul serio non avevi mai scritto un racconto originale? Sai, è stato un primo esperimento riuscitissimo!!!! Complimenti, mi ha fatto molto piacere passare a leggere e scriverti due righe e caldo, perché amo sempre far sapere agli autori cosa le loro storie mi trasmettono!
E tu mi hai fatto venire una gran voglia di leggere QUALSIASI COSA su questi due, sappilo *___*
Resto in attesa di ulteriori sviluppi, alla prossima ♥

28/08/20, ore 13:02

SESTA CLASSIFICATA (PARIMERITO)

“The Devil's In the Details” di fantaysytrash

Grammatica&Stile: 6,5/10

Ciao cara, benvenuta a un mio contest per la prima volta ^^
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato dei veri e propri errori, ma in certi casi sono stata in disaccordo con alcune scelte stilistiche che non mi hanno permesso di cogliere immediatamente il senso della frase; altre volte ho trovato dei periodi formulati in maniera un pochino macchinosa, in cui a parer mio mancavano delle parole in modo da chiarirne bene il significato. In generale non sono errori gravi – anzi, forse in alcuni casi sono solo mie pignolerie XD – e a dire il vero non sono tantissimi, ma comunque hanno inciso un po’ sul punteggio finale. Purtroppo, con non poco dispiacere, ho dovuto tener conto anche di alcuni disordini nei verbi, che considero come dei veri e propri errori grammaticali, perché se si fosse trattato di semplici sviste non avrei sottratto così tanto.
Ti segnalo qui ciò che ho trovato:
“su tutta la distesa del suo corpo” -> la ‘distesa’ del suo corpo mi suona strano, forse avrei usato ‘lunghezza’ in questo caso… ma questo è molto molto soggettivo, neanche un vero e proprio errore!
“il cuscino su cui poggiava la testa di un odore a lui estraneo” -> tutte le frasi che precedevano questa avevano al loro interno un verbo che le reggeva, quindi anche qui ci sarebbe voluto. Magari avresti potuto dire che il cuscino ‘emanava’ o ‘era impregnato di’ un odore estraneo.
“la chioma bianca l’unico particolare certo che incorniciava il capo della figura come un’aureola luminosa.” -> anche qui sarebbe meglio inserire un verbo: “la chioma bianca era l’unico particolare...”
“James pensò che quel viso senza espressione gli sorrise brevemente prima di riportare la sua attenzione sul corpo sotto di lui.” -> qui credo che il verbo sorridere dovrebbe essere posto al congiuntivo, “gli sorridesse”. Inoltre, dal momento che James non può sapere se effettivamente questa persona gli sta sorridendo, metterei ‘suppose’ al posto di ‘pensò’ ^^
“e conficcarglielo proprio in mezzo al suo cuore.” -> scrivendo ‘conficcarglielo’ stai già specificando che il coltello viene conficcato ‘a lui’, quindi quel ‘suo’ è superfluo, come se fosse una sorta di ripetizione, ed è meglio toglierlo per evitare di appesantire maggiormente la frase!
“che riteneva quantomeno inopportuna” -> quel ‘quantomeno’ mi sembra poco attinente col significato della frase, penso intendessi ‘alquanto’ e magari ti sei confusa mentre scrivevi – succede sempre anche a me, per esempio confondo un sacco “quando” e “quanto” AHAHAH ma adesso non aveva importanza XD
“scorgere qualcosa in maniera distintiva” -> più che ‘distintiva’, in genere si scorge qualcosa in maniera ‘distinta’.
“con i suoi colleghi che parevano estranei al turbamento di James e il ragazzo che si sforzò di mantenere l’apparenza” -> dato che la frase è formulata all’imperfetto (lo si evince da quel ‘parevano’(, anche il secondo verbo dovrebbe essere all’imperfetto: “che si sforzava…”
“alcuni danzanti altri in posizioni assai più esplicite.” -> qui ci vorrebbe una virgola tra ‘danzanti’ e ‘altri’.
“i gomiti appoggiati dietro di lui” -> qui non sono proprio riuscita a cogliere il senso, cioè la posizione che ha assunto il personaggio. In che senso i gomiti poggiati dietro di lui? Poi magari sono io essere tarda e in realtà la frase è chiarissima – molto probabile XD
“I vampiri non erano cero creature timide” -> errore di battitura: “non erano certo”.
“Distrattamente notò una delle guardie in abito nero che li seguì a distanza e si posizionò a qualche metro dai divani presenti in quella sezione.” -> questa frase sarebbe meglio formularla all’imperfetto: “che le seguiva” e “si posizionava”.
“il suo corpo aggraziato e agile un peso che venne accolto con benevolenza e sollievo” -> anche qui a parer mio manca un verbo, per renderla più chiara scriverei: “il suo corpo aggraziato e agile era un peso” o qualcosa del genere.
“Durante il giorno proseguiva la vita di tutti i giorni” -> qui c’è la ripetizione di giorno/giorni a breve distanza. Ti consiglio, al posto di “la vita di tutti i giorni”, qualcosa come “la vita di sempre”.
Per il resto, posso dire di aver davvero apprezzato il tuo stile: mi è piaciuto molto il modo, mai troppo pesante, di formulare i periodi e utilizzare la punteggiatura, frammentando nei giusti punti e dando un senso e un’intonazione corretta alle frasi. Il lessico è omogeneo, sempre ben accostato al tono della storia e piacevole da leggere.
Ho trovato davvero ben curata la descrizione delle scene erotiche, molto dinamiche e capaci di trasmettere immagini e sensazioni; ho apprezzato anche la parte più introspettiva, che comunque non è mai stata statica o noiosa in alcun punto.
Se proprio dovessi mettermi a cercare il pelo nell’uovo, forse ho trovato una leggera carenza di dialoghi – che avrebbero reso il tuo stile ancora più fresco e coinvolgente – ma non mi sento di penalizzarti per questo perché comunque fa parte del mio gusto personale, e il fatto di inserire pochi dialoghi potrebbe essere una tua scelta stilistica ^^
Ma in linea di massima complimenti, ci hai presentato una storia scorrevole e piacevole da leggere!

Trama&Personaggi: 17/20

Partiamo dalla trama!
Mi è piaciuto il fatto che tu l’abbia fatta cominciare proprio col sogno, in modo da lasciare quel giusto pizzico di suspence che permette un coinvolgimento del lettore: si percepisce che quella scena avrà un significato centrale nella storia e logicamente si vuole scoprire a cosa porterà, cosa dovrà succedere.
Man mano che sei andata avanti, oltre a svelare il mistero di questo strano sogno, hai descritto anche le dinamiche di questo AU da te creato e i rapporti che legano umani ed esseri sovrannaturali. Non ti sei prodigata in paragrafi di noiose spiegazioni in stile foglietto illustrativo (XD), ma hai chiarito il tutto mentre lo raccontavi e lo facevi vivere in prima persona al protagonista, peraltro con una naturalezza disarmante, come se tu avessi tutto ben chiaro in testa e facessi entrare con semplicità anche chi legge in questo meccanismo. Questa è una cosa che apprezzo sempre un sacco nelle storie!
Inoltre, nonostante gestire il fantasy/sovrannaturale sia difficile (perché appunto ci sono dinamiche diverse dal mondo reale), non sei caduta nella trappola dei buchi di trama o dei fatti inspiegabili: tutto funziona, tutto ha una sua logica, alla fine della lettura non mi sono rimasti dei dubbi sul funzionamento di questo mondo, ma solo tanta curiosità e voglia di leggere ancora *-*
L’unica cosa che forse mi è un pochino dispiaciuta è il finale, nel senso che la storia si è conclusa in maniera molto rapida e non abbiamo avuto modo di osservare l’evoluzione del rapporto tra questi due personaggi. Ovviamente è impossibile raccontare ogni minimo particolare in una sola shot, ma mi sarebbe piaciuto leggere anche solo uno spezzone in più, vederli almeno un’altra volta insieme e capire bene come funziona il loro rapporto.
Però… se mi dici che hai intenzione di scrivere altro su di loro, questo significa che verrà chiarito più avanti e io già non vedo l’ora di scoprirlo *-* sì, perché sappi che hai ufficialmente una fan per questi due, me ne sono già innamorata!!!
E qui passiamo a parlare dei personaggi. So che è un punto a cui tieni particolarmente, dal momento che questa è la tua prima storia originale e questi sono i primi OC che presenti a un pubblico. Come primo esperimento, devo ammetterlo, non sei andata affatto male, anzi!
Il personaggio che mi ha colpito maggiormente è senza dubbio Kieran, l’hai delineato in maniera pazzesca, così precisa che cominci a pensare che esista davvero XD tutto ciò che dice e che fa, il suo aspetto fisico, i suoi gesti e le sue scelte ci parlano di lui. Il suo atteggiamento sicuro e a tratti arrogante è una costante in tutta la storia, che hai curato benissimo; tuttavia sei anche riuscita a far emergere la sua delicatezza e il modo in cui non cade mai nella mancanza di rispetto a James. Ha così tante sfaccettature, così tanti particolari da esplorare del suo carattere e della sua essenza… e sono emersi tutti tramite le tue parole. Gli hai conferito una vera e propria personalità, una tridimensionalità.
Anche James, dal carattere più mite e remissivo, l’ho trovato abbastanza ben caratterizzato, ma un po’ più “sfumato” rispetto al vampiro. Provo a spiegarmi meglio: ho seguito molto bene il flusso dei suoi pensieri e ho percepito il suo timore e al contempo il suo desiderio di entrare nel locale speciale, ma a parte questo mi sarebbe piaciuto capire maggiormente i suoi pensieri e le sue sensazioni, ciò che prova sia a livello fisico ed emotivo, quali sono le sue reazioni e in che modo si rapporta con gli altri. Insomma, insieme all’introspezione avrei voluto vederlo di più “interagire” col mondo esterno, agire, parlare e riuscire a inquadrarlo tramite questi dettagli.
A tal proposito, hai pensato di scrivere in prima persona? questo è il primo testo che leggo di te e non so se abitualmente lo fai o scrivi sempre in terza, ma secondo me la prima persona renderebbe davvero bene in un testo del genere, in cui il personaggio è bombardato da una serie di sensazioni; la prima persona secondo me ti permetterebbe di esplorare con più immediatezza i pensieri del personaggio.
Poi sarà che io sono di parte (la prima persona è la mia comfort zone), ma secondo me è il modo migliore per riuscire a entrare nella mentalità di un personaggio, quindi ti potrebbe aiutare molto per la caratterizzazione degli OC ^^

Utilizzo Pacchetto: 10/10

Confesso che all’inizio non mi aveva del tutto soddisfatto l’utilizzo del pacchetto: dopo il sogno James ha avuto il coraggio di entrare nel locale che da tempo osservava da lontano, questo è vero, ma mi sembrava un dettaglio un po’ troppo marginale. Devo dire che poi sul finale mi sono ricreduta, soprattutto nel momento in cui ho scoperto che era stato Kieran a mandare a James quella specie di visione nel sonno. Kieran ci ha pensato, la sua non era un’immagine a caso, ma voleva lanciare un vero e proprio messaggio all’altro ragazzo; messaggio che poi è stato colto, anche se in maniera inconscia, e ha spinto i due personaggi a incontrarsi.
Oltre al fatto che tu abbia inserito il sogno (rispettando quindi la nostra richiesta) e il significato del pacchetto, ho particolarmente adorato che durante il corso della storia sia venuta proprio fuori l’interpretazione dell’accoltellare, che Kieran ne abbia esplicitamente parlato. L’ho trovata una cosa particolare perché, nonostante il contest verta proprio sull’interpretazione dei sogni, non è una cosa che tutti hanno fatto; si sono magari limitati a usare il senso del pacchetto, invece qua il personaggio ha proprio ricevuto una spiegazione del suo sogno.
Brava, devo dire che mi è piaciuto il modo in cui hai sfruttato il pacchetto, e quel dialogo finale tra i due personaggi è stato la ciliegina sulla torta secondo me!

Gradimento Personale: 5/5

Eh vabbè, che posso dire? *-*
Innanzitutto adoro le storie slash, sotto tutti i punti di vista, in tutte le sfaccettature, praticamente su qualsiasi coppia! Non a caso qualche mese fa avevo aperto un contest a tema XD
Quindi già il fatto che tu abbia consegnato una storia su una coppia slash mi fa uscire di testa *______*
Se poi i personaggi sono così tanto FANTASTICI e inizio a shipparli a bomba dopo due righe, la cosa si fa ancora più intrigante! Inutile: Kieran mi ha rubato il cuore e l’anima, e quando un personaggio mi piace così tanto inevitabilmente mi innamoro dell’intera storia!
Altra cosa che mi fa letteralmente uscire di testa è il genere erotico, lo adoro! Ancora di più se è raccontato con il giusto equilibrio tra delicatezza e passionalità, esattamente come hai fatto tu: più che sulle descrizioni anatomiche, ti sei concentrata sulle sensazioni provate dai personaggi, da ciò che questo stare insieme ha fatto provar loro, e questo è esattamente il modo in cui adoro le scene erotiche!!! Sarei andata avanti a leggere di loro per ore :3
Per quanto riguarda il genere sovrannaturale, devo dire una cosa: generalmente le creature che preferisco nel mondo sovrannaturale sono i licantropi, però dai… c’è qualcuno a cui non piace il connubio vampiri-erotico??? Per me è un collegamento quasi spontaneo, forse proprio perché i vampiri, nella loro eleganza e nel loro viscerale bisogno di mordere, sono davvero molto sensuali!
Quindi niente: coppia slash + Kieran + vampiro + erotico = Soul felice e contenta!!! XD
Ci hai consegnato una storia che mi ha davvero incuriosito e messo voglia di conoscere maggiormente questi personaggi, quindi se scriverai altro su di loro fammi un fischio, non voglio perdermi nemmeno una fic *-*

Totale: 38,5/45

26/08/20, ore 22:44

SESTA CLASSIFICATA (PARIMERITO) al contest "Non ci resta che sognare"

Grammatica&Stile: 9,5/10

Non ho trovato alcun errore di grammatica, per cui ti faccio i complimenti per il testo curatissimo; ho riscontrato solamente un paio di errori di battitura che, se vorrai, ti segnalerò privatamente.
Ho apprezzato molto lo stile che hai utilizzato, semplice ma in grado di creare immagini immediate e d'effetto, che mi hanno aiutato a familiarizzare sia con James e la sua psicologia, sia con Kieran quando il personaggio è stato introdotto nella trama.
Tuttavia, ti segnalo alcuni passaggi che personalmente avrei scritto diversamente – ma che ovviamente non costituiscono errori veri e propri.

• Unghie affilate e laccate di nero gli stavano lasciando impronte rosse sul petto nudo, trascinandosi dai pettorali fino all’orlo dei pantaloni. → Al posto di “stavano lasciando” avrei scritto “lasciavano”; lo stesso avrei scritto dopo, sostituendo “lo stavano toccando” con “lo toccavano”. Trovo l'imperfetto comunque efficace e in grado di rendere l'idea di continuità che probabilmente avevi intenzione di attribuire al paragrafo e al sogno, per cui mi sembra una buona alternativa al gerundio, che qui non mi convince proprio.

• […] su tutta la distesa del suo corpo. → “La distesa del suo corpo” non mi piace molto: avrei scritto semplicemente “su tutto il (suo) corpo”, che mi pare renda comunque l'idea di insieme; oppure, in alternativa, al posto di “distesa” avrei scritto “superficie”.

• James pensò che quel viso senza espressione gli sorrise brevemente prima di riportare la sua attenzione sul corpo sotto di lui. → Al posto di “senza espressione” avrei scritto “inespressivo”, ma in questo caso è l'intera frase a non convincermi del tutto. A mio parere avresti potuto costruirla diversamente, ad esempio così: “James pensò di scorgere, per un istante, un timido sorriso su quel viso senza espressione...” oppure “James pensò che quel viso inespressivo gli avesse brevemente sorriso...”.

• [...] se riusciva a rimanere concentrato a sufficienza da scorgere oltre al piacere che sicuramente percepiva, una sensazione di impotenza e passività più ovattata ma non per questo meno reale aleggiava sullo sfondo. → Questa frase, onestamente, non l'ho capita. Avrei inserito una virgola tra “scorgere” e “oltre”, che credo ti sia sfuggita (capita spesso anche a me in questi casi!), ma non ho proprio compreso il senso della frase, che mi sembra sconnessa dal resto. Questo è l'unico passaggio che mi ha messo seriamente in difficoltà e per cui ho dovuto sottrarre dei punti.

• […] con una velocità sorprendente si staccò bruscamente per afferrare qualcosa a lato del letto e conficcarglielo proprio in mezzo al suo cuore. → Avrei omesso “suo” in “al suo cuore”, che in questa frase mi sembra superfluo. Mi permetto di darti un consiglio spassionato che non ha nulla a che vedere con la valutazione (ma siamo qui anche per questo, no?): attraverso la pratica ho capito che in alcuni casi “proprio” è preferibile a “suo” e che ancora più spesso quest'ultimo è superfluo, perché il soggetto a cui si riferisce è intuibile dal resto della frase. Se vuoi e puoi, fai attenzione a questi dettagli: chiaramente si tratta di piccolezze, ma contribuiscono a rendere il testo più fluido e scorrevole di quel che già è nel tuo caso.

• […] alcuni danzanti altri in posizioni assai più esplicite. → Tra “danzanti” e “altri” avrei aggiunto una virgola o una congiunzione, ma sono quasi certa si tratti di un errore di distrazione.

• E si ricordava anche che era considerata la norma aspettare di essere avvicinato, piuttosto di presentarsi a qualcuno in particolare; → Al posto di “piuttosto di” avrei scritto “piuttosto che”, ma credo si tratti di semplici preferenze linguistiche.

• Ora che si trovavano faccia a faccia James poteva anche scorgere meglio gli occhi cristallini dell’altro […] → Avrei scritto: “Ora che si trovavano faccia a faccia, James poteva anche scorgere meglio gli occhi cristallini dell’altro [...]”.

• Durante il giorno proseguiva la vita di tutti i giorni, […] → La ripetizione a così breve distanza di “giorno” e “giorni” non mi convince, anche se io stessa ho riscontrato delle difficoltà a trovare un'alternativa valida. In questi casi è spesso l'intera formulazione della frase a dover essere rivoluzionata, secondo me, per questo “Durante il giorno proseguiva nelle (proprie) attività quotidiane, […]” potrebbe funzionare meglio. Chiaramente si tratta soltanto di suggerimenti.

Inoltre, ho notato che spesso introduci i dialoghi in questo modo → Il cuore di James mancò un battito e l’altro ghignò divertito. “Non hai nulla da temere da me, zuccherino. Rilassati.”
Non è affatto un errore, ma in alcuni casi, come questo, quando la battuta viene preceduta dal verbo che la regge (“ghignò”), i due punti potrebbero essere una valida alternativa al semplice punto.
Probabilmente anche qui, come in quasi tutti i passaggi che ho segnalato, è questione di gusti a livello stilistico. In ogni caso, nonostante queste piccolezze, ho davvero apprezzato il tuo stile e la tua capacità, attraverso una buona alternanza di introspezione, azione e dialoghi, di introdurmi in questo mondo sovrannaturale; prima che me ne accorgessi ero entrata nella dimensione di James e Kieran accompagnata dalla fluidità del tuo stile.

Trama&Personaggi: 19/20

La trama che hai creato è spettacolare: nonostante il genere sovrannaturale non sia tra i miei prediletti, l'ho profondamente apprezzato in questa storia e, fermandomi a rifletterci, probabilmente la trama avrebbe perso quel senso di unicità senza di esso.
Mi spiego: avresti ugualmente potuto scrivere di James muovendolo nel nostro universo, di conseguenza lui avrebbe potuto ritrovarsi in un club e usufruire dei servizi che vi venivano offerti; l'elemento sovrannaturale, invece, ha contribuito non solo a rendere questa storia unica nel suo genere, mescolando in qualche modo i due universi, ma ha reso anche il contenuto del pacchetto da te scelto, il fulcro dell'azione stessa.
Hai creato una sorta di causa-effetto che ho molto apprezzato, nonostante non conosca approfonditamente le dinamiche del genere.
Hai scelto di raccontare una tematica a primo avviso popolare (come quella della prostituzione), utilizzando un personaggio piuttosto comune come James, ma rivoltando completamente tali dinamiche nel corso della narrazione, introducendo qualcosa di totalmente tuo, che ha reso questa storia straordinaria pur nell'ordinario, se così si può dire.
Ho apprezzato molto l'importanza che hai attribuito all'introspezione di James, che mi ha accompagnato con piacere per tutta la storia: non è esplicita, è più intesa fra le righe che realmente individuabile, ma ugualmente presente e palpabile. Per questo motivo considero James un personaggio completo, che ho avuto modo di intuire e di percepire bene nel corso della storia.
Tuttavia, lo stesso non posso dire per Kieran, di cui avrei apprezzato una maggiore caratterizzazione: so che probabilmente è pretendere troppo da una storia così breve (e per di più la prima originale! *^*), ma giunta alla fine ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di non detto, forse di scontato ma che avrei voluto ardentemente sapere.
Ciononostante, ho voluto comunque darti un punteggio alto perché ho percepito bene l'impegno e il lavoro che hai inserito in questi personaggi e a questa storia in generale.

Utilizzo Pacchetto: 10/10

Hai inserito il sogno richiesto dal contest e lo hai fatto in maniera sublime, rendendolo parte integrante della trama e non solamente un passaggio di essa; lo stesso hai fatto col contenuto del pacchetto, costruendoci sopra l'essenza vera e propria della storia.
Come ampiamente spiegato sopra, ho apprezzato molto il modo in cui hai gestito la trama in funzione del contenuto del pacchetto: il cambio repentino di James, da “passivo” al suo contrario è perfettamente tangibile, aspetto che ha contribuito a “sviluppare” il personaggio nel corso della storia – e di conseguenza farmelo percepire come completo. Se James appare come un uomo che si lascia trascinare dalla corrente, per così dire, come ce ne sono tanti, alla fine della storia non è la stessa persona che si percepisce all'inizio, ma è un uomo cambiato e che nutre addirittura delle speranze a livello sentimentale, cosa che “il James del principio” non avrebbe probabilmente mai fatto né pensato.
Appare chiarissimo, quindi, il suo sviluppo in funzione del sogno, nonché quello della trama, per cui non posso che darti il massimo del punteggio.

Gradimento Personale: 5/5

Non so bene che cosa scrivere in questo parametro perché mi pare chiaro che non solo ho apprezzato moltissimo questa storia, ma in qualche modo mi è entrata dentro, cosa che non mi sarei mai aspettata dato anche il genere non esattamente nelle mie corde.
Trattandosi anche della tua prima storia originale, vorrei che questo punteggio valesse il doppio appunto per questo motivo, perché, scrivendo principalmente (leggasi: solo) storie originali, so bene che cosa significa creare una trama e dei personaggi di proprio pugno senza il “sostegno” di una trama già esplicitata come quella di un fandom.
Non è mia intenzione sproloquiare ora sulla difficoltà di scrivere storie originali, ma solamente puntualizzare quanto ho apprezzato il tuo lavoro anche attraverso questa piccola precisazione: sarò ben felice di seguire un'eventuale serie, se deciderai di sviluppare questi personaggi!
Un altro aspetto su cui non mi solo dilungata, ma che ho molto apprezzato una volta comprese le dinamiche, è il titolo: non sarei assolutamente in grado di valutare tale parametro, ma leggerei senz'altro una storia con un titolo come quello che hai scelto.

Totale: 43,5/45

Grazie ancora per aver partecipato! <3