Three cups
di Alsha

05/09/22, ore 21:34

Arrivo con anni di ritardo ma sto ricadendo nel tunnel di the Witcher e ho scoperto le tue fic e le adoro.
mi piace moltissimo come hai delineato i personaggi , diversi ma legati comunque da un filo comune.
e sul grazie allo zio Jaskier mi si è sciolto il cuore .
una coccola questa storia, amo il fluff fatto bene e qui è proprio una tazza di latte caldo con miele in una sera d'inverno

14/12/20, ore 10:36

Premio per il Miglior personaggio femminile nel contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow, di Setsy
Carissima eccomi qui; stavolta sono un po' in ritardo, lo so... ma per fortuna ho trovato questa cosuccia deliziosa ad aspettarmi. Devo dire che la linea di discendenza femminile dei personaggi che hai scelto piace tantissimo anche a me, quindi ho letto con vera gioia. E poi sono i più appropriati per il premio che hai vinto! Delle tre la più interessante per me é Calanthe; una vera regina con le ovaie! Lei mi pare la donna più vera, con più spessore, quella che avrebbe anche un appiglio di credibilità se volessimo considerare questa narrazione dal punto di vista della storia medievale.
Non mi ricordo se hai letto tutto, perciò mi devo fermare qui...
Non so come ti sia venuto in mente l'espdiente narrativo di far incrociare Jaskier con tutte le generazioin, ma ha un bellissimo perchè. Come mi hai fatto notare (perché con la mia memoria figurati se mi tornava in mente questo dettaglio ^^')è discretamente vicino ad essere un coetaneo di Calanthe, una specie di fratello per Pavetta,e uno zio certo non anziano per Ciri. Che poi ha zero componente infantile nel carattere, quasi quasi potrebbe essere la sua fidanzata; peccato che come personalità si ignorino in questo senso XD
I dialoghi sono credibili mentre sarebbe stato facile sbagliarsi, qui
Quando ci sono più personaggi di un sesso che parlano con uno dell'altro, sfugge di appiattirli, come di conformarli all'unico differente; invece le tue girls sono ben distinte e riconoscibili, seppure in una storia che si può dire brevissima.
Ognuna ha le sue perplessità, che tradiscono la propria personalità
Calanthe è intrigante e cerca un vantaggio nelle cose che fa
Pavetta (un nome che trovo stupendo) è insicura e in balia degli eventi - più di quanto immagina
Ciri qui ha un piccolo attimo di debolezza che su di lei fa tanto effetto. Sei stata innovativa a scegliere questa visione così intimista di un momento in cui è una ragazzna come le altre, che ha bisogno di un conforto come una tazza di latte. Qualcosa che la mamma o la nonna dovrebbero fare, ma non ci sono... però qualcuno provvede per lei
sei veramente tenera, non c'è niente da fare **
alla prossima lettura, bella, un bacio
Setsy

03/09/20, ore 21:15

Innanzitutto, il fatto che Jaskier e Calanthe abbiano solo otto anni di differenza mi ha fatto esplodere il cervello. Seriamente, si apre una MINIERA di possibilità inesplorate... e si spiegherebbe anche perché Jaskier abbia suonato al fidanzamento quando è abbastanza evidente che Calanthe e la musica... meh. Ma come compagni di bevute... ohohoh. Il loro dialogo è proprio loro, si vede che sono vecchi amici, di carattere opposto, eppure in qualche modo funzionano. Probabilmente è l'innata bastardaggine (e l'alcol). Senza contare che evidentemente Calanthe shippava lui e Geralt fin dal primo momento, era lì a guardare ogni loro mossa.
Passando a cose più tenere, bello bello il rapporto che, più che vedere, si intuisce tra Jaskier e Pavetta. Immagino che per lei possa essere una sorta di fratello maggiore, più che altro, scapestrato e divertente ma confortante e tenero. E tutta la bontà e la dolcezza di Jaskier si rivelano ancor di più con Ciri, ovviamente... perché Geralt ha tante qualità, ma, diciamolo, coccolare una ragazzina non è proprio nelle sue corde.
E la battuta sui cuori spezzati.... be', forse il latte non è solo per Ciri...? Comunque allo "zio Julian" mi sono sciolta completamente, e probabilmente anche Jaskier.

Brava brava brava come sempre. Ora rimedio alla mia gaffe e vado a recensire anche l'altra che ero convintissima di aver già fatto ^^