Polaroid.
di MerasaviaAnderson

11/12/20, ore 02:18

Eccomi qui! Ho l'onore di recensire per prima questa bellissima one-shot, spero solo tu riesca a leggere il mio commento, dato che l'ho scoperta parecchio tempo dopo la data di pubblicazione.
Sappi che io amo Remus, che sono molto pignola e che non impazzisco per le Wolfstar, anzi propendo decisamente per le classiche Remus/Tonks... Chiarito questo, ti faccio i complimenti per questa fanfiction, è davvero toccante e ben scritta. Adoro le storie che raccontano del rapporto di Remus con i suoi genitori, purtroppo però sono molto rare e ancora più raro è trovarne una scritta come si deve e la tua è una di queste.
Sorvolando sul fatto che non ci si può smaterializzare entro i confini di Hogwarts se non in caso di concessioni straordinarie (non so se l'ho letto qui o in altra tua fanfiction) e che la McGranitt non poteva sapere che i tre Malandrini fossero Animagi, altrimenti ne avrebbe parlato con Silente (sì, lo so, sono mooooolto pignola), il tuo racconto mi ha fatto emozionare come raramente succede. Sarà che nel "tuo" Remus ritrovo molto del "mio"Remus: anche per me ha gli occhi nocciola come quelli della mamma (anche se in realtà non è scritto da nessuna parte) e prova nei confronti di sua madre un affetto infinito, come se lei fosse la donna più magica del mondo pur non potendo fare magie. Più volte ho immaginato una scena simile a quella in cui hai descritto l'annuncio della morte della signora Lupin e, salvo l'accenno all'amore passionale per Sirius, credo che la descriverei proprio come hai saputo farlo tu: profondamente triste e allo stesso tempo struggentemente dolce per l'affetto che circonda Remus e chi lo ha amato.
Quindi bando alle ciance, ciancio alle bande, ti faccio i miei più sentiti complimenti per il modo delicato in cui hai saputo trattare di temi così importanti e seri (la morte e l'omosessualità), senza per questo sminuirli.
Spero che le mie osservazioni non ti abbiano offeso, ma purtroppo ho la lingua lunga (o meglio la tastiera facile) e tendo ad essere un po' più sincera di quanto, forse, dovrei. Del resto la scritta "Wolfstar" troneggia proprio all'inizio e quindi mi era ben chiaro che avrei letto di una relazione che non condivido tantissimo, ma sono davvero contenta di aver seguito la mia curiosità ed essermi così potuta godere questa storia.
Ah, come avrai capito, mi sono fiondata a leggere altri tuoi lavori potteriani e non sono niente male, complimenti!
Ora finalmente la smetto e ti lascio stare. A presto!
fennec
(Recensione modificata il 11/12/2020 - 02:22 am)