La valchiria nella storia
di Tra luna e mare

28/10/20, ore 15:02

Una poesia così non può che uscire... vittoriosa.
Versi gloriosi che omaggiano e via via enfatizzano come Crodino, emh, Odino comanda le leggendarie divinità femminili guerriere della mitologia germanica o comunque norrea evitando la trappola del poetrycomic. A dirla tutta é la prima volta che leggo uno scritto che si rivolge a tali figure mitologiche.
Poesia che su "certi versi“ ha un clima da “Trono di Spade“ o almeno secondo un mio "richiamo."
Ad ogni modo la lettura dispone di un ritmo coinvolgente oltre che affascinante, tratti quindi evocativi con un'impostazione epica funzionale al 100 %
Ti pianto una bandierina verde grande grande piazzandola a dovere con l'ausilio del martellazzo di Thor. E adesso andiamo a tracannare almeno un paio di boccali di Idromele. ;-)

11/08/20, ore 10:43

Ciao Tra luna e mare. Amo la mitologia nordica ed è stato bello leggere questo testo, dove il ritmo dato esprime ancor di più la fierezza di questa donna valorosa. Quel che mi è piaciuto di più è che sia stato nominato Odino, una divinità fondamentale nella mitologia norrena. L'idromele ha risvegliato i miei stimoli sensoriali. Parole ben scelte. Alla prossima poesia. un saluto.
(Recensione modificata il 11/08/2020 - 10:44 am)

05/08/20, ore 23:34

Giovanna d'Arco e tante altre hanno fatto la storia lasciandovi anche la pelle.Questa bella poesia le ricorda anche se c'e' di mezzo il parnaso,a dispetto di certi libri di storia che fanno politica e non dicono la verita'.Hai scritto in modo mirabile.
Pasta 5/8/2020