Freaky Carnival
di SSJD

29/02/24, ore 14:07

Recensione Premio per il Contest "Uno Schizzo di Trama" - Primo Classificato (1/3)

Eccomi qui con la prima recensione premio e perdonami per l'attesa, tra una cosa e l'altra mi sono persa per strada. Ho deciso di leggere questa storia perché mi ispirava molto, amo il genere horror e le storie ambientate in scenari come quelli del circo, soprattutto quando il circo in questione viene dipinto il modo cupo e orrorifico come in questo caso. Mi sono piaciute molto le parti dedicate alla storia dei personaggi e alla loro crescita, penso per esempio al pezzo dedicato a Kia e alle sue terribili esperienze, ma anche quelle brevi parti in cui anche solo con una riga descrivi il carattere o un accenno di storia dei personaggi secondari, in poche parole si riesce a capire bene la loro personalità e il loro vissuto. Parlando invece di Nu, beh wow, ho amato il plot twist che segue la sua caduta inziale, si avverte quel senso di confusione misto ad orrore poi lenta intuizione e infine rivelazione raccapricciante. Ci sono varie immagini e atmosfere in questa storia che riescono a far risaltare ancora di più le scene, saranno anche forse i colori del circo, i poteri di Nu, questo mix fra mondo brillante dello spettacolo, con leoni, acrobati e una quasi magia per lo spettatore che guarda e la magia diciamo "nera" reale di Nu, una magia che chiede appunto un prezzo altissimo, una magia maledetta e oscura. È una storia che ho gradito molto, mi ha ricordato anche un libro che ho letto un po' di tempo fa, "La Scala di Dioniso" di Luca di Fulvio, mi era piaciuto molto e in quel libro c'è appunto un circo, si parla di un serial killer, sembra quasi avere tratti distopici per alcune caratteristiche. Insomma, complimenti perché hai fatto un ottimo lavoro mischiando atmosfere e scenari ad una storia cruda e spietata.

13/10/21, ore 19:16

Premio per il terzo posto nel contest: evocami col mio nome, ti svelerò i miei segreti, edizione speciale Setsy&Mystery
Carissimo SSJD, resto a bocca aperta anche stavolta. Ok, niente batte la fiction che hai scritto per noi nel contest, ma anche questa è favolosa! L'ho letta ieri con calma, e ora sono qui a rifletterci.
Una tua grande capacità è creare un genere nuovo unendone altri diversi, azi, fondendoli. O disseminare indizi citazionisti quando invece miri a qualcosa di completamente tuo e originale.
Dopo poche righe credevo di trovarmi di fronte ad un totale omaggio a "Freaks" - che suppongo comunque che tu conosca - visto anche il tuo titolo, e già ero contenta così.
Il circo vero lo odio e spero che i leoni mangino qualche domatore per merenda, ma qui il fulcro sono le persone. Yot e Agath (che suonano come dei nomi dell'Europa dell'est, ma non proprio chiari, misteriosi), e le loro tristi storie, Nu -altro nome difficile e quindi interessante - e soprattutto Kia. E' lei che credevo si sarebbe rivelata la villain, come nel film in pratica, invece la storia prende tutt'altra piega.
Quando hai descritto la scena davvero molto gore della caduta dal trapezio, sono rimasta confusa. E lo sono ancora, ma in senso positivo!
Hai giocato con le certezze del lettore, ma non potrei giurare se il punto è il potere psichico di Nu che "ipnotizza" gli spettatori - e questi credono di vedere qualcosa di diverso -,o se è la narrazione che è più nonsense di quanto appare. Sono super curiosa di leggere la tua risposta! XD
Nu è un vampiro? O come hai detto in modo esplicto un cannibale (mi verrebbe da dire un "semplice" cannibale ma non vorrei sembrarti troppo fuori di testa, sai...)
Però in questo caso avrebbe anche un potere cioè quello di far svanire alcuni ricordi molto mirati. Certo è un light!magic in tutti e due i casi, e qui saresti estremamente raffinato se fosse un vampiro ma non avessi mai usato la parola specifica, e anche nell'altro caso l'incredibile unione di circostanze eccezionali che si addensano in Nu sarebbe una cosa che non ho già letto almeno mai qui in 11 anni.
La confusione non è un inganno, è una tecnica, perchè immagino che alla fine tu voglia che i lettori non abbiamo delle vere certezze.
La parte thriller è verosimile: da sempre il mondo del circo si abbina a cose spaventose mascherate da allegria. Vedi, uno, le torture agli animali, e due, proprio i pagliacci. grazie di capirmi! It è uno dei due soli libri horror che mi abbiano mai fatto paura, odio anche il pagliaccio di McDonald (va be, per motivi di imperialismo!)
Quando viene fuori che è un pedofilo non mi sono stupita - tantomeno delusa -. per me sei un conoscitore dell'animo umano... insomma, per essere IC un pagliaccio ha qualcosa che non va!
Lo stile mi piace molto, già vedo delle note sensuali che anticipano le storie successive. Le descrizioni non sono mai fini a se stesse ma sono ricche, e danno sempre un tocco speciale ai personaggi, come il tatuaggio della farfalla, perfette per una creatura che vuole imparare a volare.
Il finale negativo era quasi d'obbligo. Nu non poteva "redimersi" perchè la sua natura - quale delle due sia - è incurabile. In fondo Kia passerà dei momenti orribili come quello della scoperta del cadavere alternati a una (finta) vita felice dove si sente amata.
il miglior finale che potessi scegliere
è stata una gioia leggerti ancora e spero di ritrovarti presto!
un bacio al volo,
Setsy

31/08/20, ore 22:57

QUARTA CLASSIFICATA

“Freaky Carnival” di SSJD

Grammatica e stile: 10/10

Signor SSJD, bentrovato!

Nessun errore grammaticale da segnalare. Solo un piccolo appunto su questa frase:

“Cercò di voltarsi per uscire e scappare da quell’incubo, ma il suo piede inciampò in qualcosa, o qualcuno?, e riuscì a mantenersi eretta solo grazie alle sue doti di acrobata…”

Quel “o qualcuno?” sarebbe meglio metterlo tra parentesi.

Nulla da dire invece sullo stile, che mi è piaciuto moltissimo.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 7/10

Devo dirlo: hai fatto un bel pasticcio, in senso buono. Hai tirato su una storia veramente bella e fuori dall’ordinario, rendendo il contesto circense uno sfondo perfetto delle vicende narrate… ma hai fatto un po’ di pasticci, specie nella caratterizzazione dei personaggi. Il voler sfruttare il testo di Freaky Carnival per costruire buona parte della vicenda (le scimmiette che rubano, la visione di Kia con i ballerini in topless ecc.) è stata una mossa coraggiosa che ha pagato solo in parte. La trama, per quanto ispirante e accattivante, fa arrivare il lettore al termine un po’ confuso: dove finisce la realtà e inizia il sogno? E’ una linea che non è stata solcata a dovere. Sulla caratterizzazione, Kia e il resto della compagine circense sono approfonditi a dovere, ma Nu, soggetto chiave all’interno della storia, non si capisce benissimo cosa sia. Non è di questo mondo, poco ma sicuro, ma non riesco a captare altro. Anche la sua caratterizzazione è stata a mio avviso molto piatta. Non ho percepito l’aura di malvagità e follia che suppongo tu abbia voluto dargli.

Utilizzo degli elementi: 15/15

Un circo “normale”, quello di Kia, trapezista, formato per gran parte da gente proveniente da Paesi stranieri, che diventa degli orrori dopo la “morte” di Nu. Non manca nulla all’appello, e il punteggio non può essere che pieno.

Gradimento personale: 9/10

È innegabile il fatto che mi sia piaciuta. Hai messo un botto di reference al testo della canzone degli Infected Rain che ha ispirato il pacchetto e al contest stesso, cosa che mi ha fatto enormemente piacere. Anche il genere è uno di quelli che prediligo, un po’ macabro, un po’ dark. Un mix che, con uno sforzo in più, sarebbe riuscito ad arrivare sul podio. Complimenti comunque!

Totale: 41/45

31/08/20, ore 11:44

Ciao,
ebbene sì, chi non muore si rivede. Sono praticamente scomparsa e me ne dispiace, ma praticamente ho avuto poco tempo per il lavoro e un lunghissimo rifiuto per qualunque cosa riguardasse la scrittura, poi mi sono rimessa a leggere libri come un'ossessa (l'unica gioia di questo 2020).
Sono in stra-mega-ultra ritardo, ma non ho scordato le recensioni premio che devo lasciarti, quindi eccomi qui con la prima.

Recensione premio per il primo posto al contest Phobos e Deimos 2nd edition (decisamente azzeccata considerato che fa accapponare la pelle questa tua one shot Xp)

Sono sola in ufficio e piove, quindi immagina i miei brividi nel leggere una storia tanto cruenta in questa atmosfera, non mi sento rilassata come Kia dopo la sua agognata doccia e la cancellazione dei ricordi cruenti ed è un bene perché non vorrei mica scordare questa bella storia!
I circhi in generale mi inquietano, perché dietro quella allegria forzata, dietro quelle stupefacenti performance e scintillanti vestiti, ci sono ore e ore di lavoro faticoso, c'è il rischio più che concreto di farsi male, un trattamento degli animali che mi fa rabbrividire e dinamiche che di certo chi lo spettacolo si limita a guardarlo non può saperlo.
E in più... odio i clown, quindi lo zio clown pedofilo mi ha fatto davvero venire i brividi, un particolare che mi ha agghiacciata quasi più dello splatter dei "pasti" di Nu. Ottimo lavoro.
I nomi sono stupendi, soprattutto Nu perché dà quel senso di alienità ed infatti non lo possiamo di certo definire umano.
Mi piace la scelta di creare una specie di loop temporale in cui si inizia e si finisce nello stesso punto, esattamente come si ripete mensilmente la scena di Kia che assiste al massacro che perpetua Nu per poi dimenticarsi tutto, ancora e ancora per realizzare un futuro felice per tutti quelli che amano questo circo in cui lavorano.
Non saprei dire chi sia esattamente il protagonista, se Nu, Kia o il circo stesso, è una cosa un pochino nebulosa e di sicuro è un effetto voluto.
Il prezzo pagato da Kia è davvero leggero, ma credo che questo sia dovuto al titolo del contest Un minuscolo assaggio del mio mondo, perché è vero che per mezz'ora al mese ha un assaggio (l'hai preso alla lettera questo termine, eh!) e si sente in colpa per la morti causate sebbene di gente senza scrupoli, ma poi dimentica per il resto del tempo. Davvero comodo!
Il particolare del tatuaggio mi è piaciuto un sacco, sono unavera feticista di questi particolari.
Al contrario di chi ha scritto che potrebbe essere un sogno io penso che sia semplicemente la terribile realtà, dopotutto chi dice che ne esiste solo una a questo mondo?

Un bacione,
vado a cercare altre perle da leggere!

06/08/20, ore 13:07

Mah🤔
In questa storia leggo di 'vivere un sogno', 'far credere di', 'chiudere il mondo fuori' ... Non è che abbiamo letto tutto un sogno-incubo della protagonista, Kia?
Sì perché tutto sommato mi sembra che il punto di vista sia il suo, molto più di sfuggita quello del misterioso Nu.
Diciamo un assurdo sogno in cui lei ha riversato tutte le paure, i sogni, gli avvenimenti, e le speranze della sua vita.
Chissà, magari il suo partner acrobata Nu ha avuto davvero un grave incidente mortale, e tutto quel che abbiamo poi letto è frutto della sua immaginazione sconvolta dalla perdita della persona amata, avvenuta per giunta nel suo amato circo, durante la sua amata esibizione.
Magari tutto questo è il sogno fatto la notte stessa dell'incidente, per non accettare la terribile verità. E difatti questo assurdo sogno accomuna lati fantastici e felici ad altrettanti macabri ed inquietanti che tutto sommato la protagonista accetta di buon grado perché gli eventi negativi tanto si cancellano dalla sua mente, mentre tutto ciò che c'è di bello rimane a riempirle il cuore e la mente.
Da questo tremendo shock, potrebbe essere partita tutta una reazione agli avvenimenti che hanno segnato la sua vita.
Nu si è schiantato a terra, maciullandosi completamente, ma poi ricompare vivo e vegeto in qualità di 'mostro cannibale buono'. Forse il vero prezzo da pagare, in questo suo sogno, è dover accettare che per averlo vicino, debba accettare anche il suo lato mostruoso, tipo che le varie vittime massacrate sono il suo nutrimento, a ricordare che lui è morto oltretutto spappolato. D'altronde, meglio amare ed essere amati da un mostro che si ciba di persone meschine, o essere vittima di un vero mostro capace di vestirsi e recitare la parte del simpatico pagliaccio, amico dei bambini?
E lei accetta, sì, pur di riaverlo vicino e vivere una vita (sogno in realtà) felice.

Forse il sogno inizia con il pubblico che apprezza e applaude al momento dello schianto. Dire che è a dir poco strano e impensabile, è dir poco. Questo fatto e i successi futuri, potrebbero essere una sorta di reazione e speranza alle paure e ai timori lavorativi vissuti realmente legati alla gestione di un'attività precaria come quella del circo.

Oppure chissà, questa ragazza ha fatto davvero un patto (d'amore) col diavolo...

Non amo particolarmente il circo: gli animali preferisco vederli allo zoo, odio i pagliacci, e i numeri di magia devono essere davvero fatti bene per attirare la mia attenzione; ma gli acrobati, sì, lì ammiro molto invece. Non ho ricordi recenti di averli visti nel circo, in realtà, ma quando li ho visti nei programmi televisivi mi hanno affascinano molto, sanno unire enormi sforzi fisici ad un'eleganza incredibile.
Per cui mi fa piacere che tu li abbia scelti.

In bocca al lupo per il contest (o al leone/alla tigre visto l'ambientazione... al tuo Nu meglio di no, tende a prendere un po' troppo alla lettera).
A presto.

05/08/20, ore 20:49

Ed eccomi finalmente!!!!
No vabbè, ma tu SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO del male!!!!
E dici che lo splat-horror non è il tuo genere?? Guarda, per me - ormai è chiaro - potresti scrivere anche l'elenco del telefono in stile SSJD e andrebbe più che bene! *___*
Ho adorato questa storia, è stata inquietante e raccapricciante al punto giusto, cacchio, ma come hai fatto?
Poi come hai inserito Freaky Carnival degli IR, wow, io veramente vorrei darti un nobel, altro che a Bob Dylan AHAHAHAHAHAHAH XD
No, giuro, sai che amo quello che scrivi, e trovarti in questo genere mi ha fatto un sacco piacere, anche perché sei riuscito secondo me a tratteggiare dei personaggi davvero orririfici e terrificanti.
C'è stata Kia l'ingenua, colei che si è lasciata tentare dall'avidità di una vita perfetta e di un circo meraviglioso che avesse un sacco di successo in tutto il mondo; inizialmente sembrava non voler cedere, ma penso che Nu fosse una sorta di Incubo cannibale, di quelle creature sovrannaturali che sasso persuadere chiunque e hanno quel fare sensuale che neanche le sirene per Ulisse!
E infatti ecco che alla fine si lascia convincere, anche perché ha preferito non dimenticare del tutto la natura di Nu, come invece hanno fatto Agath e Yot!
E parlando di loro due: li ho adorati *___*
Poveri, loro sono stati gli sfigati che, grazie al circo, hanno potuto trovare apprezzamento dal pubblico, un pubblico che in fondo ricercava orrori più che divertimento. Mi sono piaciuti molto e ho adorato come, anche in poche righe, sei riuscito a raccontarci la loro storia e il loro triste passato.
Poi anche la storia di Kia è stata molto triste, e mi è piaciuto come hai trattato anche l'argomento dello zio stupratore e di lei che non ha versato neanche una lacrima per quell'essere immondo che la molestava dall'età di otto anni.
Di Nu non si sa tanto, ma penso che un simile essere non possa avere un passato o, meglio, abbia un passato solo esattamente uguale al suo presente e al suo futuro: uccide esseri umani e se ne ciba, tutto qua. Ah, no, ha anche dei poteri magici grazie ai quali può guarire le persone o regalare loro ciò che desiderano... penso che al circo avrebbe potuto fare l'illusionista!
Eppure ogni cosa che fa ha un prezzo da pagare, e il prezzo è veramente troppo alto, più di quanto un comune mortale potrebbe sopportare; solo che, si sa, l'umanità a volte è troppo ingenua e avida, proprio come la povera Kia che, a prescindere da Nu, mi pare sia sempre stata molto ingenua e sognatrice.
Mi è piaciuto il modo crudo e diretto con cui hai descritto le scene più splatter della storia: non ti sei per niente risparmiato ed è stato pazzesco immergersi in questo orribile e bizzarro mondo, davvero, hai fatto un lavoro esemplare e sicuramente questa tua storia non potevo che inserirla tra le ricordate, perché mi ha molto colpito :3
Credo che al contest di Frenz andrai una bomba, davvero, di sicuro la mia storia la asfalti senza problemi AHAHAHAHAH XD
Ma ne sono felicissima, perché questo racconto è una perla in ogni suo dettaglio: basti pensare anche all'inizio e la fine che risultano simili e collegati dalle stesse parole e stessa scena, e questo effetto è stato potentissimo perché, leggendo la scena prima di sapere tutto quanto seguiva, non ho avuto grandi emozioni o reazioni; poi rileggerla dopo, col senno di poi, è stato spiazzante e straziante, ha avuto tutto un altro impatto e credo sia stato un meraviglioso tocco di classe!
Hai fatto un lavoro egregio, bravissimo *___*
Prima di chiudere mi sono ricordata un'altra cosa meravigliosa che ho notato: il titolo del contest di Frenz semi-citato da Nu, quando chiede a Kia se voglia entrare "nel suo mondo" eccetera. OH MIO DIO CHE GENIO!!!!
Non so più che parole usare per dirti quanto ho amato questo racconto, sul serio!
Okay, la pianto e ti saluto, ho scritto un mega papiro, scusa AHAHAHAH XD
Alla prossima e buona fortuna per il contest, anche se certamente non ne hai bisogno ♥

01/08/20, ore 19:48

Buona sera.
Non dico niente perché sono in blocco da mesi e non scrivo una riga, quindi niente di cui scusarsi xD
In questo racconto mi hanno colpito molto i nomi xD ma anche come l'hai scritto, io ti ritrovo sempre più scorrevole e spero non sia solo una mia impressione!
Buona estate!!

01/08/20, ore 15:02

Interessante esperimento questa storiella dai toni dark e fantasy.
Il punto di partenza è questo bizzarro circo che, come spesso accadeva in tempi passati, è composto da elementi "bizzarri" in cerca di un proprio posto nel mondo rivalutando di fatto la loro "diversità" dal resto del mondo e tramutandola in dote.
Del resto... Non erano forse stati abbandonati per le loro "deformazioni" o difetti Agath e Yot? Eppure grazie al circo sono riusciti a trovare il loro posto nel mondo.
Tutto è tranquillo e sebbene coi loro problemi del passato (interessante anche l'excursus della protagonista, Kia, abusata in silenzio dallo zio, non proprio un passato felice nemmeno per lei) tutti stavano imparando ad andare avanti quando arriva questo strano tipo, Nu, e da lì comincia una vita che da un lato sembra un sogno ma nasconde un prezzo da incubo.
Il successo, la tranquillità, l'affetto e la protezione di qualcuno con poteri del genere in cambio di un sacrificio mensile, un sacrificio reso anche in qualche modo "accettabile" visti i soggetti che il "mostro" sceglie come vittime.
Un patto che più di una persona accetterebbe anche senza le riserve che Kia ha coraggiosamente cercato di prendere in considerazione, in fondo l'animo umano è anche questo, pure io sarei tentata da Nu e da questo sogno/incubo😅 anche se le domande e la sete di conoscenza continuano a tormentare (dire a qualcuno "non fare domande" credo sia uno dei metodi migliori per fare in modo che le domande te le facciano eccome 😏😏😜😅 specie se la raccomandazione la fai a una donna 🤣)
Non è nemmeno strano che ci si possa affezionare a questa sorta di mago/jin/mostro o come lo si voglia immaginare: alle persone le persone cui tiene regala un sogno, il mondo la felicità, certo la sua natura richiede una brutta azione, ma il fatto che scelga certi soggetti in un certo senso quasi lo discolpa, è come se anche il mostro avesse un criterio morale ecco.

Volendo vedercele questa storiella si presta anche a qualche allegoria, la più interessante che mi è curiosamente balzata in testa è che noi tutti siamo a volte Kia e il suo sogno di agi (anche se ora stanno un pochino svanendo) Nu chi in alto dirige i giochi vuoi di finanza vuoi geopolitici... I sacrifici "consapevolmente sacrificali e sacrificabili" le popolazioni più deboli. Non è giusto perché "nessuna vita merita questo sacrificio" (cit) moralmente e teoricamente la consapevolezza c'è (almeno quando l'argomento è sollevato) eppure è più facile e luminoso il sogno, dopotutto alla maggior parte delle creature interessa il proprio angolo di mondo e dei loro affetti e il resto è solo un poi.
Cinico come discorso me ne rendo conto, l'essere umano però è così, un interessante accozzaglia di contraddizioni e sorprese in bilico tra luci e ombre (che cerca di nascondere) in fondo....
Comunque.
Alla faccia del non sense! 😜
Alla prox!
Nala

31/07/20, ore 14:12

Carissimo, questa volta ti sei superato. Hai scritto un capolavoro, per originalità della trama e capacità espositiva (ovvero, suscitare tensione e mantenere sul filo del rasoio l'attenzione del lettore, fino allo svelamento finale). Che dire, terminata la storia sono andato a leggermi il testo di "Freak Carnival" degli Infected Rain e gli elementi citati nella canzone li ho ritrovati praticamente tutti: dai leoni alle scimmiette addestrare, all'atmosfera magica che nasconde una verità inquietante. E proprio questo è il tema sviluppato nel racconto, dove la prosperità e il successo, e ancor prima la magia stessa del circo hanno un prezzo da pagare quanto mai sinistro. E tu sei stato molto bravo a giocare con i personaggi, a mostrarceli uno a uno nelle loro peculiarità e nella loro storia personale, e a svelare il mistero di questo circo in fondo così realistico e al tempo stesso inconsueto a poco a poco, proprio come se i vari artisti apparissero uno a uno sulla pedana, fino ad arrivare al punto culminante dello spettacolo. E il culmine è rappresentato da Nu e dal suo mistero: che dapprima si intuisce, poi via via si svela nella sua tragicità e in uno splatter che è quasi surreale (tanto per rimanere nell'atmosfera del sogno). C'è anche, in questa storia, un sottile filo di rivincita a favore di quei poveretti che solo nel circo sono riusciti a trovare una casa affettuosa e un luogo in cui sentirsi bene accetti. E sono tragicamente belle le figure di Agath e di Yot (lei, in particolare, mi ricorda "La donna cannone" dell'omonima canzone). Lo splatter qui non è fine a se stesso, è soffuso di una malinconia e di un senso di ineluttabilita' che ricorda i migliori album di Dylan Dog.
In breve: tante chiacchiere per dire che questa storia è una genialata. Per come te la sei inventata, per come hai costruito la trama. Faccio il tifo per questa storia, di brutto.

31/07/20, ore 10:18

Ciao carissimo^^
lasciati dire una cosa: dopo aver letto questa oneshot, stabilisco che sei sprecato nelle drabble. E guarda che le tue drabble sono tra le più belle e incisive che abbia mai letto.
Quando però puoi costruire e sviluppare una vicenda, inserire personaggi, spiegare antefatti, la storia assume un fascino del tutto diverso.
All'inizio questo circo stranissimo mi ha ricordato "Freaks", quel film terribile del 1932 su un circo di deformi, poi pian piano si è evoluto in modo del tutto peculiare e misterioso.
Arriva questo strano tizio, Nu l'acrobata, e da quel momento tutto comincia ad andare perfettamente, ma nel frattempo la realtà del circo e di Kia scivola inesorabilmente verso un incubo sempre più terribile.
Chi è Nu? Quali sono i suoi poteri? Non è dato saperlo.
Esaudisce i desideri, ma come sempre succede, dal Demonio in poi, chiede un prezzo, e il prezzo è spaventoso.
Questa storia è davvero bella e suggestiva, trascina il lettore, gli fa vedere meraviglie e gli fa prendere spaventie sattamente come fanno gli artisti del tuo circo con il pubblico meravigliato che li segue.
Complimenti per questa storia affascinante!

31/07/20, ore 01:58

👋
Ma pensa, giuinott 😂 hai pubblicato proprio il giorno del mio compleanno 😂 passando alla storia, adesso mi devi proprio spiegare come diavolo può una horror essere nonsense, annaamoooooooooo 😵
Intanto/nel frattempo, buona fortuna per il contest 😊
ok; cominciamo
“Ho bisogno di un massaggio...” (cit)
Auto', gliel'hai poi fatto, il massaggio - finita l'OS - oppure hai lasciato la tua protagonista completamente incriccata? 😋
A proposito, jd, ma Nu chi/cosa caxxo era - a parte un cannibale, ovviamente - era un demone; un vampiro; IT in persona-
Nu: -EEEEEEEEEEEEE -.- mo' so' Cujo-
Kia: -ma se Cujo è un cane-
Nu: -azz - e scusate il francesismo - vedi di chiarire a summerina cosa diavolo sono, giuinott *guarda male l'autore* al momento, la stessa, sta pensando a me come a/ad uno zombie -.- hai presente quelli dei film di Romero, ecco, quelli :|
ehm ehm
Poi c'è un'altra cosa che non ho capito, giuinott-
“Ogni tuo desiderio è un piacere per me,” le disse prima di chiudere il mondo fuori dal sogno che Kia avrebbe vissuto per sempre. (cit)
-non è che la tua OC sta vivendo - e vive - tutto come se si trovasse in un loop senza fine? 😱
Ma cosa diavolo hai combinato, a questo giro 😱 non bastava il caldo, giuinott 😵 la tua shot mi ha come fatto parti' per la tangente 😵 tutta colpa del nonsense 😵 io non c'ho capito niente-
Kia: -dlin dlon 😂 molla lo spiegone, amico 😂 dlin dlon-
Io: -auto', sgancia 'o spiegone, annaamooooooo 😇
alle note
Devo essere proprio invecchiato per averci messo molto più di quanto avessi preventivato. (cit)
Hai/tieni pur sempre ben 103 anni, giovanotto 😋
Spero di aver scritto qualcosa di leggibile, nonostante il non sense e una sorta di splat-horror che non è proprio il mio genere. (cit)
Leggibile è leggibile, e - visto come la sottoscritta non va d'accordo con gli horror, amico - vedi di concederti un brindisi non appena ne hai l'occasione 😇 la tua storia mi è piaciuta nonostante il mio fare a caxxotti con il genere horror 😇 vedi; era il mio papà l'appassionato del genere, non io...
Se mio padre fosse stato ancora tra noi, giuinott, penso proprio che gliel'avrei fatta leggere, sappilo; secondo me, sarebbe piaciuta anche/pure a lui 😊
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

PS: il fatto che la tua horror è/sia ambientata in un circo, mi ha ricordato uno dei film che aveva comprato papà anni fa, chiamato La regina dei vampiri - Vampire circus in originale - non so se lo conosci/l'hai mai visto...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 05:17 pm)