Distrazioni
di pampa98

25/08/20, ore 11:07

Ciao Pampa, eccomi anche su quest'altra flash!
Ti avevo lasciato questo prompt perché ero curiosa di leggere qualcosa su questa coppia scritto da te e poi perché gli AU nel fandom di game of Thrones li trovo molto interessanti.
Anche qui hai reso perfettamente ciò che richiedevo, dato che hai reso bene la trasposizione della coppia in un contesto AU e in uno spaccato slice of life. È proprio una scena di vita quotidiana quella che vediamo: catturi Yara e Daenerys durante la preparazione di un esame in una routine piuttosto consolidata dove la seconda cerca di studiare e la prima finisce per distarla puntualmente. Stanno già insieme e alcuni dettagli - il toccare i capelli, l'intuire le reciproche reazioni - fanno intendere, senza dirlo esplicitamente, come la loro relazione sia in effetti giunta a un punto ben sviluppato.
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi nell'attribuzione dei ruoli - Daenerys che studia con rigore e regolarità, Yara che in poco riesce a ottenere voti alti: me le immagino esattamente così.
Ho apprezzato molto questo breve spaccato su di loro, brava! Un bacio e alla prossima!

07/08/20, ore 14:22

Dimmi la verità, di tutte le persone che ci sono non avresti immaginato di vedere proprio me qui, non è vero??
Eppure, mentre mi sto gustando un calzone alla boscaiola ho deciso di leggere qualcosa per staccare un attimo la testa dalla mattinata che ho avuto. Visto che ero davvero incuriosita di scoprire com'era venuta questa storia, ho deciso di passare di qui.
Oddio, ho sempre invidiato (e anche leggermente odiato) le persone come Yara, che studiano veramente poco e ottengono ottimi risultati.
Io sono sempre stata molto più come Daenerys invece e ho sempre iniziato a studiare una materia da subito e in modo molto metodico (anche se devo ammettere che, le poche volte che ho fatto come Yara, ho ottenuto voti più alti di quanto mi aspettassi).
Ho trovato veramente molto dolce l'immagine di Dany che studia e Yara che le accarezza i capelli. Sembra proprio un gesto molto natural e che denota il grande affetto che le due nutrono l'una per l'altra.
Peccato che la "tizia platinata" (hai mai visto i Diti su sky??) non sembra gradire molto il gesto in quel momento: è stressata per l'esame e ha paura che, in questo modo, l'altra ragazza cerchi solo di distrarla per "ottenere dell'altro".
Fortunatamente, però, sembra proprio che Yara abbia dovuto dare lo stesso esame l'anno precedente e, visto che per quel trimestre lei ha finito con lo studio, si propone di darle una mano, cosa che fortunatamente Dany accetta.
Hanno trovato proprio un'ottimo modo per unire l'utile al dilettevole: Dany così ripassa, senza però non dover rinunciare a poter trascorrere del tempo insieme a Yara.
Come ti dicevo, ho trovato questa storia davvero molto dolce, una di quelle che appunto ti ci vuole per tirarti un po' sù.
Sai quanto io ama questi due personaggi, soprattutto Dany (ahahahahaah risata malefica), ma ammetto che la Marti ti ha dato proprio un bel prompt che hai saputo sviluppare perfettamente e, se in futuro scriverai ancora su loro due, sono certa che lo leggerei ancora volentieri.
Con la mia solita velocità da lumachina passerò piano piano a recuperare anche tutte le altre, te lo prometto <3
A prestissimo, anche perché sto aspettando una tua risposta su wh!!!
Un mega abbraccione,
Jodie