When the world is running down, you make the best of what's still around
di Soul Mancini

08/10/20, ore 17:00

Ed eccomi giunta all'ultimo capitolo T___________T
Mi sono presa un po' di tempo per finire questa storia perché non volevo proprio che finisse, e ho cercato di "prorogare" questo momento, anche se sapevo che sarebbe arrivato, purtroppo.
Però sai cosa? Leggendolo, ho avuto l'impressione di star leggendo una commedia (non so quanto abbia senso, visto ciò che succede all'inizio, ma non so come funziona il mio cervello XD): soprattutto verso la fine, i toni mi sembravano così "rilassati" che davvero non ho potuto fare altro che pensare "la storia di questi ragazzi finirà bene".
Ed effettivamente il finale dà proprio questa sensazione: Ives&Ethan sono riusciti a trovare i membri mancanti e a fondare una band a tutti gli effetti, e tutto lascia presagire che la band abbia e avrà successo. Tutto finisce bene, in un certo senso, nonostante i drammi, nonostante la droga, e credo che qui più che negli altri capitoli venga fuori lo spirito che muove questi ragazzi, lo stesso che forse tiene in vita Ives: una sorta di resilienza che ormai si è infiltrata fin nelle vene e fa parte di loro. Come ho già avuto occasione di ribadire (perché ogni storia su questa serie si adatta potenzialmente a questo punto), questa intera serie, la storia di Ives&Ethan e anche le storie personali degli altri personaggi, per quanto secondari, parlano di morte (o quasi), ma sono intrisi di vita.
E qui viene di nuovo fuori questa tua "positività" nei confronti della vita di queste persone; il messaggio che ci ho letto è "non tutto è perduto, per quanto sembri, c'è ancora qualcosa di recuperabile, c'è ancora speranza".
E in verità, questa intera minilong è piena di speranza, forse anche perché i personaggi sono ragazzi, sono giovani, forse piccoli, per cui è normale che sia così, è naturale che alla loro età si guardi la vita in questo modo, o almeno così dovrebbe essere. E sto realizzando solo ora che sei stata bravissima a preservare questo "sentimento" per tutti i cinque capitoli, che non è affatto una cosa da poco.
In generale, adoro la coerenza con cui scrivi ed è proprio questo a cui mi riferisco quando dico che "stai portando avanti la serie in modo esemplare": tutto è meravigliosamente al suo posto, coerente con gli avvenimenti e i personaggi, e da autrice di una serie infinita non posso che notarlo e farti tutti i miei più sinceri apprezzamenti.
Tornando alla commedia che ho menzionato prima, parto dall'inizio: in un certo senso, mi aspettavo di peggio da zia Maura, che a mio parere è stata fin troppo calma con Ives. Per quanto sia forse un po' un personaggio secondario, ci tengo a dirti che l'adoro, perché è chiaramente una donna forte, che affronta la vita di petto e in un certo senso sembra non abbia paura di farlo. Ci sarebbe tanto da imparare da una persona così, forse, perché ciò che ha fatto e continua a fare non è da tutti. Sinceramente non saprei nemmeno che cosa fare o cosa dire se mio figlio non tornasse a casa la sera... secondo me anche lei, sotto sotto, non sa bene come affrontare la situazione, e la capisco benissimo.
Però, appunto, alla fine sembra tutto essersi risolto per il meglio, e il "lieto fine" (?) è proprio quello che mi ha dato l'impressione di star leggendo una specie di commedia: è bello vedere che qualcosa, nella vita di questi ragazzi, finalmente funziona, ecco. E mi sentirei tanto felice per loro, se solo non sapessi come va a finire XD
Secondo me hai scritto un finale perfetto per questa minilong, aperto a tante interpretazioni, e ci hai fatto fare un bellissimo viaggio nella vita dei tuoi figli, quindi sono io a dover ringraziare te <3
Mi hai fornito degli spunti di riflessione importantissimi, e credo che questo sia uno dei punti fondamentali di ogni storia: mi hai lasciato qualcosa, Ives&Ethan mi hanno lasciato qualcosa, insieme ai loro sogni. Ora mi sento un po' come una zia che vede i suoi nipoti crescere, e che spera solo il meglio per loro.
Nonostante il mio amore per il dramma, spero che questi bimbi vivranno ancora tante avventure felici (più o meno) come questa *^*
GRAZIE per le emozioni che mi hai regalato anche stavolta <3

04/10/20, ore 17:13

Ma che porca questa Emily HAHAHAHAHAHA scusa Soul per questo inizio col botto, ma dovevo dirlo XD
Mi sembra una ragazzina disnibita e piena d'iniziativa, e non l'avrei detto dal capitolo precedente! Comunque, a parte questa parentesi semidemenziale (XD), prima che mi dimentichi, lascia che ti dica quanto mi ha affascinato la "connessione" (?) di Ives col colore azzurro: è il mio colore preferito (insieme a tutte le sue sfumature), quindi non può non affascinarmi, e anche il suo valore simbolico è chiaro e potente.
Hai creato davvero una bella metafora, anche se questa Emily voleva chiaramente solo una cosa HAHAHAHA XD
Il modo in cui hai raccontato la prima volta di Ives è stato sublime e si vede che ti sei volutamente concentrata sull'aspetto simbolico e il valore personalissimo di questa esperienza: di nuovo, ed è una cosa che adoro, la rilevanza viene data all'introspezione di Ives, alle sue sensazioni e ai suoi sentimenti, e si può nuovamente palpare quella sensibilità caratteristica del suo animo, che lo rende forse anche più fragile rispetto a come vuole apparire, ma soprattutto terribilmente umano.
E questa umanità che traspare sempre dai tuoi personaggi così imperfetti, credimi, è la qualità forse più bella che un autore possa avere: è per questo che Ives non è solo un personaggio, come Ethan e la loro combricola. Tutti loro sono reali, a modo loro, attraverso le loro imperfezioni e i loro sentimenti.
E poi, come sempre, mi hai portato all'ennesima riflessione: ho cercato di mettermi nei panni di Sammy, e ho pensato che Ives è stato davvero meschino ad aver pensato solo agli affari suoi ed averlo messo da parte. E' successo anche a me in situazioni analoghe (che già sai XD) e non è per niente bello, e forse è anche da lì che si vede quanto una persona ti vuole bene. Sammy è stato messo da parte per una ragazza, e questo è quello che è successo.
Dall'altra parte, però, ho cercato di mettermi anche nei panni di Ives, e ho pensato che dopotutto certe esperienze sono normali per un ragazzino della sua età, che è normale reagire in questo modo e forse anche non rendersi conto del valore che certi gesti possono avere.
Ives sta sperimentando la vita, ha appena iniziato il suo percorso ed è normale che non sappia correre come un corridore esperto, ma come qualcuno che lo fa per le prime volte. Ed è normale anche che si senta in colpa dopo che il danno è fatto, perché è abbastanza grande da rendersi conto di aver contribuito a crearlo... e questa è la potenza dei tuoi personaggi: questo loro essere così imperfetti, zoppicanti, li rende umani agli occhi del lettore, e secondo me è proprio così che un buon personaggio dovrebbe essere.
Questo va al di là del contesto in cui i personaggi vengono posti, si cela proprio nella loro stessa essenza, che è la stessa che mi fa percepire Ives (e Ethan) così vivi.
E sai cosa? Ero contenta per lui, perché è come vedere un bimbo crescere, fare i primi passi, sperando che il futuro gli riservi qualcosa di migliore. E invece no. Eccolo lì il dramma, quello puro, quello che piace a me, che ti sgretola il cuore piano piano, anche se sai già come andrà a finire.
In un certo senso è come vedere un film che hai già visto infinite volte, ma ogni volta che lo riguardi arriva quella maledetta parte in cui inizialmente nemmeno ti rendi conto che si tratta di un preludio a qualcosa di peggiore, però ora che lo riguardo lo sai, sai che quello è il momento in cui tutto è iniziato.
E io ora mi sento un po' così, non tanto perché questa prima sniffata di cocaina segna l'inizio della fine di Ives (dal momento che ha già provato altra roba), ma perché Ives a questo punto potrebbe ancora salvarsi. Non andrò avanti con questo perché non vorrei fare troppi spoiler in questa recensione, in caso capitasse qualcuno che non conosce la serie, ma credo comunque di essermi spiegata abbastanza XD
E zia Maura! In quelle ultime righe, anche se magari può apparire quasi "insignificante", forse scontato, Ives appare terribilmente immaturo, almeno a me. Ed è come se ricordassi indirettamente ai tuoi lettori che a parlare è un ragazzino di tredici anni, un giovane ometto in cerca della strada da percorrere, ma che in realtà ha già perso.
Credimi, è tutto talmente bello, palpabile, dolce e amaro, raccontato in uno stile unico, che qualsiasi aggettivo io utilizzassi, sarebbe troppo riduttivo per dirti quanto amo questa serie e soprattutto il modo in cui la racconti.
Lo straordinario, nella storia di Ives e i suoi amici, è che stai raccontando una storia forse ordinaria, forse comune a molti, in modo totalmente unico, dalla prima parola che hai buttato giù.
E niente, io posso solamente farti i COMPLIMENTI direttamente dal cuore <3

02/10/20, ore 18:35

Soul, non è possibile che ogni volta che leggo anche solo due righe su questa magnifica serie io abbia centomila cose da dire, e ovviamente sai che con il cervello che mi ritrovo me ne dimentico sempre almeno la metà, però non hai idea di quanti pensieri mi scateni, riflessioni, ispirazione!
Sei fantastica, e iniziamo già con il botto XD
Piano piano ho intenzione di recuperare tutto ciò che mi manca di questa serie, quindi ho deciso di iniziare da qui, perché sapevo di averla interrotta durante l'estate! (Per cause di forza maggiore, mannaggia!!! -__-')
Comunque, dopo questi preamboli inutili, comincio a commentare dalla fine: non sai quanto ADORO il fatto che tu stia addirittura scrivendo il testo (o i testi, magari lo scopro nei prossimi capitoli) della/e loro canzone/i, cioè, è una cosa meravigliosa e io mi aspetto che tu scriva anche la musica ora *____*
Mi stai dicendo che io potrei seriamente ascoltare le canzoni degli Storm It Down, cioè, ma tutto questo è STREPITOSO!!!! Mi piace tantissimo perché non solo testimonia quanto tu sia dentro questa serie, o meglio, quanto questa serie e questi personaggi siano dentro di te, ma anche la tua passione per ciò che scrivi, insomma, ci stai mettendo l'anima e si vede proprio anche dal più piccolo dettaglio.
E un po' mi fa sorridere perché io ad esempio mi sto mettendo a scegliere i programmi di Sindy, le canzoni e pure le coreografie, cioè, siamo due malate HAHAHAHAHA e mi fa troppo ridere che ci sia qualcuno fulminato come me, perché poi tutto ciò è cosa buona e giusta ed è anche un sacco divertente!
Bene, ora posso tornare seria HAHAHAHA
Innanzitutto, ecco che piano piano i pezzi del puzzle si uniscono: non solo riesco così ad approfondire la storia e i personaggi di Ives&Ethan, ma ritorna anche la figura di Bess, che ho avuto modo di conoscere già da adulta e che effettivamente mi pareva non avesse avuto nessuna relazione "romantica" con Ives, povero XD
Sai cosa? Fino a quando non l'hai precisato, non avrei mai pensato che la Bess di questo capitolo avesse dodici anni, anzi, avrei optato come minimo per i diciotto, e questo è ancora una volta un elemento perfettamente congruo con la trama: con la storia che ha avuto, il lutto e i vari altri disagi (vedo di non essere l'unica ad avere questa strana passione per i personaggi disagiati HAHAHAHA), è comprensibilissimo che questo l'abbia portata a maturare in fretta e a comprendere cose che alla sua età non dovrebbe ancora né sapere né capire.
In generale, un po' tutti i personaggi di questa serie, a partire da Ives&Ethan, "parlano" e agiscono come se fossero più grandi di quel che sono, e in verità è proprio così, perché le esperienze che hanno fatto li hanno portati a essere così. Questa sorta di "causa-effetto" (se si può chiamare così) è una costante nelle storie di questa serie e adoro tantissimo questo tuo modo di riuscire sempre a far coincidere tutto. Questo è possibile solo con un grande lavoro a livello di trama, almeno secondo la mia esperienza: si vede che ci hai lavorato tanto, e hai così "buttato" (?) delle solidissime basi.
(Se non mi sto esprimendo in italiano è perché il mio cervello è in fumo XD)
Mi piace tantissimo poi la rilevanza che ha la ricerca di un cantante, i vari meccanismi che si intrecciano e che creano così la trama stessa, anche se ho l'impressione che Emily non durerà a lungo... almeno da queste prime premesse ("prime premesse"... vabbè, rip sinapsi)
Però credo anche che sarà una persona importante nella vita di Ives e che per questo non verrà trascurato, e ammetto di essere mooolto curiosa riguardo al suo conto, anche perché si è presentata "meno disagiata" rispetto agli altri, più o meno, e questo mi affascina più o meno come affascina Ives HEHEHEHE patatino, sta facendo le sue prime esperienze e io mi sento una zia orgogliosa *_____* XD
COMPLIMENTI cara Soul, ogni storia di questa serie (ma anche le altre!) è sempre una garanzia di qualità e apprezzo con tutto il cuore tutto ciò che riguarda i tuoi meravigliosi personaggi *_____*
Loro sono la tua opera d'arte secondo me, e non puoi immaginare quanto questo mi faccia sentire felice e orgogliosa di te <3

29/08/20, ore 17:07

Buon pomeriggio.
Il finale mi ha trasmesso una motivazione e una voglia di vivere senza eguali xD al di là di tutto sono le passioni a unirci, i momenti condivisi...
Bello, nonostante questi siano ragazzi impegnativi, che vivono di certo fino in fondo... e anche un po' oltre...
Grazie a te ^^

27/08/20, ore 15:13

Eccomi!!!
Scusami, nella recensione di ieri sono stata breve e frettolosa perché andavo di corsa, ma ora voglio prendermi (spero XD) il giusto tempo!
Dunque: innanzi tutto l'incontro tra Ives e zia Maura. Mi è piaciuto moltissimo, perché ho percepito i sentimenti di entrambi i protagonisti. Zia Maura è arrabbiata proprio perché è spaventata e ha paura che Ives possa compiere delle sciocchezze. La capisco, perché credo sia una cosa che succede a tutte le mamme quando tuo figlio fa una cavolata: la prima sensazione che ti viene è ammazzarlo di botte, della serie "se non sei morto ti ammazzo io"; poi subentra un accesso di tenerezza, e in quel momento lo affogheresti in un abbraccio; alla fine rimani spossata, come se avessi corso la maratona di New York, forse proprio perché devi trattenere entrambi i sentimenti di prima e nel farlo ti stanchi tantissimo.
Ives, allo stesso modo, reagisce con rabbia alla furia di zia Maura perché sa benissimo di aver sbagliato ma vuole anche dimostrare le sue ragioni, di essere "grande". Ha ragione la zia: lui crede di essere grande, ma è solo un ragazzino che la vita ha messo di fronte a tante, troppe, difficoltà. Sapendo già come va a finire è davvero terribile, tutto questo :-(
Comunque, questo momento per ora è ancora lontano, e gli Storm it Down finalmente prendono vita con la formazione che conoscevamo: i 4 nomi che iniziano per vocale e che spaccano sul marciapiede con il loro concertino improvvisato! Degna conclusione di questa minilong, senza dubbio!
Che dire? Non vedo l'ora di leggere altro su di loro, che ormai ho imparato ad amare e a conoscere!
Bacioni e a presto!

27/08/20, ore 13:10

NON PUO' ESSERE FINITA, IO MI RIFIUTO. TI FACCIO CAUSA PERCHE' ESIGO CHE TOGLI IL SEGNO DI SPUNTA ACCANTO A "COMPLETA"!
ç____________________ç
Soul... come faccio io adesso a sopravvivere senza le atmosfere estive e drammatico-demenziali di questa minilong??? Un sacco di storie su Ives&Ethan&company sono altamente drammatiche, ma questa ha avuto proprio quella marcia in più, quell'equilibrio perfetto che me l'ha fatta adorare dalla prima all'ultima parola, un po' come la OS di Ethan che doveva scrivere il tema sulla sua infanzia AHAHAHAHAH XD
Ma secondo me alla fine quest'equilibrio si crea proprio quando c'è Ethan, IL MIO UOMO!!!! - ora Bess mi prende a sprangate sulle gengive, me lo sento AHAHAHAHAHAHAH XD
No, a parte le varie fesserie, sono veramente super felice che tu abbia scritto questa storia, che l'abbia concepita e portata a termine con intensità, perché questo dimostra quanto eri presa e quanto avevi bisogno di tuffartici a capofitto.
Si nota tutta l'accuratezza che ci hai messo, traspare da ogni parola, sono veramente orgogliosa di te e del lavoro che hai fatto!
Parlando più nello specifico di questo MERAVIGLIOSO capitolo... oddio che disagio quando Ives è arrivato a casa e c'era zia Maura, POVERA DONNA!!!! Oddio, te l'ho detto, prima o poi le verrà un infarto, me lo sento... troppi disagi - e dinosagi XD - intorno a lei! -___-
E Ives che ovviamente la tratta sempre male, che non capisce quanto dannatamente sta sbagliando, quanto la sta facendo soffrire... lei non era neanche obbligata a prendersene cura, avrebbe potuto lasciare che finisse in una casa famiglia o cose simili, invece ha cercato di dargli una parvenza di sicurezza, di affetto, e lui guarda come la ripaga!
Per questo motivo Ives mi è sempre stato sulle scatole, dico, in questi momenti nello specifico... Ethan, nonostante tutto il disagio, non ha mai sputato sul piatto che gli è stato offerto da Davi o da Olivia, non ha mai esagerato tanto da essere irrispettoso e idiota in questo modo. Ed è una cosa che non c'entra con l'età... o forse sì? Ricordiamoci che Ethan non è mai stato bambino AHAHAHAHAHAH XD
Ma passando ad altro… ooooh, certamente sapevo che il cantante sarebbe stato Oliver e che il batterista sarebbe stato Alick, ma vedere esattamente come si sono formati, come si sono incontrati e hanno trovato la loro armonia è stato TROPPO BELLO!!!!
Oddio QUANTO SONO STATI STUPIDI Ives e Oliver quando si sono messi a “suonare” la batteria, tentando in maniera piuttosto fallimentare di fare l’intro di “In The Air Tonight”… mio dio, io non voglio credere che l’abbiamo fatto DAVVERO!
Che adorabili idioti *___*
E comunque se Oli ha il timbro simile a Jared Leto… awwwwwwwwwwww :Q______
ADOROOOOO!!!!
Ti giuro che amo quell’uomo, cioè, la voce di Jared mi piace tantissimo, forse amo più la sua voce delle sue canzoni! XD
E comunque ODDIO AHAHAHAHAHAHAH quanto ho riso quando Ives si è reso conto che Alick sarebbe diventato il loro nuovo batterista, ricordandosi MIRACOLOSAMENTE che – toh! – era il ragazzo di May, quella con cui ci aveva provato il giorno della rissa fuori dall’Alibi AHAHAHAHAHAHAHAHAH no che ridere, vabbè… l’idiiozia di quel momento è stata epica! X’D
Ma il mio momento preferito è stato quello del concerto in strada: alla fine, con i musicisti giusti e seguendo il consiglio di Bess, hanno dato vita a uno spettacolo grandioso ed epocale, hanno fatto qualcosa di meraviglioso e non importa se vivono in un quartiere degradato, non importa se si sono cotti sotto il sole né se era tutto squallidissimo e raccapricciante se visto dall’esterno… hanno fatto qualcosa di meraviglioso, capace di farli stare bene e di far conoscere ciò che è la loro passione a più persone possibili!
Ho adorato questo finale di storia, questo magnifico momento magico tra amici, permeato dalla magia della musica e da vibrazioni positive… perfetto anche il brano di Ozzy che hanno coverato, insomma, una meraviglia totale che non posso fare a meno di amare con tutta me stessa!
Mi mancherà troppo tutto questo, come ti ho già detto, e non so proprio come farò senza… ma ho fiducia in te e nelle tantissime altre storie che pubblicherai su di loro!
Porterò per sempre nel cuore questa minilong, le sue dinamiche e i suoi personaggi, e sai una cosa? A proposito dei personaggi, penso che in questa storia tu sia riuscita a caratterizzarli davvero bene, in maniera completa, dando davvero un quadro a 360 gradi, perché è come se li avessi resi ancora più reali, più palpabili del solito, hai fatto un lavoro pazzesco e non posso che farti un casino di complimenti perché non è da tutti qualcosa del genere!
Sei stata grande sotto tutti i punti di vista e non so quantificare quanto mi sia piaciuto questo breve racconto, non so proprio come dimostrartelo!!!!
ADORO ADORO ADORO ALL’INFINITO!!!!
I tuoi bambini stanno venendo su bene, eh? :P
Soul, davvero, grazie per tutte queste emozioni: grazie per avermi fatto ridere e divertire, per avermi fatto stringere il cuore nel petto e venire le lacrime agli occhi, per avermi fatto riflettere, per avermi fatto preoccupare e raccapricciare… con questa piccola long sei riuscita a fare tutto, davvero, e non so come ci sei riuscita, ma questo fa chiaramente parte del tuo grande talento *____*
Non mi resta che aspettare nuove storie su questi bimbi disagiati che fanno ormai parte anche del mio cuore e della mia vita, grazie a te che me li hai fatti conoscere e amare più che alla follia :3
Alla prossima e ancora GRAZIE DI TUTTO ♥

25/08/20, ore 19:58

Buona sera.
Ancora una volta hai mostrato quanto questo sia un racconto totale... dalle relazioni alla droga, c'è di tutto...
Brava, stai gestendo una trama ricchissima, e ti giuro che faccio anche fatica a riassumere mentalmente, perché hai ''farcito'' bene; ancora una volta complimenti, sei andata oltre, con questo racconto. Forse il migliore tra i tuoi per complessità, ritmo e creatività.
E' anche poi il contesto che ti aiuta, però... ottimo perché non avresti potuto far di meglio!

25/08/20, ore 18:03

Eccomi!!!
Hai fatto benissimo a non scendere nei particolari, perché la prima volta, in effetti, è un mix di sensazioni nuove senza prestare troppa attenzione all'atto fisico in sé e per sé. Anzi, mi meraviglio che Ives sia durato più di 5 minuti ahahahahahhahaha, ma questo è un altro discorso. La cosa triste è che Emily, poi, si sia completamente disinteressata a lui: non è bello che una ragazzina si dia così senza riflettere troppo, solo per il gusto di farlo. Occhio che non è una critica al tuo scritto, intendiamoci eh? È solo una mia constatazione personale di donna di 40 anni XD
La prima volta con la coca è stata decisamente molto più esplosiva, tanto che non si è nemmeno ricordato come ha fatto a finire sul marciapiede ehehehehehehehe.
Mi dispiace tantissimo per Sammy: io, al contrario di Ives, avrei parlato con Ethan e cercato di risolvere con lui la situazione...
Bacioni!

25/08/20, ore 13:20

No, cioè, ma SUL SERIO???
Io non ci voglio credere AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Sono allibita, perché in questo capitolo è successo DI TUTTO!
Aspetta che riordino le idee... oddio che disagio, non è possibile!
Aaaaahhh ma io lo sapevo che Ives avrebbe concluso qualcosa con Emily, per il semplice fatto che lei era palesemente interessata a lui e certo non mi sembrava una che si mettesse dei problemi a fare sesso con gente a caso XD
Più che altro devo dire che, a prescindere da tutto, è stata molto dolce e anche comprensiva con lui, sì, mi è piaciuto ciò che ha detto, che ha fatto e come si è posta nei confronti di Ives. Insomma, non l'ha fatto sentire un marmocchio incapace e non gli ha fatto pesare la sua inesperienza, cosa che forse Bess con il suo carattere bello forte e sfacciato avrebbe fatto, anche se non apposta per ferirlo, ma proprio perché è fatta diversamente.
Mi piace moltissimo come hai raccontato il momento di passione, della prima volta di Ives con il sesso, è stato emozionante e divertente. E sono sicura che comunque le cose non andranno avanti tra loro, dai! Si sa che queste “botte e via” non portano mai a qualcosa di duraturo, anche perché hanno tre anni in due AHAHAHAHAH XD
Troppo presto per parlare di sentimenti, onestamente!
Però belli, sì *___*
Oddio e Sammy? Alla fine Ives non gli è stato appresso come aveva promesso, ma è normale: è una persona dal cuore d’oro il tuo bimbo, ma è pur sempre un ragazzino, non ha mica in mente la vera gravità delle situazioni che affronta, non è come Ethan poi! Lui, se avesse saputo di Sammy, secondo me non gli si sarebbe allontanato neanche per un istante, avrebbe fatto la sua guardia del corpo e gli sarebbe stato alle calcagna peggio di un cane fedele XD conoscendolo, lo avrebbe fatto! Perché in realtà Ethan non è mai stato bambino, non ha mai avuto un’innocenza o un’infanzia AHAHAHAHAH XD
E LOGICAMENTE Ives ha ben pensato (?) di non dire niente al suo migliore amico, neanche quando Ethan gli ha rivelato che Sammy voleva lasciare la band… ma insomma, ma che disagio è??? Era il momento giusto per farlo, per dire tutto senza più tenere nascoste verità così importanti, e invece NIENTE, Ives credeva davvero che fosse il caso di fare l’eroe dei poveri e di non tradire Sammy, che poi “tradire”… magari avrebbero potuto aiutarlo davvero, anziché perderlo per sempre.
Ma per quanto riguarda Sammy, beh, sai bene che ho pareri contrastanti su di lui: se da un lato mi dispiace che si allontani da Ives, Ethan e tutti gli altri, dall’altro penso che sia ancora in tempo per salvarsi e lasciarsi alle spalle un disagio grande come quello che è costretto a vivere nel quartiere in cui vive per forza di cose… spero davvero che possa andare avanti e redimersi da tutti questi guai, povero piccolo!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ALLA FINE ETHAN E BESS HANNO SCOPATOOOO!!!! Scusa eh, ma ovviamente lui era il suo uomo (???) e lei sarebbe riuscita a conquistarlo, non c’è niente di cui sorprendersi, è logico! Ha ragione Ethan XD
Oddio santissimo… il cantante di questi Hell Night sarà mica un certo Oliver????? VOGLIO E DEVO SAPERLO!!!!
Ma Ives, provando per la prima volta la coca, non stava certamente pensando a quel tizio, almeno non dopo averla tirata su… è volato via e ciao a tutti, arrangiatevi XD
Oddio che disagio… Soul, poi io ovviamente sapevo già che avrebbe fatto uso di queste sostanze per via delle altre storie che fanno parte della serie, so come finirà per lui, eppure… eppure ogni volta è un colpo al cuore, mi dispiace troppo che Ives si sia rovinato in questo modo! Uff… ç____ç
Oh cazzarola, e poi il poliziotto che lo ripesca svenuto o addormentato o quello che è dal marciapiede… che ANSIA, ma povera zia Maura!!!! A questa donna prima o poi verrà un infarto come a Dunoff, Gloria, la zia di Luna… XDDD
No, sul serio, certo che poi se a un certo punto ha buttato fuori a calci in culo il nipote, ci sarà anche un motivo! -___-”
Soul, sul serio, io sto amando troppissimo questa storia, mi piace un casino questo equlibrio perfetto tra angst e comico XDD
Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, anche se sono triste perché so che sarà l’ultimo e non voglioooo!!
Però so che scriverai tanto altro su questi bimbi dinosagiati XD quindi non avrò neanche il tempo di sentirne la mancanza, vero? *___*
Al prossimo capitolo e complimenti per come stai gestendo tutta la serie e i personaggi, sei un mito ♥

24/08/20, ore 11:23

Tesoro!!! Eccomi! Sono rientrata e posso di nuovo dedicarmi alla lettura... ci metterò forse un pochno a mettermi in pari ma prima o poi ce la farò XD
Intanto partiamo da qui!
La scena iniziale mi ha fatto sorridere tantissimo! Sai che anch'io avevo 13 anni la prima volta che ho guidato su strada? (La primissima ero in un parcheggio e ne avevo 12). Spero che non mi arresteranno per questo, ormai sono passati tantissimi anni. XD Ero con mio papà (era lui che insisteva per farmi guidare, ovviamente) e percorrevamo all'incirca 4 km da casa nostra alla sua officina. Una volta abbiamo pure incontrato i vigili, ma non ci hanno notato per fortuna ahahahahahahahah!
Ma torniamo alla storia! A parte i complimenti per le canzoni passate alla radio XD, mi pare che Ives, oltre alla ricerca di un/una cantante, sia piuttosto alla ricerca di una "scopata facile" come dice Roger T. in "Drowse". E se con Bess gli è andata male, Emily pare molto più disponibile, anche se non è la cantante adatta per il loro gruppo ehehehehehehhehe
La storia di Bess è veramente sconvolgente: è molto triste pensare a quanta gente ci sia davvero con situazioni familiari simili, e ti ammiro molto per aver deciso di affrontare tutti questi argomenti, soprattutto perché visti con occhi di ragazzino.
Davvero, ancora complimenti, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacioni e a presto!

15/08/20, ore 19:42

Buona sera e sereno ferragosto.
Caspita, un capitolo che... all'inizio lo trovavo molto introspettivo poi mi sono ricreduto, è un vero miscuglio totale, c'è tantissimo, ma soprattutto l'animo di un'autrice ispirata!
Come sempre purtroppo in questo periodo sono un po' di fretta nel recensire, però come sempre ho gradito, noto davvero che ami questi personaggi e noi lettori non possiamo essere da meno, a questo punto!

15/08/20, ore 18:45

Sooooooooul, oddio che bello che hai aggiornato di nuovo questa stupenda storia *____*
No, sul serio, io adoro questa minilong perché, come ti ho già detto, è piena di tutto e di più: dramma, comicità, spensieratezza… tutto quanto insieme, e io ADOROOOOOOOOOOOO ♥_____♥
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHH ma che bello, Ives&Ethan che fanno i criminali sull’auto di Davi mi ha fatto TROPPO pensare a Marizza che deve fare le corse clandestine con Fanculo (???), anzi, no, con Pablo!!!! XDD
No vabbè, e ovviamente tra le millemila cose che Ethan sa fare, c’è anche la capacità di guidare un auto a soli quattordici anni! Ma tu pensa, questo è il mio uomo, non è possibile!!!!
Ma com’è che lui sa fare tutto e Ives è una pippa? Amore lui, dai, non voglio trattarlo male AHAHAHAHAHAH non lo farei mai :3
Poi boh, la scenetta di loro che ascoltano musica a tutto volume mentre guidano per le strade della California è TROPPO bella! Sul serio, io ho adorato tutto ciò, e poi il loro modo di vivere e interagire insieme è veramente stupendo! Questi due amici sono sempre più adorabili, io non so più come potrei vivere senza di loro… se solo penso che quel deficiente di Ives poi si ammazza in pratica, mi viene un nervoso che nemmeno voglio pensarci >____<”
IMBECILLE!!!! ù.ù
Oddio, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IVES CHE CI PROVA CON BESS IN MANIERA DEL TUTTO FALLIMENTARE AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Non voglio crederci… quando si è messo ad “abbordarla” chiedendole l’accendino e lei gli ha fatto notare che Ethan doveva averne uno con sé, io ti giuro che ho perso TUTTI i neuroni! Che cretino che è il tuo Ives, ma sul serio, non posso crederci, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE STUPIDO!!!!
E ovviamente Bess lo vede come un bimbetto, mica ci penserebbe mai a farsi un ragazzino ingenuo come lui… anche perché “il suo uomo” è Ethan, DEVE ESSERE LUI!!!! *_______*
Sono seriamente felice che alla fine lei e Ives abbiano parlato, insomma, si sono stranamente aperti l’uno con l’altra, anche se non si conoscono praticamente per niente!
Certo, Ives è veramente disagiato, ma anche Bess non scherza eh… oddio, che storia triste che ha anche lei! Ma del resto chi vive all’Alibi (?) non può certamente avere un passato gaio alle spalle XD
AHAHAHAHAHAH Ethan che subito entra a prendere posto e il suo Jack di fiducia, ahahahahahahahahah, che alcolizzato di cacca :’3
Poi la scena finale, in cui i ragazzi provano con Emily… oddio, no, questa qui non fa decisamente per loro, onestamente non credo sia male come cantante, ma secondo me ha una voce e uno stile che con questi ragazzacci non ha niente a che vedere; okay, se frequenta la zona evidentemente è disagiata anche lei, però boh, con la musica non ci siamo proprio… ^^”
Mmh, però intanto ci sta provando con Ives, SI NOTA!!!!
Mi sembra veramente interessata a lui, ma credo che questo interesse sia molto volubile… chissà se riuscirà a conquistarlo – secondo me sì, Ives devo dire che è molto sicuro dei propri sentimenti (???) – ma prevedo guai in ogni caso, dato che anche la serata-sballo grazie alla roba di Davi si avvicina…
Ah, a proposito – anzi, a sproposito perché non c’entrava una mazza AHAHAHAHAHAH: adoro l’idea di Bess!!!! Suggerire ai ragazzi di suonare in strada per farsi conoscere è veramente strafiga come idea, così come quella di appendere un annuncio all’Alibi!!!! Genio assoluto, questa ragazza mi piace sempre di più, sappilo *___*
Ma tornando alle prove con Emily… I NOMI DELLE CANZONI AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ETHAN&IVES AHAHAHAHAH, dimmi che c’è anche Ives&Ethan, TI PREGO!!!! Amo tutto ciò, io veramente vorrei vivere con questi qui per seguire tutto l’avvicendarsi delle loro esistenze nonsense e disastrose, amori miei adorati :3
Soul, davvero, anche questo capitolo è stato favoloso, ti prego di aggiornare tipo SUBITO con il prossimo, devo assolutamente sapere come prosegue tutto questo disagio infinito! (…e di conseguenza sclerare in recensione, ahahahahahahahahah!)
Poi sono preoccupata per Sammy, devo sapere anche lui che fine farà con quei tipi che lo minacciano, piccolo dolce tesoro indifeso ç____ç
Okay, la pianto, perché tutto ciò sta diventando sempre più delirante e va a finire che poi non ci capiamo più niente XD
Complimenti anche questa volta, ti prego di aggiornare prima di subito, pleaaaaseeee!!!!!!!!
Alla prossima e grazie per questo capolavoro, davvero ♥

10/08/20, ore 06:02

Buongiorno.
Ognuno ha le sue paure, ognuno ha i suoi problemi.
Sempre estremamente umani i tuoi capitoli e tutte le tue storie, e ti ritrovo sempre in forma perfetta e colma di ispirazione ^^

08/08/20, ore 18:35

“Ehilà stronzi, che si dice?”
E niente, non potevo certo lasciarmi scappare l'occasione di esordire in questo modo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ETHAN IS THE NEW JIM XDD
In effetti tutta la scena della spiaggia e del chiosco potrebbe benissimo essere ambientata nel FreakyPigs!AU, non credi? XD
Comunque, partiamo dall'inizio...
Ecco che fine farà Olivia! Si trasferisce a San Diego con il suo tipo, a posto. Mi dispiace un sacco che abbia deciso di abbandonare i suoi fratelli - soprattutto Ethan che conta tantissimo su di lei, essendo più piccolo; nella storia di Ethan e del tema drammatico/demenziale questa ragazza mi aveva fatto una buonissima impressione, però ora non so, ho pareri contrastanti.
Se da un lato posso anche capire che voglia finalmente provare a farsi una vita diversa, visto che comunque è nata e cresciuta nel degrado più totale e con un fratello spacciatore e un altro drogato e sbandato già a quattordici anni, sicuramente sta impezzendo; ma dall'altro lato, boh, non so... sembrava così tanto legata a Ethan, sembrava volerlo proteggere da tutto, volergli dare consigli e affetto come fosse una madre. E soprattutto era l'unica che riusciva a sfiorarlo, visto quanto è freddo e distaccato il nostro caro mini-dinosaurino preferito!
E adesso ci sta che Ethan sia incazzato, perché del resto ogni sua emozione si trasforma in rabbia, è normale, ormai l'abbiamo capito XD
La scena nel chiosco sulla spiaggia, sul pezzo di lungomare per i poveracci, mi ha steso troppo! Secondo me nei paraggi c'era anche la tizia del getto veloce e quella di Baywatch (????)
Poi Ives, come avevo pronosticato, si è dimenticato molto in fretta di May... e già ci vuole provare con un'altra, ovvero Bess! Mmh, questa ragazza non mi sembra molto dolce e tenera, non ce la vedo propriamente adatta ad Ives AHAHAHAHAHAHAHAH ma poi lui non è affatto credibile, dai! Vuole fare tutto il duro, "io ci provo con la pollastrella per non essere più vergine", ma alla fine secondo me ha il cuore tenero e finisce per innamorarsi, come gli è successo con Cheryl - mentre invece Ethan non si innamorerà mai, lui vuole solo fare sesso al massimo AHAHAHAHAHAHAHAHAH sicuro, sarà così!!!!
Ma a parte ciò... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non ci voglio credere, ma sul serio Ethan ha paura delle api??? Ma scusa, Soul, l'hai mandato OOC!!!! Lui NON PUO' avere paura, cioè, ma che rammollito ahahahahahahahahahah, io ti giuro che se fossi sua amica - e se non fosse che ho più paura di lui - lo prenderei in giro per tutta la vita, in qualunque momento, perché scoprire il punto debole di uno come lui è veramente ORO!!!! *____*
E ovviamente abbiamo qui riuniti i più intelligenti del globo: Viktor che se le lava le mani e salva la sua birra, mentre suo fratello Bogdan ha la brillante idea (???) di prendere l'ape a magliettate (????) MA!!!!
Bess ha ragione a dire che sono ritardati, cioè, dai, ma insomma! Lo sanno tutti che bisogna stare fermi quando c'è un'ape o una vespa nei paraggi...
Ma tanto chi se ne frega??? C'è passato il povero Ives, ovviamente, chi poteva essere la vittima sacrificale anche stavolta? Io veramente non ho parole per definire quanto sono stupidi!!!! XDD
Adoro i fratelli polacchi, adoro Bess e adoro anche Jeff, questa combriccola raccapricciante e sgangherata mi sta rubando sempre più il cuore!!!! *_____*
Oddio, ho già paura per il festino a base di droghe di Davi... non voglio pensare a cosa potrebbe succedere, e soprattutto se questo evento rappresenterà l'iniziazione di Ives a droghe ben più pericolose di quelle che già si spara! :/
ODDIO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma quando l'hanno buttato in acqua io ho perso dieci anni di vita: CHE DOLORE deve aver provato nel punto in cui l'ha punto l'ape; va bene disinfettare la ferita, ma cacchio, così mi pare un po' TROPPO!
Poverino il nostro piccolo e dolce Ives dal cuore d'oro ç___ç
Ohhhh ed ecco che si passa a un'altra bellissima dose di disagio senza limiti: Sammy e i tizi che lo picchiano e minacciano per ottenere soldi dalla sua famiglia!!!! Occristo, ma ce ne può essere UNO normale in questo cavolo di quartiere?! ALMENO UNO, NO?
Io non credo di chiedere tanto, ma diamine, sono tutti immersi fino al collo nel degrado più totale! -.-"
Meno male che Sammy si è almeno aperto con Ives, dai... tenersi tutto dentro non lo aiuta di certo, però ecco, non penso che il nostro bassista riuscirà a fare miracoli. Purtroppo non credo che qualcosa si potrà risolvere, specialmente se loro due non coinvolgono anche Ethan: sì, perché Ethan sa come cavarsela in OGNI situazione (tranne se c'è un'ape che vaaaaa nei paraggi AHAHAHAHAHAH), però lui saprebbe come muoversi e sicuramente potrebbe anche contare sull'aiuto e l'influenza di Davi, ne sono certa!
Invece no, questi due si tengono tutto dentro e buonanotte al secchio (?)
Ho paura per Sammy, davvero, non so cosa potrà succedergli a questo punto... povero piccolo, è terrorizzato e non sa come fare, ma se io fossi stato in Ives sarei corso IMMEDIATAMENTE da Ethan, credimi!
Beh, comunque Ives è stato tenerissimo, specialmente quando gli ha promesso che non lo avrebbe mai lasciato solo e ha pensato che voleva abbracciarlo, amoreeee *____*
Devo scoprire al più presto come proseguirà questa minilong, sono curiosissima e sempre più coinvolta da tutte queste vicende meravigliosamente disagianti *____*
Vedi che non ho fatto male a mettere la storia tra le preferite? La adoro sempre più :3
Al prossimo capitolo e davvero complimenti per come stai gestendo tutto quanto, equilibrando perfettamente e in maniera magistrale dramma e commedia: l'effetto è un racconto realistico e umano, totalmente autentico e senza filtri... ADORO ♥

07/08/20, ore 22:54

Soul!!! Che bello trovare questo aggiornamento!!! *_______*
Però sono troppo triste perché, come sai, in montagna non avrò questa grande possibilità di leggere e sto già impazzendo, devo assolutamente scoprire come si evolve la situazione, soprattutto dopo premesse del genere!!!
Adoro adoro adoro adoro.
Non so più come dirlo, forse è il caso che anche io imparo il portoghese, magari così Ethan mi capisce XDD (?????)
Mentre leggevo mi sono venute in mente tantissime cose da dirti, poi ovviamente credo di essermene dimenticate la metà -___-
Credo di dovermi fare una scaletta per recensire, soprattutto perché tu mi regali sempre capitoli ricchissimi di spunti di ogni tipo e su cui io potrei costruire monologhi XD
Una delle cose che mi sono dimenticata di commentare, ad esempio, nella recensione al capitolo precedente è l'uso della prima persona: mi è sembrato talmente naturale, all'inizio, che ci ho messo un po' a capire che la storia era raccontata in prima persona. Non so se sono io che sto piano piano entrando nella mente dei personaggi o se sei tu che mi ci stai accogliendo con una maestria meravigliosa... in entrambi i casi, comunque, è merito tuo.
ADORO il fatto che tutta la minilong (almeno suppongo) sia raccontata in prima persona dal punto di vista di Ives: la terza persona secondo me rende perfettamente in questa serie, ma la prima persona, non so... mi coinvolge particolarmente, nelle insicurezze di Ives, nell'ironia di Ethan ("che si fotta" in portoghese è ORO, me la voglio tatuare quella frase HAHAHAHA), nelle disgrazie di Sammy... povero cucciolo anche lui T____T
Tra l'altro, a proposito di Sammy, quando ho letto "riccioli rossi" ho pensato subito a Price XD
Non so perché, dato che non ho nemmeno capito se abbia effettivamente i capelli rossi (perché la barba è sicuramente rossa, ma i capelli dalle immagini non si capisce bene!), però mi sono proprio immaginata lui in versione mini HAHAHAHA ma quanti problemi possono essere concentrati in una sola persona? XD
Ives, invece, forse proprio perché la storia è raccontata dal suo punto di vista e quindi possono "entrare" dentro la sua psicologia, mi sembra a volte il tipico amico imbranato del gruppo/coppia di amici, quello che combina sempre guai, in un certo senso (vedi la puntura d'ape XDD)... a questo proposito avrei un buon paragone con un personaggio di Huntik, ma non lo conosci e non avrebbe senso XD
Sappi solo che adoro questo suo lato un po' maldestro! Ma vabbè, io adoro tutto di lui e di tutti in questa serie... adoro tutto talmente tanto che credo potrei essere in grado di dire che lo adoro anche quando si buca! Lo picchierei a sangue, ma perché lo adoro u.u
So di essere ripetitiva, ma ormai mi sa che dovrai sorbirti fino alla fine me che ti dico che amo troppo questa ambientazione disagiata, la strada sempre sullo sfondo che non risparmia nessuno, la droga, il linguaggio da disagiati... adoro troppo come riesci a ricreare tutto ciò, considerando poi che (spero!) tu non l'hai vissuto sulla tua pelle... è tutto così bello nel suo essere così orribile!
Hai sparso un sacco di dettagli (ma neanche tanto dettagli) succosissimi in questo capitolo: Ives che cerca una ragazza, Bess che non se lo fila (povero XDD), Olivia che si sposa, Sammy che viene praticamente bullizzato... oddio, MA QUANTO POSSO AMARE TUTTO QUESTO DISAGIO???
Ma questo è il mio pane quotidiano!!! Sento odore di angst a palate *_______*
Però, appunto, ora voglio assolutamente saperne di più!!! Sorvoliamo sul fatto che arriverò quando arriverò, ma spero davvero di riuscire a leggere il prima possibile una nuova puntata di "Needles" *______* XD
E' venuta fuori una recensione un po' diversa dai soliti pipponi che ti propino con Ives&Ethan HAHAHAHA ma perché a quest'ora mi si frigge il cervello e perché avevo genuinamente bisogno di sclerare su tutto! Insomma, scrivi capitoli del genere, metti sul fuoco un sacco di carne e io come dovrei reagire se non così? *_______*
Adoro adoro adoro adoro tutto ciò. Ripeto, non so più come dirtelo, semplicemente adoro.
Tanti, tantissimi complimenti per questa splendida minilong!!!! (e per tutta la serie) <3