Disintegration anxiety
di Spekled2

15/10/20, ore 15:22

E' un errore non considerare importante la protezione solare in montagna.

13/10/20, ore 23:42

Che bel modo di iniziare il capitolo dalla casa Hummel.

14/09/20, ore 09:11

La discesa, finalmente ci siamo! *-*
Dunque dunque... il buongiorno si vede dal mattino e mr Schue sa quando farsi gli affari propri, comunque credo che nonostante tutto Finn abbia trovato il lato positivo nella sua nottata d'inferno: se lui e Kurt avessero davvero avuto la camera in comune uno dei due non sarebbe sopravvissuto, se l'uno morto di sonno o l'altro soffocato da un calzino arrotolato non è dato sapere...
"Artie" e "mettersi in cammino" nella stessa frase, sono certa che non era voluto ma ho apprezzato! xD
Solitudine e musica vanno a braccetto fin dall'alba dei tempi, ragazzo mio. Sempre belle canzoni mi fai scoprire, quanto mi piace questa cosa! (Il mio compagno dice che lo deprimo ma io alzo gradualmente il volume e fingo di non sentire :D)
Baby Kurt e i trofei di suo padre, ora comprendo il suo rifiuto per il football. Mhm, tutto si spiega!
Oh, ma questa volta abbiamo scelta doppia! Quinn, vecchia volpona, dietro quel visetto alla Grace Kelly c'è una mente calcolatrice che Sigmund Freud avrebbe esaminato con piacere.
mentre pensava che il tutto sembrasse quasi più un “Addio” che un “A presto” quanti feels, mamma mia! Io però insistito (o forse nego l'evidenza?) che le cose non possono essere come sembrano: finché non sappiamo cosa è successo nel bosco nulla è certo e ben che meno, a prescindere dal fatto, sappiamo cosa succederà nei prossimi giorni al McKinley. E sì, ho sempre la stessa voce in testa: Are we out of the woods yet? Are we out of the woods?Are we in the clear yet? Are we in the clear yet?  Nope, Taylor cara. Siamo scesi dalla montagna ma per uscire dal bosco ce ne vorrà... siamo ben lungi dall'avere le idee chiare.

08/09/20, ore 10:22

Tranquillo, aspetterò tutto il tempo necessario, ho una pazienza infinita... tienili pure lì quanto vuoi! XD
Ok, siamo seri (si fa per dire).
Ahi. Rosso carminio. Ahi! Le cose sono due: o si tratta dell'influenza di Kurt oppure il buon Finn è ormai cotto a puntino per riuscire a nuotare l'esatta gradazione del colore di un costume. Naturalmente propendo per la seconda ipotesi ;)
Crioterapia. Sam Evans, signori e signori, l'uomo benessere! Kurt, ascolta la zia: lascia da parte ogni dubbio e mettetevi in società aprendo un centro estetico, altro che NYADA... magari gli inculcheresti un po' di buon senso! Gettarsi nell'acqua ghiacciata, buon Dio... per quanto si tratti di una pozza, è sufficente per annegare. Non affidiamoci ai pronti riflessi del buon Finn, è umano anche lui!
Per un momento mi sono illusa che avessi incluso la Tartie come coppia e invece no. Che amarezza!
Alla fine mr Schue si è lasciato convincere, come ogni professore in libera uscita... che nostalgia, sono assalita dai ricordi... ora mi riprendo, eh... ok, ci sono!
Cucina e bische clandestine. Mi piace. Niente marshmallow arrostiti sul fuoco? Ma insomma, che americani siete?!
Posso dire che per un momento ho frainteso anch'io le parole di Finn? Credevo stesse accontentando come il buon Artie ai tempi di Babbo Natale... xD Tenerella Britt, me la figuro che sorride e annuisce passando dalle parole ai fatti, con tanto di alzata di sopracciglia! E questa canzone di Sam Smith può essere eletta ufficialmente la loro canzone. In seconda posizione, ovviamente! Disintegration Anxiety mantiene il suo posto speciale.
“Il primo mestolo va al Guru del trekking, ovviamente!” esclamò Puck tra le risate di tutti, [...] Kurt lo guardò, un misto tra il divertito e l'offeso. “Aggiungi un’altra mezza cucchiaiata se vuoi la mia carta igienica, Puckerman!” Che vi dicevo? Kurtie ha naso per gli affari, e sa farsi rispettare ^^
Il momento dei brindisi. Sono morta! XD
I pensieri di Finn assunsero drammaticamente il suono della voce di Shouster. Colpito anche lui, direi.
“Sono quattro mesi che non mi getti nel cassonetto!” “Così tanti? Ricordami di rimediare, quando torniamo a scuola!”  Solo a me sembrano una vecchia coppia sposata? Ah, sì, forse non si era capito ma ho una passione (non troppo segreta) per i crack pairing ;)
Conosco giusto giusto una canzone che dice I tuoi occhi son fucili, le stelle così sottili e d'ora in avanti la assocerò per sempre a Santana e a questa scena!
Kurt in modalità baco da seta. Mio Dio. Nella mia testa è partita in automatico l'immagine del bruco di A Bug's Life che dice "zono una belizzima farfala!". Aiutatemi. Please.
Lei stava sicuramente pensando alla giornata con Sam e lui, beh. Lui pensava alle Ninfe dei laghi. alé, lo abbiamo perso, peggio del vecchio che sognava i leoni di Hemingway.
Che tortura non sapere (tranne Puck, ovviamente, lì posso benissimo immaginare e nemmeno vorrei!). Sarà banale ma nella mia testa rimbomba la voce di Taylor Swift in loop: Are we out of the woods yet? Are we out of the woods yet? Are we out of the woods yet? ... eh, mi sa tanto di no. U.U

(L'altra volta mi sono dimenticata di dirlo: leggere di escursioni in montagna serate in riva al lago a guardare le stelle, mentre sto cercando io stessa di scrivere scene del genere, è super ispirante. L'ho detto e lo ripeto: sincronia collettiva. Adoro quando succedono ste cose!)
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 10:15 pm)

04/09/20, ore 12:56

Sono molto lieta che hai preso sul serio il mio suggerimento, mi fai sentire utile! Bene, procedo come sempre a dare il mio personale contibuto alla causa... x)
Permettimi dunque di spezzare una lancia in favore di Kurt: sottovalutare l'importanza della protezione solare in montagna è un gravissimo errore, l'ho imparato a mie spese quando il mio attuale compagno mi portò per la prima volta a Limone e a fine giornata somigliavo alla bandiera tedesca... sì, perché le mie gambe erano diventate rosso pomodoro e avevo i pantaloncini neri, che si alzavano quando mi sedevo rivelando la mia carnagione naturalmente giallastra. Giuro che esistono anche prove fotografiche!
Ma torniamo a noi.
Anche lo spray antizanzare ha la sua importanza ma includere nella propria dieta basilico, salvia, timo e altre simpatiche erbette (oltre a rendere meno, ehm, carico il sudore) previene che quelle malefiche bestioline ci attacchino. Kurtie, tesoro, prendi nota che la tua carnagione lattea è un invito a nozze. Ti vedo le vene da qui!
"Credi ce la farà?" Non mi piace questo tono lapidario, per non parlare della mancanza di fiducia. "Inizierò a preoccuparmi quando smetterà di lamentarsi" Oh, così va molto meglio!
Endemismi. Ho dovuto cercarlo su gooooogle, lo confesso...
La carta igienica? Sammy, mi cadi sulla carta igienica, ma che aspirante Giovane Marmotta sei?!
Ed eccolo, il momento della rivalsa... lo stavo aspettando... bravo il mio Kurtie, mi sento orgogliosa come mamma chiocchia col suo pulcino! "[...] interverrò nel momento del bisogno." eh però dopo una frase del genere devi prenderti le tue responsabilità!
Durante il pit-stop a base di gavettoni Finn e Santana hanno avuto un'altra bella chiacchierata cuore a cuore condita di barrette al cartone... e schiaffi. Adesso sì che li riconosco! *-*
Finn, benedetto ragazzo, davvero ti sorprendi che Brittany abbia notato dalla foto il segno sulla tua guancia quando tu per primo hai notato il gesto che fa con la sua linguetta? Ah, sei così... così uomo. Perdonate la generalizzazione ma quando ci vuole ci vuole!
Britt si improvvisa massaggiatrice e Kurt si presta ben volentieri. Chiamalo scemo! Teneri loro, avrebbero avuto dei bimbi bellissimi.
Quinn aveva la spiccata capacità di domandargli tutte quelle cose a cui lui non aveva voglia di rispondere. eh bè, ognuno ha i suoi talenti!
Posso dire che spero nella... oddio, com'era il nome del pairing... vabbè, Quinn e Sam nella seconda stagione erano tanto carucci poi Ryan ha rovinato tutto, come sempre. Vediamo di non ripetere gli stessi errori! ;)
Ho la sensazione che il prossimo capitolo si intitolerà Discesa, perché, si sà, è molto più difficile della salita: pesa tutta sulle ginocchia ed è così facile cadere... le mie povere ginocchia portano ancora i segni di alcuni sassi lungo il sentiero per il lago Bagnour.

31/08/20, ore 09:26

Devo ammettere che la prima frase mi ha tratto in inganno, neanche il tempo di pensare "dai, ha cambiato idea sul POV" che mi rendo conto di aver preso un abbaglio... ma va tutto bene, eh! È solo carenza di sonno.
Comunque, se non si fosse capito, Io non ho mai provato tutta questa grande simpatia nei confronti di Rachel: è il genere di ragazza che se facesse parte della mia vita o mi pruderebbero le mani dalla voglia di prenderla a schiaffi o smetterei di frequentare per curare la gastrite. “Sono confusa. È tutta settimana che vi vedete per lavorare all'esibizione e poi nemmeno cantate!” ecco, a questo punto già mi viene l'orticaria. Sant'uomo, Finn Hudson, sant'uomo!
Ma ecco spuntare un barlume di speranza: Kurt ♡ patato lui, con la fascetta blu e la maglia fluo, sempre fashion anche in escursione... oh, caro, quanto te ne pentirai!
Mr Schue complice come sempre, avevo un professore molto simile e bastava davvero poco per infinocchiarlo (in senso buono, eh) xD comunque ce lo vedo, il buon Will, che parte carichissimo e lungo il cammino di Santiago allegerisce sempre più lo zaino... vedo anche sullo sfondo una Terry che lo maledice ogni tre passi.
Finn, da VERO leader, ha pensato alle esigenze di tutti. Bravoh! Plaudo all'impegno e soprattutto alla calma zen perché, di nuovo, io non ce l'avrei fatta...
Ah, quindi siamo ancora all'adunata! Bene. “Ehi, dov'è Brittany? Non dirmi che ci ha piantati in asso… perché in quel caso mi unisco tranquillamente a lei!” ti piacerebbe, Kurtie, lo so che ti piacerebbe (Domanda totalmente random: farai mai riferimento a quel bacio tra Kurt e Brittany?! Mi è appena tornata in mente la scena...)
Concordo sulla perplessità riguardo indossare gli occhiali da sole la mattina presto, lo fa anche il signore della lavanderia che consegna tutti i lunedì e arriva alle 5:30/6:00... Boh! Mistero.
Britt, ciccina, come ti capisco! Brutta bestia il mal d'auto e un'ottima scusa per avere sempre il posto migliore ;)
E come ogni viaggio che si rispetti ha la sua colonna sonora. Aspettavo questo momento! *-* Ora, batture a parte, hai mai pensato di creare una playlist per questa fanfiction? Almeno mi risparmio la fatica di cercare ogni volta canzone per canzone XD
Sam super organizzato e Puck superalcolico, chissà perché me lo aspettavo! Per ora non ci sono state grandi interazioni Brittana ma dobbiamo ancora partire... l'ultima parte, sul riconoscere la risata, mi ha fatto tornare in mente una battuta di Grey's Anatomy sul girarsi a cercare una persona, di fronte a una battuta, per vedere se fa ridere anche lei.
Sarà che quest'anno non sono ancora riuscita ad andare in montagna, ma non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

28/08/20, ore 07:51

Casa Hummel, quel luogo magico... ah, che bel modo di iniziare un nuovo capitolo!
Di questo passo la fissazione patologica di Finn per il formaggio sfocerà in un'intolleranza al lattosio, sarà che io ne sono appena uscita e leggendo questa storia mi sento tipo drogato in astinenza! xD
Ok, torniamo alle cose importanti. Kurt. Perchè aveva arrotolato in modo minaccioso la rivista che stava leggendo con tanta attenzione? oh, Finn, non vorrei essere nei tuoi panni quando se ne renderà conto... non mi sarei sorpresa se gli avesse dato un colpetto sulla testa, come si fa coi cani. "É da psicopatici andare ad aprirle ancora prima che lei suoni il campanello." questo mi ricorda il commento di una mia carissima amica riguardo un mio ex, che nostalgia... "Almeno fingi che non sia così importante!" eh, ecco, Finn, un po' di contegno!
Ma poi, cari ragazzi, siete certi che la dolce Britt non viveda lì a occhieggiare alla finestra come due vecchie comari?! Santa pazienza...
Lo ammonì poco dopo, agitando pericolosamente davanti al naso la rivista che aveva arrotolato.  argh, ci siamo andati vicini però...
No, Britt, anche tu con sta fissa del formaggio. È già amore così, dai! Tuttavia la faccenda dei buchi nel Emmental mi è familiare, forse perché anch'io da bambina ne ero affascinata, ma a quell'età chi non lo è?!
In questo momento il buon Finn mi ricorda tanto Joey di F.R.I.E.N.D.S., che viveva proprio male la condivisione del cibo...
Ed eccoci arrivati al pezzo musicale, come sempre lo aspettavo ed è arrivato! Già il titolo è un programma: True Faith. Poi ho beccato un video, completo di lyrics, e come ho sentito la batteria ho capito perché il nostro Finn si sia appassionato allo strumento.
Oh, ciccini loro ♡ e ciccina Britt, col suo bisogno di conferme.
La metafora della polvere. A questo punto la frase d'esordio della nostra cheerleader assume un che di profetico.
Ed ecco il momento che aspettavo. Santana. Ah! Già mi duole il cuore se penso a Naya e Cory... mamma mia, quanti feels... In un modo tutto loro, in un rapporto tutto loro, non sarebbero mai riusciti ad odiarsi. Anche se spesso sembravano dannatamente bravi a fingere di dimenticarselo. hai centrato il punto, mio caro, chapeau!
Mi aspettavo di peggio, lo confesso. Finn sta diventando bravo negli scontri verbali (dopotutto sta con Rachel) e come si evince dal testo ha avuto modo di elaborare una strategia. I graffi... ho la sensazione che nel prossimo capitolo avranno un ruolo, ma è solo una sensazione ;)
Come sempre devo complimentarmi per la caratterizzazione perfetta, oserei dire calzante. Non fermarti, mi raccomando, continua a scrivere!

21/08/20, ore 13:52

Sarà anche una storia dalle poche pretese ma la frase d'inizio è brillante nella sua semplicità. E già potrei chiuderla qui ma, quando si tratta di recensioni, sono logorroica quindi abbi pazienza...
Siamo di fronte a un caso di sincronia collettiva! Perché anch'io ho scritto una scena simile di recente (con altri personaggi, ovviamente) o forse mi sto entusiasmando per niente... in fondo, passare da un abbraccio al "ballo del mattone" è un attimo!
Come funzionava quella cosa?  ah, Finn, caro Finn, credo che tutti gli uomini si pongano questa domanda presto o tardi xD
Una colazione tra Carol e Rachel?! Ma perché no, Finn caro, forse quella santa donna riuscirebbe a far rinsavire la tua ragazza... bah, non capisco la tua reticenza!
Oh, la canzone! Aspettavo la canzone di sottofondo a questo capitolo... benebenebene... direi che si commenta da sola ♡
Non era stupido, non poteva ignorare certi segnali. l'aveva capito perfino il divano, veda lei! Ah, no, parlava di Rachel. Mannaggia...
Finn ha ragione, la pizza al formaggio ha un ruolo fondamentale! Più dello yogurt alla fragola. Creerò una stampa sulla maglietta da indossare quando leggo questa fanfiction, sono abbastanza pazza da farlo! :P
"Con tutti questi amica, ragazzo e ragazza sto facendo fatica a starti dietro" aspettavo questo momento, comunque il buon Finn ha resistito più di quanto mi aspettassi. "Non farmelo ripetere… dubito di riuscirci, e poi Kurt sta cercando di origliare dall'inizio" LOL, semplicemente LOL
Ora io non voglio dire, Finn caro, ma i tuoi tormenti sono iniziati il giorno che hai baciato Rachel Berry: vediamo di porre fine alla cosa e rilassarci nella quiete (Brittany) dopo la tempesta (Santana)... e dopo questa passo e chiudo! xD

18/08/20, ore 06:45

Anche tu alla fine delle ferie? Sono traumi non trascurabili... ti invio un abbraccio virtuale.
Rachel-mai-contenta e Santo Finn, così stereotipati eppure ciccini, capisco perché il fandom li ama. Ultimamente si sarebbe piazzato tranquillamente sul podio in un'ipotetica competizione basata sul quieto vivere. In tutta Lima era sicuro non ci fosse nessuno capace ci ingoiare rospi come sapeva fare lui. Quanta verità!
Quinn e Brittany in rosa e azzurro, entrambe bionde, fa tanto gemelline di Shining... vieni a giocare con noi... brrrividi, piacevolissimi brividi!
I One Direction contano come riferimento musicale?! XD Comunque ho ascoltato la canzone: ho molto apprezzato il video con i disegni sulla sabbia, i ghirigori e le candele, ma il testo... che chicca! Non mi deludi mai.
Ah! Protettivo Finn, la sua altezza mostruosa alla fine gli è tornata utile. Ciccina Brittany, ciccina adorabile! E il particolare delle mani, la sua e quella di Rachel... poesia ♡
 “Ringraziamo il cielo che erano pomodorini e non fragole, e che fosse formaggio e non cioccolato!”  Kurt sempre sul pezzo, chi non vorrebbe un fratello così?
Bella Quinn che accompagna metaforicamente Finn nei suoi ragionamenti: sento delle fortissime vibrazioni virgiliane, ma ho anche il sentore che al nostro quarterback non basterà svenire come a Dante per sfuggire ai guai.
Puck e Sam, il diavolo e l'acqua santa, anche se non è ancora ben chiaro chi è chi... mi piace questa cosa.
Non ci voleva un genio per capire a cosa si stesse riferendo, e no… non aveva paura che lui si stesse per buttare giù dagli spalti. Non si sa mai, caro Finn, non si sa mai. Di fronte al confronto con Rachel Berry l'istinto a fuggire sarebbe più che comprensibile, anche se non ti vedo bene nell'arte del parkour.
E aggiungiamo tensione alla tensione... mi piace, soffro ma mi piace... sono masochista? Nah, dai, non posso essere l'unica ad apprezzare.
Aspetto il sei per un crescendo di angst!

17/08/20, ore 21:37

Sono rimasta indietro ma recupero, eh! Oggi il quattro, domani il cinque ;)
Eccoci alla famigerata puntata di Fondue For Two, dove la preparazione fa parte del programma: mi sembra giusto. Potrei imparare qualcosa visto che me ne hanno regalato una per Natale xD
La lucertola Tobia meriterebbe uno spin-off tutto suo, ha del potenziale! Purtroppo conosciamo già il tragico epilogo della sua storia ma potrebbe rivelarsi un fake (vedi la serie di ff su Pavarotta... sì, con la A!) Brittany non mi pare proprio un narratore attendibile.
Povero Finn! Mai sottovalutare il formaggio fuso. MAI. Al paragone con la puntura d'insetto me lo sono figurato in versione cane che ha mangiato un'ape... il web offre meravigliosi spunti!
Ah, l'abbraccio, il brivido, lo slow burn... perfetto! (Perché non si possono inserire gif nelle recenzioni?! Qui ci stava troppo Pasha da Le follie dell'imperatore!)
A Dream Of You and Me dei Future Islands aggiunta alle canzoni da ascoltare. Domani avrai il mio verdetto.
"Odiava quando le canzoni venivano interrotte a metà!" Ma perché, a qualcuno piace??
Quinn, la prima donna di Finn (nel senso di primo amore). Anche lei, mai capito cosa le passasse per la testa... però qui sembra davvero dolcina, solo la parte in cui suggerisce di proporre lei l'idea a Rachel mi fa drizzare le orecchie. Dimmi che nel futuro vedi una Quinchel per addolcire la batosta Finn/Brittany, please!
PS suggerimenti per il nome della ship?

07/08/20, ore 19:52

Sono io a ringraziarti, il terzo capitolo mi tiene compagnia durante la pausa di un luuuuungo turno di lavoro :)
Inutile dire che ho ascoltato Take Me Somewhere Nice mentre leggevo la scena e ho riso quando mi sono resa conto di aver beccato lo stesso video senza farlo apposta... ho già capito che mi regalerai gioie musicali!
L'impostazione molto social mi piace assai, non ricordo se ne avevo parlato nelle precedenti recensioni. Nel caso, chiedo venia! Ormai sono una vecchia ciabatta... xD
Kurt è perfetto. (Posso dirlo? L'ho detto.) Intendo il modo in cui lo descrivi: “Fingerò tu non abbia usato con me quella parola.” Kurt chiuse gli occhi, come se quello avrebbe potuto cancellarla cioè, è esattamente il genere di cosa che direbbe/farebbe. In realtà tutti i personaggi sono molto centrati ma Kurt è sempre stato il mio preferito ♡ almeno, nelle prime stagioni, ma questo è un altro discorso... andiamo avanti!
Posso azzardare l'ipotesi che Kurt volesse all'80% anzi, 70% mettere in guardia Finn e per il restante 30% intendeva distrarlo abbastanza a lungo da lasciargli il conto da pagare?! Inforcando gli occhiali da sole con un'uscita alla Horatio Caine di CSI: Miami poi... che classe!
Aspetto la scenata di Rachel, la sento arrivare come il pizzicore nel naso che preannuncia uno starnuto... per fortuna oggi c'erano santi Hiram e Leroy! Ma domani? La prossima settimana, dopo che i nostri canteranno insieme? Chi li salverà, chi?! E come reagirà Santana? Ah, io mi fascio la testa con mille domande e tu se va bene devi ancora pensare a quale canzone fargli cantare... o forse lo sai già, probabilmente è così! Va bene, basta così, torno a scervellarmi in silenzio... ehm, volevo dire a lavorare. X)

04/08/20, ore 13:53

Ok, abbiamo ancora il POV di Finn ma non posso lamentarmi, mi sembra una scelta più che azzeccata oltre ad alimentare il mistero più grande mistero di Glee: cosa frulla nella testa di Brittany S. Pierce?!
Tornando a noi, dunque è stata Britt a tagliare. Una presa di posizione. Mi piace! Finn inizia a subire il fascino della situazione, bene ma non benissimo... prevedo drammi da parte della stellina di Broadway.
Adoro, davvero, adoro quando scopro cose nuove leggendo e grazie a te ho scoperto questo gruppo! Your Hand In Mine è qualcosa di indescrivibile e Disintegration Anxiety... WOW! Non so che altro dire se non WOW! 4 minuti non sono mai passari così in fretta e immagino che chiudendo gli occhi sia ancora un'altra cosa.
Finn Hudson filosofo... mamma mia, non sapevo di aver bisogno di questa immagine fino ad ora... "Dopotutto, stare con Rachel è una palestra di vita" muoio! È divertente perché è vero! xD
Niente io spero che continuerai perché sono davvero davvero davvero curiosa di vedere che combineranno questi due insieme.

04/08/20, ore 13:11

Interessante scelta! Personalmente adoro i crack pairing, le pensate fuori dagli schemi, e devo ammettere che fin da quel doppio appuntamento che avrei preferito Finn e Brittany a Finn e Santana... detto questo, la storia scorre bene! Passo subito al secondo capitolo (sperando di conoscere anche il POV di Brittany) sono impaziente di scoprire cosa la tormenta, povera piccina!