Anais e Darth Maul
di kris kris

13/04/21, ore 02:34

Ma quante belle cosine in questo capitolo! Tra un Maul sempre più deciso a rafforzare il suo legame con Anais, speculare ai dubbi che costei nutre nei confronti della natura del suo padrone e della scelta di condividere con lui anima e corpo (un velo d'ombra nella vicenda che spero si risolva), il fascino pericoloso e ammaliante di Dathomir, la diffidenza degli abitanti e la tenera curiosità dei bambini, un Savage minaccioso e preoccupante da cui non si sa assolutamente cosa aspettarsi...
Ormai mi hai portato in un'atmosfera totalmente nuova e irta di infinite possibilità da esplorare.
Resto in fervente attesa di sapere se tutto questo riserverà ostilità o benefici alla mia beniamina Anais e al suo (amato) Sith. I loro baci sono sempre tutti bellissimi e il momento in cui lui la fa sedere nuovamente su di sè nell'astronave proprio come quando l'aveva salvata... Aaaaah!!! Brividi dolci!!!

06/04/21, ore 18:31

L'ho divorata.
Ho iniziato a leggerla e non sono riuscita a fermarmi fino alle 3 e mezza di notte, poi ho ripreso la mattina appena sveglia.
A parte un paio di errori grammaticali, la trovo una storia coinvolgente e ben strutturata, anche se Maul a questo punto della storia dovrebbe essere già tagliato in due.
Chissene frega, va bene così!
Attendo il seguito come Maul brama il potere, ha!

07/03/21, ore 23:17

Storia di per sé molto interessante e dotata di una buona capacità introspettiva nel far evolvere il rapporto dei protagonisti. Se posso dare delle critiche è la differenza di età(sarebbe stato meglio usare il periodo dei prequel, anche perché tra una cosa e l'altra Maul non servirebbe mai più Sidious) e la sottotrama del generale Seth, che ho trovato troppo rapida. Curioso di leggere i prossimi scontri. A presto.

15/01/21, ore 20:51

Bentornata, kris kris! E ben ritrovato anche questo ottimo, tenero e piccantissimo capitolo!
Ed eccomi io qui puntuale come sempre a recensirlo, un’altra volta ripagata in pieno da una lunga ma piacevole attesa che ha indubbiamente accresciuto la già di sua bellezza insita nelle parole e nei contenuti da te scelti.
Che dire? Ormai non si torna più indietro: i nostri due eroi si sono finalmente lasciati andare alla passione, vivendo in pieno l’attimo e le sensazioni senza pensare troppo alle conseguenze e liberandosi da tutti i vincoli e le paure che li trattenevano, fidandosi l’uno delle scelte e della consapevolezza dell’altro. Un capitolo invero importante per lo sviluppo e la crescita di entrambi che d’ora in poi non saranno più gli stessi nè insieme nè da soli.
E leggere e sapere tutto ciò è stato veramente dolce e bellissimo, anche se l’ombra oscura di Darth Sidious che aleggia pericolosamente su di loro con qualche losco piano per spezzare la loro unione (come avevo previsto ma speravo ingenuamente di sbagliarmi, visto che nessuno mi deve toccare Anais e Maul) rende il tutto ancora più carico di ansia e suspence.
Una nota di merito alla scena in cui lui le regala l’abito, tenerissima (quanto sensuale!) anche essa.
Ora aspetto di sapere cosa combinerà la mia coppietta preferita su Dathomir.
Complimenti kris kris e al prossimo capitolo!

12/01/21, ore 22:19

Questa è sicuramente una delle storie più interessanti che abbia letto recentemente. Sono contenta di averla scoperta e non vedo l'ora di leggere il seguito. Lo sviluppo dei personaggi è interessante e rileggendo i primi capitoli si nota anche come lo stile stia migliorando sempre di più! Grazie per averci regalato questa storia :)))

14/12/20, ore 00:11

Oh sì! Era dal capitolo uno che aspettavo con ansia questa scena! Ho amato il fatto che lui l’abbia baciata nel momento in cui le lacrime di lei le cadono sulle labbra, come se facendo così potesse curare tutti i suoi dispiaceri. Ho riso invece quando ha mandato via il droide terzo incomodo. E anche (per la tenerezza, però) durante le frasi: “Zelda non l’avrebbe vista tornare in camera” e “Il tavolo medico sarebbe stato usato per scopi ben diversi da quello di curare le persone”.
Per il resto, l’intero insieme è di una dolcezza e una tenerezza impagabili... E quando lui le dice che credeva di averla persa per sempre mi sono sciolta tutta! O che non vuole più vederla soffrire e che non vuole costringerla a fare niente che lei non desideri?
E Zelda ha pure il coraggio di fare la predica ad Anais sulla vera indole di Maul e di dirle cosa fare o non fare? È vero che ha dei trascorsi diversi rispetto a quelli della ragazza e che cerca solo di proteggerla, ma è anche una gran guastafeste e curiosona, lasciamelo dire. Meno male che Anais prende l’iniziativa, ragiona con la sua testa ed è pronta a subire le conseguenze delle sue scelte.
Del resto ho sempre più voglia di sapere cosa riserverai ai due piccioncini, kris kris.
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 01:57 am)
(Recensione modificata il 22/12/2020 - 07:32 am)

04/12/20, ore 08:26

Povero generale Seth, mi è dispiaciuto per lui... Bisogna ammettere, però, che non era propriamente un santo e che un po’ se l’è andata a cercare.
E... Che dire? Questo capitolo mi ha suscitato emozioni contrastanti: sono contenta che sia finita col ricongiungimento dei due (tenerissimo lui che non la abbandona neanche mentre guida l’astronave), ma vedendo Anais così scossa per lo spettacolo di morte e distruzione a cui ha assistito (sia ad opera del Sith che del generale) e pensando alla vita che avrebbe potuto avere se il suo padrone non l’avesse ritrovata... Be’ non riesco a sentirmi totalmente felice. Mi sento esattamente come si sente Anais, per intenderci. Sì, ormai l’immedesimazione che provo per questa storia è totale e sarà che considero Anais e Maul una coppia a tutti gli effetti (di capitolo in capitolo, mentre leggo, sventolo gli striscioni e tifo per loro in stile cheerleader)... È vero che nessuno dei due ha ancora ben capito cosa prova l’uno per l’altro, nonostante l’attrazione reciproca palese, ma mi auguro davvero che da adesso in poi, oltre quella porta che hanno attraversato insieme mano nella mano, ci possa essere un futuro lieto per entrambi...
Ottimo capitolo come gli altri e brava come sempre, kris kris!
I’ll stay tuned!

29/11/20, ore 01:08

Oooh, che bellezza! Un’attesa totalmente ripagata da un capitolone bello lungo e colmo di azione magistralmente orchestrata (che ovviamente finisce sul più bello! Mannaggia alla suspence!).
Anais avrà anche una fifa blu, ma mi piace vedere che non può stare senza il suo diavolo rosso e lo stesso lui senza lei.
Sono in trepidante attesa del loro tanto reciprocamente desiderato primo bacio e della svolta che prenderà il loro rapporto dopo questa esperienza!
E chissà quanto sarà forte il generale contro Maul, ho proprio voglia di scoprire la sua maestria nei poteri da jedi!
Sei grande kris kris! Continua così! Brava, brava!
Inoltre ho notato anche un notevole miglioramento stilistico/lessicale rispetto ai precedenti capitoli.
(Recensione modificata il 29/11/2020 - 03:11 am)
(Recensione modificata il 29/11/2020 - 03:12 am)

20/11/20, ore 00:55

Quei due cuori, il profumo e il calore emanati da quel petto... Li ho sentiti tutti quanti pure io.
Il modo in cui descrivi i sentimenti e penetri nell’animo altrui è fantastico. Riesci sempre a trovare le parole giuste al momento giusto, ti ammiro, contando soprattutto che descrivere cosa prova un Sith, e in particolare emozioni forti e “sconosciute” come queste, non è affatto semplice.
Sei grandiosa!
E oltretutto... Immaginarsi Darth Maul che si allena come l’hai descritto tu è proprio figo!
(Recensione modificata il 20/11/2020 - 12:57 am)

20/11/20, ore 00:22

Be’ in fondo mi sembra giusto... Anais è entrata un sacco di volte in camera di lui mentre si faceva la doccia, adesso tocca un po’ anche a lei! Sono troppo carini quando leggono insieme (a torso nudo lui, poi, tanta roba) ed è bello vedere che tra i due si sta instaurando sempre più un rapporto di fiducia.
Il finale poi... L’angoscia completa! Quanto c’è rimasto male il povero Maul... Daje che sotto sotto per la sua Anais prova qualcosa di più profondo...

20/11/20, ore 00:06

Uno dei capitoli che ho riletto più volte insieme a “Due cuori”, nonché uno dei miei preferiti.
L’atto di mettersi in ginocchio davanti a lei e di poggiarle la testa sul petto... Forse sono solo io, ma, oltre ad essere una chiara manifestazione di desiderio, mi piace vederlo come un implicito modo per chiederle perdono dopo quello che le ha fatto. Non trova le parole o è troppo orgoglioso e quindi fa così.
Ma io mi sciolgo tutta... Come si fa a non perdonarlo?

19/11/20, ore 23:48

Capitolo di una struggente dolcezza... Quanto si vede che soffre per la perdita della sua Anais... Non rinuncia ad averla con sé nemmeno da morta... Quel super cattivone di un Sith ha il cuore (anzi due) tenero ma non lo vuole ammettere, eheh.
Non vedo l’ora di assistere alla scena del salvataggio di lei e della loro riunione... Come avverrà? Tra punizioni, paura e castighi o con tanto romanticismo? Spero la seconda condita con una bella battaglia in mezzo!

P.S. Ma il generale Seth, farsi i cavoli suoi no? XD

15/11/20, ore 15:06

Mamma mia, è stata veramente dura leggere questo capitolo... Ho sofferto insieme alla povera Anais, mi è scesa perfino una lacrimuccia...
Una descrizione cruda e straziante ma totalmente appropriata e consona al contesto.
Sei davvero brava!
Spero solo con tutto il cuore che il rapporto fra i due prenda una piega più positiva... Perché quando ci si mettono sono davvero dolci e teneri.

14/11/20, ore 17:05

kris kris, i miei più sinceri complimenti.
Stai scrivendo una storia bellissima.
Ero indecisa se divorarla in un lampo per sapere come continuasse o poco per volta perché volevo non finisse più.
Si nota in ogni singola riga tutta la passione che hai messo nel crearla, così come la tua profonda conoscenza dell’universo di “Star Wars”. Mi è sembrato di leggere un romanzo vero e proprio.
Ho trovato emozionante praticamente ogni momento, non mi sono mai annoiata. Hai saputo caratterizzare divinamente i personaggi e descriverne alla perfezione i sentimenti, oltre che a produrre tanta suspense e voglia di sapere.
Adoro la tua Anais, mentre Darth Maul è sempre stato tra i miei personaggi preferiti di tutto “Star Wars”, e leggere questa storia su di lui ha appagato una sorta di curiosità che mi sono sempre immaginata e che ho cercato ovunque, chiedendomi come sarebbe stata la sua vita se avesse provato questo genere di sentimenti nei confronti di qualcuno.
È come se fosse la storia che avrei voluto scrivere io ma non ho mai trovato il coraggio di fare, e sono molto contenta che il mio desiderio sia stato esaudito trovando la tua.
Le uniche pecche che ho riscontrato sono più che altro a livello grammaticale: qualche sporadico e sicuramente involontario refuso, punteggiatura un po’ a caso e/o esagerata e alcune ripetizioni di troppo.
Per il resto, nulla da eccepire.
Hai del talento, e si vede.
Attenderò con grande impazienza il prossimo capitolo, così come i restanti fino alla fine, che leggerò tutti con grande passione e interesse.
So che non deluderai.

11/10/20, ore 01:07

Sono davvero curiosa di vedere come procede la storia, hai saputo creare una suspance importante.