In fondo alle scale
di storiedellasera

15/09/21, ore 20:30

Ciao :)

Una storia molto bella e avvincente!
Ho trovato davvero ben fatta la ricostruzione della tetra villa, l'atmosfera opprimente e inquietante che vi si respira, fino a tramutarsi in pura paura. Certo chiunque rischierebbe di perdere la mente, in un luogo del genere e in un clima come quello... ma ciò che è successo è qualcosa di molto più tremendo e pauroso del declino di una famiglia un tempo felice.

Mi hai davvero fatto rabbrividire! Complimenti!
Un saluto e alla prossima!

11/08/20, ore 11:01

Ciao storiedellasera. Bella la frase iniziale "nonostante l’impellente necessità di scrivere le mie memorie, prego ognuno di voi di non proseguire con questa lettura", che prepara ancor di più a quel che stiamo per leggere. Il titolo mi ha incuriosita chiedendomi, cosa ci sarà in fondo alle scale? Provando un qualcosa di simile anche nella vita reale. Una storia che piano piano mostra che vi è qualcosa di spaventoso, tutto velato, un mistero non del tutto svelato. Hai ben descritto le scene e la fine è davvero molto triste. Soprattutto per il fatto che, in quelle poche righe, la figlia non nomini il padre nella sua nuova vita. Le parole alla fine " priva di scale" chiudono la storia l'esserci e il non esserci, avere paura e non averne più. Un saluto.
(Recensione modificata il 11/08/2020 - 11:03 am)

04/08/20, ore 22:25

Ciao sono Navicella. L incipit è pazzesco. Supplica chi sta per leggere di non leggere,nonostante. Adoro. Lo sai. Anche questo racconto.